CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

comprare nel 2022 uno xiaomi mi9 (lanciato nel 2019). CONVIENE ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comprare nel 2022 uno xiaomi mi9 (lanciato nel 2019). CONVIENE ?

    Ciao a tutti

    ho una domanda per voi esperti...

    ho uno xiaomi mi9 con cui mi trovavo benissimo da 2 anni e mezzo (era un flagship nel 2019 con tutto il meglio che poteva offrire xiaomi in uel periodo).

    Purtroppo il mio fidato terminale ha ora 3 problemi:

    si è rotta la prte posteriore scheggiandosi (problema minore in quanto ha la flip cover)
    la batteria dura pochissimo (mezza giornata al massimo)
    la memoria, da 64Gb è piena al 99%.

    Stavo valutando di cambiarlo con qualcosa di aggiornato...un oppo find x3 pro oppure un mi11 oppure il xiaomi12 pro di prossimo arrivo.
    Le mie scelte sono dovute al fatto che ritengo indispensabile la ricarica wireless che per me è una furbata indispensabile.

    Purtroppo mi sono però accorto che la funzione più comoda e che apprezzo maggiormente non è presente nei nuovi terminali: la registrazione nativa delle chiamate.
    La uso tantissimo quando parlo con fornitori che mi danno prezzi o disponibilitÃ* oppure per ricordarmi di appuntamenti ecc ecc...
    intendo la registarzione nativa, quella che registra anche il mio interlocutore.

    Quindi stavo valutano anzichè spendere 800 euro potrei spenderne solo 300 per comprare un altro Xiaomi mi9 da 120Gb e avere così tutte le funzioni a cui tengo.
    forte anche del fatto che il MI9 sta per ricevere Miui 13 (probabile sarÃ* l'ultimo aggiornamento)

    La mia domanda però è.....

    secondo voi la batteria di un telefono prodotta nel 2019, anche se nuova, potrebbe essere compromessa?
    Oppure , ancora meglio, avete qualcosa da proporre che abbia carica wireless e registrazione delle chiamate nativa?

    grazie a tutti quelli che vorranno dedicarmi il loro tempo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xiaominote3 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    ho una domanda per voi esperti...

    ho uno xiaomi mi9 con cui mi trovavo benissimo da 2 anni e mezzo (era un flagship nel 2019 con tutto il meglio che poteva offrire xiaomi in uel periodo).

    Purtroppo il mio fidato terminale ha ora 3 problemi:

    si è rotta la prte posteriore scheggiandosi (problema minore in quanto ha la flip cover)
    la batteria dura pochissimo (mezza giornata al massimo)
    la memoria, da 64Gb è piena al 99%.

    Stavo valutando di cambiarlo con qualcosa di aggiornato...un oppo find x3 pro oppure un mi11 oppure il xiaomi12 pro di prossimo arrivo.
    Le mie scelte sono dovute al fatto che ritengo indispensabile la ricarica wireless che per me è una furbata indispensabile.

    Purtroppo mi sono però accorto che la funzione più comoda e che apprezzo maggiormente non è presente nei nuovi terminali: la registrazione nativa delle chiamate.
    La uso tantissimo quando parlo con fornitori che mi danno prezzi o disponibilitÃ* oppure per ricordarmi di appuntamenti ecc ecc...
    intendo la registarzione nativa, quella che registra anche il mio interlocutore.

    Quindi stavo valutano anzichè spendere 800 euro potrei spenderne solo 300 per comprare un altro Xiaomi mi9 da 120Gb e avere così tutte le funzioni a cui tengo.
    forte anche del fatto che il MI9 sta per ricevere Miui 13 (probabile sarÃ* l'ultimo aggiornamento)

    La mia domanda però è.....

    secondo voi la batteria di un telefono prodotta nel 2019, anche se nuova, potrebbe essere compromessa?
    Oppure , ancora meglio, avete qualcosa da proporre che abbia carica wireless e registrazione delle chiamate nativa?

    grazie a tutti quelli che vorranno dedicarmi il loro tempo
    La registrazione chiamate è stata inibita su tutti i dispositivi.

    Ora trovi solo la funzione di registrazione tramite dialer Google con un vocina che avverte "...questa telefonata verrà registrata..."

    Ci sono applicazioni per registrare che teoricamente funzionano sfruttando un accrocchio sui permessi di accessibilità.

    Ma non ti posso garantire che funzionino al 100% e su tutti i dispositivi.

    Per me ricomprare il mi 9 è un sì.
    Te la cavi con poco e rinvii il problema di qualche anno.

    Oppure in alternativa è fare il root ad un dispositivo sbloccabile facilmente (Xiaomi, Oneplus).



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (07-01-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La registrazione chiamate è stata inibita su tutti i dispositivi.

    Ora trovi solo la funzione di registrazione tramite dialer Google con un vocina che avverte "...questa telefonata verrà registrata..."

    Ci sono applicazioni per registrare che teoricamente funzionano sfruttando un accrocchio sui permessi di accessibilità.

    Ma non ti posso garantire che funzionino al 100% e su tutti i dispositivi.

    Per me ricomprare il mi 9 è un sì.
    Te la cavi con poco e rinvii il problema di qualche anno.

    Oppure in alternativa è fare il root ad un dispositivo sbloccabile facilmente (Xiaomi, Oneplus).



    inviato da Mi

    Sembrerebbe che anche ASUS 8 sia uno dei pochi con dialer proprietario che registra le chiamate...ma purtroppo non ha carica wireless.

    Il mi9 è proprio un eccezione all'attuale standard del dialer google.

    Mi chiedo se le batteria di un device costruito nel 2019 e rimasto in magazzino sia ancora performante

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    La batteria si puo' sostituire, probabilmente questo implica anche la sostituzione del retro.
    Purtroppo per la memoria puoi solo dare una bella ripulita, che non fa mai male. Eventualmente considera l'opzione cloud o memoria usb per alcuni contenuti.

    Per il resto di magazzino ... se tenuto al fresco e se la batteria non era stranamente scarica di fabbrica, un paio di anni non sono un problema. Difficilmente sara' sottozero, comunque caricalo prima di accenderlo.

    Volendo ci sono delle bobine posticce da applicare sotto la cover per ottenere la ricarica wireless. Sono lente, e praticamente monopolizzano la porta usb. E' un'opzione economica ma limitante, poi dipende dalle abitudini.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (07-01-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy