CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[500€] Consigli nuovo smartphone (Oneplus 8T ?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [500€] Consigli nuovo smartphone (Oneplus 8T ?)

    Salve a tutti, da circa un paio di anni possiedo un Reame X2 Pro, con cui non mi sono trovato male... la batteria nell'ultimo periodo è calata, per migliorare un po' la durata ho settato lo schermo a 60 Hz anzichè 90 Hz.

    Dovendolo sostituire e considerando che per me sono importanti queste caratteristiche:
    1) qualità schermo
    2) batteria (almeno per arrivare a fine giornata senza problemi)
    3) ricezione
    4) design ed estetica

    cosa mi consigliate avendo come budget 500€ ?
    Ho visto in offerta l'Oneplus 8T sui 390€... secondo voi è il top a questo prezzo? Mi pare di aver letto che le foto sono nella media, oltre a qualche altra piccola pecca... aggiungendo un 100€ che alternativa migliorativa ci sarebbe?

    Aggiungo che mi piacerebbe l'always on display e anche avere le gesture tipo 'moto actions' dei Motorola.

    PS: a me piace parecchio l'S21, anche per la compattezza, secondo voi dopo l'uscita dell'S22 calerà di prezzo abbastanza?
    Ultima modifica di Gianpd; 18-12-21 alle 00:24

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da circa un paio di anni possiedo un Reame X2 Pro, con cui non mi sono trovato male... la batteria nell'ultimo periodo è calata, per migliorare un po' la durata ho settato lo schermo a 60 Hz anzichè 90 Hz.

    Dovendolo sostituire e considerando che per me sono importanti queste caratteristiche:
    1) qualità schermo
    2) batteria (almeno per arrivare a fine giornata senza problemi)
    3) ricezione
    4) design ed estetica

    cosa mi consigliate avendo come budget 500€ ?
    Ho visto in offerta l'Oneplus 8T sui 390€... secondo voi è il top a questo prezzo? Mi pare di aver letto che le foto sono nella media, oltre a qualche altra piccola pecca... aggiungendo un 100€ che alternativa migliorativa ci sarebbe?

    Aggiungo che mi piacerebbe l'always on display e anche avere le gesture tipo 'moto actions' dei Motorola.

    PS: a me piace parecchio l'S21, anche per la compattezza, secondo voi dopo l'uscita dell'S22 calerà di prezzo abbastanza?
    Prova a valutare:

    - Samsung Galaxy S20 Fe 5g

    - Oneplus 9

    - Honor 50

    Più economici:

    - Mi 11 Lite 5g

    - Oneplus Nord 2


    Poi eventualmente approfondiamo.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (18-12-21)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prova a valutare:

    - Samsung Galaxy S20 Fe 5g

    - Oneplus 9

    - Honor 50

    Più economici:

    - Mi 11 Lite 5g

    - Oneplus Nord 2


    Poi eventualmente approfondiamo.

    inviato da Mi
    Grazie per la risposta! Diciamo che sceglierei uno fra Oneplus 9, Oneplus 8T e Oneplus Nord 2.
    8T e Nord 2 hanno il prezzo praticamente uguale. Nord 2 dovrebbe fare foto migliori, come display dovrebbe essere un po' meglio l'8T. Fra i due forse scegliere il Nord 2. Oneplus 9 dovrebbe esser il migliore fra i 3 però non so se valga la pena spendere quasi 200€ in più. Il 9 non mi pare abbia lo stabilizzatore ottico che ha il Nord 2. Poi come batteria, ricezione e ascolto immagino siano molto simili i 3 modelli. Che ne pensi?
    Ultima modifica di Gianpd; 18-12-21 alle 21:13

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! Diciamo che sceglierei uno fra Oneplus 9, Oneplus 8T e Oneplus Nord 2.
    8T e Nord 2 hanno il prezzo praticamente uguale. Nord 2 dovrebbe fare foto migliori, come display dovrebbe essere un po' meglio l'8T. Fra i due forse scegliere il Nord 2. Oneplus 9 dovrebbe esser il migliore fra i 3 però non so se valga la pena spendere quasi 200€ in più. Il 9 non mi pare abbia lo stabilizzatore ottico che ha il Nord 2. Poi come batteria, ricezione e ascolto immagino siano molto simili i 3 modelli. Che ne pensi?
    A parità di prezzo forse mi sentirei più tranquillo con Op 8T ed il superlativo Snapdragon 865.

    Il Nord 2 ha un ottimo Dimensity 1200 con ottime prestazioni ma lo Snapdragon mi dà più sicurezza.

    Sul comparto foto non ne sarei troppo sicuro che il nord 2 sia migliore...

    Al contrario Oneplus 9 con SD 888 invece mi sembra sia un po' troppo "assetato".

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! Diciamo che sceglierei uno fra Oneplus 9, Oneplus 8T e Oneplus Nord 2.
    8T e Nord 2 hanno il prezzo praticamente uguale. Nord 2 dovrebbe fare foto migliori, come display dovrebbe essere un po' meglio l'8T. Fra i due forse scegliere il Nord 2. Oneplus 9 dovrebbe esser il migliore fra i 3 però non so se valga la pena spendere quasi 200€ in più. Il 9 non mi pare abbia lo stabilizzatore ottico che ha il Nord 2. Poi come batteria, ricezione e ascolto immagino siano molto simili i 3 modelli. Che ne pensi?
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    A parità di prezzo forse mi sentirei più tranquillo con Op 8T ed il superlativo Snapdragon 865.

    Il Nord 2 ha un ottimo Dimensity 1200 con ottime prestazioni ma lo Snapdragon mi dà più sicurezza.

    Sul comparto foto non ne sarei troppo sicuro che il nord 2 sia migliore...

    Al contrario Oneplus 9 con SD 888 invece mi sembra sia un po' troppo "assetato".

    inviato da Mi
    Quoto @gianpassa e, come al solito, aggiungo che Oneplus e Oppo si stanno uniformando. In sintesi vuol dire che Oneplus diventerà come Oppo. Pertanto, se dovessi scegliere, andrei su Oppo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    A parità di prezzo forse mi sentirei più tranquillo con Op 8T ed il superlativo Snapdragon 865.

    Il Nord 2 ha un ottimo Dimensity 1200 con ottime prestazioni ma lo Snapdragon mi dà più sicurezza.

    Sul comparto foto non ne sarei troppo sicuro che il nord 2 sia migliore...

    Al contrario Oneplus 9 con SD 888 invece mi sembra sia un po' troppo "assetato".

    inviato da Mi
    Sinceramente una delle poche cosa che mi sembrava di aver capito era che il Nord 2 scatta foto migliori rispetto all' 8T ... a te non risulta?
    Il Nord 2 come design mi sembra più fresco rispetto all' 8T, almeno per la parte delle fotocamere...
    L' 8T essendo più vecchio avrà meno aggiornamenti.
    Le prestazioni mi interessano poco, nel senso basta sia fluido, non devo giocare ne usare App particolarmente pesanti.
    Quindi i 150/200€ in più dell' OP 9 non sono giustificati secondo te rispetto agli altri 2?

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Sinceramente una delle poche cosa che mi sembrava di aver capito era che il Nord 2 scatta foto migliori rispetto all' 8T ... a te non risulta?
    Il Nord 2 come design mi sembra più fresco rispetto all' 8T, almeno per la parte delle fotocamere...
    L' 8T essendo più vecchio avrà meno aggiornamenti.
    Le prestazioni mi interessano poco, nel senso basta sia fluido, non devo giocare ne usare App particolarmente pesanti.
    Quindi i 150/200€ in più dell' OP 9 non sono giustificati secondo te rispetto agli altri 2?
    Il Nord 2 dovrebbe avere qualcosina in più, secondo DxoMark ma non so se questa differenza si riesca ad apprezzare rispetto al 8T.

    Altri recensionisti non gridano al miracolo.

    Anch'io non saprei quale scegliere, pur privilegiando le prestazioni della fotocamera...

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali l'8T è della serie top (4 anni) il nord invece è di fascia più "povera" (3 anni).
    Alla fine come aggiornamenti si dovrebbero equivalere.

    Guarda qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8200856

    Diciamo che 8T in questo momento è quello che ha l'offerta più favorevole rispetto al prezzo di lancio.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    A parità di prezzo forse mi sentirei più tranquillo con Op 8T ed il superlativo Snapdragon 865.

    Il Nord 2 ha un ottimo Dimensity 1200 con ottime prestazioni ma lo Snapdragon mi dà più sicurezza.

    Sul comparto foto non ne sarei troppo sicuro che il nord 2 sia migliore...

    Al contrario Oneplus 9 con SD 888 invece mi sembra sia un po' troppo "assetato".

    inviato da Mi
    In generale direi di valutare dispositivi con Snapdragon, ma fino al 870. L'ultimo uscito 888 è etichettato come energivoro e non discosta dai precedessori, almeno nell'uso medio.
    Gli oppo, con il loro brand principale omonimo e Realme pian piano si stanno fondendo con la serie One plus (i proprietari sono sempre Bbk, gli converrebbe per non farsi concorrenza interna e gestire meglio i loro prodotti), I Nord sono, come ideologia la fascia più Cheap rispetto alla Serie Classica. È anche vero che negli ultimi anni Mtk ha recuperato Molto da Qualcomm e se non si hanno particolari esigenze un Dimensity è tranquillamente consigliabile.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il Nord 2 dovrebbe avere qualcosina in più, secondo DxoMark ma non so se questa differenza si riesca ad apprezzare rispetto al 8T.

    Altri recensionisti non gridano al miracolo.

    Anch'io non saprei quale scegliere, pur privilegiando le prestazioni della fotocamera...

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali l'8T è della serie top (4 anni) il nord invece è di fascia più "povera" (3 anni).
    Alla fine come aggiornamenti si dovrebbero equivalere.

    Guarda qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8200856

    Diciamo che 8T in questo momento è quello che ha l'offerta più favorevole rispetto al prezzo di lancio.


    inviato da Mi
    Si è vero l'8T è quello più scontato al momento, però c'è da dire che la maggior dei possessori riporta che non valeva il prezzo iniziale di vendita, penso principalmente per la qualità del comporto fotografico.
    Non sapevo che la serie top avesse 4 anni di aggiornamenti.
    Diciamo che come design l' 8T nella parte posteriore mi sembra più datato rispetto a OP 9 e Nord 2.
    Alla fine quindi secondo te non vale ora la pena prendere OP 9 ?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    In generale direi di valutare dispositivi con Snapdragon, ma fino al 870. L'ultimo uscito 888 è etichettato come energivoro e non discosta dai precedessori, almeno nell'uso medio.
    Gli oppo, con il loro brand principale omonimo e Realme pian piano si stanno fondendo con la serie One plus (i proprietari sono sempre Bbk, gli converrebbe per non farsi concorrenza interna e gestire meglio i loro prodotti), I Nord sono, come ideologia la fascia più Cheap rispetto alla Serie Classica. È anche vero che negli ultimi anni Mtk ha recuperato Molto da Qualcomm e se non si hanno particolari esigenze un Dimensity è tranquillamente consigliabile.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Gli Oppo non li conosco molto.
    La serie Nord rispetto alla top dove viene limitata principalmente? Per quel poco che ho letto non mi sembra abbia caratteristiche molto inferiori nel complesso.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy