CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Nuovo telefono budget 300€ [dual sim / 5G / robusto]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    No, il problema e' che vuoi spendere poco per un device con caratteristiche superiori

Come gia' detto i 5G economici, normalmente hanno un display sottotono.
    Quello del Reno 4Z non e' proprio male, ma se l'esigenza e' stare al sole, 450 nit sono pochini ... gli amoled di solito arrivano almeno a 7-800.

Come gia' detto, prezzo basso, 5G ed Amoled non vanno d'accordo. Inoltre ti sei fissato su Oppo/Realme
    Il piu' economico con queste caratteristiche e' il Realme GT Master Ed.
    In definitiva..aggiungendo un centinaio d'euro per il Realme GT Master Edition avrei un buon device con le carattestiche tipo Oppo Reno 4 4z con caratteristiche tecniche naturalmente penso superiorei, un buon diplay che mi soddisfi e faccia al mio uso come in primo post....
    Per il comparto fotocamere invece che sembra che sia gli Oppo che tanto per citare ( oltre al Reno 4z, One plus Nord 2 e Google Pixel 4a ) siano al top, ma su di prezzo ulteriomente,.... mi spiego meglio...coprando il Realme GT Master Edition sarei ad un livello superiore di quelli nella sua fascia di prezzo vicicino a quelli menszionati? Od è "scarsino"od in media con la sua facia?

Grazie di nuovo infinite davvero tanto.

P.S. Una cosa che che mi chiedo spesso...premesso che cambio lo smarphone ogni 5-6 anni...proprio quando è "arrivato" ed io abito a circa una ventina di Km da Ancona, mi sposto poco perchè lavoro solitamente in zona od in laboraitorioe/o in studio ( quini solo eventualmente vacanze e week end o corsi di aggiornamento )....per cui vale la pena puntare su un 5G ? ( Io ho fatto calcoli che in 5/6 anni sarà implementato nella mia zona...ma spesso mi pongo questa domanda...)...
    Ultima modifica di kleinpest; 22-09-21 alle 01:32

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kleinpest Visualizza il messaggio
    In definitiva..aggiungendo un centinaio d'euro per il Realme GT Master Edition avrei un buon device con le carattestiche tipo Oppo Reno 4 4z con caratteristiche tecniche naturalmente penso superiorei, un buon diplay che mi soddisfi e faccia al mio uso come in primo post....
    Per il comparto fotocamere invece che sembra che sia gli Oppo che tanto per citare ( oltre al Reno 4z, One plus Nord 2 e Google Pixel 4a ) siano al top, ma su di prezzo ulteriomente,.... mi spiego meglio...coprando il Realme GT Master Edition sarei ad un livello superiore di quelli nella sua fascia di prezzo vicicino a quelli menszionati? Od è "scarsino"od in media con la sua facia?

Ciao! Per la sua fascia è tutt'altro che scarsino. Come abbiamo già scritto ha un ottimo display molto luminoso, un ottimo processore e una buona connettività. La selfie camera va abbastanza bene e delle altre.... tieni in considerazione solo la principale. Il grandangolo fa foto discrete ma è da 8 mpx e la macro (a fuoco fisso) a mio avviso non serve a niente. Inspiegabilmente abbiamo un audio mono. Aggiungo però che gli altri competitor della stessa fascia di prezzo fanno anche peggio. In definitiva è un telefono che ti darà soddisfazioni per la navigazione sul web, per la velocità e anche per le foto (fino a che usi l'ottima fotocamera principale.).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 1,546 volte in 1,354 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kleinpest Visualizza il messaggio

P.S. Una cosa che che mi chiedo spesso...premesso che cambio lo smarphone ogni 5-6 anni...proprio quando è "arrivato" ed io abito a circa una ventina di Km da Ancona, mi sposto poco perchè lavoro solitamente in zona od in laboraitorioe/o in studio ( quini solo eventualmente vacanze e week end o corsi di aggiornamento )....per cui vale la pena puntare su un 5G ? ( Io ho fatto calcoli che in 5/6 anni sarà implementato nella mia zona...ma spesso mi pongo questa domanda...)...
    Come detto la fotocamera principale del GT ME e' buona. Anche di notte fa scatti decenti. Buona stabilizzazione nei video.
    Per il 5G ... vedi tu, la direzione e' quella, in quanto tempo e come ci si arriva, non ti so dire.
    Risparmiare 100 euro potrebbe avere senso (magari lo cambi un paio di anni prima). Ma il Realme 8 pro non ha il 4G+ che in certe condizioni e' decisamente utile.
    Purtroppo non vuoi altre marche, ovvero Mi 11 Lite (270euro), ma anche il Redmi Note 10s o Note 10 pro. Con il Poco F3 la differenza di prezzo e' minore.

PS. Il Realme GT ME 6/128 su Bass8.it viene venduto a 285 euro, versione TIM ... quindi non dovresti avere problemi di versione/garanzia (....paga con Paypal)
    Ti ricordo che non e' espandibile e se fai dei video si riempie in fretta, la versione 8/256 venduta da Amazon a 350euro
    Ultima modifica di pumaro; 22-09-21 alle 10:45

5. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

DreamReaper (23-09-21)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio