CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[1000+ €] [fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [1000+ €] [fotocamera]

    Buongiorno,

    Sto valutando quale smartphone acquistare. Attualmente posseggo un Huawei Mate 20 pro con cui mi sono trovata davvero bene.
    Sono un'appassionata di fotografia e, oltre ad apprezzare le prestazioni di questo telefono, trovo utilissime le pre impostazioni dello smartphone per la sezione "altro" nel'app della fotocamera, che contiene effetti come "scie stellari" e "acqua effetto seta".
    Ero orietata sul huawei p40 pro, proprio perché li trovo dei terminali validissimi, ma la questione relativa ai servizi google non disponibili mi mette in profondo disaccordo, tanto che sto valutando se cambiare idea e cercare un altro terminale con una fotocamera altrettanto valida.
    Mi chiedevo, esiste in commercio uno smartphone con queste stesse pre impostazioni (scie stellari, acqua setosa ecc) e con una fotocamera all'altezza del p40 pro?
    Sono sostanzialmente pre impostazioni per la lunga esposizione.
    Alternativamente, cosa comporta l'esclusione dei servizi google dai terminali huawei? ho letto che riguarderà anche aggiornamenti sul sistema operativo.
    Insomma, avrei bisogno di qualche consiglio.


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecili Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    Sto valutando quale smartphone acquistare. Attualmente posseggo un Huawei Mate 20 pro con cui mi sono trovata davvero bene.
    Sono un'appassionata di fotografia e, oltre ad apprezzare le prestazioni di questo telefono, trovo utilissime le pre impostazioni dello smartphone per la sezione "altro" nel'app della fotocamera, che contiene effetti come "scie stellari" e "acqua effetto seta".
    Ero orietata sul huawei p40 pro, proprio perché li trovo dei terminali validissimi, ma la questione relativa ai servizi google non disponibili mi mette in profondo disaccordo, tanto che sto valutando se cambiare idea e cercare un altro terminale con una fotocamera altrettanto valida.
    Mi chiedevo, esiste in commercio uno smartphone con queste stesse pre impostazioni (scie stellari, acqua setosa ecc) e con una fotocamera all'altezza del p40 pro?
    Sono sostanzialmente pre impostazioni per la lunga esposizione.
    Alternativamente, cosa comporta l'esclusione dei servizi google dai terminali huawei? ho letto che riguarderà anche aggiornamenti sul sistema operativo.
    Insomma, avrei bisogno di qualche consiglio.


    Grazie
    Serve un budget di spesa per proseguire con la discussione

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Serve un budget di spesa per proseguire con la discussione

    inviato da Mi
    Non ho un budget, sicuramente fascia alta.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecili Visualizza il messaggio
    Non ho un budget, sicuramente fascia alta.
    Ok, Ma a norma di regolamento bisogna dare proprio un budget specifico.
    Diciamo che io o un collega mettiamo 700 euro ok? Comunicaci la cifra per correggere il titolo.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecili Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    Sto valutando quale smartphone acquistare. Attualmente posseggo un Huawei Mate 20 pro con cui mi sono trovata davvero bene.
    Sono un'appassionata di fotografia e, oltre ad apprezzare le prestazioni di questo telefono, trovo utilissime le pre impostazioni dello smartphone per la sezione "altro" nel'app della fotocamera, che contiene effetti come "scie stellari" e "acqua effetto seta".
    Ero orietata sul huawei p40 pro, proprio perché li trovo dei terminali validissimi, ma la questione relativa ai servizi google non disponibili mi mette in profondo disaccordo, tanto che sto valutando se cambiare idea e cercare un altro terminale con una fotocamera altrettanto valida.
    Mi chiedevo, esiste in commercio uno smartphone con queste stesse pre impostazioni (scie stellari, acqua setosa ecc) e con una fotocamera all'altezza del p40 pro?
    Sono sostanzialmente pre impostazioni per la lunga esposizione.
    Alternativamente, cosa comporta l'esclusione dei servizi google dai terminali huawei? ho letto che riguarderà anche aggiornamenti sul sistema operativo.
    Insomma, avrei bisogno di qualche consiglio.

    Grazie

    i

    Ciao Cecili !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !


    Aldilà degli effetti fantascientifici delle fotocamere che cercate (l'app migliore secondo me è la Photoshop PS Camera con i suoi obiettivi), attualmente uno dei migliori smartphone con una delle fotocamere più potenti è il Galaxy S21 Ultra con una fotocamera da 108MP
    醉卧沙场

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecili Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    Sto valutando quale smartphone acquistare. Attualmente posseggo un Huawei Mate 20 pro con cui mi sono trovata davvero bene.
    Sono un'appassionata di fotografia e, oltre ad apprezzare le prestazioni di questo telefono, trovo utilissime le pre impostazioni dello smartphone per la sezione "altro" nel'app della fotocamera, che contiene effetti come "scie stellari" e "acqua effetto seta".
    Ero orietata sul huawei p40 pro, proprio perché li trovo dei terminali validissimi, ma la questione relativa ai servizi google non disponibili mi mette in profondo disaccordo, tanto che sto valutando se cambiare idea e cercare un altro terminale con una fotocamera altrettanto valida.
    Mi chiedevo, esiste in commercio uno smartphone con queste stesse pre impostazioni (scie stellari, acqua setosa ecc) e con una fotocamera all'altezza del p40 pro?
    Sono sostanzialmente pre impostazioni per la lunga esposizione.
    Alternativamente, cosa comporta l'esclusione dei servizi google dai terminali huawei? ho letto che riguarderà anche aggiornamenti sul sistema operativo.
    Insomma, avrei bisogno di qualche consiglio.


    Grazie
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio

    i

    Ciao Cecili !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !


    Aldilà degli effetti fantascientifici delle fotocamere che cercate (l'app migliore secondo me è la Photoshop PS Camera con i suoi obiettivi), attualmente uno dei migliori smartphone con una delle fotocamere più potenti è il Galaxy S21 Ultra con una fotocamera da 108MP
    Intanto cominciamo subito con le "cattive" notizie. Che io sappia, sui top di gamma attuali non ci sono (native) le funzioni "scie stellari e acqua setosa" da te descritte, vanno altresi ottenute regolando i parametri nella modalità Pro degli stessi. Visto che l'amico @9mm ha citato il Samsung S21 ultra, ricordo che la Samsung ha fatto proprio un tutorial sull'argomento "acqua setosa".
    Per quanto riguarda i terminali Huawei la risposta è semplice, invece dei GMS (Google Mobile Services) ci sono gli HMS (Huawei Mobile Services). Qualsiasi applicazione che richieda i framework di Google per funzionare... non funzionerà. Alcune si, altre no. Insomma devi abbandonare la "mentalità" legata la mondo Google ed entrare in quello Huawei. I dispositivi recenti verranno tutti aggiornati puntualmente con Haemony OS di Huawei.
    Dato il tuo budget, che intuisco sia molto altro, ti consiglio di dare un occhiata ai nuovi Honor Magic 3, specialmente al Top di gamma, che promette, almeno sulla carta, di essere il Cameraphone n.1. Ha i servizi Google e costa 1400 euro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gli honor avevano questi effetti nella loro fotocamera, anche la linea Magic 3 li ha? Girando online non ho trovato niente.

  9. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecili Visualizza il messaggio
    Non ho un budget, sicuramente fascia alta.
    Sistemato titolo in base a quanto detto dall'utente. Reso conforme al regolamento.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecili Visualizza il messaggio
    Gli honor avevano questi effetti nella loro fotocamera, anche la linea Magic 3 li ha? Girando online non ho trovato niente.
    In Cina sono stati presentati. Ecco le specifiche dal sito. Sono veramente impressionanti ---> https://www.hihonor.com/global/produ...gic3-pro-plus/
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (23-09-21)

  12. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    In Cina sono stati presentati. Ecco le specifiche dal sito. Sono veramente impressionanti ---> https://www.hihonor.com/global/produ...gic3-pro-plus/
    Sono ottimi, probabilmente i migliori prodotti sul mercato, almeno sulla carta (se hanno mantenuto la qualità che avevano prima della divisione da Huawei ci si può fidare tranquillamente). Bisogna aspettare che qualche recensionista li compri e li valuti seriamente.
    io dipendo da qualche anno da dei Huawei e Honor e mi ci sono trovato benissimo, mai un problema, sono ancora discreti ora che hanno 4 anni circa. Se ne vendono tanti in Cina e si mettono a commercializzarli in Europa, sperando che le persone colgano la qualità costruttiva, dovrebbero anche scendere di prezzo e risultare più appetibili.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (25-09-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy