Visualizzazione stampabile
-
Telefono max 300 euro
Sempre con l'aiuto del forum mi sono quasi deciso nel prendere il Poco X3 Pro (230€), ma anche per valutare meglio la cosa volevo sapere per qualche decina d'euro in più con un budget massimo di 300 euro si riusciva a prendere un dispositivo migliore e poi valutare la cosa. Da altra discussione mi era stato consigliato il realme GT Master Edition Smartphone 5G e a 270 euro si trova con Qualcomm Snapdragon 778G e a quanto pare è un bel telefono, unica cosa che ho letto nelle recinsioni del dubbio sul tipo di protezione che monta lo schermo e si dubita che ci sia il gorilla glass, alcuni addirittura dicono che si rompe con cadute banali. Non lo so se è vero.
Se mi aiutate a scegliere tra Poco X3 Pro, il realme GT ME o magari altri modelli.
Grazie. @DreamReaper @pumaro @complicazio
-
Vi prego aiutatemi a decidere, sono gli ultimi passi e poi non vi scoccio piùO:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ceru
Sempre con l'aiuto del forum mi sono quasi deciso nel prendere il Poco X3 Pro (230€), ma anche per valutare meglio la cosa volevo sapere per qualche decina d'euro in più con un budget massimo di 300 euro si riusciva a prendere un dispositivo migliore e poi valutare la cosa. Da altra discussione mi era stato consigliato il realme GT Master Edition Smartphone 5G e a 270 euro si trova con Qualcomm Snapdragon 778G e a quanto pare è un bel telefono, unica cosa che ho letto nelle recinsioni del dubbio sul tipo di protezione che monta lo schermo e si dubita che ci sia il gorilla glass, alcuni addirittura dicono che si rompe con cadute banali. Non lo so se è vero.
Se mi aiutate a scegliere tra Poco X3 Pro, il realme GT ME o magari altri modelli.
Grazie. @
DreamReaper @
pumaro @
complicazio
Con 300€ secondo me il migliore è il mi 11 lite 5g, in particolare sul comparto fotografico che stacca gli altri da te citati.
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
Con 300€ secondo me il migliore è il mi 11 lite 5g, in particolare sul comparto fotografico che stacca gli altri da te citati.
inviato da Mi
Si anche questo è un bel telefono, però ho visto che superiamo i 300, almeno su Amazon prime, dove devo prenderlo perché mi hanno emesso un buono per il rimborso del 8T.
-
Quote:
gianpassa
inviato da Mi
Ho trovato su Amazon il 8-128 a 315 €, che dite allora che conviene?
Ma devo stare attento a qualcosa in particolare su Amazon?
Edit: ho letto che molti l'hanno ricevuto brandizzato, che comporta?
-
Quote:
ceru
Ho trovato su Amazon il 8-128 a 315 €, che dite allora che conviene?
Ma devo stare attento a qualcosa in particolare su Amazon?
Edit: ho letto che molti l'hanno ricevuto brandizzato, che comporta?
Sugli Xiaomi, se il prezzo e' particolarmente basso ed il venditore quasi sconosciuto, potrebbe essere un modello Global ma per mercati non europei ... potresti avere problemi con la garanzia ufficiale.
Se e' spedito da Amazon, comunque sei coperto. Se e' brandizzato Tim, VF, Wind3 non hai problemi perche', ovviamente, e' per l'Italia. Ci saranno solo qualche app da disintallare.
Su Amazon ora il miglior rapporto q/p e' il Realme GT ME.
Lo Xiaomi Mi 11 lite 5G ha una fotocamera migliore ... soprattutto nei video. Ma ti costa 50euro in più, vedi tu.
-
@pumaro sono molto indeciso, ora mi resta da scegliere tra i due citati, voi da esperti cosa vi prendereste, e poi è importante l'espansione con SD, magari per mettere cose importanti in caso di problemi con il telefono?
Scusate se sono assillante, ma che ci posso fare,sono solo indeciso.
-
Ognuno fa le proprie valutazioni in base a usi, preferenze, gusti.
Certo, l'espansione di memoria puo' essere utile ... ma c'e' il cloud, il pc, la usb ... dipende dagli usi, gusti, preferenze.
-
Quote:
ceru
@
pumaro sono molto indeciso, ora mi resta da scegliere tra i due citati, voi da esperti cosa vi prendereste, e poi è importante l'espansione con SD, magari per mettere cose importanti in caso di problemi con il telefono?
Ciao. L'espansione sd risulta utile, anche se meno che in passato. Io affido dati poco importanti al cloud e per la maggior parte di file prediligo il backup doppio su hard disk secondario ed esterno. Ormai le memorie interne hanno raggiunto capacità degne di nota e francamente è del 2016 che non uso più una scheda sd, se non per rari casi.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ceru
@
pumaro sono molto indeciso, ora mi resta da scegliere tra i due citati, voi da esperti cosa vi prendereste, e poi è importante l'espansione con SD, magari per mettere cose importanti in caso di problemi con il telefono?
Quote:
pumaro
Ognuno fa le proprie valutazioni in base a usi, preferenze, gusti.
Certo, l'espansione di memoria puo' essere utile ... ma c'e' il cloud, il pc, la usb ... dipende dagli usi, gusti, preferenze.
Quote:
frank92samsung
Ciao. L'espansione sd risulta utile, anche se meno che in passato. Io affido dati poco importanti al cloud e per la maggior parte di file prediligo il backup doppio su hard disk secondario ed esterno. Ormai le memorie interne hanno raggiunto capacità degne di nota e francamente è del 2016 che non uso più una scheda sd, se non per rari casi.
Posto anche la mia opinione. Specifico prima che sono e sono stato un utente Oppo/Realme entusiasta quasi al limite del Fanboy. Ma, onestamente tra il Realme e lo Xiaomi prenderei lo Xiaomi.
Il motivo è la personalizzazione, praticamente assente su tutti i terminali BBK (Oppo, Realme, Oneplus, Iqoo). In Realme badano al "sodo" c'è tutto quello che serve ma non di più. Software, a mio avviso, migliore di Xiaomi, fotocamera solo un pelo sotto. Xiaomi invece ti permette di personalizzare praticamente tutto, dall'interfaccia al software con molta facilità.
-
@DreamReaper mi hanno fregato, lo Xiaomi Mi 11 lite 5G a 315 euro su prime non c'è più....quindi mi sa che prenderò (se non sparisce anche questo) il realme GT Master Edition 6-128, speriamo bene...
-
Quote:
ceru
@
DreamReaper mi hanno fregato, lo Xiaomi Mi 11 lite 5G a 315 euro su prime non c'è più....quindi mi sa che prenderò (se non sparisce anche questo) il realme GT Master Edition 6-128, speriamo bene...
Sarai senza alcun dubbio soddisfatto dall'acquisto. E' un ottimo telefono.
-
Quote:
DreamReaper
Sarai senza alcun dubbio soddisfatto dall'acquisto. E' un ottimo telefono.
Rieccolo di nuovo presso altro venditore a 318 euro, che faccio il realme GT Master Edition 6-128 a 275 euro e Xiaomi Mi 11 Lite 5G 8-128 a 318 euro, quale prendo?
Uffa che indecisione
-
Quote:
ceru
Rieccolo di nuovo presso altro venditore a 318 euro, che faccio il realme GT Master Edition 6-128 a 275 euro e Xiaomi Mi 11 Lite 5G 8-128 a 318 euro, quale prendo?
Uffa che indecisione
Mi11 lite 5G NE 8/128
Viene 299, nero veduto da Xiaomi Online Store ...
Viene 303, nero venduto da Software Engineering
... e poi si sale di qualche euro in base al venditore ed al colore
Trovi anche la Versione "vecchia" cioè non NE, sui 318euro venduta da Wagooh
-
Quote:
pumaro
Mi11 lite 5G NE 8/128
Viene 299, nero veduto da Xiaomi Online Store ...
Viene 303, nero venduto da Software Engineering
... e poi si sale di qualche euro in base al venditore ed al colore
Trovi anche la Versione "vecchia" cioè non NE, sui 318euro venduta da Wagooh
qual'è la versione migliore, la nuova o la vecchia?
-
da come leggo io sembra meglio il vecchio, giusto?
-
Quote:
ceru
qual'è la versione migliore, la nuova o la vecchia?
Prendi la versione NE dovrebbe garantire maggiori aggiornamenti. Se posso darti un consiglio, io eviterei i venditori terzi, se il cellulare non è destinato per il mercato italiano Xiaomi si lava le mani in caso di garanzia.
-
Quote:
Durantula
Prendi la versione NE dovrebbe garantire maggiori aggiornamenti. Se posso darti un consiglio, io eviterei i venditori terzi, se il cellulare non è destinato per il mercato italiano Xiaomi si lava le mani in caso di garanzia.
ma ho letto che più performante il vecchio, poi lo prendo su prime quindi nessun problema di garanzia
se no prendo il realmi e taglio la testa al toro
-
Quote:
ceru
da come leggo io sembra meglio il vecchio, giusto?
Leggi dove ?
Nel NE cambia la cpu, 778 invece della 780, differenza irrisoria
In giro ho letto di qualche pignolo che si lamenta della marca del nuovo display.
Ora devi scegliere tra vecchio e nuovo !! ...lancia una moneta.
-
Ah ok se viene venduto direttamente da Amazon procedi.
-
Quote:
pumaro
Leggi dove ?
Nel NE cambia la cpu, 778 invece della 780, differenza irrisoria
In giro ho letto di qualche pignolo che si lamenta della marca del nuovo display.
Ora devi scegliere tra vecchio e nuovo !! ...lancia una moneta.
HDblog, se si fa la comparativa tra i due sembra meglio il vecchio.
Voi forse non mi credete ma tra il realmi e lo xioami sono veramente molto indeciso, e l'indecisione me la porta il fattore SD, perchè in caso problemi posso perdere tutto sul telefono, invece per lo xioami mi portano in confusione i commenti che chi dice che arriva brandizzato, chi dice che non è la versione europea o italiana, chi dice che ha ordinato il MI11 NE ed è arrivato il MI11 e viceversa.
Veramente ora mi sto scoraggiando un pò..
-
Quote:
ceru
Voi forse non mi credete ma tra il realmi e lo xioami sono veramente molto indeciso, e l'indecisione me la porta il fattore SD, perchè in caso problemi posso perdere tutto sul telefono, invece per lo xioami mi portano in confusione i commenti che chi dice che arriva brandizzato, chi dice che non è la versione europea o italiana, chi dice che ha ordinato il MI11 NE ed è arrivato il MI11 e viceversa.
Le specifiche di hdblog hanno degli errori, come detto hanno cambiato la cpu perche' mancavano.
Si narra che Qualcomm abbia smesso la produzione del 780 a 5nm per concentrarsi sulla serie 8, quindi hanno delegato la fabbricazione dei 778 (6nm) a TMSC
Probabilmente la versione vecchia e' anche vecchia di produzione, per quel che vale ... oramai stanno fabbricando i Mi 12
Ti rammento che il Realme GT ME monta il 778
Se e' brandizzato meglio, sei sicuro che e' italiana.
Se e' europea non e' un problema per l'assistenza. Il problema si pone se e' global ma per altre zone.
Quando ti arriva lo verifichi sul sito mi.com
Ripeto, lancia una moneta.
-
Quote:
ceru
Spero non ci siano problemi nell'aver citato HDBlog :'(
-
@pumaro se tu fossi al mio posto quale prenderesti il realmi o lo xiaomi?
Domandona da 100000 euro :lol:
-
Quote:
ceru
@
pumaro se tu fossi al mio posto quale prenderesti il realmi o lo xiaomi?
Domandona da 100000 euro :lol:
Magari abbiamo esigenze diverse.
A video e foto meglio lo Xiaomi. Purtroppo il software non e' perfetto. Aggiornamenti alla lunga, Xiaomi e' scarsa, Realme non lo so.
Io userei il credito Amazon per i regali di natale e poi prendo Galaxy A52s 5G da Unieuro a 299euro :p
-
Quote:
pumaro
Magari abbiamo esigenze diverse.
A video e foto meglio lo Xiaomi. Purtroppo il software non e' perfetto. Aggiornamenti alla lunga, Xiaomi e' scarsa, Realme non lo so.
Io userei il credito Amazon per i regali di natale e poi prendo Galaxy A52s 5G da Unieuro a 299euro :p
No altro smartphone..... quindi altra confusione:'(
Vabbè visto che a regali stiamo già bene, lo prenderò comunque su Amazon, lancio una monetina e poi scelgo...
-
Quote:
ceru
No altro smartphone..... quindi altra confusione:'(
Vabbè visto che a regali stiamo già bene, lo prenderò comunque su Amazon, lancio una monetina e poi scelgo...
Sembra una frase fatta, ma è vera. Da qualsiasi parte casca...... casca bene.
-
Casca bene perché può sempre fare il reso entro 30 giorni.
-
La moneta modificata... ha scelto il realme gt master edition 6-128 a 267 euro.
Ordine effettuato e speriamo di aver scelto bene.
Grazie a tutti per la pazienza e i consigli.
-
Quote:
ceru
La moneta modificata... ha scelto il realme gt master edition 6-128 a 267 euro.
Ordine effettuato e speriamo di aver scelto bene.
Grazie a tutti per la pazienza e i consigli.
Ottimo. Se puoi rilascia un feedback nella sezione del dispositivo appena hai modo di provarlo a sufficienza.
-
Ma dove lo trovate il GT Me a quel prezzo... Devo regalare uno al mio vecio ma su Amazon lo vedo a 300 euro e più, roba da matti.
-
Quote:
kaylord
Ma dove lo trovate il GT Me a quel prezzo... Devo regalare uno al mio vecio ma su Amazon lo vedo a 300 euro e più, roba da matti.
Su Amazon, venduto da Amazon, 267euro
https://www.amazon.it/dp/B099RK7F71/...BT9X1A0RP?th=1
-
Arrivato, na bombaaaa, io lascerei pure dei feedback, ma sono ignorante in materia. Però se mi lasci il link magari dopo un po' di test forse ci provo.
Unica pecca che ho saputo poco fa e che non è impermeabile...
Grazie a tutti di nuovo.
Consiglio, molto reattivo
-
Quote:
ceru
Arrivato, na bombaaaa, io lascerei pure dei feedback, ma sono ignorante in materia. Però se mi lasci il link magari dopo un po' di test forse ci provo.
Unica pecca che ho saputo poco fa e che non è impermeabile...
Grazie a tutti di nuovo.
Consiglio, molto reattivo
i
| Messaggi consecutivi uniti |
Ciao! Intanto complimenti per l'acquisto. Sono felice che ti sei trovato bene. Lo Xiaomi è IP 54, quindi impermeabile (Resistente agli spruzzi, non all'immersione)
-
Quote:
DreamReaper
i
| Messaggi consecutivi uniti |
Ciao! Intanto complimenti per l'acquisto. Sono felice che ti sei trovato bene. Lo Xiaomi è IP 54, quindi impermeabile (Resistente agli spruzzi, non all'immersione)
Si lo xioami è IP 54, ma il realme che ho preso se non ho capito male non ha nemmeno quello :fear:
-
Quote:
ceru
Si lo xioami è IP 54, ma il realme che ho preso se non ho capito male non ha nemmeno quello :fear:
Un minimo di impermeabilità è presente su tutti i telefoni anche se non certificata. Il discorso è diverso per l'immersione. Specifico che lo Xiaomi è IP 54 ma non nel modo che pensiamo. L'acqua entra, ma non gli fa nulla (brevetto xiaomi).