CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[€300-400] Cambio da Xiaomi Mi8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [€300-400] Cambio da Xiaomi Mi8

    Ciao a tutti. Ho letto un po' di conversazioni con budget simili ma non ho trovato grandi risposte ai miei dubbi.

    Inizio con lo specificare che ho deciso di cambiare il Mi8 perché non riceve più gli aggiornamenti, perché ha 3 anni e perché il tasto di accensione-spegnimento da qualche problema ormai (credo causa botta involontaria). La MIUI non mi dispiace e mi ci trovo molto bene, faccio spesso multitasking e avere le finestre a comparsa mi aiuta. Ha delle features che apprezzo.
    Il dispositivo mi piace veramente tanto e ha tutto quello che cerco: buona ergonomia che lavorando nello sport è importante, praticamente zero impuntamenti/blocchi, bello schermo e always on, fluidità nell'utilizzo quotidiano/social, buona ricezione, valido anche per giocare a qualcosa ogni tanto come RR, COD o FIFA e una discreta fotocamera su DXO gli danno 99.
    Quest'ultimo punto mi interessa (relativamente alla fascia di prezzo) perché:
    1. a lavoro a volte mi capita di filmare gli atleti per le correzioni. Questo si traduce spesso in registrazioni in condizioni di luce medio/bassa e artificiale.
    2. non ho reflex ma quando vedo qualcosa che mi piace o vado in vacanza mi piace fare foto e video per social e non, come penso un po' a tutti gli utenti medi.

    Detto ciò, è qualche giorno che mi informo e più o meno penso di aver trovato quelli che sono i dispositivi più intriganti in questa fascia di prezzo (Mi11 Lite 5G, A52s, Nord 2, GT ME, Reno 6, Mi10T Pro, Find X3 Lite). Ho spulciato un po' DXOMARK e, per quanto punteggi e classifiche lascino il tempo che trovino, mi sono chiarito le idee dal punto di vista tecnico. Nessuno di questi dispositivi mi fa urlare al miracolo, com'è giusto che sia, però il Mi8 lo pagai €300 e ad oggi penso sia impossibile trovare qualcosa di altrettanto valido, se non leggermente migliore, intorno a questo prezzo. Mi sbaglio? Al momento, fossi obbligato a comprarne uno, prenderei Nord 2 o Reno 6, anche se sento forte il richiamo di mamma Xiaomi: l'11 Lite per me è il più bello tra questi.

    Fatte queste premesse, la mia domanda è: ha senso aspettare il Black Friday e buttarmi su cosa trovo di quello elencati in offerta? Ha più senso aspettare i nuovi arrivi (es. Honor 50, Redmi Note 11) e dopo pensare a cosa prendere? Ha ancora più senso informarsi sulla riparazione del tasto di accensione-spegnimento e tirare avanti fin quando il salto di qualità tra il mio e le nuove proposte non sarà maggiore?
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirGabriele Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho letto un po' di conversazioni con budget simili ma non ho trovato grandi risposte ai miei dubbi.

    Inizio con lo specificare che ho deciso di cambiare il Mi8 perché non riceve più gli aggiornamenti, perché ha 3 anni e perché il tasto di accensione-spegnimento da qualche problema ormai (credo causa botta involontaria). La MIUI non mi dispiace e mi ci trovo molto bene, faccio spesso multitasking e avere le finestre a comparsa mi aiuta. Ha delle features che apprezzo.
    Il dispositivo mi piace veramente tanto e ha tutto quello che cerco: buona ergonomia che lavorando nello sport è importante, praticamente zero impuntamenti/blocchi, bello schermo e always on, fluidità nell'utilizzo quotidiano/social, buona ricezione, valido anche per giocare a qualcosa ogni tanto come RR, COD o FIFA e una discreta fotocamera su DXO gli danno 99.
    Quest'ultimo punto mi interessa (relativamente alla fascia di prezzo) perché:
    1. a lavoro a volte mi capita di filmare gli atleti per le correzioni. Questo si traduce spesso in registrazioni in condizioni di luce medio/bassa e artificiale.
    2. non ho reflex ma quando vedo qualcosa che mi piace o vado in vacanza mi piace fare foto e video per social e non, come penso un po' a tutti gli utenti medi.

    Detto ciò, è qualche giorno che mi informo e più o meno penso di aver trovato quelli che sono i dispositivi più intriganti in questa fascia di prezzo (Mi11 Lite 5G, A52s, Nord 2, GT ME, Reno 6, Mi10T Pro, Find X3 Lite). Ho spulciato un po' DXOMARK e, per quanto punteggi e classifiche lascino il tempo che trovino, mi sono chiarito le idee dal punto di vista tecnico. Nessuno di questi dispositivi mi fa urlare al miracolo, com'è giusto che sia, però il Mi8 lo pagai €300 e ad oggi penso sia impossibile trovare qualcosa di altrettanto valido, se non leggermente migliore, intorno a questo prezzo. Mi sbaglio? Al momento, fossi obbligato a comprarne uno, prenderei Nord 2 o Reno 6, anche se sento forte il richiamo di mamma Xiaomi: l'11 Lite per me è il più bello tra questi.

    Fatte queste premesse, la mia domanda è: ha senso aspettare il Black Friday e buttarmi su cosa trovo di quello elencati in offerta? Ha più senso aspettare i nuovi arrivi (es. Honor 50, Redmi Note 11) e dopo pensare a cosa prendere? Ha ancora più senso informarsi sulla riparazione del tasto di accensione-spegnimento e tirare avanti fin quando il salto di qualità tra il mio e le nuove proposte non sarà maggiore?
    Grazie in anticipo.
    Generalmente fare riparare un dispositivo è l'inizio dei problemi: si sistema una cosa ma poi ne escono altre...

    Sui nuovi arrivi:
    Honor 50 sembra avere un prezzo che parte dai 500 €, per il resto non si sa come sia effettivamente.

    Redmi note 11: lo sconsiglio (senza sapere com'è veramente); in generale la serie Redmi è costruita in modo più economico rispetto alla serie Mi e la differenza nel complesso si vede.

    Sugli altri da te considerati:

    Il mi 11 lite 5g è il mio preferito, bel design, sottile e soprattutto molto leggero.

    Il nord 2 sembra avere leggermente qualcosa in più lato fotocamera ma costa di più.

    Il mi 10 T Pro: non mi entusiasma per nulla (sembra un Redmi)...

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    SirGabriele (24-10-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Generalmente fare riparare un dispositivo è l'inizio dei problemi: si sistema una cosa ma poi ne escono altre...

    Sui nuovi arrivi:
    Honor 50 sembra avere un prezzo che parte dai 500 €, per il resto non si sa come sia effettivamente.

    Redmi note 11: lo sconsiglio (senza sapere com'è veramente); in generale la serie Redmi è costruita in modo più economico rispetto alla serie Mi e la differenza nel complesso si vede.

    Sugli altri da te considerati:

    Il mi 11 lite 5g è il mio preferito, bel design, sottile e soprattutto molto leggero.

    Il nord 2 sembra avere leggermente qualcosa in più lato fotocamera ma costa di più.

    Il mi 10 T Pro: non mi entusiasma per nulla (sembra un Redmi)...

    inviato da Mi
    Invece per quanto riguarda Reno 6?

    Stavo anche pensando e guardando il Mi11i e il Mi11T, magari con una super offerta si arriva vicino al budget...

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirGabriele Visualizza il messaggio
    Invece per quanto riguarda Reno 6?

    Stavo anche pensando e guardando il Mi11i e il Mi11T, magari con una super offerta si arriva vicino al budget...
    Ciao! Posto la mia opinione sull' Oppo Reno 6, un buon dispaly amoled, un processore di nuova generazione (mediatek dimensity 900) discrete fotocamere. Esteticamente sembra un iPhone 13 ma è comunque bello (parere soggettivo). Costa molto e moltissimo nella versione pro. Hai mai avuto un Oppo? Sono ottimi telefoni ma assolutamente privi di modding. Concordo con @gianpassa per mi 11 lite 5g ed eviterei la serie T di Xiaomi, generalmente un po trascurata. Honor 50 sarà un gran telefono ma direi di attendere qualche prova. Il Redmi 11 ? Un grosso punto interrogativo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    SirGabriele (24-10-21)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Posto la mia opinione sull' Oppo Reno 6, un buon dispaly amoled, un processore di nuova generazione (mediatek dimensity 900) discrete fotocamere. Esteticamente sembra un iPhone 13 ma è comunque bello (parere soggettivo). Costa molto e moltissimo nella versione pro. Hai mai avuto un Oppo? Sono ottimi telefoni ma assolutamente privi di modding. Concordo con @giampassa per mi 11 lite 5g ed eviterei la serie T di Xiaomi, generalmente un po trascurata. Honor 50 sarà un gran telefono ma direi di attendere qualche prova. Il Redmi 11 ? Un grosso punto interrogativo.
    Grazie per la risposta! Non ho mai avuto Oppo e non faccio modding di alcun tipo. Esteticamente devo dire che mi piace molto, soprattutto la versione nera. Ho visto che costa molto ma tanto ho già deciso di aspettare il Black Friday. È già sceso una volta a €399, magari tornerà su quel prezzo. Intanto confido che arrivino news su Honor e Redmi per farmi un'idea più precisa. Dell'A52s, che vedo come tuo dispositivo, che mi dici? È tra i papabili nonostante sia un po' sopra come prezzo.

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirGabriele Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! Non ho mai avuto Oppo e non faccio modding di alcun tipo. Esteticamente devo dire che mi piace molto, soprattutto la versione nera. Ho visto che costa molto ma tanto ho già deciso di aspettare il Black Friday. È già sceso una volta a €399, magari tornerà su quel prezzo. Intanto confido che arrivino news su Honor e Redmi per farmi un'idea più precisa. Dell'A52s, che vedo come tuo dispositivo, che mi dici? È tra i papabili nonostante sia un po' sopra come prezzo.
    Il Samsung non l'ho nominato semplicemente perchè è di plastica. Tutto di plastica (a parte lo schermo ovviamente). Dal punto di vista tecnico va benissimo. Ottimo schermo, audio stereo, buona fotocamera principale e la batteria ti porta tranquillamente a sera con un uso normale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il Samsung non l'ho nominato semplicemente perchè è di platica. Tutto di plastica (a parte lo schermo ovviamente). Dal punto di vista tecnico va benissimo. Ottimo schermo, audio stereo, buona fotocamera principale e la batteria ti porta tranquillamente a sera con un uso normale.
    Si, diciamo che esteticamente è abbastanza un pugno in un occhio, però alla fine la cover si mette ovunque e devo ammettere che il display Samsung ha sempre il suo fascino. Tra i nominati tu prenderesti comunque lui?

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirGabriele Visualizza il messaggio
    Si, diciamo che esteticamente è abbastanza un pugno in un occhio, però alla fine la cover si mette ovunque e devo ammettere che il display Samsung ha sempre il suo fascino. Tra i nominati tu prenderesti comunque lui?
    Consigliare uno smartphone non è facile. Puoi farlo in base ai numeri, all'estetica oppure alla prova sul campo. Samsung non eccelle in nulla delle sue particolarità ma preso nel complesso va meglio degli altri. E' un telefono "senza pensieri", a parte la configurazione iniziale necessaria. Qualsiasi cosa deve fare la fa e la fa bene. Mi 11 Lite 5G non ha la stabilizzazione ottica e sicuramente in condizioni di scarsa luminosità va un pochino peggio di Samsung. Probabilmente in ricezione andra meglio. Anche Oppo reno 6 credo abbia solo la stabilizzazione elettronica. Esteticamente quale ti piace di più?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Consigliare uno smartphone non è facile. Puoi farlo in base ai numeri, all'estetica oppure alla prova sul campo. Samsung non eccelle in nulla delle sue particolarità ma preso nel complesso va meglio degli altri. E' un telefono "senza pensieri", a parte la configurazione iniziale necessaria. Qualsiasi cosa deve fare la fa e la fa bene. Mi 11 Lite 5G non ha la stabilizzazione ottica e sicuramente in condizioni di scarsa luminosità va un pochino peggio di Samsung. Probabilmente in ricezione andra meglio. Anche Oppo reno 6 credo abbia solo la stabilizzazione elettronica. Esteticamente quale ti piace di più?
    Questa cosa mi turba un po' in effetti... Ho messo le mani su tutti e 3. Esteticamente quello che mi colpisce di più è sicuramente Oppo. Poi metterei Mi11 che vince sulla maneggevolezza. Infine Samsung perché è proprio bruttino, però schermo migliore, 120Hz e foto migliori. Qui però casca il Nord 2 �� Che però non ho avuto modo di toccare con mano.

  13. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirGabriele Visualizza il messaggio
    Questa cosa mi turba un po' in effetti... Ho messo le mani su tutti e 3. Esteticamente quello che mi colpisce di più è sicuramente Oppo. Poi metterei Mi11 che vince sulla maneggevolezza. Infine Samsung perché è proprio bruttino, però schermo migliore, 120Hz e foto migliori. Qui però casca il Nord 2 �� Che però non ho avuto modo di toccare con mano.
    Ho un opinione personale negativa su tutti gli Oneplus. Tralasciando il fatto che sfornano software immaturi che danno luogo a diversi bugs, poi prontamente sistemati, il brand non mi piace perchè ha "tradito" la filosofia con cui è stato creato (ma questa è più un viaggio mentale da nerd). Entrato (o acquisito) nel gruppo BBK (Oppo, Vivo, Realme, IQOO) ha corretto la politica dei prezzi e stravolto le buone intenzioni dei fondatori. Questo è il motivo per cui non mi piace. Niente di Tecnico a parte il software fatto di fretta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    SirGabriele (25-10-21)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy