CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[750 euro] Comprare smartphone versione cinese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2021
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [750 euro] Comprare smartphone versione cinese

    Buonasera ragazzi!
    Ho puntato gli occhi su un telefono davvero molto bello dal mio punto di vista ma che, ahimè, non ancora arrivato in Italia e chissà se mai arriverà.
    Sto parlando del Vivo x60 pro+.
    Adoro il suo reparto fotografico e la stabilizzazione dei video, davvero molto ma molto ben fatta.
    Il problema è quindi che dovrei prenderlo dalla Cina con versione cinese Origin OS 1.0 che comprende la banda 20 (800 MHz) e soprattutto la lingua italiana tramite il sito bludiode (versione 12/256 a $829, circa 716€).

    Le mie domande sono 2:

    1. È un sito affidabile questo Bludiode?

    2. Molto importante, secondo voi c'è il rischio che la ricezione possa non essere al top? Cioè, è stato dichiarato che ha la banda 20 quindi sulla carta non dovrebbero esserci problemi con operatori italiani, Vodafone nel mio caso.
    Ma nella realtà dei fatti potrei incappare in problemi di scarsa ricezione e stabilizzazione in 4g o 4g+?
    Ho sentito pareri un po' discordanti a riguardo.

    Spero possiate aiutarmi e darmi un vostro consiglio e riscontro.

    Grazie infinite!!

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniomoli Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi!
    Ho puntato gli occhi su un telefono davvero molto bello dal mio punto di vista ma che, ahimè, non ancora arrivato in Italia e chissà se mai arriverà.
    Sto parlando del Vivo x60 pro+.
    Adoro il suo reparto fotografico e la stabilizzazione dei video, davvero molto ma molto ben fatta.
    Il problema è quindi che dovrei prenderlo dalla Cina con versione cinese Origin OS 1.0 che comprende la banda 20 (800 MHz) e soprattutto la lingua italiana tramite il sito bludiode (versione 12/256 a $829, circa 716€).

    Le mie domande sono 2:

    1. È un sito affidabile questo Bludiode?

    2. Molto importante, secondo voi c'è il rischio che la ricezione possa non essere al top? Cioè, è stato dichiarato che ha la banda 20 quindi sulla carta non dovrebbero esserci problemi con operatori italiani, Vodafone nel mio caso.
    Ma nella realtà dei fatti potrei incappare in problemi di scarsa ricezione e stabilizzazione in 4g o 4g+?
    Ho sentito pareri un po' discordanti a riguardo.

    Spero possiate aiutarmi e darmi un vostro consiglio e riscontro.

    Grazie infinite!!

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Ciao. Il sito bludiode risulta mediamente affidabile, facendo qualche ricerca nei siti dedicati alla valutazione di servizi, come Trustpilot.
    Ho letto diverse recensioni, che sembrano veritiere ed affidabili.
    Per prima cosa bisogna armarsi do pazienza.. Non sono molto veloci a spedire.
    Poi può succedere che il prodotto comprato non risulti disponibile, quindi venga sostituito con uno equivalente, inferiore o superiore, aspettando però il riaccredito dei soldi precedentemente pagati.
    I prodotti, essendo venduti da una sede nel Regno Unito sono soggetti a essere senza Iva e tassi doganali, per questo costano meno, però lo scotto è che poi bisogna pagare molto la dogana e il trasporto con il corriere, molte volte vanificando i benefici che si avrebbero ad acquistare al prezzo esposto da loro.
    Ci sono persone che lamentano disservizi con il servizio cliente, ma secondo me è perché gli operatori parlano, probabilmente solo Inglese e non capiscono l'italiano. Detto questo, un prodotto acquistato dall'estero può risultare sia conveniente che problematico. Per ragioni lavorative, io ad esempio devo essere SEMPRE reperibile e non posso permettermi di avere problemi di poca ricezione e simili. Il software stesso può essere un problema perché ottimizzato per l'uso Asiatico e non Europeo, ci potrebbe essere il bisogno di cambiare rom ma invaliderebbe la garanzia e il prodotto potrebbe venire danneggiato permanentemente. Oltretutto ho visto che monta uno Snapdragon 888 che risulta non essere il massimo come gestione temperatura /consumi. Detto questo conosco qualche persona che fa acquisti dall'estero ma personalmente non ho ancora acquistato smartphone importati, solo Tablet WiFi , ma diversi anni fa. Se posso permettermi, consiglierei di visionare la versione pro presente sul nostro territorio e disponibile sui siti web Unieuro e MediaWorld. ho una domanda, ma a parte le Foto (anche io ho una passione per la fotografia) e una buona sezione radio (che non so se Vivo l'abbiano) siamo veramente sicuri che uno smartphone con 12 gb di ram e soc ultravleoce possa realmente servire al tuo uso classico dello smartphone? attualmente quale smartphone hai? Nella maggior parte dei casi ormai, per molti utenti bastano smartphone da 220 euro circa.. Hanno tutti soc discreti, 6 gb di ram, schermo amoled, batterie generose e ottiche degne d'uso dalla prima mattina fino alla sera (ci possono essere problemini di notte, ma non gravi).

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    antoniomoli (11-10-21),DreamReaper (12-10-21),Varioflex (13-10-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2021
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Il sito bludiode risulta mediamente affidabile, facendo qualche ricerca nei siti dedicati alla valutazione di servizi, come Trustpilot.
    Ho letto diverse recensioni, che sembrano veritiere ed affidabili.
    Per prima cosa bisogna armarsi do pazienza.. Non sono molto veloci a spedire.
    Poi può succedere che il prodotto comprato non risulti disponibile, quindi venga sostituito con uno equivalente, inferiore o superiore, aspettando però il riaccredito dei soldi precedentemente pagati.
    I prodotti, essendo venduti da una sede nel Regno Unito sono soggetti a essere senza Iva e tassi doganali, per questo costano meno, però lo scotto è che poi bisogna pagare molto la dogana e il trasporto con il corriere, molte volte vanificando i benefici che si avrebbero ad acquistare al prezzo esposto da loro.
    Ci sono persone che lamentano disservizi con il servizio cliente, ma secondo me è perché gli operatori parlano, probabilmente solo Inglese e non capiscono l'italiano. Detto questo, un prodotto acquistato dall'estero può risultare sia conveniente che problematico. Per ragioni lavorative, io ad esempio devo essere SEMPRE reperibile e non posso permettermi di avere problemi di poca ricezione e simili. Il software stesso può essere un problema perché ottimizzato per l'uso Asiatico e non Europeo, ci potrebbe essere il bisogno di cambiare rom ma invaliderebbe la garanzia e il prodotto potrebbe venire danneggiato permanentemente. Oltretutto ho visto che monta uno Snapdragon 888 che risulta non essere il massimo come gestione temperatura /consumi. Detto questo conosco qualche persona che fa acquisti dall'estero ma personalmente non ho ancora acquistato smartphone importati, solo Tablet WiFi , ma diversi anni fa. Se posso permettermi, consiglierei di visionare la versione pro presente sul nostro territorio e disponibile sui siti web Unieuro e MediaWorld. ho una domanda, ma a parte le Foto (anche io ho una passione per la fotografia) e una buona sezione radio (che non so se Vivo l'abbiano) siamo veramente sicuri che uno smartphone con 12 gb di ram e soc ultravleoce possa realmente servire al tuo uso classico dello smartphone? attualmente quale smartphone hai? Nella maggior parte dei casi ormai, per molti utenti bastano smartphone da 220 euro circa.. Hanno tutti soc discreti, 6 gb di ram, schermo amoled, batterie generose e ottiche degne d'uso dalla prima mattina fino alla sera (ci possono essere problemini di notte, ma non gravi).

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ciao Frank, grazie davvero tante per la tua risposta e opinione, l'ho apprezzata davvero tanto.
    Ti sono sincero, se ho puntato gli occhi su questo smartphone è per la sua ottima qualità e, soprattutto, stabilità dei video.. davvero impressionante guardando le varie recensioni su YouTube.
    Sono patito di foto e soprattutto mi piace molto montare video, perciò questo mi sembrava davvero lo smartphone ideale.
    Onestamente non so quale smartphone a circa 700 euro, mio budget massimo, possa fare video del genere, con quella qualità e stabilità (ovviamente se hai consigli su altri smartphone sono assolutamente ben accetti, no iPhone!).
    Questo è il vero motivo che mi ha spinto a considerarlo più degli altri.
    Cercherò di informarmi meglio anche sull'altra versione come dicevi tu il Vivo x60 pro, ma non sono sicuro che lato video sia alla stessa altezza anche se spero di essere smentito.
    Spero che con il Black Friday alcuni top di gamma momentaneamente irraggiungibili per me dal punto di vista economico come l'oppo find X3 pro che mi piace molto lato video, possano scendere sotto i 700 ma onestamente la vedo davvero dura.
    Sentiti libero di consigliarmi qualche bel dispositivo!
    Grazie mille!

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione Consigli e Confronti.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (12-10-21)

  8. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Ok, e' una cosa in piu' da portarsi dietro, ma un gimbal fa miracoli anche con le fotocamere scrause.

    La butto li ... poi dipende da che video ci vuoi fare.
    Con 700 euro ti prendi un telefono decente ed una dji pocket oppure una insta 360, o comunque una buona fotocamera.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    antoniomoli (12-10-21)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniomoli Visualizza il messaggio
    Ciao Frank, grazie davvero tante per la tua risposta e opinione, l'ho apprezzata davvero tanto.
    Ti sono sincero, se ho puntato gli occhi su questo smartphone è per la sua ottima qualità e, soprattutto, stabilità dei video.. davvero impressionante guardando le varie recensioni su YouTube.
    Sono patito di foto e soprattutto mi piace molto montare video, perciò questo mi sembrava davvero lo smartphone ideale.
    Onestamente non so quale smartphone a circa 700 euro, mio budget massimo, possa fare video del genere, con quella qualità e stabilità (ovviamente se hai consigli su altri smartphone sono assolutamente ben accetti, no iPhone!).
    Questo è il vero motivo che mi ha spinto a considerarlo più degli altri.
    Cercherò di informarmi meglio anche sull'altra versione come dicevi tu il Vivo x60 pro, ma non sono sicuro che lato video sia alla stessa altezza anche se spero di essere smentito.
    Spero che con il Black Friday alcuni top di gamma momentaneamente irraggiungibili per me dal punto di vista economico come l'oppo find X3 pro che mi piace molto lato video, possano scendere sotto i 700 ma onestamente la vedo davvero dura.
    Sentiti libero di consigliarmi qualche bel dispositivo!
    Grazie mille!

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Oppo find X2 pro !!

    Tanto per dare un riferimento:

    Il Vivo x60 pro plus totalizza un punteggio fotocamera su DxoMark pari a 128 diviso in 131 foto, 84 zoom, 110 video.

    l'Oppo Find X2 Pro invece totalizza 126 punti divisi in 129 per foto, 85 per zoom e 107 per video.

    Siamo lì... Non so se la differenza tra i due sia realmente apprezzabile.
    Leggiti la recensione e valuta.

    Considera che è un prodotto destinato all'Europa quindi, a differenza del Vivo, funziona tutto ciò che siamo abituati ad avere su un dispositivo.

    Con un prodotto cinese d'importazione devi mettere in conto:
    - garanzia per difetti ... in pratica non c'è;
    - play store e servizi Google: occorre fare chissà quali accrocchi per installarli senza avere alcuna certezza di funzionamento;
    - aggregazione delle bande di rete 4g: sono ottimizzate per funzionare anche in Italia ??? Molti dubbi...
    - la lingua disponibile se va bene sarà solo l'inglese.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    antoniomoli (12-10-21),DreamReaper (12-10-21)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2021
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ok, e' una cosa in piu' da portarsi dietro, ma un gimbal fa miracoli anche con le fotocamere scrause.

    La butto li ... poi dipende da che video ci vuoi fare.
    Con 700 euro ti prendi un telefono decente ed una dji pocket oppure una insta 360, o comunque una buona fotocamera.
    In effetti era qualcosa alla quale avevo pensato anche io.. però dalle recensioni dei vari Gimbal (anche di marchi piuttosto importanti) il risultato non è ottimo. Perciò pensavo ad una combo tra uno smartphone con una stabilizzazione top e un Gimbal in modo da rendere il risultato molto migliore, ma ovviamente potrei sbagliarmi

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2021
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Oppo find X2 pro !!

    Tanto per dare un riferimento:

    Il Vivo x60 pro plus totalizza un punteggio fotocamera su DxoMark pari a 128 diviso in 131 foto, 84 zoom, 110 video.

    l'Oppo Find X2 Pro invece totalizza 126 punti divisi in 129 per foto, 85 per zoom e 107 per video.

    Siamo lì... Non so se la differenza tra i due sia realmente apprezzabile.
    Leggiti la recensione e valuta.

    Considera che è un prodotto destinato all'Europa quindi, a differenza del Vivo, funziona tutto ciò che siamo abituati ad avere su un dispositivo.

    Con un prodotto cinese d'importazione devi mettere in conto:
    - garanzia per difetti ... in pratica non c'è;
    - play store e servizi Google: occorre fare chissà quali accrocchi per installarli senza avere alcuna certezza di funzionamento;
    - aggregazione delle bande di rete 4g: sono ottimizzate per funzionare anche in Italia ??? Molti dubbi...
    - la lingua disponibile se va bene sarà solo l'inglese.


    inviato da Mi
    L'oppo find X2 pro non l'avevo mai considerato in effetti.. provo a fare una ricerca, magari soddisfa le mie aspettative!

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  14. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniomoli Visualizza il messaggio
    Ciao Frank, grazie davvero tante per la tua risposta e opinione, l'ho apprezzata davvero tanto.
    Ti sono sincero, se ho puntato gli occhi su questo smartphone è per la sua ottima qualità e, soprattutto, stabilità dei video.. davvero impressionante guardando le varie recensioni su YouTube.
    Sono patito di foto e soprattutto mi piace molto montare video, perciò questo mi sembrava davvero lo smartphone ideale.
    Onestamente non so quale smartphone a circa 700 euro, mio budget massimo, possa fare video del genere, con quella qualità e stabilità (ovviamente se hai consigli su altri smartphone sono assolutamente ben accetti, no iPhone!).
    Questo è il vero motivo che mi ha spinto a considerarlo più degli altri.
    Cercherò di informarmi meglio anche sull'altra versione come dicevi tu il Vivo x60 pro, ma non sono sicuro che lato video sia alla stessa altezza anche se spero di essere smentito.
    Spero che con il Black Friday alcuni top di gamma momentaneamente irraggiungibili per me dal punto di vista economico come l'oppo find X3 pro che mi piace molto lato video, possano scendere sotto i 700 ma onestamente la vedo davvero dura.
    Sentiti libero di consigliarmi qualche bel dispositivo!
    Grazie mille!

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Il Vivo in vendita all'Unieuro offre un soc Samsung Exynos 1080, usato per ora solo su smartphone Vivo. Non è al livello prestazionale dello Snapdragon 888, è considerato però un fascia media con prestazioni da flashgip dello scorso anno. Ha risultati simili a uno Snapdragon 865 plus. Parlando del puro montaggio video non saprei consigliarti uno smartphone con specifiche tecniche e software più ottimizzato per questo tipo di operazioni...
    Io giro qualche video su smartphone e ottimizzo /elimino eventuali difetti sul pc( ne ho uno per CAD e montaggio video).
    Per quanto riguarda le ottiche usate non sono aggiornatissimo e ammetto di essere rimasto fermo al 2017... però sono ugualmente soddisfatto, almeno per un uso personale ( mi serve fare foto per tenere a mente i lavori che ho fatto), di filmati ne faccio pochi e non ho esigenze particolari. Spero ci sia qualche utente più aggiornato. Soprattutto se vuoi impegnare una discreta cifra. A proposito, se puoi impegnare un qualcosa in più ci sarebbe anche il mate 40 pro. Però niente servizi Google...



    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy