CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

[300 €] Consigli smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per tutte le informazioni, in effetti mi piacerebbe prendere il Samsung A52s (oppure Oppo Find X3 Lite) ma vedo che al momento è fuori budget. Pareri sul Realme GT Master? Mi pare l'unica opzione che rientri nel mio budget al momento ...
    La color os funziona bene, praticamente senza bug. Gli aggiornamenti sembrano esserci anche se con ritardo (e con trucchetti per chi non vuol attendere). Quindi, secondo me da questo punto di vista il gt me è un buon dispositivo. Semmai mi preoccuperebbe la questione memoria non espandibile. La versione da 256 mi sembra costi quasi come la versione 128 (ma espandibile) dell'a52s. Se per te sono sufficienti 128, allora secondo me è sì

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    Andrea21 (26-01-22)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Nel frattempo ti espongo le mie preferenze nella fascia di prezzo da te suggerita.

    Comincio dal Poco X3 Pro. Ottima batteria, ottimo processore (Snapdragon 860 = fascia alta), robusto, affidabile. Di contro, la fotocamera non eccezionale, niente ricarica wireless.
    Poco M4 Pro. Costa meno, ottima batteria, processore Mediatek di fascia medio/alta. Ha il 5G. Di contro, sempre la fotocamera e il display che ha una luminosità, a mio avviso, un po scarsa.
    Poco M3 Pro . Costa "poco", Sempre ottima batteria, Processore leggermente inferiore. Ha il 5G. Di contro, Audio, fotocamera e display.
    Redmi Note 10 Pro. Ottimo ma qualche problema con il sensore di prossimità.
    Xiaomi Mi 10 Lite 5G. Telefono del 2020 ma molto, molto valido.
    Grazie mille per la lista di opzioni, le ho analizzate ma alla fine, long story short, mi pare che i device da te citati della serie poco abbiano tutti un problema con il display (che per me è fondamentale, a livello di resa e luminosità).
    Dopo aver guardato anche gli altri consigli mi sarei orientata sul Samsung A52s, ma al momento per me costa ancora troppo ... Di Xiaomi non mi piace l'inaffidabilità di aggiornamenti e supporto, e soprattutto tutto quel bloatware. E a proposito, ho avuto un'esperienza negativa proprio con uno Xiaomi Redmi Note 9 Pro, che aveva dei lag sul display dopo nemmeno un mese di uso leggero (quando si scorre tra le immagini lo schermo si blocca per un attimo, e fa effetto glitch ...), e poi non si aggiornava, rimanendo fermo ad android 10. Temo che Xiaomi tenda ad "abbandonare" i modelli che hanno più di un anno ... Peccato, perchè per il resto il Redmi Note 9 Pro sulla carta mi sembrava equilibrato nel complesso e adatto alle mie esigenze ...

    So che con Realme ci sono più o meno gli stessi problemi con gli aggiornamenti, ma mi pare che il software sia migliore e più leggero rispetto a Xiaomi (una specie di android Stock?), e mi sto orientando sul Realme GT Master, visto che ci sono diverse offerte sotto i 300 euro ... Pareri sul GT Master?

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento.
    Parlando del tuo vecchio dispositivo credo sia difficile trovare qualcosa al livello dei Huawei di qualche anno fa, che anche io uso tuttora.
    Premetto che non seguo particolarmente il mercato, ma sui 300 euro la maggior parte dei dispositivi sono Xiaomi. Si innesta qualche Oppo. Mi permetto di suggerire la valutazione di honor 50 lite, se ti piacciono i Huawei (lo so che honor si è separata da Huawei, ma hanno la stessa personalizzazione e offrono i Servizi Google). Si trova sui 269 sul sito honor. Purtroppo la versione non lite costa quasi il doppio. Magari, se puoi aspettare un paio di mesi cala con i prossimi sconti.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ciao, grazie mille per aver sistemato il titolo e per i consigli!
    Honor 50 purtroppo è fuori budget, ho appena ricontrollato, altrimenti l'avrei preferito anche al Samsung ... Al momento l'unica opzione che mi attira e rientra nel mio budget è il Realme GT Master, che ne pensi?

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    La color os funziona bene, praticamente senza bug. Gli aggiornamenti sembrano esserci anche se con ritardo (e con trucchetti per chi non vuol attendere). Quindi, secondo me da questo punto di vista il gt me è un buon dispositivo. Semmai mi preoccuperebbe la questione memoria non espandibile. La versione da 256 mi sembra costi quasi come la versione 128 (ma espandibile) dell'a52s. Se per te sono sufficienti 128, allora secondo me è sì

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

    Mi riferisco alla versione da 128, altrimenti tanto vale prendere altro, concordo. Diciamo che 128 Giga me li posso far bastare. Poi ho visto che Realme GT Master ha USB OTG e potrei trasferire/copiare file periodicamente in maniera abbastanza comoda. Sinceramente potrebbe essere una buona abitudine quella di tenere il telefono in ordine, senza tante foto ... Ma a parte questo, vedi altre problematiche?

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Io aspetterei la presentazione dei nuovi redmi note serie 11, prevista a breve, magari causerÃ* ribassi della serie 10...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Grazie per il feedback, per il momento non mi fido tanto di Xiaomi, visto l'esperienza negativa che ho avuto con gli aggiornamenti del Redmi Note 9 Pro ...

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Grazie per il feedback, per il momento non mi fido tanto di Xiaomi, visto l'esperienza negativa che ho avuto con gli aggiornamenti del Redmi Note 9 Pro ...
    Il gt me è uscito da poco ma non sembra avere problemi. Magari fai un giro qui, nella sezione dedicata

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    Andrea21 (26-01-22)

  8. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie mille per aver sistemato il titolo e per i consigli!
    Honor 50 purtroppo è fuori budget, ho appena ricontrollato, altrimenti l'avrei preferito anche al Samsung ... Al momento l'unica opzione che mi attira e rientra nel mio budget è il Realme GT Master, che ne pensi?




    Mi riferisco alla versione da 128, altrimenti tanto vale prendere altro, concordo. Diciamo che 128 Giga me li posso far bastare. Poi ho visto che Realme GT Master ha USB OTG e potrei trasferire/copiare file periodicamente in maniera abbastanza comoda. Sinceramente potrebbe essere una buona abitudine quella di tenere il telefono in ordine, senza tante foto ... Ma a parte questo, vedi altre problematiche?



    Grazie per il feedback, per il momento non mi fido tanto di Xiaomi, visto l'esperienza negativa che ho avuto con gli aggiornamenti del Redmi Note 9 Pro ...

    i
    Messaggi consecutivi uniti
    Utilizza il multiquote per non scrivere messaggi di seguito.

    Il Realme GT Master edition è un ottima scelta. Esteticamente bello (è una valutazione personale) e va anche bene! Leggero, performante. Nella versione 8/256 arriviamo allo stesso prezzo del Samsung A52s 5G e li avrei qualche dubbio. Nel taglio più basso invece ha un costo contenuto per le sue prestazioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Andrea21 (26-01-22)

  10. #16
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la lista di opzioni, le ho analizzate ma alla fine, long story short, mi pare che i device da te citati della serie poco abbiano tutti un problema con il display (che per me è fondamentale, a livello di resa e luminosità).
    Dopo aver guardato anche gli altri consigli mi sarei orientata sul Samsung A52s, ma al momento per me costa ancora troppo ... Di Xiaomi non mi piace l'inaffidabilità di aggiornamenti e supporto, e soprattutto tutto quel bloatware. E a proposito, ho avuto un'esperienza negativa proprio con uno Xiaomi Redmi Note 9 Pro, che aveva dei lag sul display dopo nemmeno un mese di uso leggero (quando si scorre tra le immagini lo schermo si blocca per un attimo, e fa effetto glitch ...), e poi non si aggiornava, rimanendo fermo ad android 10. Temo che Xiaomi tenda ad "abbandonare" i modelli che hanno più di un anno ... Peccato, perchè per il resto il Redmi Note 9 Pro sulla carta mi sembrava equilibrato nel complesso e adatto alle mie esigenze ...

    So che con Realme ci sono più o meno gli stessi problemi con gli aggiornamenti, ma mi pare che il software sia migliore e più leggero rispetto a Xiaomi (una specie di android Stock?), e mi sto orientando sul Realme GT Master, visto che ci sono diverse offerte sotto i 300 euro ... Pareri sul GT Master?
    Ritorna a 299euro il Galaxy A52s da Unieuro, ...se intenzionato approfitta che andrà a ruba come al solito.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Andrea21 (26-01-22)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy