CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[max 250€ - max 350€] sostituto Galaxy A8 (2018)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy Ace, S3, S5, A8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [max 250€ - max 350€] sostituto Galaxy A8 (2018)

    Buongiorno a tutti, sono prossimo a sostituire il mio Galaxy A8 (2018) che a gennaio compirà 4 anni.

    Sono poco aggiornato sui dispositivi attualmente in circolazione, visto soprattutto la diffusione di marchi che ad inizio 2018 erano poco conosciuti ai più, ritorno qui e mi sembra tutto più difficile da valutare

    non so ancora esattamente il budget, quinid magari mi farebbero comodo 2 modelli, uno entro i 250€ e l'altro entro i 350€, poi valuterò in base a disponibilità e rapporto prestazioni/differenza di prezzo.

    Metto in ordine quelle che sono le mie priorità in termini di caratteristiche:

    1) gestione DUAL SIM - per lavoro devo gestire 2 numeri, non mi va di portare dietro 2 smartphone, vedo con dispiacere che è raro trovare un dual SIM + 3° slot x memoria - comunque che la gestione delle Sim sia efficace e comoda
    2)Ricezione e modem - uso lo smartphone come router x il laptop e vado spesso in giro, quindi fondamentale - il 5G dalle mie parti chissà se entro 4 anni arriva, ma se averlo da una marcia in più anche nell'uso con 4G per via di componenti migliori ben venga (forse ho detto una castroneria)
    3) prestazioni e longevità - ROM 128GB, se espandibile meglio (ma mi sembra di capire che non si trovano più senza sacrificare la 2° Sim) - ma si nota molto la differenza di RAM tra 6 e 8? ho visto che a parità di ROM è una bella discriminante sul prezzo - come i predecessori mi piacerebbe tenerlo 4 anni circa (mio tempo medio ad oggi tra uno smartphone e l'altro) - con i samsung mi sono sempre trovato bene all'inizio, ma alla lunga i terminali diventano sempre "a manovella", uguale l'A8 da 4/5 mesi a questa parte. -
    In casa oltre samsung unica esperienza è un Oppo (forse A5? cmq era un 4/128 preso in primavera) di mia figlia, ma da troppo poco tempo x apprezzarne le prestazioni a lungo termine, comunque ne ho apprezzato le prestazioni, un po' meno il sistema operativo (ma ci si abitua spero)
    4) batteria
    5)display - che sia ottimo all'esterno sotto il sole e con una buona autoregolazione - profilo piatto non mi dispiacerebbe (mai avuto profili curvi)
    6) foto e video, non voglio il top ma alla fine si userà quello quando ce n'è¨ occasione, non dispiace avere buoni scatti e video
    7) robustezza e resistenza ad acqua e polvere - con Samsung mai avuto problemi di sorta nonostante cadute, schizzi ed intere giornate sotto la pioggia con il telefono in tasca/mano
    8) che altro? ah, estetica, ma poi ci si mette la cover, basta che un guscio magari elimini il gradino del comparto fotografico - del jack se assente mi dispiace, ma sull'A8 penso di non averlo mai usato - esistono ancora i led di notifica? l'allwais on poco mi piace

    x i prezzi da considerare negozi fisici o Amazon (venduto e spedito o di 3° italiano con spedizione prime)....al max scelgo il/i modello/i ed aspetto l'offerta giusta

    naturalmente so che in quelle fasce di prezzo devo scendere a compromessi, per questo ho fatto questa sorta di classifica

    per ora ho adocchiato questi modelli, ma tra schede tecniche e recensioni mi sta venendo un gran mal di testa
    -Samsung A52 5G
    -Xiaomi Mi 11 lite 5G (mi sembra di aver capito che Xiaomi 11 lite NE è quasi lo stesso, ma non proprio )
    -Oppo Find X3 lite
    -Oppo A94
    - Redmi Note10 S e Note10 Pro

    lascio a voi valutare tra questi o eventualmente proporre altro (soprattutto per la fascia entro i 250 €)

    grazie 1000 in anticipo

    Edit
    Non so cosa è successo, ho provato a sistemare un po' il post, x il titolo mi sa che io non posso fare nulla.
    Ultima modifica di ecio76; 23-11-21 alle 14:53

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ecio76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono prossimo a sostituire il mio Galaxy A8 (2018) che a gennaio compirà 4 anni.

    Sono poco aggiornato sui dispositivi attualmente in circolazione, visto soprattutto la diffusione di marchi che ad inizio 2018 erano poco conosciuti ai più, ritorno qui e mi sembra tutto più difficile da valutare

    non so ancora esattamente il budget, quinid magari mi farebbero comodo 2 modelli, uno entro i 250€ e l'altro entro i 350€, poi valuterò in base a disponibilità e rapporto prestazioni/differenza di prezzo.

    Metto in ordine quelle che sono le mie priorità in termini di caratteristiche:

    1) gestione DUAL SIM - per lavoro devo gestire 2 numeri, non mi va di portare dietro 2 smartphone, vedo con dispiacere che è raro trovare un dual SIM + 3° slot x memoria - comunque che la gestione delle Sim sia efficace e comoda
    2)Ricezione e modem - uso lo smartphone come router x il laptop e vado spesso in giro, quindi fondamentale - il 5G dalle mie parti chissà se entro 4 anni arriva, ma se averlo da una marcia in più anche nell'uso con 4G per via di componenti migliori ben venga (forse ho detto una castroneria)
    3) prestazioni e longevità - ROM 128GB, se espandibile meglio (ma mi sembra di capire che non si trovano più senza sacrificare la 2° Sim) - ma si nota molto la differenza di RAM tra 6 e 8? ho visto che a parità di ROM è una bella discriminante sul prezzo - come i predecessori mi piacerebbe tenerlo 4 anni circa (mio tempo medio ad oggi tra uno smartphone e l'altro) - con i samsung mi sono sempre trovato bene all'inizio, ma alla lunga i terminali diventano sempre "a manovella", uguale l'A8 da 4/5 mesi a questa parte. -
    In casa oltre samsung unica esperienza è un Oppo (forse A5? cmq era un 4/128 preso in primavera) di mia figlia, ma da troppo poco tempo x apprezzarne le prestazioni a lungo termine, comunque ne ho apprezzato le prestazioni, un po' meno il sistema operativo (ma ci si abitua spero)
    4) batteria
    5)display - che sia ottimo all'esterno sotto il sole e con una buona autoregolazione - profilo piatto non mi dispiacerebbe (mai avuto profili curvi)
    6) foto e video, non voglio il top ma alla fine si userà quello quando ce n'è¨ occasione, non dispiace avere buoni scatti e video
    7) robustezza e resistenza ad acqua e polvere - con Samsung mai avuto problemi di sorta nonostante cadute, schizzi ed intere giornate sotto la pioggia con il telefono in tasca/mano
    8) che altro? ah, estetica, ma poi ci si mette la cover, basta che un guscio magari elimini il gradino del comparto fotografico - del jack se assente mi dispiace, ma sull'A8 penso di non averlo mai usato - esistono ancora i led di notifica? l'allwais on poco mi piace

    x i prezzi da considerare negozi fisici o Amazon (venduto e spedito o di 3° italiano con spedizione prime)....al max scelgo il/i modello/i ed aspetto l'offerta giusta

    naturalmente so che in quelle fasce di prezzo devo scendere a compromessi, per questo ho fatto questa sorta di classifica

    per ora ho adocchiato questi modelli, ma tra schede tecniche e recensioni mi sta venendo un gran mal di testa
    -Samsung A52 5G
    -Xiaomi Mi 11 lite 5G (mi sembra di aver capito che Xiaomi 11 lite NE è quasi lo stesso, ma non proprio )
    -Oppo Find X3 lite
    -Oppo A94
    - Redmi Note10 S e Note10 Pro

    lascio a voi valutare tra questi o eventualmente proporre altro (soprattutto per la fascia entro i 250 €)

    grazie 1000 in anticipo

    Edit
    Non so cosa è successo, ho provato a sistemare un po' il post, x il titolo mi sa che io non posso fare nulla.
    Voto per Xiaomi mi 11 Lite 5g (oppure mi 11 Lite ne 5g, alla fine sono il medesimo prodotto) nella fascia 350 €

    Anche Realme GT Master Edition puoi valutare.

    Invece per la fascia 250€ direi Redmi note 10 Pro.

    Sistemato il titolo


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (24-11-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy Ace, S3, S5, A8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Voto per Xiaomi mi 11 Lite 5g (oppure mi 11 Lite ne 5g, alla fine sono il medesimo prodotto) nella fascia 350 €

    Anche Realme GT Master Edition puoi valutare.

    Invece per la fascia 250€ direi Redmi note 10 Pro.

    Sistemato il titolo


    inviato da Mi
    Realme Gr master edition molto interessante ... peccato che non sia stereo, cmq penso se la giochi bene contro il mi 11 lite, ancora non saprei quali dei due, pro e contro tra i due?

    X la fascia 250€ redmi note 10 pro sembra buono, ma con gli aggiornamenti sono riusciti a risolveremo problema del sensore di prossimità? lo trovo un brutto difetto.
    Oppo a94 come ne esce a suo confronto? Mi sembra valido ai prezzi attuali.

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ecio76 Visualizza il messaggio
    Realme Gr master edition molto interessante ... peccato che non sia stereo, cmq penso se la giochi bene contro il mi 11 lite, ancora non saprei quali dei due, pro e contro tra i due?

    X la fascia 250€ redmi note 10 pro sembra buono, ma con gli aggiornamenti sono riusciti a risolveremo problema del sensore di prossimità? lo trovo un brutto difetto.
    Oppo a94 come ne esce a suo confronto? Mi sembra valido ai prezzi attuali.
    Il Redmi 10 pro effettivamente è un buon telefono ma alcune unità soffrono del problema del sensore di prossimità. Valuta anche il brand Poco con Poco X3 Pro e Poco M4 pro. Da valutare molto bene anche Oppo che merita una menzione per l'display (Amoled) l'interfaccia e la stabilità di sistema.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy Ace, S3, S5, A8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il Redmi 10 pro effettivamente è un buon telefono ma alcune unità soffrono del problema del sensore di prossimità. Valuta anche il brand Poco con Poco X3 Pro e Poco M4 pro. Da valutare molto bene anche Oppo che merita una menzione per l'display (Amoled) l'interfaccia e la stabilità di sistema.
    i 2 Poco citati vedo che hanno schermi poco luminosi, non so il livello dell'A8, ricordo che spiccava x display nella fascia di prezzo ai tempi, e per lavoro a volte quando sono fuori lo trovo insufficiente per operare in maniera confortevole...cmq li vedo entrambi poco equilibrati, .....Poco F3 invece lo vedo più inquadrato ed interessante..anche se un po' sopra la fascia 250€

    Comunque dovendo usare un terminale come router x un portatile in assenza di 5G in zona avere o no il wifi 6 fa differenza? E quali spiccano per ricezione tra tutti quelli menzionati fino ad ora?

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,181
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,485 volte in 1,303 Posts
    Predefinito

    Se sei abituato al display amoled del Galaxy A8, prendi un display amoled. Il Poco X3 Pro ha un display scarso, migliore il Poco M4pro .. ma nulla di che.

    Viste le richieste, direi il Galaxy A52s 5G ... ma e' quello piu' costoso.

    Realme GT ME, Poco F3, Oppo Find X3 Lite (non hanno l'espansione di memoria)
    Con lo slot ibrido: Mi 11 Lite 5G, Galaxy A52s 5G (certificato IP67)

    Il Wifi6, forse riesci a sfruttarlo se hai un buon 5G. In 4G+ e' abbondante il wifi5

    Se voi spendere meno, il Redmi Note 10s, display amoled, fotocamera decente, 4G+ ...la 6/128 si trova sui 200-210euro. E' quello, della famiglia, con meno problemi al sensore di prox, 2 sim + SD

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy Ace, S3, S5, A8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    dopo quasi un mese è arrivato il momento di apprestarmi ad una decisione.
    Il budget ora è maturato, confermo max 350€, tirato tirato posso arrivare a 400, ma devo reputarlo veramente vantaggioso in termini di differenza tra gli apparati.
    in questo periodo ho seguito le altre discussioni, letto recensioni e visto confronti tra terminali, anche su canali stranieri.

    ricordo le mie necessità
    ottima gestione Dual Sim
    ottima ricezione dati ed utilizzo come router x notebook
    ottimo display da usare all'esterno
    possibilmente suono stereo
    longevo e resistente, vorrei farci 4 anni come con i predecessori
    buon comparto fotografico e design vengono alla fine, ma non mi va di trascurarli

    rimanendo in budget ho valutato questi modelli (penso tutti quelli in commercio tra i 300 e 400), al quale affianco motivi di ripensamento, aspetto vostre impressioni, magari anche da possessori in merito, per chiarirmi le idee:

    Xiaomi 11 lite 5g: bel design e buona Soc, ma tra i problemi al sensore di prossimità ed alcuni bug software segnalati da diverse fonti mi fanno desistere - Xiaomi 11t non reputo vantaggioso spendere di più, non ne vedo un grosso vantaggio rispetto alla versione lite

    Samsung A52s: in teoria è stato il primo che mi ha convinto, e poi avendo sempre avuto Samsung in passato mi ci sarei ritrovato subito a lavorarci......ma spigolando nella comunity Samsung leggevo di lamentele sul sensore di prossimità anche x queto modello........ma che succede alla fascia media del 2021? se qualcuno può confermare o smentire mi farebbe un grosso piacere

    Realmi GT ME la scheda tecnica mi aveva entusiasmeto, visti dei confronti rispetto al A52s e mi11lite l'ho visto si veloce, ma sottotono nella gestione della RAM e nel comparto fotografico rispetto agli altri 2......e la cosa non cambia valutando il GT Neo 2.....bah, strana sta cosa, potenza senza controllo?

    Mototorola G100 sembra un buon telefono, ma il display e le dimensioni mi preoccupano , meglio l'Edge 20 anche se un po' inferiore come prestazioni......peccato entrambi con audio mono

    Oneplus Nord 2 con un piccolo sacrificio ci arrivo pelo pelo al budget, ma porta reali vantaggi rispetto a quelli citati prima? qualcuno ha provato il Mediatek che monta?

    OPPO Find X3 lite non mi ha convinto appieno,


    ringrazio in anticipo per ogni supporto ricevuto

  10. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,181
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,485 volte in 1,303 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Mi 11 Lite 5G NE ... non mi risultano problemi al sensore di prox. Comunque e' ad ultrasuoni in abbinata ai sensori di posizione. Funziona bene in piedi appoggiato all'orecchio. Se telefoni disteso a letto o hai un orecchio "fatto strano" ... potrebbe riattivarsi il display. E' questione di modi d'uso ... poi esistono gli auricolari.
    Qualche bug con Xiaomi ci sono sempre, anche se questo modello sembra tra quelli con meno problemi o comunque minimi. Si trova anche sotto i 300euro

    A52s e' valido, ORA sono tornati alcuni pezzi a 300euro, nero, da Unieuro.it. Samsung la conosci, se intenzionato approfitta, perchè spariranno in fretta.

    Realme GT ME ...e' quello piu' economico, la fotocamera e' leggermente sottotono rispetto ai precedenti.

    Oneplus Nord 2, ottimo ed equilibrato, leggermente piu' costoso della concorrenza
    Ultima modifica di pumaro; 26-12-21 alle 14:53

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy Ace, S3, S5, A8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Letta anch'io la news di pezzi ancora disponibili.....ma sono giorni che sul sito c'è solo il tasto x la notifica in caso di nuova disponibilità.....idem oggi

    Se torna a quel prezzo facilmente ne approfitterò, ero curioso da capire se anche lui era veramente affetto da problemi sul sensore di proasimità

    P.s. auricolari mai usati, non li sopporto, vado di vivavoce quasi sempre
    Ultima modifica di ecio76; 26-12-21 alle 16:52

  12. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,181
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,485 volte in 1,303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ecio76 Visualizza il messaggio
    Letta anch'io la news di pezzi ancora disponibili.....ma sono giorni che sul sito c'è solo il tasto x la notifica in caso di nuova disponibilità.....idem oggi

    Se torna a quel prezzo facilmente ne approfitterò, ero curioso da capire se anche lui era veramente affetto da problemi sul sensore di proasimità

    P.s. auricolari mai usati, non li sopporto, vado di vivavoce quasi sempre
    Con il vivavoce il sensore di prossimita' funziona benissimo, come in tutti gli smartphone.

    Ovviamente quando ho scritto il messaggio ho verificato la possibilita' di acquisto mettendolo nel carrello. Ora sono terminati.
    Purtroppo e' da circa 20giorni che "devi cogliere l'attimo".

    Quote Originariamente inviato da Non ci resta che piangere
    ...devi provare, provare, provare, provare, provare, provare provare, provare, provare, provare, provare.
    Ultima modifica di pumaro; 26-12-21 alle 18:07

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy