CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

(200-250€ max). Consiglio su nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    (200-250€ max). Consiglio su nuovo smartphone

    Ciao a tutti! mia sorella ha bisogno di un nuovo smartphone, il budget è di 200/250€ anche qualcosina in meno se possibile.
    Cerchiamo uno smartphone che non sia molto grande e pesante infatti abbiamo escluso più di un dispositivo. Al momento siamo indecisi tra:
    - realme 7 pro (che è quello che ho anche io)
    - realme narzo 30 5g
    - oppo a74 (anche se nn ho visto molte recensioni in giro)
    - oppo Reno 4z.

    Viene principalmente usato per foto e chiamate. Oltre al classico uso quotidiano di social e qualche gioco.
    Potete consigliarmi? Grazie in anticipo
    (eventualmente accetto anche altri suggerimenti se rientrano nelle dimensioni e nel budget)

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mfasa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! mia sorella ha bisogno di un nuovo smartphone, il budget è di 200/250€ anche qualcosina in meno se possibile.
    Cerchiamo uno smartphone che non sia molto grande e pesante infatti abbiamo escluso più di un dispositivo. Al momento siamo indecisi tra:
    - realme 7 pro (che è quello che ho anche io)
    - realme narzo 30 5g
    - oppo a74 (anche se nn ho visto molte recensioni in giro)
    - oppo Reno 4z.

    Viene principalmente usato per foto e chiamate. Oltre al classico uso quotidiano di social e qualche gioco.
    Potete consigliarmi? Grazie in anticipo
    (eventualmente accetto anche altri suggerimenti se rientrano nelle dimensioni e nel budget)
    Direi di escludere il narzo, ha solo 4 gb di ram, il che si traduce in poche app aperte in background e possibili rallentamenti.
    L'oppo Reno 4z non mi ispira per via del soc Mtk. E ha fin troppa ram, che non servirebbe agli scenari d'uso indicati. Inoltre ha un comune schermo LCD, anche se con ltps, per neri discreti e bianchi di qualità superiore. Non ha l'espandibolità via scheda sd, cosa negativa. Direi di puntare nuovamente sul realme 7 pro.
    Trovo che lo schermo amoled alla lunga sia più godibile, anche di un buon LCD.


    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    mfasa (30-09-21)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Redmi note 10s 6/128 a 210 euro su mi.com dalle 16 alle 18 di oggi e domani sera.

    Il Realme 7 pro non e' il massimo nelle foto. Decisamente meglio il Realme 8 Pro .... se puoi aspettare probabilmente tornera' sui 235euro

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    mfasa (30-09-21)

  7. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Redmi note 10s 6/128 a 210 euro su mi.com dalle 16 alle 18 di oggi e domani sera.

    Il Realme 7 pro non e' il massimo nelle foto. Decisamente meglio il Realme 8 Pro .... se puoi aspettare probabilmente tornera' sui 235euro
    In effetti dopo una rapida comparazione su un noto sito si può constatare che realme 7 pro e realme 8 pro siano praticamente identici sotto quasi tutti gli aspetti, eccetto per le ottiche. Il 7 pro offre un massimo di 64 mega pixel, contro i 108 del suo successore, però ha molti meno megapixel, 16 , la metà del predecessore. Quindi, bisogna vedere se la sorella preferisce fare foto dei panorami o predilige i selfie. Non conoscevo il redmi note 10s e devo dire che ha delle discrete specifiche, soprattutto per il prezzo cui viene proposto (Amazon).

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    mfasa (30-09-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy