CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Nuovo telefono budget 300€ [dual sim / 5G / robusto]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Nuovo telefono budget 300€ [dual sim / 5G / robusto]

Vi sono a chiedere di aiutarmi in quanto sono senza telefono distrutto copletamente (Honor 5x Kwl-21 ). Lo uso per lavoro, quindi no gioco etc...

Uso e caratteristiche piu' iportanti rieste.

Premetto che su processori di cellullari non ne ho la minima conoscienza come su altre cose in quanto usandolo per lavoro, lo devo avere ma mai mi sono interessato e non dico....che odio il telefono...ma giù di li.... quindi, inserisco solo poche informazioni

Budget intorno ai 300 max

mi servirebbe
    In primis schermo buono che comunque visibile almeno col sole lavorando spesso fuori.
    OTG
    Bluethooth 5.0
    dual sim meglio se attive entrambe
    abbastanza robusto ergo non "plasticacce"
    Apprezzerei il 5G...
    NFC
    Buona memoria interna

Non faccio video

Faccio per lavoro foto specialmente macro e grandangolo alcune volte foto tele;
    Non pretendo il top...naturalmente, ma quello che faccia le miglior foto o buone con il budget che mi sono proposto.

Mi hanno consigliato dei tecnici di andare su Oppo, e quant'altro che usi il sitema operativo di questo ovvero il ColorOS e non sl sistema MIUI in quanto vorrei un sitema stabile dovendoci lavorare.

P.S. se non è uscito addesso orecentissimo non importa, in quanto se anche leggermente datato ma sfuttabile ed aggiornato con Andoid almeno 10 risparmerei parecchio...

A Voi la parola ringrandoVi tutti anticipatamente.

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Xiaomi Mi 11 Lite 6/128 4G+ ora a 270euro sullo store ufficiale mi.com
    Leggero, buone prestazioni cpu e fotocamera bel display amoled, buona autonomia nonostante la batteria piu' piccola della media.
    Su YT trovi un video degli indiani che maltrattano i telefoni ... e ne esce bene. Poi va a fortuna.

Se vuoi il 5G, Poco F3

....perche' la MIUI dovrebbe essere instabile ? Magari c'e' qualche bug, ma instabile non direi.

Se vuoi la ColorOS: Realme 8 pro

Se vuoi andare sul sicuro, Samsung Galaxy A52s 5G ... ma sali di prezzo.
    Ultima modifica di pumaro; 18-09-21 alle 18:33

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

DreamReaper (19-09-21),gianpassa (18-09-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Xiaomi Mi 11 Lite 6/128 4G+ ora a 270euro sullo store ufficiale mi.com
    Leggero, buone prestazioni cpu e fotocamera bel display amoled, buona autonomia nonostante la batteria piu' piccola della media.
    Su YT trovi un video degli indiani che maltrattano i telefoni ... e ne esce bene. Poi va a fortuna.

Se vuoi il 5G, Poco F3

....perche' la MIUI dovrebbe essere instabile ? Magari c'e' qualche bug, ma instabile non direi.

Se vuoi la ColorOS: Realme 8 pro

Se vuoi andare sul sicuro, Samsung Galaxy A52s 5G ... ma sali di prezzo.

Mi erano stati consigliati questi 3

stavo sinceramente per acquistare questo :

- Oppo Reno 4z 5G ( come detto sopra, anche se un pò datato non importa ) ....visto che sembrava ottimo....poi ho visto megglio le carettestiche e semra che il display non si possa vedere per nulla bene all'esterno...essendo un LCD e poi con poca retroiullinizione.
    Mi confermi per cortesia se è corretto quanto letto ed effettivamente così? Grazie.

Poi salendo anche di parecchio...ma sembrano ottimi device in special modo

il OnePlus Nord 2 5G ....che sembra essere al top in tutto...

Per ultimo Realme GT Master Edition che costa leggermente di più del Realme 8 pro da te citato ma che sembra discetamente meglio....

Scusa per le tante domande....ma non seguendo gli smarphone per nulla...non ne riesco proprio a venire capo....

Anche mettendocela tutta ( non so quante ore di tempo ho perso sul web fra rensioni...caratteristiche etc....) ed alla fine ho fatto solo peggio...creandomi solo grande confusione...

Credimi....

Grazie infinite anticipatamente e tanto!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Titolo modificato.

7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

DreamReaper (19-09-21)

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kleinpest Visualizza il messaggio

- Oppo Reno 4z 5G ( come detto sopra, anche se un pò datato non importa ) ....visto che sembrava ottimo....poi ho visto megglio le carettestiche e semra che il display non si possa vedere per nulla bene all'esterno...essendo un LCD e poi con poca retroiullinizione.
    Mi confermi per cortesia se è corretto quanto letto ed effettivamente così? Grazie.

Per ultimo Realme GT Master Edition che costa leggermente di più del Realme 8 pro da te citato ma che sembra discetamente meglio....

Scusa per le tante domande....ma non seguendo gli smarphone per nulla...non ne riesco proprio a venire capo....

Anche mettendocela tutta ( non so quante ore di tempo ho perso sul web fra rensioni...caratteristiche etc....) ed alla fine ho fatto solo peggio...creandomi solo grande confusione...

Credimi....

Si ... Oppo Reno 4 Z come display non e' il massimo ... e non ha lo slot mSD (valuta se ti puo' servire, visto che ci devi mettere 2 sim, ti servirebbe un triplo slot ... la scelta si riduce)

Realme GT Master Ed. e' tornato sui 350-400 euro, il Nord 2 viene 400euro.
    Prezzi in linea con il Mi 11 Lite 5G ed il Samsung Galaxy A52s 5G (venduto da Amazon a 400euro, ma si trova anche a 370)

L'abbinata 5G ed un buon Amoled fa salire il prezzo. Il piu' economico e' il Poco F3 ... e va di piu' degli altri.
    Ultima modifica di pumaro; 19-09-21 alle 17:59

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Credimi....

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Si ... Oppo Reno 4 Z come display non e' il massimo ... e non ha lo slot mSD (valuta se ti puo' servire, visto che ci devi mettere 2 sim, ti servirebbe un triplo slot ... la scelta si riduce)

Realme GT Master Ed. e' tornato sui 350-400 euro, il Nord 2 viene 400euro.
    Prezzi in linea con il Mi 11 Lite 5G ed il Samsung Galaxy A52s 5G (venduto da Amazon a 400euro, ma si trova anche a 370)

L'abbinata 5G ed un buon Amoled fa salire il prezzo. Il piu' economico e' il Poco F3 ... e va di piu' degli altri.
    Mi "insinuo" nella discussione. Cominciamo dal Samsung A52s 5G. Hai tutti i vantaggi del brand, ovvero la massima integrazione con qualsiasi cosa che sia Android o social. Poi è tutto di plastica, IP 57, Dual sim ibrido. Ottima durata di batteria, ottimo display Amoled 120 Hz, Buone fotocamere. Il fatto che sia di plastica non è dispregiativo. Lo rende molto robusto agli urti ed è assolutamente oleofobico (per forza!). Oneplus Nord 2 non mi convince mentre il REalme Gt Master edition si, ma non è resistente all'acqua. Lo xiaomi mi 11 lite 5g è un ottimo telefono, molto leggero e molto sottile non proprio "robusto". Per ultimo ho lasciato il Poco F3. Onestamente il meno "bello" di tutti (questione soggettiva) più pesante, ma più performante con il suo Qualcomm Snapdragon 870.
    Consentimi di scrivere però che sei fuori budget di un bel po.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Vi sono a chiedere di aiutarmi in quanto sono senza telefono distrutto copletamente (Honor 5x Kwl-21 ). Lo uso per lavoro, quindi no gioco etc...

Uso e caratteristiche piu' iportanti rieste.

Premetto che su processori di cellullari non ne ho la minima conoscienza come su altre cose in quanto usandolo per lavoro, lo devo avere ma mai mi sono interessato e non dico....che odio il telefono...ma giù di li.... quindi, inserisco solo poche informazioni

Budget intorno ai 300 max

mi servirebbe
    In primis schermo buono che comunque visibile almeno col sole lavorando spesso fuori.
    OTG
    Bluethooth 5.0
    dual sim meglio se attive entrambe
    abbastanza robusto ergo non "plasticacce"
    Apprezzerei il 5G...
    NFC
    Buona memoria interna

Non faccio video

Faccio per lavoro foto specialmente macro e grandangolo alcune volte foto tele;
    Non pretendo il top...naturalmente, ma quello che faccia le miglior foto o buone con il budget che mi sono proposto.

Mi hanno consigliato dei tecnici di andare su Oppo, e quant'altro che usi il sitema operativo di questo ovvero il ColorOS e non sl sistema MIUI in quanto vorrei un sitema stabile dovendoci lavorare.

P.S. se non è uscito addesso orecentissimo non importa, in quanto se anche leggermente datato ma sfuttabile ed aggiornato con Andoid almeno 10 risparmerei parecchio...

A Voi la parola ringrandoVi tutti anticipatamente.
    Bene...
    Manco solo io !!

Allora, visto che stai considerando dispositivi di fascia 300-400 €, e nella descrizione hai scritto che vorresti quello che faccia le foto migliori, allora la scelta, da questo punto di vista, è su due dispositivi:

Mi 11 lite 5g che totalizza su DxoMark 111 punti sulla fotocamera.

Oneplus Nord 2 che fa 116 punti su DxoMark.

Gli altri di questa fascia sono un attimo staccati, sempre dal punto di vista fotografico:

Samsung A52 --> 102 punti su DxoMark

Realme 8 pro --> 103 punti su DxoMark

Da valutare un ottimo
    Redmi note 10 Pro --> 106 punti su DxoMark
    Questo dispositivo ha un prezzo più vicino al tuo budget iniziale, fotograficamente è assolutamente onesto e, non da ultimo, è un dual SIM con un alloggio extra dedicato alla micro SD. Presente pure il jack cuffia.
    Non è 5g.

Sui Realme io ho qualche perplessità: pare che non aggreghino le bande 4g per comporre il 4g+ e questo, dal mio punto di vista, è invalidante.

Tra tutti mi piace il mi 11 lite 5g ma, se avessi l'esigenza di avere 2 SIM e la sd, sicuramente il redmi note 10 pro, che è assolutamente un buon prodotto.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (19-09-21)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quando si parla di Redmi Note 10 pro bisogna considerare il sensore di prossimità virtuale a ultrasuoni che dà parecchi problemi nell'uso quotidiano.

13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

DreamReaper (19-09-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho letto bene tutto, ora non per Vostra colpa, ma perchè di smarphone ne estono non infiniti ma quasi...e del resto poi, ogniuno ha le sue opinioni, ed è giusto che le esprima, ci mancherebbe e le rispetto appieno!

Il problema è che io desiderei solo trovarne uno tipo L'Oppo reno 4z 5G all'icirca sullo stesso costo...ma con un display leggibile, avrei preso senza esitare lo Xiaomi Mi 10T Lite 5G € 240 circa...ma purtroppo cerco qualcosa con OS il ColorOS od addirittura verso proprio l'android stok ma sembra che chi produce questi tipi di smarphone se li faccia pagare cari....e parecchio purtroppo...

Quindi alla fine che fare?
    Purtoppo devo ordinare questo "benetto smarthone" perchè sono senza....!

Grazie infinite comunque delle tante risposte e vs. gentilezza a priori

P.S. Mi chiedo ( non avendo avuto modo di vederlo....) ma il diplay del Reno 4z 5G è così scarso come si legge nelle recensioni...al punto da non potersi vedere di giorno al sole?...Sembrebbe proprio di si, ma chiedo ennesima conferma, in quanto lo smarphone in se per se mi piaceva parecchio...
    Ultima modifica di kleinpest; 20-09-21 alle 08:01

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

No, il problema e' che vuoi spendere poco per un device con caratteristiche superiori

Come gia' detto i 5G economici, normalmente hanno un display sottotono.
    Quello del Reno 4Z non e' proprio male, ma se l'esigenza e' stare al sole, 450 nit sono pochini ... gli amoled di solito arrivano almeno a 7-800.

Come gia' detto, prezzo basso, 5G ed Amoled non vanno d'accordo. Inoltre ti sei fissato su Oppo/Realme
    Il piu' economico con queste caratteristiche e' il Realme GT Master Ed.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio