CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Samsung con pulsante home fisico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Samsung con pulsante home fisico

    Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio un po' vintage.
    Devo sostituire il telefono attualmente in uso ad una persona "diversamente giovane" (anni 75) che si è abituata ad usare uno smartphone Samsung con pulsante home fisico.
    Inutile dire che per le perdere quel "riferimento" sarebbe complicato. Per questo cerco di capire quali sono i migliori modelli che posso andare a cercare (ovviamente usati o ricondizionati), possibimente Samsung (ma su questo qualche compromesso si può fare visto che non cambia molto come schermate), meglio se come dimensioni contenute nei 5 pollici, massimo 5,5
    Al momento ho identificato il Samsung A5 2017 ed il Galaxy 7.
    Ci sono modelli più recenti?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robert080 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio un po' vintage.
    Devo sostituire il telefono attualmente in uso ad una persona "diversamente giovane" (anni 75) che si è abituata ad usare uno smartphone Samsung con pulsante home fisico.
    Inutile dire che per le perdere quel "riferimento" sarebbe complicato. Per questo cerco di capire quali sono i migliori modelli che posso andare a cercare (ovviamente usati o ricondizionati), possibimente Samsung (ma su questo qualche compromesso si può fare visto che non cambia molto come schermate), meglio se come dimensioni contenute nei 5 pollici, massimo 5,5
    Al momento ho identificato il Samsung A5 2017 ed il Galaxy 7.
    Ci sono modelli più recenti?
    Grazie.
    Ciao! L'unico "decente" che mi viene in mente è l'Honor view 10. Ottimo telefono un po datato ma con un bel pulsante fisico in basso. Oltretutto è anche abbastanza performante.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Robert080 (22-03-22)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    L'ultimo top di Samsung ad avere il bellissimo tasto home, fisico, è stato l'S7, in entrambe le versioni, Flat e Edge; quest'ultima la custodisco gelosamente, ultimamente ho anche sostituito la batteria, ancora quella originale ed ogni volta che torno a riprenderlo in mano, è un ritorno di fiamma!Amore a prima vista!Perdonatemi l'OT!!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SunnyExplorer per il post:

    DreamReaper (20-03-22),Robert080 (22-03-22)

  7. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SunnyExplorer Visualizza il messaggio
    L'ultimo top di Samsung ad avere il bellissimo tasto home, fisico, è stato l'S7, in entrambe le versioni, Flat e Edge; quest'ultima la custodisco gelosamente, ultimamente ho anche sostituito la batteria, ancora quella originale ed ogni volta che torno a riprenderlo in mano, è un ritorno di fiamma!Amore a prima vista!Perdonatemi l'OT!!
    Perdonatissimo. Me lo ricordo bene. Ma nel caso del nostro amico servirebbe qualcosa di più recente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robert080 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio un po' vintage.
    Devo sostituire il telefono attualmente in uso ad una persona "diversamente giovane" (anni 75) che si è abituata ad usare uno smartphone Samsung con pulsante home fisico.
    Inutile dire che per le perdere quel "riferimento" sarebbe complicato. Per questo cerco di capire quali sono i migliori modelli che posso andare a cercare (ovviamente usati o ricondizionati), possibimente Samsung (ma su questo qualche compromesso si può fare visto che non cambia molto come schermate), meglio se come dimensioni contenute nei 5 pollici, massimo 5,5
    Al momento ho identificato il Samsung A5 2017 ed il Galaxy 7.
    Ci sono modelli più recenti?
    Grazie.
    Purtroppo smartphone con tasti fisici sono rari, come quelli con la batteria removibile.
    Guarda, oltre a honor view 10 che è ottimo, la serie Samsung j7 modello 2017 e one plus 5.
    Honor view 10 e one plus 5 hanno un hardware ancora decente, soprattutto considerando la cpadivulazione con i 6 gv di ram e sistemi operativi abbastanza aggiornati.
    Personalmente uso Huawei e Honor da anni, anche modelli di una certa età.
    Il view 10 è praticamente il gemello del mitico mate 10 pro che uso tuttora.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Robert080 (22-03-22)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti per i contributi.
    Adesso farò le mie ricerche. Le prestazioni non sono particolarmente importanti essendo usato da una persona non giovane deve solo telefonare, whatsapp, posta e qualche sito. Più importante la durata della batteria ed il peso in relazione alla dimensione.


    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Purtroppo smartphone con tasti fisici sono rari, come quelli con la batteria removibile.
    Guarda, oltre a honor view 10 che è ottimo, la serie Samsung j7 modello 2017 e one plus 5.
    Honor view 10 e one plus 5 hanno un hardware ancora decente, soprattutto considerando la cpadivulazione con i 6 gv di ram e sistemi operativi abbastanza aggiornati.
    Personalmente uso Huawei e Honor da anni, anche modelli di una certa età.
    Il view 10 è praticamente il gemello del mitico mate 10 pro che uso tuttora.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Robert080 per il post:

    DreamReaper (22-03-22)

  12. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robert080 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio un po' vintage.
    Devo sostituire il telefono attualmente in uso ad una persona "diversamente giovane" (anni 75) che si è abituata ad usare uno smartphone Samsung con pulsante home fisico.
    Inutile dire che per le perdere quel "riferimento" sarebbe complicato. Per questo cerco di capire quali sono i migliori modelli che posso andare a cercare (ovviamente usati o ricondizionati), possibimente Samsung (ma su questo qualche compromesso si può fare visto che non cambia molto come schermate), meglio se come dimensioni contenute nei 5 pollici, massimo 5,5
    Al momento ho identificato il Samsung A5 2017 ed il Galaxy 7.
    Ci sono modelli più recenti?
    Grazie.
    Ciao
    Sposto nella sezione Consigli e Confronti tra terminali ....
    Spoiler:

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    9mm (23-03-22),DreamReaper (23-03-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy