CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[fino a 400€ e fino a 1000€] Cercasi audio di qualità, a quali caratteristiche e o specifiche tecniche prestare attenzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [fino a 400€ e fino a 1000€] Cercasi audio di qualità, a quali caratteristiche e o specifiche tecniche prestare attenzione

    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di un nuovo telefono, una caratterfistica che mi interessa e di cui poche informazioni riesco a trovare è la qualità dell'audio in generale in particolare durante la riproduzione di musica da scheda di memoria.
    Quali sono i componenti hardware da prediligere (possibilmente) oltre a una buona codifica/compressione dei brani e dei buoni auricolari/cuffie?
    Adottando degli auricolari o cuffie wireless quale versione di Blutooth offre i migliori risultati?
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rone69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di un nuovo telefono, una caratterfistica che mi interessa e di cui poche informazioni riesco a trovare è la qualità dell'audio in generale in particolare durante la riproduzione di musica da scheda di memoria.
    Quali sono i componenti hardware da prediligere (possibilmente) oltre a una buona codifica/compressione dei brani e dei buoni auricolari/cuffie?
    Adottando degli auricolari o cuffie wireless quale versione di Blutooth offre i migliori risultati?
    Grazie in anticipo.
    Ciao. Dovresti indicare il budget.
    Così provvedo a editare il thread per renderlo conforme al regolamento.
    Parlando di musica da smartphone bisogna valutare diversi fattori.
    Per prima cosa verifica la qualità della musica che ascolti normalmente.
    Se sono semplici mp3 da 128 kbps simil qualità di YouTube va bene pressoché tutto, anche come auricolari o cuffie.
    Se è musica mp3 a 320 kbps o ancora meglio FLAC dovresti valutare anche se lo smartphone supporta tecnologie adatte per i requsiti delle cuffie che andrai a comprare.
    Consiglio le cuffie wireless soprattutto se le usi in casa, fuori meglio optare per auricolari di buona qualità ( tra il rischio di non sentire eventuali pericoli e la possibilità di subire furti meglio non scalare).
    Se sei un audiofilo punta su marchi elitari tipo sennheiser, se ti va bene un buon equilibrio di alti e medi misti a ottimi bassi decentemente pompati puoi valutare cuffie adatte ad ascoltare musica più commerciale, tipo le beats.
    Qualche anno fa avevo acqusitato le beats ep a pochi soldi tramite una promozione uni. Mi pare venissero sui 30 euro, ora saranno aumentate. E quasi sicuramente ci sarà di meglio. Qualche mese fa ho deciso di aumentare la qualità d'ascolto perché ho venduto i vecchi vinili e cd da cui attingevo convertendo con format factory e mi sono rifatto la libreria musicale aggiornata in alta definizione. Così ho acqusitato delle beats Solo 3, mi pare costino sui 110 euro.
    Parlando della sola musica da speaker dello smartphone non seguo più di tanto.. Fino a qualche anno fa gli smartphone avevano piccolissimi speaker da 1 watt e gli unici che spiccavano erano gli HTC con boomsound e qualche Sony. Ora quasi tutti gli smartphone sono stereo (veri o farlocchi, magari usano lo speaker per le telefonate per dare un effetto stereo e la qualità è comunque decente. Forse Samsung e Xiaomi hanno una marcia in più lato musicale.


    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rone69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di un nuovo telefono, una caratterfistica che mi interessa e di cui poche informazioni riesco a trovare è la qualità dell'audio in generale in particolare durante la riproduzione di musica da scheda di memoria.
    Quali sono i componenti hardware da prediligere (possibilmente) oltre a una buona codifica/compressione dei brani e dei buoni auricolari/cuffie?
    Adottando degli auricolari o cuffie wireless quale versione di Blutooth offre i migliori risultati?
    Grazie in anticipo.
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Dovresti indicare il budget.
    Così provvedo a editare il thread per renderlo conforme al regolamento.
    Parlando di musica da smartphone bisogna valutare diversi fattori.
    Per prima cosa verifica la qualità della musica che ascolti normalmente.
    Se sono semplici mp3 da 128 kbps simil qualità di YouTube va bene pressoché tutto, anche come auricolari o cuffie.
    Se è musica mp3 a 320 kbps o ancora meglio FLAC dovresti valutare anche se lo smartphone supporta tecnologie adatte per i requsiti delle cuffie che andrai a comprare.
    Consiglio le cuffie wireless soprattutto se le usi in casa, fuori meglio optare per auricolari di buona qualità ( tra il rischio di non sentire eventuali pericoli e la possibilità di subire furti meglio non scalare).
    Se sei un audiofilo punta su marchi elitari tipo sennheiser, se ti va bene un buon equilibrio di alti e medi misti a ottimi bassi decentemente pompati puoi valutare cuffie adatte ad ascoltare musica più commerciale, tipo le beats.
    Qualche anno fa avevo acqusitato le beats ep a pochi soldi tramite una promozione uni. Mi pare venissero sui 30 euro, ora saranno aumentate. E quasi sicuramente ci sarà di meglio. Qualche mese fa ho deciso di aumentare la qualità d'ascolto perché ho venduto i vecchi vinili e cd da cui attingevo convertendo con format factory e mi sono rifatto la libreria musicale aggiornata in alta definizione. Così ho acqusitato delle beats Solo 3, mi pare costino sui 110 euro.
    Parlando della sola musica da speaker dello smartphone non seguo più di tanto.. Fino a qualche anno fa gli smartphone avevano piccolissimi speaker da 1 watt e gli unici che spiccavano erano gli HTC con boomsound e qualche Sony. Ora quasi tutti gli smartphone sono stereo (veri o farlocchi, magari usano lo speaker per le telefonate per dare un effetto stereo e la qualità è comunque decente. Forse Samsung e Xiaomi hanno una marcia in più lato musicale.


    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

    i
    Discussione spostata nella sezione corretta


    Rinnovo anche io la richiesta di un budget per proseguire. Come da Regolamento del Forum.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Rone69 (15-11-21)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    Per quanto riguarda il budget sono indeciso, non so se stare in una fascia media perchè tanto poi non sarò mai soddisfatto oppure spendere il necessario per avere quello che cerco.
    Se non vi spiace, possiamo mantenre in essere due opzioni? Una fascia media e una alta o top di gamma?

    Generalmente creo file con compressione lossless, solitamente FLAC.

    Grazie.
    Ultima modifica di Rone69; 13-11-21 alle 05:37

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rone69 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte.
    Per quanto riguarda il budget sono indeciso, non so se stare in una fascia media perchè tanto poi non sarò mai soddisfatto oppure spendere il necessario per avere quello che cerco.
    Se non vi spiace, possiamo mantenre in essere due opzioni? Una fascia media e una alta o top di gamma?

    Generalmente creo file con compressione lossless, solitamente FLAC.

    Grazie.
    Cortesemente definisci la cifra del budget, se vuoi valutare 2 fasce lo puoi precisare:

    Ad esempio: fino a 300€ e fino a 800 €.

    Grazie

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    diciamo una attorno ai €400 e una attorno ai €1000

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Rone69 per il post:

    DreamReaper (13-11-21)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nessun suggerimento?

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rone69 Visualizza il messaggio
    Nessun suggerimento?
    Prova a fare un giro su DxoMark

    Oltre a testare la fotocamera fanno anche prove sul comparto audio con tanto di classifica

    https://www.dxomark.com/rankings/#smartphones-audio



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Rone69 (17-11-21)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie, farò qualche ricerca, non conoscevo questo sito

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rone69 Visualizza il messaggio
    grazie, farò qualche ricerca, non conoscevo questo sito
    Se individui qualche dispositivo che ti può piacere, se vuoi, possiamo approfondire qui di seguito.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy