CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[250] Consiglio telefono per sostituire mitico Moto G 2014

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

[250] Consiglio telefono per sostituire mitico Moto G 2014

Perdonatemi se apro l'ennesimo thread ripetitivo; ho cercato di leggere un po' di discussioni precedenti ma sono veramente tante.
    Ho resistito finché ho potuto con il mio mitico Moto G 2014, pensando di cambiarlo quando si fosse deciso a schiattare; ma questo resta pervicacemente aggrappato alla vita, non vuole abbandonarmi! Perfino la batteria dura ancora quasi come il primo giorno. Purtroppo però non si può più andare avanti con un SO così datato e mi sto rassegnando all'idea di cambiarlo.
    Vorrei un telefono altrettanto affidabile... non ho esigenze particolari perché tanto qualunque telefono moderno sarà superiore in tutto al mio vecchio moto G (almeno, spero!)... ma vorrei che fosse piccolo, non dico un 4.5" come questo, ma non vorrei superare i 5", perché per me un telefono dev'essere innanzitutto un telefono, e quindi comodo da portare in giro.
    Ricapitolando, quindi, mi interessano:
    - dimensioni ridotto (max 5")
    - resistenza agli urti
    - durata della batteria anche nel tempo
    - fotocamera dignitosa (ma non ci vuole molto a superare quella del mio moto G, che era veramente il suo punto debole).
    Poi boh...ecco, dimensioni e affidabilità nel tempo sono sicuramente le cose più importanti, mi piacerebbe un telefono altrettanto durevole, perché poche cose mi infastidiscono come perdere tempo a cambiare un oggetto indispensabile di uso quotidiano. Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
    Ultima modifica di frank92samsung; 01-10-21 alle 14:13

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MissWho Visualizza il messaggio
    Perdonatemi se apro l'ennesimo thread ripetitivo; ho cercato di leggere un po' di discussioni precedenti ma sono veramente tante.
    Ho resistito finché ho potuto con il mio mitico Moto G 2014, pensando di cambiarlo quando si fosse deciso a schiattare; ma questo resta pervicacemente aggrappato alla vita, non vuole abbandonarmi! Perfino la batteria dura ancora quasi come il primo giorno. Purtroppo però non si può più andare avanti con un SO così datato e mi sto rassegnando all'idea di cambiarlo.
    Vorrei un telefono altrettanto affidabile... non ho esigenze particolari perché tanto qualunque telefono moderno sarÃ* superiore in tutto al mio vecchio moto G (almeno, spero!)... ma vorrei che fosse piccolo, non dico un 4.5" come questo, ma non vorrei superare i 5", perché per me un telefono dev'essere innanzitutto un telefono, e quindi comodo da portare in giro.
    Ricapitolando, quindi, mi interessano:
    - dimensioni ridotto (max 5")
    - resistenza agli urti
    - durata della batteria anche nel tempo
    - fotocamera dignitosa (ma non ci vuole molto a superare quella del mio moto G, che era veramente il suo punto debole).
    Poi boh...ecco, dimensioni e affidabilitÃ* nel tempo sono sicuramente le cose più importanti, mi piacerebbe un telefono altrettanto durevole, perché poche cose mi infastidiscono come perdere tempo a cambiare un oggetto indispensabile di uso quotidiano. Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
    NON esistono telefoni piccoli ... variano di qualche mm, e in peso. Trovi qualche mm in meno su top di gamma
    Se non sbaglio il tuo misura 141x71 .... ora siamo a 160-167x74-77mm

Quindi rassegnati, passiamo al budget.
    Mi 11 Lite 6/128, leggero, no jack 270euro su mi.com il 22/7
    Realme 8 pro 240-280euro
    ....forse trovi ancora dei Samsung Galaxy A32 sui 230euro. Va di meno dei precedenti, ma e' il minimo Samsung
    Redmi Note 10s ... ma non ai prezzi attuali.

Poi si passa ai padelloni:
    Moto G 5G ....200euro
    Poco X3 Pro processore potente, display poco luminoso. 230euro, anche meno

Se vuoi risparmiare, Redmi Note 10 (con l'incognita sensore di prox)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    NON esistono telefoni piccoli ... variano di qualche mm, e in peso. Trovi qualche mm in meno su top di gamma
    Se non sbaglio il tuo misura 141x71 .... ora siamo a 160-167x74-77mm

Quindi rassegnati, passiamo al budget.
    Mi 11 Lite 6/128, leggero, no jack 270euro su mi.com il 22/7
    Realme 8 pro 240-280euro
    ....forse trovi ancora dei Samsung Galaxy A32 sui 230euro. Va di meno dei precedenti, ma e' il minimo Samsung
    Redmi Note 10s ... ma non ai prezzi attuali.

Poi si passa ai padelloni:
    Moto G 5G ....200euro
    Poco X3 Pro processore potente, display poco luminoso. 230euro, anche meno

Se vuoi risparmiare, Redmi Note 10 (con l'incognita sensore di prox)
    Mamma mia, ma non c'è davvero più nulla sotto i 6.5"?? Ma perchéééé
    Scusa l'ignoranza, ma che vuol dire no jack? Senza attacco per le cuffie?
    Fra tutti quelli che hai nominato, secondo te quale potrebbe essere il più affidabile e durevole? Sono tentata di rimanere sui Moto G anche se ormai sono produzione Lenovo, un mio amico ha preso un Moto X mi pare e non ha avuto assolutamente la stessa affidabilità del mio, infatti lo ha già cambiato.
    Grazie mille!
    Ultima modifica di MissWho; 20-07-21 alle 17:35

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Fra tutti quelli che hai nominato, secondo te quale potrebbe essere il più affidabile e durevole? Sono tentata di rimanere sui Moto G anche se ormai sono produzione Lenovo, un mio amico ha preso un Moto X mi pare e non ha avuto assolutamente la stessa affidabilità del mio, infatti lo ha già cambiato.
    Grazie mille!
    Quoto @pumaro per l'accurata disamina del panorama Smartphone attuale. Aggiungo, solo perchè reputo giusto saperlo, che in realtà telefoni compatti esistono ma non a quel prezzo. No jack vuol dire che hanno le cuffie che si collegano alla presa Usb tipo C (quella di ricarica). Attualmente ho in uso un Redmi note 10 che sta andando abbastanza bene e non presenta particolri problemi al sensore di prossimità. Vedo bene anche Mi 11 lite, leggerissimo e molto sottile pur avendo dimensioni importanti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Grazie mille!
    Affidabile e durevole ... va a fortuna.
    Come aggiornamenti, Samsung
    Xiaomi ne fa ...magari meglio un Mi che un Redmi.

Il Mi 11 lite, e' discretamente robusto, su YT trovi il video degli indiani, lo maltrattano ma resiste
    Ora il Realme 8 pro viene 240euro venduto da Amazon.
    Se vuoi andare al risparmio, trovi Redmi note 10 a 170euro, non e' un fulmine ma si difende bene, l'unica incognita e' il sensore di prossimita' "pignolo". Va a fortuna e dipende dalle abitudini di utiizzo.
    Eventualmente se vuoi rimanere su Xiaomi, il Redmi note 10s 6/128, questa sera a 230euro su mi.com ...non e' un prezzaccio ma puo' andare.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

L'unica cosa che posso consigliare è di prenderlo da Amazon così puoi fare il reso, soprattutto se punti su Xiaomi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che posso consigliare è di prenderlo da Amazon così puoi fare il reso, soprattutto se punti su Xiaomi.
    in che senso? perché si rompono più degli altri? Purtroppo comunque sia ho notato che per quanto riguarda l'elettronica Amazon si affida più che altro a venditori terzi, non sono molte le buone offerte che fa per i prodotti da venduti direttamente.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto @pumaro per l'accurata disamina del panorama Smartphone attuale. Aggiungo, solo perchè reputo giusto saperlo, che in realtà telefoni compatti esistono ma non a quel prezzo.
    Ieri ho fatto un po' una ricerca e me ne sono accorta. Francamente lo trovo assurdo e molto furbo da parte dei produttori. Prima hanno fatto credere alla gente che fosse indispensabile correre dietro ad ogni mm in più di schermo; poi quando la gente ha cominciato a rendersi conto che portarsi continuamente in giro questi affari enormi è tutt'altro che comodo, ecco che ti offrono l'alternativa a prezzo maggiorato. Li detesto
    Personalmente ho sempre creduto che un telefono deve essere prima di tutto un telefono, e perciò ragionevolmente compatto e comodo da portarsi dietro; 7 anni fa quando scelsi il mio Moto G ero più che convinta che 4.5" fosse la dimensione ideale, e già all'epoca c'erano in giro i 5" ed oltre.
    Non mi serve affatto un telefono dallo schermo gigante visto che per la maggior parte del tempo e delle esigenze ho sempre a disposizione un comodo computer su cui lavorare.
    Se non fosse per il fatto che la fotocamera fa schifo e che sta diventando sempre più difficile trovare app che non richiedano versioni di Android più aggiornate, continuerei più che volentieri a tenere il mio fino alla sua morte naturale.
    Ultima modifica di complicazio; 21-07-21 alle 17:14

9. Il seguente Utente ha ringraziato MissWho per il post:

DreamReaper (21-07-21)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

in che senso? perché si rompono più degli altri? Purtroppo comunque sia ho notato che per quanto riguarda l'elettronica Amazon si affida più che altro a venditori terzi, non sono molte le buone offerte che fa per i prodotti da venduti direttamente.

Ieri ho fatto un po' una ricerca e me ne sono accorta. Francamente lo trovo assurdo e molto furbo da parte dei produttori. Prima hanno fatto credere alla gente che fosse indispensabile correre dietro ad ogni mm in più di schermo; poi quando la gente ha cominciato a rendersi conto che portarsi continuamente in giro questi affari enormi è tutt'altro che comodo, ecco che ti offrono l'alternativa a prezzo maggiorato. Li detesto
    Personalmente ho sempre creduto che un telefono deve essere prima di tutto un telefono, e perciò ragionevolmente compatto e comodo da portarsi dietro; 7 anni fa quando scelsi il mio Moto G ero più che convinta che 4.5" fosse la dimensione ideale, e già all'epoca c'erano in giro i 5" ed oltre.
    Non mi serve affatto un telefono dallo schermo gigante visto che per la maggior parte del tempo e delle esigenze ho sempre a disposizione un comodo computer su cui lavorare.
    Se non fosse per il fatto che la fotocamera fa schifo e che sta diventando sempre più difficile trovare app che non richiedano versioni di Android più aggiornate, continuerei più che volentieri a tenere il mio fino alla sua morte naturale.
    Nel senso che ci sono problemi frequenti e noti (vedi sensore di prossimità) che potrebbero farti venire la voglia di fare il reso immediato.

Basta che sia almeno spedito da Amazon.
    Ultima modifica di complicazio; 21-07-21 alle 18:59

11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

DreamReaper (21-07-21)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Tornando a noi, cosa pensi di fare? Avere un telefono leggero e sottile (mi 11 lite) ma con un display da 6.55 pollici oppure alzare l'asticella ed andare su un Asus Zenfone 8 o un Samsung S10e?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Tornando a noi, cosa pensi di fare? Avere un telefono leggero e sottile (mi 11 lite) ma con un display da 6.55 pollici oppure alzare l'asticella ed andare su un Asus Zenfone 8 o un Samsung S10e?
    Non ho ancora provveduto... l'esperienza di un mio amico con lo Xiaomi (batteria che ha perso tantissimo in un paio d'anni) mi fa un po' esitare su questo marchio. Lo Zenfone lo escludo, decisamente troppo costoso.
    Sto pensando di rimanere fedele a Motorola...ma non ho idea di quale modello.
    Ultima modifica di MissWho; 31-08-21 alle 17:01

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio