CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Max 400 euro] Fotocamera, autonomia, ricarica rapida, Android stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Imperia
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Plua 7 NokiaG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Max 400 euro] Fotocamera, autonomia, ricarica rapida, Android stock

    Ciao a tutti!

    Il mio fedele Nokia 7 Plus è arrivato alla fine del suo ciclo vitale (non si carica più bene...)
    Inutile dire che mi sono trovata benissimo soprattutto grazie a una batteria durevole, un android One molto stabile e una fotocamera buona.

    Cerco quindi uno smartphone che possa rimpiazzarlo max su 400 euro con una buona fotocamera buona autonomia, ricarica fast, android abbastanza stock (o comunque con interfaccia leggera) e processore Snapdragon.

    Cercando in rete e avendo mio marito che ha da poco acquistato un RealMe GT Master Edition mi indirizzerei sul RealMe GT Neo 2 (dato che è sceso molto di prezzo) ma lo vedo davvero molto grande e temo mi possa cadere!!

    In alternativa mi piace il Oneplus Nord 2 (per la fotocamera ma il processore Dimensity non mi convince!) oppure un Oppo o un Motorola.


    Cosa consigliate??

    Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    I realme che hai indicato sono buoni, ma visto il terminale da cui vieni, che aveva come tutti i nokia una parte telefonica top, io sarei andato verso un terminale che mi possa garantire anche quella, e tra le marche indicate quella che più si avvicina resta Motorola... Per il resto, avendo avuto nokia, e avendo un pixel, posso tranquillamente dirti che l'interfaccia leggera e minimale è comoda, ma non è tutto. Personalmente ti consiglio di valutare anche terminali con interfacce diverse, tipo Xiaomi, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, e soprattutto Samsung, che resta secondo me una delle soluzioni android meglio supportata in molti ambiti... In quella fascia di prezzo la serie a5x, come a52s e a53 appena uscito, rappresenta una valida scelta...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    Rinoa86 (18-03-22)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Imperia
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Plua 7 NokiaG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per avermi risposto!!

    Si, anche gli Xiaomi mi piacciono molto ma ho letto che hanno molti problemi con il sensore di prossimità. Quale consigli? Non mi dispiace l' 11T lite 5g NE ma anche lui è un po' grosso.

    I Samsung in effetti sono tra i migliori anche per fotocamera e il discorso aggiornamenti ma proprio l'interfaccia non mi piace.

    Vengo da un Nokia 7 Plus e ancora prima da un fantastico Nexus 4 (che è stato il telefono migliore tra tutti quelli che ho avuto!!) :P diciamo che non è.proprio proprio requisito assoluto per me eh mi posso anche adeguare ma se trovo il giusto compromesso è meglio

    Non sapevo dei Realme.. mio marito con il Master si trova molto bene e proviene da un galaxy S7.

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Nel range indicato, vedo molto bene il Motorola Edge 20 o il G200 (se il display da 6,8" e l'ingombro non sono un problema..anche se vedo che forse per te non sarebbe la miglior scelta).
    Parlando di altri brand, Realme GT Neo 2 con Snapdragon 870, ottimo schermo Amoled, abbastanza compatto e leggero.. è disponibile tra i 310 e i 400€ in base al taglio di memoria 128Gb o 256Gb (n pensierino ce lo farei di sicuro)
    Qui un confronto tra il Edge 20, Realme GT Neo 2 e il tuo Nokia
    https://www.kimovil.com/it/confronta...ealme-gt-neo-2
    Ultima modifica di megthebest; 18-03-22 alle 11:46
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Rinoa86 (18-03-22)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Imperia
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Plua 7 NokiaG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bello l'edge 20!!

    Nel confronto vedo che il Realme ha punteggi superiori un po' in tutto.

    Ecco anche per quanto riguarda il taglio di memoria, mi chiedevo, sarà sufficiente il taglio 8/128 o meglio puntare sul 12/256, contando che quasi nessuno ha la memoria espandibile??

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rinoa86 Visualizza il messaggio
    Bello l'edge 20!!

    Nel confronto vedo che il Realme ha punteggi superiori un po' in tutto.

    Ecco anche per quanto riguarda il taglio di memoria, mi chiedevo, sarà sufficiente il taglio 8/128 o meglio puntare sul 12/256, contando che quasi nessuno ha la memoria espandibile??
    Eh si, molto bello e ben fatto.. il Realme ha una cpu migliore, Snapdragon 870 contro la 778G del Motorola.
    Per la memroia, quello è un punto che essenzialmente dipende dal tuo uso.. considerando quanti contenuti foto/video vorrai lasciare in locale senza trasferirli ogni tanto su altro disco/computer.
    128Gb (110Gb reali disponibili) sono comunque abbastanza per garantirti longevità.. non nego però, che secondo me, per un uso come il mio (tengo molti contenuti su memria interna pr comodità) 128Gb sono strettini e nelle mie scelte, valuto sempre l'opzione 256gb, soprattuto se l'esborso non è tanto superiore..
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Rinoa86 (18-03-22)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Imperia
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Plua 7 NokiaG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Faccio abbastanza foto ma non tantissime in effetti. In 4 anni di Nokia le ho passate su PC un max 3 volte. Valuto anche le offerte in giro (sul taglio da 256 non ne vedo molte) nel caso in cui la differenza non sia molta mi oriento sui 256 altrimenti credo che 128 potrebbero bastarmi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy