CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[500-900 €] Sostituzione redmi note 9 pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Note 3 neo LG G4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Unhappy

    [500-900 €] Sostituzione redmi note 9 pro

    Salve a tutti, chiedo un consiglio per la sostituzione del mio attuale smartphone.
    Lavoro in turni e reperibilità e ho bisogno di uno smartphone con ottima ricezione e soprattutto che sia molto
    stabile, che non abbia rallentamenti, riavvii di app e del terminale stesso, cerco un telefono del quale non mi debba preoccupare. Al momento sto valutando lo Zenfone 8 flip in quanto ha la memoria espandibile e il led di notifica, mi piaceva anche la serie x3 della Oppo, alla quale però mancano queste peculiarità. Attendo vostri consigli in merito, grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ciao. Anche io qualche tempo fa avevo uno Xiaomi e poi l'ho dato via, non tanto per l'hardware ma per il software che non mi piaceva, oltre a una ricezione mediocre. Premetto che comunque l'avevo preso per imparare a usare la Miui e mi serviva uno smartphone da smanettare, non principale.
    Comunque, se ti interessano autonomia e ricezione è difficile trovare qualcosa di meglio di Huawei /Honor. Gli altri marchi cinesi offrono un discreto rapporto qualità prezzo, ma peccano su certi aspetti nel lato software. Ho provato il software Oppo e non mi è piaciuto particolarmente. D'altronde la maggior parte dei nuovi brand sono più smartphone "multimediali per internet" più che dispositivi da lavoro seri. Di altri marchi seri, con ottima ricezione mi vengono in mente solo Motorola e Nokia. Nella moltitudine di marchi presenti ci sono anche i Samsung, più che altro hanno un software ormai veramente ben fatto,non sbagliano un colpo per notifiche messaggi in generale e su Whatsapp /Telegram e hanno una ricezione nella media (non ottima come altri ma almeno nei centri abitati va bene), però peccano di autonomia e i modelli con Soc Exynos non sono mostri di efficienza energetica /gestione del calore. Detto questo, per un uso lavorativo vanno abbastanza bene. Ogni smartphone android di qualsiasi marchio ha i suoi pregi e i suoi difetti. Se ad esempio i Huawei / Honor sono migliori come ricezione /autonomia hanno lo scotto nelle ultime release (superiori al p30 per huawei e alla serie 20 per honor) di non avere i Gms integrati e di avere qualche grana Nell 'uso di WhatsApp /Telegram (soprattutto se usati a scopo lavorativo), almeno nella configurazione iniziale. Per ottenere migliori "risultati" bisogna disattivare l' ottimizzazione di sistema Emui e quella delle singole App. Rispetto al passato, comunque, da Android 10, almeno io, riscontro meno force close o blocchi anche con i settaggi energetici di default.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Note 3 neo LG G4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi garberebbe molto huawei se non fosse priva di servizi Google, su honor non sono molto informato invece

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apache90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, chiedo un consiglio per la sostituzione del mio attuale smartphone.
    Lavoro in turni e reperibilità e ho bisogno di uno smartphone con ottima ricezione e soprattutto che sia molto
    stabile, che non abbia rallentamenti, riavvii di app e del terminale stesso, cerco un telefono del quale non mi debba preoccupare. Al momento sto valutando lo Zenfone 8 flip in quanto ha la memoria espandibile e il led di notifica, mi piaceva anche la serie x3 della Oppo, alla quale però mancano queste peculiarità. Attendo vostri consigli in merito, grazie anticipatamente
    Perché no lo Zenfone 8 ?
    La clip camera è molto interessante anche se le prestazioni assolute non è fra le migliori.

    La serie Oppo find X3 è da tenere in considerazione, sia la PRO e sia la NEO: entrambi hanno una memoria da 12/256 gb!!
    Addirittura se poi vuoi prendere il Find X2 Pro ha un taglio di memoria da 12/512 !!! (Viene al prezzo del X3 Neo ma prestazioni fotografiche superiori).

    Con questi tagli difficile trovare un senso alla SD.

    Tanto più che la stessa è possibile fonte di instabilità e rallentamenti.

    Meglio una chiavetta otg da usare all'occorrenza per svuotare ed archiviare foto, video ecc ecc... Oppure un servizio Cloud.

    Comunque dalla descrizione delle tue esigenze io starei su un Samsung.

    È appena uscito il Galaxy A52S, un dispositivo 5g con a bordo lo Snapdragon 778G, un processore dalle prestazioni notevoli, praticamente un top di gamma.
    (sino al 30 settembre sarà possibile approfittare del codice sconto di lancio GALAXY70 dal sito ufficiale)
    Scontato mi sembra venga 400€.


    Per alzare il tiro io salterei la serie S e S+ per andare direttamente sulla S21 Ultra, l'unica che, a mio parere, porta un sensibile incremento di prestazioni (fotografiche in primis) rispetto all'A52s, e l'unica ad avere una durata batteria sufficiente.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apache90 Visualizza il messaggio
    Mi garberebbe molto huawei se non fosse priva di servizi Google, su honor non sono molto informato invece
    Purtroppo i Huawei recenti sono privi dei servizi Google preinstallati. Questo non implica che ce ne sia veramente bisogno, ormai le principali App di messaggistica e bancarie sono supportate anche dallo Store proprietario app gallery, però i gms sono una garanzia. Diciamo che nelle ricerche che ho eseguito per aiutare un amico che voleva assolutamente un huawei serie 40 ma non voleva rinunciare ai gms ho eseguito svariate ricerche e,trovando possibili soluzioni, sono arrivato anche a condividerle qui sul forum.
    In particolare ci sono vmos pro, gspace e aurora store che permettono di usufruire dei gms senza averli nativamente.
    In più (non ho potuto provare personalmente) ci sono particolari siti che possono "iniettare" i gms anche nella serie 40.
    Da quanto ho potuto constatare la maggior parte di questi programmi simulano o un ambiente stock o un dispotivo Android di Huawei dotato di certificazione (e ancora molto valido e abbastanza recente) ossia il p30 (o la sua variante pro).
    Per quanto riguarda Honor merita un discorso a se stante. Nato come costola di Huawei ha offerto per anni prodotti simili, a prezzi minori per diversi motivi (magari usavano uno schermo lcd invece di amoled, ottiche Sony invece di Leica e il soc Kirin dell'anno prima) rimanendo però molto competitivi. Purtroppo il ban Trump Americano ha creato moltissimi problemi a huawei e di conseguenza a HONOR. Mancanza di servizi Google, impossibilità di installare chip secondari americani), così Honor si è sciolta da Huawei, è stata acquistata da un gruppo Cinese di Shenzen e ora mantiene solo il suo nome antico. Essendosi separata da huawei e avendo cambiato proprietario non ha (o dovrebbe) più avere problemi per i gms e soprattutto potrà usufruire anche dei Soc Qualcomm Snapdragon con altre forniture Americane. Purtroppo tutto questo spostamento ha fatto aumentare i prezzi. Alla fine, nonostante ci siano alternative molto valide, per semplicità molte aziende e persone private /lavoratori si affidano ancora a Samsung. Li non si ha nessuna restrizione, un software ben fatto, un certo ecosistema e forniture di prima qualità per soc e display.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy