CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[300-400] batteria buona durata, No Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [300-400] batteria buona durata, No Samsung

    Buongiorno a tutti,

    avrei bisogno di un consiglio per acquistare il telefono nuovo. Il mio ultimo telefono acquistato è un Honor 6x preso a giugno 2017. Prima avevo un altro Honor e prima di quello un Huawei. Se non ci fosse il problema del Google ban, credo che anche il prossimo sarebbe stato un Huawei o Honor. Ovviamente ora è tutto diverso e sono un po' sopraffatta da tutta la scelta disponibile.

    Non sono una persona che cambia il telefono in continuazione (salvo che il telefono possa avere un qualche incidente imprevisto) quindi vorrei prendere qualcosa di abbastanza recente per poterlo tenere come minimo almeno 2 o 3 anni. Non sono amante dei Samsung, il mio primo smarthphone era un Samsung e non mi sono trovata bene per niente. Anche se ora sono passati tanti anni, non mi convince per nulla.

    Vorrei un telefono con una buona durata della batteria, perchè mi può capitare di non poter ricaricare la batteria anche per parecchie ore, quindi vorrei evitare di dover cercare una presa di corrente ogni mezza giornata. L'uso che faccio è abbastanza basico, quindi mi auguro che i telefoni attuali riescano a ottimizzare meglio l'uso della batteria.

    Io avrei preso in considerazione questi, ma sono aperta anche ad altri consigli:

    Xiaomi Mi 11 Lite 5g
    Xiaomi Poco F3
    Oppo Reno6 5g

    Più che altro, tra i due Xiaomi secondo voi qual è il migliore?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aurorasogna Visualizza il messaggio
    Xiaomi Mi 11 Lite 5g
    Xiaomi Poco F3
    Oppo Reno6 5g

    Più che altro, tra i due Xiaomi secondo voi qual è il migliore?

    Grazie
    Buon pomeriggio,
    ho avuto modo di provare entrambi gli Xiaomi, tendenzialmente sono comparabili solo per fascia di prezzo, non certo per altro.
    Purtroppo entrambi possono avere dei bug, anche fastidiosi, dovuti alla Miui che è l'interfaccia Xiaomi che gestisce il sistema e che troppe volte è oggetto di bug e vicissitudini varie, anche lato sensore, quello di prossimità, non andiamo tanto bene, non essendoci un sensore ottico, il funzionamento viene demandato ad una serie di sensori indiretti che permettono di simulare l'operazione di portarlo all'orecchio, senza però essere infallibile al 100% (in alcuni casi creano fastidio, tipo ascolto vocali o chiamate con schermo che si riaccende senza un motivo logico).
    A livello batteria, Poco F3 vince, ma poi, a livello fotocamera e portabilità, Mi 11 Lite 5G vince.
    Lato espandibilità, Mi 11 Lite ha lo slot MicroSd, Poco F3, no.

    il Reno 6 5G non fa parte della stessa fascia, quindi non avendolo provato, non posso esprimermi, ma siamo comunque su un livello hardware diverso, con ulteriore variabile dovuta al chipset Mediatek Dimensity 900 (e relativa longevità del supporto da parte del fornitore).

    Se il range è quello indicato, due dispositivi più a fuoco, potrebbero essere
    Samsung A52S 5G Snapdragon 778G (espandibile, camera stabilizzata, audio stereo e protezione IP67, solitamente tra i 320 e i 350€ per il 128Gb)
    Realme GT Master Edition 5G Snapdragon 778G (non espandibile, il più economico, solitamente sotto i 300€ il modello 128Gb)
    Aggiungerei anche il recente medio gamma di Realme:

    Realme GT NEO 2 5G Snapdragon 870 (non espandibile solitamente a 350€ per il 128Gb)

    lato produttore molto valido per esperienza software stile Google puro, Motorola con i suoi:
    Motorola Edge 20 Lite Dimensity 720 5G 300€
    Motorola Edge 20 Snapdragon 778G 5G a 350€
    Motorola G100 con Snapdragon 870 5G a 350€

    oppure Oneplus con il Nord 2 con Mediatek Dimensity 1200 circa 380€
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (21-01-22)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aurorasogna Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    avrei bisogno di un consiglio per acquistare il telefono nuovo. Il mio ultimo telefono acquistato è un Honor 6x preso a giugno 2017. Prima avevo un altro Honor e prima di quello un Huawei. Se non ci fosse il problema del Google ban, credo che anche il prossimo sarebbe stato un Huawei o Honor. Ovviamente ora è tutto diverso e sono un po' sopraffatta da tutta la scelta disponibile.

    Non sono una persona che cambia il telefono in continuazione (salvo che il telefono possa avere un qualche incidente imprevisto) quindi vorrei prendere qualcosa di abbastanza recente per poterlo tenere come minimo almeno 2 o 3 anni. Non sono amante dei Samsung, il mio primo smarthphone era un Samsung e non mi sono trovata bene per niente. Anche se ora sono passati tanti anni, non mi convince per nulla.

    Vorrei un telefono con una buona durata della batteria, perchè mi può capitare di non poter ricaricare la batteria anche per parecchie ore, quindi vorrei evitare di dover cercare una presa di corrente ogni mezza giornata. L'uso che faccio è abbastanza basico, quindi mi auguro che i telefoni attuali riescano a ottimizzare meglio l'uso della batteria.

    Io avrei preso in considerazione questi, ma sono aperta anche ad altri consigli:

    Xiaomi Mi 11 Lite 5g
    Xiaomi Poco F3
    Oppo Reno6 5g

    Più che altro, tra i due Xiaomi secondo voi qual è il migliore?

    Grazie
    Considera Honor 50: un bel dispositivo con i servizi Google.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (21-01-22)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ad entrambi.

    Per quanto riguarda Honor, è una bellissima notizia. Ho dato uno sguardo in rete e purtroppo il modello normale è fuori budget (quasi 500 euro con la promo attuale) mentre la versione lite ha un bug sulla fotocamera e la gente è parecchio arrabbiata per questo. Magari nei prossimi modelli le cose miglioreranno e tornerò a essere una cliente Honor. Una cosa poi che non mi entusiasma di tutte e due le versioni è il design delle fotocamere posteriori.

    Per quanto riguarda gli altri consigliati da megthebest, quello che mi intriga di più è il Motorola Edge 20 Lite. Credo che alla fine la scelta sarà tra questo e lo Xiaomi Mi 11 lite, che mi piace per le dimensioni molto contenute (parlo di spessore e leggerezza del device).

    Stasera indagherò un altro po' e poi vi farò sapere cosa ho scelto.

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aurorasogna Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi.

    Per quanto riguarda Honor, è una bellissima notizia. Ho dato uno sguardo in rete e purtroppo il modello normale è fuori budget (quasi 500 euro con la promo attuale) mentre la versione lite ha un bug sulla fotocamera e la gente è parecchio arrabbiata per questo. Magari nei prossimi modelli le cose miglioreranno e tornerò a essere una cliente Honor. Una cosa poi che non mi entusiasma di tutte e due le versioni è il design delle fotocamere posteriori.

    Per quanto riguarda gli altri consigliati da megthebest, quello che mi intriga di più è il Motorola Edge 20 Lite. Credo che alla fine la scelta sarà tra questo e lo Xiaomi Mi 11 lite, che mi piace per le dimensioni molto contenute (parlo di spessore e leggerezza del device).

    Stasera indagherò un altro po' e poi vi farò sapere cosa ho scelto.
    Su Amazon Honor 50 viene sui 440-450 €.

    Se ti sei trovata bene con Honor potrebbe essere una buona scelta.

    Se ti interessa maggiormente la qualità della fotocamera io starei su altri modelli:

    Oneplus Nord 2 ---> 385€ Amazon

    Mi 11 Lite 5g ---> 300€ Amazon

    Entrambi molto buoni, il nord 2 prevale leggermente.

    Sui Motorola direi ottimi prodotti ma se vuoi una fotocamera prestazionale pare che non sia un loro punto forte. Infatti su DxoMark il Motorola Edge 20 Pro (la versione di punta più costosa) ha totalizzato un risultato modesto (105) ben inferiore a Nord 2 (116 punti) e a Mi 11 Lite 5g (111punti).

    Inoltre Motorola ha il "difetto" di aggiornare i propri dispositivi molto poco. I classici 2 anni striminziti per le patch di sicurezza con al massimo un passaggio di versione Android.

    Edit
    Questo il comunicato ufficiale Motorola sui nuovi Edge 20:

    Motorola edge 20 pro, edge 20 e edge 20 lite riceveranno almeno 2 importanti aggiornamenti del sistema operativo Android e 2 anni di aggiornamenti di sicurezza bimestrali.

    Quindi, al contrario dei precedenti, sulla serie Edge 20 garantisce 2 passaggi di versione Android.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (22-01-22),megthebest (22-01-22)

  10. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Considera Honor 50: un bel dispositivo con i servizi Google.

    inviato da Mi
    Mi trovo anche io in una situazione simile all'utente che ha aperto il thread. Uso da anni huawei e Honor. Dopo aver usato Samsung all'inizio perché in quel momento erano veramente migliori, sono passato alla concorrenza. Per me i migliori dispositivi sono stati honor 8 pro e huawei mate 10 pro. Ora, fino a qualche tempo fa huawei e Honor erano molto più attaccati, usavano, oltre che lo stesso software anche il medesimo hardware. Ora Huawei ha ottimi soc kirin però non ha il supporto ai servizi Google... Io direi honor 50, ma anche la variante lite non sembra male.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (22-01-22)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    I comunicati ufficiali di Motorola lasciano il tempo che trovano, visto che possono comunque cambiare idea, e lo hanno anche già fatto... Sul software aggiornano quando gli pare e se hanno voglia, sarebbe meglio avere più certezze, se è un fattore importante per la scelta del terminale meglio cambiare marca. Mi hanno già fregato altre volte, non ci ricasco. Gli aggiornamenti quando gli pare li fa anche Xiaomi e gli altro cinesi, Motorola non è differente in alcun modo

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  13. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    I comunicati ufficiali di Motorola lasciano il tempo che trovano, visto che possono comunque cambiare idea, e lo hanno anche già fatto... Sul software aggiornano quando gli pare e se hanno voglia, sarebbe meglio avere più certezze, se è un fattore importante per la scelta del terminale meglio cambiare marca. Mi hanno già fregato altre volte, non ci ricasco. Gli aggiornamenti quando gli pare li fa anche Xiaomi e gli altro cinesi, Motorola non è differente in alcun modo

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Ma...
    Diciamo che Motorola finora è stato il peggior brand come supporto aggiornamenti.

    Xiaomi per citarne uno, ha sempre fatto 2 versioni android e 3 anni di aggiornamenti. La MIUI almeno 3 passaggi di versione.
    (Ad esclusione della fascia economica tipo alcuni Redmi)

    Sul mi 11 lite 5g ha dichiarato che sarà il primo della serie che avrà 3 aggiornamenti Android e 4 anni di supporto patch.

    Motorola come già detto, nonostante l'ultimo comunicato, rimane il fanalino di coda.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma...
    Diciamo che Motorola finora è stato il peggior brand come supporto aggiornamenti.

    Xiaomi per citarne uno, ha sempre fatto 2 versioni android e 3 anni di aggiornamenti. La MIUI almeno 3 passaggi di versione.
    (Ad esclusione della fascia economica tipo alcuni Redmi)

    Sul mi 11 lite 5g ha dichiarato che sarà il primo della serie che avrà 3 aggiornamenti Android e 4 anni di supporto patch.

    Motorola come già detto, nonostante l'ultimo comunicato, rimane il fanalino di coda.


    inviato da Mi
    Nel frattempo confermo la positività delle impressioni su Mi 11 lite 5G. Ho avuto modo di provarlo nel pomeriggio e devo dire.... niente male. Unica valutazione personale esteticamente un po anonimo. Ma leggerissimo e sottile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy