CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[550€] Sostituto per OnePlus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    [550€] Sostituto per OnePlus 7

    Ciao Ragazzi! Ho un OnePlus 7 dal lancio e sto iniziando a pensare di cambiarlo... Dopo aver perso per un soffio il OnePlus 8T messo in offerta su Amazon a 350€ qualche mese fa, stavo valutando il OnePlus 9 nella speranza di ottenere qualche sostanzioso sconto per il Black Friday...
    Tuttavia leggo un po' di pareri "contrastanti" in rete riguardo questo OnePlus 9: il processore non sembra essere particolarmente riuscito e tende a scaldare mentre l'autonomia non è proprio al top (sicuramente inferiore al mio OnePlus 7).
    Prima di questo OnePlus 7 ho avuto il 5 (sempre preso al lancio direttamente da OnePlus) e prima ancora l' LG Pixel 5x.
    Stavo quindi pensando di "allargare i miei orizzonti" e di valutare dispositivi anche non OnePlus...

    Considerando che non sono un maniaco di foto e video (mi interessa siano decenti ma non sto cercando un camera-phone) e che preferisco terminali fluidi con Android quasi stock, cosa potreste suggerirmi?

    L'utilizzo medio che faccio dello smartphone è molta messaggistica/social, circa 4 ore di schermo acceso giornaliero in media, accesso a varie App per la domotica/videosorveglianza, zero gaming e, come già detto, non sono particolarmente focalizzato sul reparto fotografico.
    Tendenzialmente cambio smartphone ogni 2 anni e mezzo, sostituisco la batteria e poi lo lascio in famiglia (ad esempio mio padre sta ancora utilizzando il mio vecchio OnePlus 5).

    Il budget indicato è quello massimo, ovviamente sarei felice di spendere meno.

    P.S. Il Pixel 6 non mi convince onestamente.
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pess Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi! Ho un OnePlus 7 dal lancio e sto iniziando a pensare di cambiarlo... Dopo aver perso per un soffio il OnePlus 8T messo in offerta su Amazon a 350€ qualche mese fa, stavo valutando il OnePlus 9 nella speranza di ottenere qualche sostanzioso sconto per il Black Friday...
    Tuttavia leggo un po' di pareri "contrastanti" in rete riguardo questo OnePlus 9: il processore non sembra essere particolarmente riuscito e tende a scaldare mentre l'autonomia non è proprio al top (sicuramente inferiore al mio OnePlus 7).
    Prima di questo OnePlus 7 ho avuto il 5 (sempre preso al lancio direttamente da OnePlus) e prima ancora l' LG Pixel 5x.
    Stavo quindi pensando di "allargare i miei orizzonti" e di valutare dispositivi anche non OnePlus...

    Considerando che non sono un maniaco di foto e video (mi interessa siano decenti ma non sto cercando un camera-phone) e che preferisco terminali fluidi con Android quasi stock, cosa potreste suggerirmi?

    L'utilizzo medio che faccio dello smartphone è molta messaggistica/social, circa 4 ore di schermo acceso giornaliero in media, accesso a varie App per la domotica/videosorveglianza, zero gaming e, come già detto, non sono particolarmente focalizzato sul reparto fotografico.
    Tendenzialmente cambio smartphone ogni 2 anni e mezzo, sostituisco la batteria e poi lo lascio in famiglia (ad esempio mio padre sta ancora utilizzando il mio vecchio OnePlus 5).

    Il budget indicato è quello massimo, ovviamente sarei felice di spendere meno.

    P.S. Il Pixel 6 non mi convince onestamente.
    Ciao! Rimanendo in "famiglia" BBK direi che potresti orientarti verso un terminale Oppo. Il Find X2 Pro, a mio avviso è un modello molto interessante. In pratica non ha nulla che non va e offre prestazioni di tutto rispetto. Se invece vuoi orientarti su qualcosa di più recente c'è la serie Reno o lo stesso Find X3 (senza pro). Se poi sei orientato verso un cambio radicale ci sono Gli Xiaomi serie 11.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Pess (09-11-21)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta DreamReaper! Stavo valutando il Oppo Find X3 Neo 5G e mi sembra Spot-on in tutto onestamente...
    Come sono gli Oppo in generale riguardo l'assistenza? Il "bello" di OnePlus e che davvero con pochi spicci lo spedisco il polonia e faccio mettere una batteria nuova!
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pess Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta DreamReaper! Stavo valutando il Oppo Find X3 Neo 5G e mi sembra Spot-on in tutto onestamente...
    Come sono gli Oppo in generale riguardo l'assistenza? Il "bello" di OnePlus e che davvero con pochi spicci lo spedisco il polonia e faccio mettere una batteria nuova!
    Per i centri assistenza Oppo ---> https://support.oppo.com/it/service-center/ Da ex possessore però ti invito a leggere o visionare le recensioni del "vecchio" Find X2 Pro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Pess (09-11-21)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Uno è proprio dietro casa in pratica... Buono a sapersi!
    Ho letto al volo una recensione e parla di qualche incertezza software più che altro... Ma non è migliorata la situazione da quel punto di vista?
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pess Visualizza il messaggio
    Uno è proprio dietro casa in pratica... Buono a sapersi!
    Ho letto al volo una recensione e parla di qualche incertezza software più che altro... Ma non è migliorata la situazione da quel punto di vista?
    Incertezza software? Se parliamo del Find X2 Pro, non aveva assolutamente nessuna incertezza, anzi, a mio avviso era (ed è) superiore a molti smartphone Top di Gamma, Find X3 Pro compreso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Eh, non lo so... Era scritto della prima recensione che ho letto, si trattava forse delle primissime release?
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pess Visualizza il messaggio
    Eh, non lo so... Era scritto della prima recensione che ho letto, si trattava forse delle primissime release?
    Se parliamo del Find X2 Pro, l'ho acquistato da Mediaworld all'uscita (costava tantissimo, ma la scimmia non si doma) e ti posso assicurare che, pur avendo un software un po strano non ha mai avuto incertezze.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #9
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Alla fine approfittando dello sconto del Balck Friday e di alcuni buoni Amazon, ho preso un OnePlus 9!
    Grazie a tutti per l'aiuto! ��
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy