CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[150€][Tablet]Cosa non deve mancare[anche rigenerato]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [150€][Tablet]Cosa non deve mancare[anche rigenerato]

    Buonasera a tutti.
    E' una vita che non ricompro un computer/tablet e non ho idea di cosa debba tenere assolutamente di conto per questo acquisto.
    Ho un macbook pro del 2011 che sta perdendo colpi uno dietro l'altro. Le entrate usb fanno le bizze, la webcam non va e l'audio a volte frizza.
    Per l'uso che ne facevo finora però mi bastava. Sopperivo con auricolari/webcam esterna ma adesso ho problemi anche con quello.

    Premesso che appena potrò rifarò direttamente un portatile, e premesso che ho un tablet vecchio che non ho quasi mai usato perchè non mi serviva...

    Avendo adesso bisogno di una telecamera stabile per zoom e meets avevo pensato di sopperire momentaneamente con un tablet.
    Potrei usare il cell ma è un po' piccolo. Ma certo non vale la pena per me spendere 300 euro o più solo per questo tipo di utilizzo.
    Pensavo di cercare un tablet, magari rigenerato. Massimo 150 euro.
    Non vorrei però trovarmi con qualcosa come quello che ho, che appunto è praticamente nuovo ma vecchio modello con android 4.4.4 che non mi permette aggiornamenti successivi e su cui non posso istallare Zoom e Meets.
    Poi se fosse possibile che abbia la possibilità di collegarsi con un adattatore usb a un hd esterno sarebbe anche meglio (il mio non me lo permetteva)

    Che caratteristiche dovrei assicurarmi che abbia assolutamente?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non seguo molto la mela e non ti so dire che prestazioni hanno i vecchi modelli di iPad
    Al momento L'ipad 9 64GB wifi viene 383euro venduto da Amazon (355euro venduto da Bass8)


    Un usato decente android, devi avere molta fortuna a trovarlo.
    Tra i ricondizionati Mediaworld ... trovi il Lenovo ad un prezzo non interessante.

    Sul nuovo ci si puo' avvicinare a quel prezzo con un Lenovo M10 ... prestazioni appena accettabili, non ti so dire come sono le cam. Fa attenzione che in giro c'e' la versione vecchia con display HD e quella aggiornata con il FHD.
    Il prezzo piu' conveniente per Lenovo Tab M10 FHD Plus 4/64 wifi e' di 165euro da Bestdigit


    Per andare sul sicuro puoi cercare un Samsung Galaxy Tab A7 3/32 wifi (191euro da Mediaworld)
    E' appena uscito ed ora in offerta su Unieuro il nuovo Galaxy Tab A8 4/64 wifi a 230euro

    ...le versioni LTE costano di piu'

    Eventualmente su Amazon, il Teclast P20HD 4/64 LTE a 159euro .... purtroppo il piu' nuovo M40 SE ora non e' disponibile.
    Marca cinese che fa tablet decenti ... supporto minimo, qualche patch ma nulla piu' ... comunque e' spedito da Amazon, se ha dei problemi quando ti arriva, lo restituisci.
    Non ti so dire com'e' la selfie cam, cerca recensioni, ...ma potrebbe essere terribile

    Collegare un harddisk esterno ad un tablet? ... dipende da quanto consuma, potrebbe essere che non ce la fa ad alimentarlo e non tutti riescono a gestire una alimentazione extra.
    Direi che e' una caratteristica su cui non puoi contare.

    PS. la certificazione per i video in FHD (Netfix, Amazon ecc.) e' presente solo sui Samsung.
    Ultima modifica di pumaro; 05-01-22 alle 19:03

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    ceridwen04 (05-01-22),DreamReaper (05-01-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Sinceramente non seguo molto la mela e non ti so dire che prestazioni hanno i vecchi modelli di iPad
    Non mi interessa sia apple. Anzi, ho sempre avuto samsung sia col cell che sul tablet e mi trovo bene.
    Ho un mackbook pro come portatile perchè l'ho trovato in offertissima a suo tempo, e volevo provare.

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Fa attenzione che in giro c'e' la versione vecchia con display HD e quella aggiornata con il FHD.
    Ecco, questo è esattamente il tipo di informazioni che cercavo, i modelli li posso cercare anche da sola, ma non sapevo di dover fare attenzione a questa cosa.

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Collegare un harddisk esterno ad un tablet? ... dipende da quanto consuma, potrebbe essere che non ce la fa ad alimentarlo e non tutti riescono a gestire una alimentazione extra.
    Non è che non si collegasse a dire il vero, ma mi mancava un "gestione risorse" per navigare tra le cartelle

    Una paura è di prenderne uno già vecchio che fra qualche mese non si aggiorna più e mi lascia a casa.

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceridwen04 Visualizza il messaggio
    Non mi interessa sia apple. Anzi, ho sempre avuto samsung sia col cell che sul tablet e mi trovo bene.
    Ho un mackbook pro come portatile perchè l'ho trovato in offertissima a suo tempo, e volevo provare.

    Ecco, questo è esattamente il tipo di informazioni che cercavo, i modelli li posso cercare anche da sola, ma non sapevo di dover fare attenzione a questa cosa.

    Non è che non si collegasse a dire il vero, ma mi mancava un "gestione risorse" per navigare tra le cartelle

    Una paura è di prenderne uno già vecchio che fra qualche mese non si aggiorna più e mi lascia a casa.
    TI ho indicato gli iPad perche' hai chiesto di un rigenerato.
    Se vuoi un tablet android che venga aggiornato, ora direi che la scelta migliore e' Galaxy A8, e' appena uscito ed ha un prezzo decente.

    ...se il disco esterno viene visto, dovresti poter spulciare nelle cartelle.
    Tieni conto che potrebbero esserci anche problemi di formattazione, normalmente android non gradisce ntfs.
    Prova a vedere se c'e' un "file manager" con quella funzione .... per android 4.4

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceridwen04 Visualizza il messaggio
    Non mi interessa sia apple. Anzi, ho sempre avuto samsung sia col cell che sul tablet e mi trovo bene.
    Ho un mackbook pro come portatile perchè l'ho trovato in offertissima a suo tempo, e volevo provare.



    Ecco, questo è esattamente il tipo di informazioni che cercavo, i modelli li posso cercare anche da sola, ma non sapevo di dover fare attenzione a questa cosa.


    Non è che non si collegasse a dire il vero, ma mi mancava un "gestione risorse" per navigare tra le cartelle

    Una paura è di prenderne uno già vecchio che fra qualche mese non si aggiorna più e mi lascia a casa.
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    TI ho indicato gli iPad perche' hai chiesto di un rigenerato.
    Se vuoi un tablet android che venga aggiornato, ora direi che la scelta migliore e' Galaxy A8, e' appena uscito ed ha un prezzo decente.

    ...se il disco esterno viene visto, dovresti poter spulciare nelle cartelle.
    Tieni conto che potrebbero esserci anche problemi di formattazione, normalmente android non gradisce ntfs.
    Prova a vedere se c'e' un "file manager" con quella funzione .... per android 4.4
    Di tablet Cinesi decenti a basso costo ce ne sono diversi, ma il problema è proprio il supporto. Probabilmente rimarrai con la versione di Android che ti è stata fornita e, come precisato da @pumaro, aggiorneranno (forse) solo le patch. Aggiungerei alla lista anche Blackview e Chuwi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceridwen04 Visualizza il messaggio
    Non mi interessa sia apple. Anzi, ho sempre avuto samsung sia col cell che sul tablet e mi trovo bene.
    Ho un mackbook pro come portatile perchè l'ho trovato in offertissima a suo tempo, e volevo provare.



    Ecco, questo è esattamente il tipo di informazioni che cercavo, i modelli li posso cercare anche da sola, ma non sapevo di dover fare attenzione a questa cosa.


    Non è che non si collegasse a dire il vero, ma mi mancava un "gestione risorse" per navigare tra le cartelle

    Una paura è di prenderne uno già vecchio che fra qualche mese non si aggiorna più e mi lascia a casa.
    Puoi trovare dei prodotti con schede tecniche ottime ma che alla fine sono dei pessimi dispositivi.

    È meglio che non appena individui qualche dispositivo ti confronti qui così possiamo darti qualche parere.

    A questo punto, per proseguire, direi che è opportuno specificare un budget, come da regolamento di sezione.

    Edit: lo hai già scritto nel primo post, per cui rinomino il titolo.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, vedo che sono stata ottimista riguardo al prezzo. Anche usati costano poco meno dei nuovi e francamente per 30 euro di differenza allora lo prendo nuovo. Mah.

    Questi alcuni trovati al volo:
    Samsung Galaxy tab 7 da 64gb:
    https://www.amazon.it/Tab-A7-Lite-Ve...77&sr=1-1&th=1
    oppure Samsung Galaxy Tab t da 32gb
    https://www.amazon.it/SAMSUNG-T220N-...s%2C177&sr=1-5

    Non riesco a vedere dove trovare informazioni sullo schermo come scritto in un commento di stare attenta che non abbia "la versione vecchia con display HD e quella aggiornata con il FHD"
    Per il secondo link sulle carateristiche della fotocamera ci sono quelle di quella posteriore, l'anteriore non è specificata.
    Possibile non ci sia? Mi pare di si.
    La fotocamera interiore da 2mb mi preoccupa un po' visto che lo dovrei usare principalmente per Zoom e Teams. Ma immagino che con questo prezzo tanto meglio non posso aspettarmi. "
    2MP è poco tanto?

    Considerato che non penso di metterci tanti files la differenza fra 32gb e 64gb fa tanta differenza? (Rischio di non avere abbastanza spazio per le app?)

    Il Galaxy A8 effettivamente sembra molto meglio ma il prezzo sale molto. Devo capire se ne potrebbe valere la pena.

    Altre marche le trovo a meno, tipo Lenovo, ma come sono?
    Ad esempio:
    https://www.lenovo.com/it/it/tablets.../p/WMD00000427

    P.S. Più chiedo e più mi sento mia mamma che mi chiede ancora qual'è il tasto del volume

    Quote Originariamente inviato da ceridwen04 Visualizza il messaggio
    La fotocamera interiore da 2mb
    Intendevo fotocamera anteriore

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceridwen04 Visualizza il messaggio
    Ok, vedo che sono stata ottimista riguardo al prezzo. Anche usati costano poco meno dei nuovi e francamente per 30 euro di differenza allora lo prendo nuovo. Mah.

    Questi alcuni trovati al volo:
    Samsung Galaxy tab 7 da 64gb:
    https://www.amazon.it/Tab-A7-Lite-Ve...77&sr=1-1&th=1
    oppure Samsung Galaxy Tab t da 32gb
    https://www.amazon.it/SAMSUNG-T220N-...s%2C177&sr=1-5

    Non riesco a vedere dove trovare informazioni sullo schermo come scritto in un commento di stare attenta che non abbia "la versione vecchia con display HD e quella aggiornata con il FHD"
    Per il secondo link sulle carateristiche della fotocamera ci sono quelle di quella posteriore, l'anteriore non è specificata.
    Possibile non ci sia? Mi pare di si.
    La fotocamera interiore da 2mb mi preoccupa un po' visto che lo dovrei usare principalmente per Zoom e Teams. Ma immagino che con questo prezzo tanto meglio non posso aspettarmi. "
    2MP è poco tanto?

    Considerato che non penso di metterci tanti files la differenza fra 32gb e 64gb fa tanta differenza? (Rischio di non avere abbastanza spazio per le app?)

    Il Galaxy A8 effettivamente sembra molto meglio ma il prezzo sale molto. Devo capire se ne potrebbe valere la pena.

    Altre marche le trovo a meno, tipo Lenovo, ma come sono?
    Ad esempio:
    https://www.lenovo.com/it/it/tablets.../p/WMD00000427

    P.S. Più chiedo e più mi sento mia mamma che mi chiede ancora qual'è il tasto del volume


    Intendevo fotocamera anteriore

    i
    Messaggi consecutivi uniti


    Due Mb è un po pochino, ma, purtroppo, dipende tutto dal prezzo. Ad oggi credo, anzi sono ragionevolmente sicuro, che 64 Gb sia il taglio di memoria ideale. 32 Mb cominciano a stare stretti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceridwen04 Visualizza il messaggio
    Ok, vedo che sono stata ottimista riguardo al prezzo. Anche usati costano poco meno dei nuovi e francamente per 30 euro di differenza allora lo prendo nuovo. Mah.

    Questi alcuni trovati al volo:
    Samsung Galaxy tab 7 da 64gb:
    https://www.amazon.it/Tab-A7-Lite-Ve...77&sr=1-1&th=1
    oppure Samsung Galaxy Tab t da 32gb
    https://www.amazon.it/SAMSUNG-T220N-...s%2C177&sr=1-5

    Non riesco a vedere dove trovare informazioni sullo schermo come scritto in un commento di stare attenta che non abbia "la versione vecchia con display HD e quella aggiornata con il FHD"
    Per il secondo link sulle carateristiche della fotocamera ci sono quelle di quella posteriore, l'anteriore non è specificata.
    Possibile non ci sia? Mi pare di si.
    La fotocamera interiore da 2mb mi preoccupa un po' visto che lo dovrei usare principalmente per Zoom e Teams. Ma immagino che con questo prezzo tanto meglio non posso aspettarmi. "
    2MP è poco tanto?

    Considerato che non penso di metterci tanti files la differenza fra 32gb e 64gb fa tanta differenza? (Rischio di non avere abbastanza spazio per le app?)

    Il Galaxy A8 effettivamente sembra molto meglio ma il prezzo sale molto. Devo capire se ne potrebbe valere la pena.

    Altre marche le trovo a meno, tipo Lenovo, ma come sono?
    Ad esempio:
    https://www.lenovo.com/it/it/tablets.../p/WMD00000427

    P.S. Più chiedo e più mi sento mia mamma che mi chiede ancora qual'è il tasto del volume


    Intendevo fotocamera anteriore
    I Samsung che hai indicato sono Galaxy Tab A7 Lite da 8,7 pollici ...lo trovi a 130euro (3/32GB)

    Io suggerivo il Galaxy Tab A7 con display FHD da 10,4 pollici, piu' performante e la selfie cam e' da 5 mpx. Come detto, 189euro la versione 3/32GB da Mediaworld

    3/32GB sono appena sufficienti su un tablet (non ci fai foto/video) se non esageri con le app ed i documenti ... sicuramente con 4/64GB hai margine e maggiore sicurezza per il futuro.
    Valuta il nuovo Galaxy Tab A8 4/64 ... viene 230euro da Unieuro, applicando il codice sconto (finche' non li vendono tutti !)

    Il Lenovo che hai indicato e' quello con il display HD ... e' vecchio, prestazioni appena sufficiente, non ti so dire com'e' la cam anteriore.
    ...le prestazioni generali sono simili al Galaxy Tab A7 Lite.
    Come ti ho detto c'e' anche la versione con il display FullHD ... 165euro da Digibest, circa 187euro venduto da Amazon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy