Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianpd
Si è vero l'8T è quello più scontato al momento, però c'è da dire che la maggior dei possessori riporta che non valeva il prezzo iniziale di vendita, penso principalmente per la qualità del comporto fotografico.
Non sapevo che la serie top avesse 4 anni di aggiornamenti.
Diciamo che come design l' 8T nella parte posteriore mi sembra più datato rispetto a OP 9 e Nord 2.
Alla fine quindi secondo te non vale ora la pena prendere OP 9 ?
Sono 3 dispositivi eccellenti.
Per cui non farti mille paranoie: scegli quello che ti piace di più anche d'istinto.
Ovviamente Oneplus 9 è superiore ma costa di più.
Secondo DxoMark non c'è molta differenza tra lui ed il Nord 2 (115 punti contro 116 del Nord 2) in fatto di fotocamera...
Altri recensionisti giudicano Oneplus 9 superiore, ma non capisco se siano influenzati o meno dal logo Hasselblad scritto sul retro.
Fra i 3 io sarei indeciso tra il Nord2 e l'8T.
Se ami i giochi che utilizzano grafica spinta senz'altro stai sul 8T: la compatibilità col dimensity 1200 è molto meno diffusa.
Se preferisci le prestazioni della fotocamera stai sul nord 2 (disattivando l'Hdr).
Se vuoi entrambe le cose meglio Oneplus 9.
Ma a questo punto può entrare in gioco Oneplus 8 Pro che dovrebbe costare pressappoco così.
Vero che è più vecchio di un anno ma la qualità fotografica data anche dalla lente teleobiettivo è migliore del nuovo Oneplus 9.
(Ha pure lo stabilizzatore ottico).
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
Sono 3 dispositivi eccellenti.
Per cui non farti mille paranoie: scegli quello che ti piace di più anche d'istinto.
Ovviamente Oneplus 9 è superiore ma costa di più.
Secondo DxoMark non c'è molta differenza tra lui ed il Nord 2 (115 punti contro 116 del Nord 2) in fatto di fotocamera...
Altri recensionisti giudicano Oneplus 9 superiore, ma non capisco se siano influenzati o meno dal logo Hasselblad scritto sul retro.
Fra i 3 io sarei indeciso tra il Nord2 e l'8T.
Se ami i giochi che utilizzano grafica spinta senz'altro stai sul 8T: la compatibilità col dimensity 1200 è molto meno diffusa.
Se preferisci le prestazioni della fotocamera stai sul nord 2 (disattivando l'Hdr).
Se vuoi entrambe le cose meglio Oneplus 9.
Ma a questo punto può entrare in gioco Oneplus 8 Pro che dovrebbe costare pressappoco così.
Vero che è più vecchio di un anno ma la qualità fotografica data anche dalla lente teleobiettivo è migliore del nuovo Oneplus 9.
(Ha pure lo stabilizzatore ottico).
inviato da Mi
Ok grazie per il quadro generale!
L' 8 Pro lo scarterei per via delle dimensioni, in realtà non cambierà molto ma raggiungiamo anche i 200 gr di peso.
Proverò a guardare qualche recensioni e poi magari deciderò. Una ultima cosa ti chiedo: come ricezione e qualità di ascolto fra questi modelli non ci sono differenze suppongo... e così ?
Comunque qualunque modello prenda fra questi Oneplus farò un passo avanti rispetto al mio Realme X2 Pro mi confermi?
-
Il Motorola Edge 20 come lo vedete? Display mi sembra molto valido, software Motorola snello e veloce (quasi Android stock), batteria mi pare arrivi senza problemi a fine giornata. Non so fotocamera come vada nelle varie situazioni. L'always on display dei Motorola mi è sempre piaciuto con la possibilità di interagire con le notifiche anche con cell in standby, così come le comodissime Moto Actions..
Forse è un po' padellone ma come peso è ottimo. Per il prezzo 360€ è un best buy secondo voi ?
-
Quote:
Gianpd
Il Motorola Edge 20 come lo vedete? Display mi sembra molto valido, software Motorola snello e veloce (quasi Android stock), batteria mi pare arrivi senza problemi a fine giornata. Non so fotocamera come vada nelle varie situazioni. L'always on display dei Motorola mi è sempre piaciuto con la possibilità di interagire con le notifiche anche con cell in standby, così come le comodissime Moto Actions..
Forse è un po' padellone ma come peso è ottimo. Per il prezzo 360€ è un best buy secondo voi ?
Se non ti interessa particolarmente la qualità della fotocamera, il dispositivo è complessivamente molto buono.
Attenzione che Motorola è il brand che aggiorna meno i suoi dispositivi: è probabile che riceverai alcuni aggiornamenti alle patch di sicurezza ma cambi di versione Android probabilmente nessuno od al massimo uno solo.
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
Se non ti interessa particolarmente la qualità della fotocamera, il dispositivo è complessivamente molto buono.
Attenzione che Motorola è il brand che aggiorna meno i suoi dispositivi: è probabile che riceverai alcuni aggiornamenti alle patch di sicurezza ma cambi di versione Android probabilmente nessuno od al massimo uno solo.
inviato da Mi
Si vero, però peccato avessero fatto uno sforzettino in più lato fotocamera... pensi potrà migliorare con qualche aggiornamento? Comunque il problema sembra più con poca luce, di giorno non dovrebbe andare male. Ma secondo te rispetto al mio attuale Realme X2 Pro scatta uguale o faccio un passo indietro?
Un altra piccola mancanza è l'audio mono...
Ahia se non garantiscono almeno un cambio di versione per me che tengo il cell sui due anni non credo lo prenderei. Non c'è nulla di ufficiale ancora?
-
Quote:
Gianpd
Si vero, però peccato avessero fatto uno sforzettino in più lato fotocamera... pensi potrà migliorare con qualche aggiornamento? Comunque il problema sembra più con poca luce, di giorno non dovrebbe andare male. Ma secondo te rispetto al mio attuale Realme X2 Pro scatta uguale o faccio un passo indietro?
Un altra piccola mancanza è l'audio mono...
Ahia se non garantiscono almeno un cambio di versione per me che tengo il cell sui due anni non credo lo prenderei. Non c'è nulla di ufficiale ancora?
Questo pare essere il comunicato ufficiale:
Motorola edge 20 pro, edge 20 e edge 20 lite riceveranno almeno 2 importanti aggiornamenti del sistema operativo Android e 2 anni di aggiornamenti di sicurezza bimestrali. Questi dispositivi sono protetti da ThinkShield per dispositivi mobili, che offre un’ulteriore protezione di sicurezza. Le funzionalità essenziali possono essere aggiornate anche tramite il PlayStore, che ci consente di fornire aggiornamenti chiave più spesso. Gli utenti possono aspettarsi un supporto continuo per funzionalità software come le nuove esperienze My UX, nuove funzionalità della fotocamera e nuove esperienze Ready For, a seconda della compatibilità hardware.
https://br.atsit.in/it/?p=52104
Tieni presente che aggiornamenti alle patch bimestrali per soli due anni è davvero poco.
Inoltre finora non ha mai aggiornato i suoi dispositivi a più di un cambio di versione Android.
Se ti piace Motorola devi esserne consapevole: per molti questo non rappresenta un problema ma per qualcuno può essere una tragedia.
Personalmente ritengo che piuttosto di trovarmi aggiornamenti che ne peggiorino le prestazioni è meglio che il dispositivo rimanga così com'è.
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
Questo pare essere il comunicato ufficiale:
Motorola edge 20 pro, edge 20 e edge 20 lite riceveranno almeno 2 importanti aggiornamenti del sistema operativo Android e 2 anni di aggiornamenti di sicurezza bimestrali. Questi dispositivi sono protetti da ThinkShield per dispositivi mobili, che offre un’ulteriore protezione di sicurezza. Le funzionalità essenziali possono essere aggiornate anche tramite il PlayStore, che ci consente di fornire aggiornamenti chiave più spesso. Gli utenti possono aspettarsi un supporto continuo per funzionalità software come le nuove esperienze My UX, nuove funzionalità della fotocamera e nuove esperienze Ready For, a seconda della compatibilità hardware.
inviato da Mi
Ti ringrazio per quanto mi hai riportato.
In effetti non capisco queste politiche da parte di Motorola. Ma se dichiarano 2 aggiornamenti importanti, poi possono farne uno solo? Immagino che molti clienti li perderanno così.
Non sono un maniaco degli aggiornamenti, anche perchè non sempre si ha la certezza che siano del tutto migliorativi... Però tenendo il cell almeno due anni, non avere nemmeno un cambio Android sarebbe troppo penalizzante.
Comunque non lo so, certo che se avesse avuto un display un pelo più piccolo e il reparto fotografico un pelo migliore sarebbe stato perfetto!!
-
Ciao
Il Nord 2 ha un meraviglioso Dimensity 1200 con prestazioni eccezionali, ma sono più fiducioso grazie allo Snapdragon.
In termini di fotografia, non sono convinto che il nord 2 sia superiore...
-
Quote:
donalexinder24
Ciao
Il Nord 2 ha un meraviglioso Dimensity 1200 con prestazioni eccezionali, ma sono più fiducioso grazie allo Snapdragon.
Quote:
donalexinder24
Ciao
ma sono più fiducioso grazie allo Snapdragon.
[URL rimosso]
-
Quote:
donalexinder24
ma sono più fiducioso grazie allo Snapdragon.
[URL rimosso]
Ottimo.
Già sospettavo ma ora ne ho avuta certezza per cui ti banno.
inviato da Mi