CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[500 euro max] smartphone con pennino e 5G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    [500 euro max] smartphone con pennino e 5G

    oggi mi hanno rubato il mio mate 10 pro, quindi ho necessità di rimpiazzarlo urgentemente. In precedenza avevo avuto samsung note e con il mate 10 pro il pennino mi era mancato molto, vorrei tornare a un telefono con pennino. Inoltre, dato che ho tablet e smartwatch samsung, mi tenterebbe tornare a samsung, ma non vorrei neanche spendere troppo, e se non sbaglio i samsung note compatibili con il 5g sono tutti carissimi...
    Considerando che uso lo smartphone molto intensamente, anche per lavoro, come strumento integrato con il laptop, e anche con un tablet, (quindi lo uso piu' come "piccolo pc" sempre a portata di mano, o meglio ancora come estensione maneggevole del PC, che come telefono), per cui uso molte app "pesanti" (e il mate 10 pro era al limite), che modelli mi consigliereste?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    oggi mi hanno rubato il mio mate 10 pro, quindi ho necessità di rimpiazzarlo urgentemente. In precedenza avevo avuto samsung note e con il mate 10 pro il pennino mi era mancato molto, vorrei tornare a un telefono con pennino. Inoltre, dato che ho tablet e smartwatch samsung, mi tenterebbe tornare a samsung, ma non vorrei neanche spendere troppo, e se non sbaglio i samsung note compatibili con il 5g sono tutti carissimi...
    Considerando che uso lo smartphone molto intensamente, anche per lavoro, come strumento integrato con il laptop, e anche con un tablet, (quindi lo uso piu' come "piccolo pc" sempre a portata di mano, o meglio ancora come estensione maneggevole del PC, che come telefono), per cui uso molte app "pesanti" (e il mate 10 pro era al limite), che modelli mi consigliereste?
    Brutte notizie:

    La serie Samsung Note è stata eliminata dalla produzione.

    Gli ultimi note che si trovano sono la serie note 20, (20, 20 plus, 20 ultra), uscita nel 2020.

    Ho dato un'occhiata in giro ed i prezzi sono molto alti, vicini a quelli di lancio del dispositivo.

    L'alternativa con più senso è quella di "ripiegare" con un S21 ultra che ha lo schermo adatto ad essere usato con la penna (che si acquista a parte insieme ad una custodia che la ospita) oppure un S22 ultra che l'ha integrata proprio come la gloriosa serie note.

    I prezzi sono ben più alti del tuo budget ma simili ai Galaxy note 20 che si trovano nei residui di magazzino.

    Altri dispositivi con la penna ?

    Qualche Motorola ma l'esperienza d'uso è davvero basica.

    Non li consiglio.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    umiki (09-03-22)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Brutte notizie:

    La serie Samsung Note è stata eliminata dalla produzione.

    Gli ultimi note che si trovano sono la serie note 20, (20, 20 plus, 20 ultra), uscita nel 2020.

    Ho dato un'occhiata in giro ed i prezzi sono molto alti, vicini a quelli di lancio del dispositivo.

    L'alternativa con più senso è quella di "ripiegare" con un S21 ultra che ha lo schermo adatto ad essere usato con la penna (che si acquista a parte insieme ad una custodia che la ospita) oppure un S22 ultra che l'ha integrata proprio come la gloriosa serie note.

    I prezzi sono ben più alti del tuo budget ma simili ai Galaxy note 20 che si trovano nei residui di magazzino.

    Altri dispositivi con la penna ?

    Qualche Motorola ma l'esperienza d'uso è davvero basica.

    Non li consiglio.

    inviato da Mi
    quindi devo rinunciare alla penna? mi spiace tantissimo, ma non mi va di spendere 1000 euro per un telefono. Un samsung che valga la pena sotto i 500 euro?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Dipende. Coi prezzi di oggi, al momento a52s è il modello da prendere, ha tutto ciò che serve, ma ovviamente non è un top di gamma. Si trova facilmente intorno ai 300euro. Altri modelli da considerare sono i vari s20fe, s20fe 5g, s21fe. Sono quasi dei top, rispetto ai cugini non fe hanno qualche differenza, ma al momento i prezzi non sono certo convenienti in generalel

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (08-03-22),umiki (09-03-22)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Dipende. Coi prezzi di oggi, al momento a52s è il modello da prendere, ha tutto ciò che serve, ma ovviamente non è un top di gamma. Si trova facilmente intorno ai 300euro. Altri modelli da considerare sono i vari s20fe, s20fe 5g, s21fe. Sono quasi dei top, rispetto ai cugini non fe hanno qualche differenza, ma al momento i prezzi non sono certo convenienti in generalel

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    e vada per l'a52s, anche io avevo messo gli occhi su quello, sarei disposta a spendere un po' di piu' ma non piu' del doppio

  9. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    e vada per l'a52s, anche io avevo messo gli occhi su quello, sarei disposta a spendere un po' di piu' ma non piu' del doppio
    Mando i prezzi che si trovano su Amazon.

    Galaxy a52s 302 euro
    Galaxy s20 fe 385 euro
    Galaxy s20 fe 5 g 474 euro
    Galaxy s21 fe 5g 528 euro

    Se posso fare un osservazione s21 ha sd888 che viene classificato come un fornelletto.

    Gli altri rientrano nelle preferenze che ha l'utente.
    Hanno tutti un bel display amoled, un buon quantitativo di ram e memoria sd e sono forniti da batterie decenti e ottiche di qualità.
    Per quanto riguarda i note io ho avuto esperienze di qualità alterna, soprattutto con il note 4. Però ho usato il note 3 fino allo stremo. Questo quando erano ancora smartphone che seppur non econonciisimi erano più alla portata di mano. Da quando hanno messa l'integrata per un motivo o per l'altro non li ho più presi. Mi spiace per la perdita del tuo mate 10 pro, io lo uso ancora come principale, insieme a un honor 8 pro, sono fatti veramente bene.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (08-03-22),umiki (09-03-22)

  11. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    e vada per l'a52s, anche io avevo messo gli occhi su quello, sarei disposta a spendere un po' di piu' ma non piu' del doppio
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Mando i prezzi che si trovano su Amazon.

    Galaxy a52s 302 euro
    Galaxy s20 fe 385 euro
    Galaxy s20 fe 5 g 474 euro
    Galaxy s21 fe 5g 528 euro

    Se posso fare un osservazione s21 ha sd888 che viene classificato come un fornelletto.

    Gli altri rientrano nelle preferenze che ha l'utente.
    Hanno tutti un bel display amoled, un buon quantitativo di ram e memoria sd e sono forniti da batterie decenti e ottiche di qualità.
    Per quanto riguarda i note io ho avuto esperienze di qualità alterna, soprattutto con il note 4. Però ho usato il note 3 fino allo stremo. Questo quando erano ancora smartphone che seppur non econonciisimi erano più alla portata di mano. Da quando hanno messa l'integrata per un motivo o per l'altro non li ho più presi. Mi spiace per la perdita del tuo mate 10 pro, io lo uso ancora come principale, insieme a un honor 8 pro, sono fatti veramente bene.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    L'A52s è un buon dispositivo ma è imminente il lancio dell'A53. Se devi rimpiazzarlo urgentemente è il telefono che fa per te. Perfettamente integrato con tutto l'ecosistema Android ha un ottimo schermo, buona durata di batteria e il software va bene. Come già specificato sopra, la serie Note ha ancora dei prezzi molto alti anche nell'usato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    umiki (09-03-22)

  13. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ho ordinato l'a52s e mi arriva lunedi, ma mi sono già pentita. Pensavo che avesse il sensore di impronte separato, invece è integrato nel display. Ho un tablet s7+ che ha questo sistema e lo sblocco con le impronte non funziona mai, ho dovuto toglierlo. Passi sul tablet, ma sul telefono lo sblocco con l'impronta è una gran comodità, e leggendo qua e là mi pare che da questo punto di vista l'a52s non sia meglio dell's7+ (il sensore del mate10 pro era perfetto).
    Sommando questo al fatto che il mate 10 pro già mi andava un po' stretto come prestazioni e memoria, e l'a52s ha la stessa ram e stessa memoria di massa (pero' ha la sd...) incomincio ad avere qualche dubbio ...

    d'altra parte ho davvero fretta di rimpiazzare il telefono, mi tocca girare con il tablet ... e l's7+ è gigantesco ...

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Le prestazioni non sono male, la memoria stretta in che senso? 128gb? Purtroppo la variante 256 costa davvero tanto

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  15. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    ho ordinato l'a52s e mi arriva lunedi, ma mi sono già pentita. Pensavo che avesse il sensore di impronte separato, invece è integrato nel display. Ho un tablet s7+ che ha questo sistema e lo sblocco con le impronte non funziona mai, ho dovuto toglierlo. Passi sul tablet, ma sul telefono lo sblocco con l'impronta è una gran comodità, e leggendo qua e là mi pare che da questo punto di vista l'a52s non sia meglio dell's7+ (il sensore del mate10 pro era perfetto).
    Sommando questo al fatto che il mate 10 pro già mi andava un po' stretto come prestazioni e memoria, e l'a52s ha la stessa ram e stessa memoria di massa (pero' ha la sd...) incomincio ad avere qualche dubbio ...

    d'altra parte ho davvero fretta di rimpiazzare il telefono, mi tocca girare con il tablet ... e l's7+ è gigantesco ...
    Infilaci una SD.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy