CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

i fantastici? quattro (max 300 euro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    i fantastici? quattro (max 300 euro)

    Salve a tutti....realme gt master ed., xiaomi 11 lite 5g, oppo find x3 lite, samsung a 52 s 5g... i soliti insomma, molto probabilmente upgraderò il mio redmi note 5... cosa mi interessa: praticità (no televisori tipo POCO O MOTOROLA) buon display (visibile in tutte le condizioni di luce) resistenza (il mio attuale viene collegato quasi tutti i giorni ad un cavetto usb per android auto e gli ingressi telefonici sono intonsi, ottima ricezione e segnale da quello vocale ad utilizzo gps con android auto.. ottima compatibilità anche con app "professionali" cosa non faccio: giochi (ho solo gli scacchi) e selfie, se poi la qualità fotografica e video risulta buona tanto meglio.. sarei indirizzato verso lo xiaomi (stessa marca del mio attuale) al di là di un discorso estetico/qualitativo soprattutto per il mio innato terrore per il backup con tutto quello che ne potrebbe conseguire (il mio utilizzo è prettamente lavorativo il telefono deve durare almeno 4/5 anni ed ho alcuni dati sensibili es in cam scanner o la app poste con lo spid...) ho letto diverse recensioni ed alcuni pareri del forum e il mio "ideale" potrebbe essere lo zenfone 8 ma non sono dell'idea di spendere tali cifre... per completare il quadro direi che quello che mi suscita (forse immotivatamente) più diffidenza è il samsung.

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Hai un telefono che ai tempi era un best seller, ma comunque un base gamma... quindi qualunque tra i modelli elencati sarà un salto in avanti. Xiaomi per xiaomi sarebbe la soluzione per restare in casa, ma tieni presente che l'interfaccia miui si è modificata abbastanza negli anni, non sarà proprio uguale, e avrai necessità di un periodo di adattamento. Lato backup, usando quello di google dovresti essere al riparo da sorprese, facendo però attenzione alle applicazioni che hai elencato, tipo camscanner, che sicuramente salvano i dati da qualche parte(cartella) che va inclusa nel backup. Quanto alle applicazioni bancarie, spid e quant'altro, non c'è backup che tenga, preparati a dover effettuare il login da capo per tutte, serve quindi avere già tutte le password etc etc. Questo a prescindere dal terminale. I realme non li conosco, ma ne parlano bene, ci tengo a spezzare una lancia a favore di samsung, che col tempo è migliorata molto, e ti assicuro che il 52s è davvero ottimo, consiglio di andare a vederlo in un negozio fisico per farti un'idea

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    lukka18 (19-03-22)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti....realme gt master ed., xiaomi 11 lite 5g, oppo find x3 lite, samsung a 52 s 5g... i soliti insomma, molto probabilmente upgraderò il mio redmi note 5... cosa mi interessa: praticità (no televisori tipo POCO O MOTOROLA) buon display (visibile in tutte le condizioni di luce) resistenza (il mio attuale viene collegato quasi tutti i giorni ad un cavetto usb per android auto e gli ingressi telefonici sono intonsi, ottima ricezione e segnale da quello vocale ad utilizzo gps con android auto.. ottima compatibilità anche con app "professionali" cosa non faccio: giochi (ho solo gli scacchi) e selfie, se poi la qualità fotografica e video risulta buona tanto meglio.. sarei indirizzato verso lo xiaomi (stessa marca del mio attuale) al di là di un discorso estetico/qualitativo soprattutto per il mio innato terrore per il backup con tutto quello che ne potrebbe conseguire (il mio utilizzo è prettamente lavorativo il telefono deve durare almeno 4/5 anni ed ho alcuni dati sensibili es in cam scanner o la app poste con lo spid...) ho letto diverse recensioni ed alcuni pareri del forum e il mio "ideale" potrebbe essere lo zenfone 8 ma non sono dell'idea di spendere tali cifre... per completare il quadro direi che quello che mi suscita (forse immotivatamente) più diffidenza è il samsung.

    grazie
    Aggiungo un paio di considerazioni, oltre quelle già fatte: 1.espandibilità della memoria, 2. batteria e 3. longevità. 1. Alcuni dei modelli elencati non sono espandibili quindi, eventualmente dovresti rivolgerti alla versione 256 e il prezzo sale.... 2. Lo Xiaomi forse è quello che soffre un po' di più la batteria (se ti interessa questo aspetto approfondisci...). 3. Samsung, al momento, sembra quello che garantisce una maggiore puntualità negli aggiornamenti e quindi, forse una maggiore longevità.
    Al momento ho sottomano sia il gt me che l'a52s. Personalmente preferisco il primo (mi piace la color os) ma sicuramente il Samsung è più completo. Forse il meno papabile, per me, è l'x3 lite (altra cosa sarebbe il neo....)

    Inviato dall'OP
    Inviato da Vivo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    lukka18 (19-03-22)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    intanto grazie, in effetti vorrei vederli dal vivo... il Samsung mi sembra il più grosso del gruppo certo è che se dovessi valutare con la testa la scelta ricadrebbe sul realme gt me (anche se esteticamente non mi fa impazzire) questi gg farò un giro x negozi cercando di valutarli meglio, ulteriore chiarimento: dal punto di vista sicurezza dati come si comportano?

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    intanto grazie, in effetti vorrei vederli dal vivo... il Samsung mi sembra il più grosso del gruppo certo è che se dovessi valutare con la testa la scelta ricadrebbe sul realme gt me (anche se esteticamente non mi fa impazzire) questi gg farò un giro x negozi cercando di valutarli meglio, ulteriore chiarimento: dal punto di vista sicurezza dati come si comportano?
    Ciao! La sicurezza dei dati intesa come.... ? Domanda doverosa. La maggior parte dei terminali adotta una cripatazione dei dati della memoria in maniera più o meno "forte". A volte software a volte hardware. Fa da se però che se l'intrusione avviene mentre hai il telefono acceso e stai operando.... la criptazione va a farsi benedire.
    Ma veniamo alla tua domanda. Quale è il più "sicuro" (virgolettato perchè non c'è nessun apparato elettronico totalmente sicuro) Senza dubbio il Samsung.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    lukka18 (19-03-22)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti

    Acquisto effettuato, stavolta vi ho ascoltato parzialmente (spero di non pentirmene) probabilmente il device maggiomente idoneo per la mia tipologia di utilizzo era l'a52 s 5g..ma ahimè visionandoli da vicino l'occhio ha vinto sulla testa... dovrebbe arrivare in settimana, cosa ho acquistato? mettiamola così spero di non aver problemi con il "famoso" sensore di prossimità

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti

    Acquisto effettuato, stavolta vi ho ascoltato parzialmente (spero di non pentirmene) probabilmente il device maggiomente idoneo per la mia tipologia di utilizzo era l'a52 s 5g..ma ahimè visionandoli da vicino l'occhio ha vinto sulla testa... dovrebbe arrivare in settimana, cosa ho acquistato? mettiamola così spero di non aver problemi con il "famoso" sensore di prossimità
    Ahahah. Ok. Non credo te ne pentirai

    Inviato dall'OP
    Inviato da Vivo

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti

    Acquisto effettuato, stavolta vi ho ascoltato parzialmente (spero di non pentirmene) probabilmente il device maggiomente idoneo per la mia tipologia di utilizzo era l'a52 s 5g..ma ahimè visionandoli da vicino l'occhio ha vinto sulla testa... dovrebbe arrivare in settimana, cosa ho acquistato? mettiamola così spero di non aver problemi con il "famoso" sensore di prossimità
    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ahahah. Ok. Non credo te ne pentirai

    Inviato dall'OP
    Quoto. Per il sensore basta "abituarsi". Attendiamo le tue prime impressioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ah beh.. intanto deve arrivare.. poi controllerò se è tutto a posto... e sicuramente non mancheranno le mie recensioni per quelle che sono le mie competenze ovviamente. Piccolo OT: ma davvero il samsung a52 s 5g non forniva il caricabatteria?

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    E a53 che non ha caricabatterie, a52s ancora lo ha

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy