CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[200-300€] Consiglio acquisto android Rootabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [200-300€] Consiglio acquisto android Rootabile

    Ciao a tutti ragazzi sono arrivato alla frutta con il mio vecchio S9 plus, Knox attivato, impossibilita di tornare ad android 9, vetro anteriore e posteriore distrutto quindi devo acquistarne uno nuovo che però non sia SAMSUNG perchè quella cosa del KNOX che si fa gli affari miei se "ROOTTO" il telefono mi manda al manicomio e oltretutto non mi fa piu usare l'app del orologio per lo sport, e nemmeno il Samsung Passport che mi salvava le password. Sapete consigliarmi qualcosa di recente o meno da non spenderci piu di 200 -300 euro possibilmente usato, ( o ache nuovo) che non faccia troppo schifo come prestazioni? e che abbia ip68?ma che sia rootabile 100% senza controindicazioni se voglio tornare alla rom stock ? Oggi sono passato da Mediaworld e il commesso molto gentilmente ha cercato di aiutarmi indirizzandoi agli OPPO ma quello meno costoso stava a 499 con orologio aggiuntivo e cuffiette due cose che proprio non mi servono oltretutto avendo quelle samsung che ancora vanno alla grande sia come cuffie che come orologio. Mi ha detto che gli OPPO sono rootabili senza problemi ma volevo qualche altro parere da voi. Io avevo pensato ai Google pixel anche vecchiotti tipo il 3 o il 4 . Con il samsung mi piaceva fare dei video carini sott'acqua al mare e non è mai successo nulla che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi sono arrivato alla frutta con il mio vecchio S9 plus, Knox attivato, impossibilita di tornare ad android 9, vetro anteriore e posteriore distrutto quindi devo acquistarne uno nuovo che però non sia SAMSUNG perchè quella cosa del KNOX che si fa gli affari miei se "ROOTTO" il telefono mi manda al manicomio e oltretutto non mi fa piu usare l'app del orologio per lo sport, e nemmeno il Samsung Passport che mi salvava le password. Sapete consigliarmi qualcosa di recente o meno da non spenderci piu di 200 -300 euro possibilmente usato, ( o ache nuovo) che non faccia troppo schifo come prestazioni? e che abbia ip68?ma che sia rootabile 100% senza controindicazioni se voglio tornare alla rom stock ? Oggi sono passato da Mediaworld e il commesso molto gentilmente ha cercato di aiutarmi indirizzandoi agli OPPO ma quello meno costoso stava a 499 con orologio aggiuntivo e cuffiette due cose che proprio non mi servono oltretutto avendo quelle samsung che ancora vanno alla grande sia come cuffie che come orologio. Mi ha detto che gli OPPO sono rootabili senza problemi ma volevo qualche altro parere da voi. Io avevo pensato ai Google pixel anche vecchiotti tipo il 3 o il 4 . Con il samsung mi piaceva fare dei video carini sott'acqua al mare e non è mai successo nulla che ne pensate?
    Dispositivi impermeabili di fascia media mi sa che sono solo Samsung.

    Per quanto riguarda il root sui terminali Oppo è possibile, non so se per tutti i modelli, ma in ogni caso sappi che per Oppo il modding si ferma lì.
    Niente rom, niente recovery custom.

    Se vuoi dispositivi facili per il modding ti consiglio uno Xiaomi.

    Ma scusa la domanda: a cosa ti serve il root ?

    Perché sono maggiori le controindicazioni rispetto ai reali vantaggi: problemi con le app bancarie, entità digitali, streaming in HD ecc ecc...


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi sono arrivato alla frutta con il mio vecchio S9 plus, Knox attivato, impossibilita di tornare ad android 9, vetro anteriore e posteriore distrutto quindi devo acquistarne uno nuovo che però non sia SAMSUNG perchè quella cosa del KNOX che si fa gli affari miei se "ROOTTO" il telefono mi manda al manicomio e oltretutto non mi fa piu usare l'app del orologio per lo sport, e nemmeno il Samsung Passport che mi salvava le password. Sapete consigliarmi qualcosa di recente o meno da non spenderci piu di 200 -300 euro possibilmente usato, ( o ache nuovo) che non faccia troppo schifo come prestazioni? e che abbia ip68?ma che sia rootabile 100% senza controindicazioni se voglio tornare alla rom stock ? Oggi sono passato da Mediaworld e il commesso molto gentilmente ha cercato di aiutarmi indirizzandoi agli OPPO ma quello meno costoso stava a 499 con orologio aggiuntivo e cuffiette due cose che proprio non mi servono oltretutto avendo quelle samsung che ancora vanno alla grande sia come cuffie che come orologio. Mi ha detto che gli OPPO sono rootabili senza problemi ma volevo qualche altro parere da voi. Io avevo pensato ai Google pixel anche vecchiotti tipo il 3 o il 4 . Con il samsung mi piaceva fare dei video carini sott'acqua al mare e non è mai successo nulla che ne pensate?
    Ciao.
    Più o meno ogni grande marchio ha qualche limitazione nei punti da te elencati.
    Guarda Huawei, Honor, Apple, Samsung.
    In certi smartphone (Huawei e honor) non si può manco sbloccare il bootloader (ci sono opzioni a pagamento ma sorvoliamo).
    Con Apple si sta muovendo qualcosa ma sono exploit, non previsti.
    Con Samsung puoi sbloccare il bootloader ed effettuare il root, cambiando anche la rom stock. Il Knox è un efuse, viene marchiato indelebilmente quando si effettuano operazioni di modding e decade la garanzia, ma ogni cosa funzionerà come sugli Xiaomi, ad esempio, che non hanno alcuna limitazione ao riguardo.
    Per quanto riguarda la non possibilità di effettuare il downgrade si tratta di aggiornamenti antirollback.
    In pratica non puoi tornare a un firmware precedente, ma questo lo fanno tutti i produttori.
    L'impermeabilità, quella vera, è offerta solo da Samsung e credo qualche Sony.
    Parliamo del root, può servire su smartphone con hardware obsoleto, non certo su un s9.
    Il root crea problemi con app bancarie, lascerei perdere.
    Quindi, non vedo perché escludere Samsung.
    Non saranno i migliori, ma in generale vanno discretamente bene.
    Certo, non hanno la migliore autonomia e ricezione, però hanno un firmware veramente ben fatto e sono compatibili con ogni sistema di interfaccia alternativa, tipo Android auto.
    Se proprio vuoi moddare ci sono due marchi da tenere in considerazione.
    XIAOMI, con i suoi brand mi, poco e redmi.
    Oneplus, che è nato per il modding. Ha la serie primaria e quella più economica Nord.
    È parte del gruppo BBK, che commercializza anche dispositivi a marchio Oppo e Realme, ma che hanno meno supporto al modding.
    Concludo, non so se con 300 euro trovi qualcosa, specialmente di altri brand che possa avere prestazioni paragonabili.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi sono arrivato alla frutta con il mio vecchio S9 plus, Knox attivato, impossibilita di tornare ad android 9, vetro anteriore e posteriore distrutto quindi devo acquistarne uno nuovo che però non sia SAMSUNG perchè quella cosa del KNOX che si fa gli affari miei se "ROOTTO" il telefono mi manda al manicomio e oltretutto non mi fa piu usare l'app del orologio per lo sport, e nemmeno il Samsung Passport che mi salvava le password. Sapete consigliarmi qualcosa di recente o meno da non spenderci piu di 200 -300 euro possibilmente usato, ( o ache nuovo) che non faccia troppo schifo come prestazioni? e che abbia ip68?ma che sia rootabile 100% senza controindicazioni se voglio tornare alla rom stock ? Oggi sono passato da Mediaworld e il commesso molto gentilmente ha cercato di aiutarmi indirizzandoi agli OPPO ma quello meno costoso stava a 499 con orologio aggiuntivo e cuffiette due cose che proprio non mi servono oltretutto avendo quelle samsung che ancora vanno alla grande sia come cuffie che come orologio. Mi ha detto che gli OPPO sono rootabili senza problemi ma volevo qualche altro parere da voi. Io avevo pensato ai Google pixel anche vecchiotti tipo il 3 o il 4 . Con il samsung mi piaceva fare dei video carini sott'acqua al mare e non è mai successo nulla che ne pensate?
    Mi aggiungo anche io alla discussione. Oppo ed i permessi di root non vanno d'accordo. Su nessun terminale. Si, vero che lo puoi fare, come giustamente puntualizzato da @gianpassa, ma la procedura è macchinosa e presenta dei rischi. Oltretutto non mi risulta che, a parte i top di gamma, ci siano Oppo IP68. Xiaomi, solo la serie 11 (e 12) pro e ultra hanno una sorta di impermeabilità paragonabile alla IP 68. In pratica l'acqua entra ma non succede niente.
    Rimane Samsung. Le limitazioni sul blocco di alcune applicazioni sono state rimosse (per motivi noti solo a Samsung) solo sulla serie S22.
    Tagliando corto, devi scendere ad un compromesso. O fare video subacquei o acquisire i permessi di root. Questo per avere un telefono completamente funzionale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (29-03-22)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi che dire siete stati esaustivi un unica cosa non mi è chiara e cioè rivolgendomi a Dream Reaper, che vul dire che è stata rimossa qualche limitazione da s22? e su quali app?perchè con andorid 10 quello che mi interessava è l'app SAMSUNG HEALTH che non funziona più e anche Quella du samsung che ti registra le password. per il resto non mi serviva nulla. Ma dei Google pixel sapete se c'è qualche limitazione particolare?Un altra cosa....io ovviamente considero anche usati e quindi telefonini piu vecchi degli ultimi usciti....quindi se sapete qualcosa consgliate anche i vecchi

  8. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Puoi dare un'occhiata alla sezione low budget, anche solo per farti un'idea. Si trova sempre qualche buon prodotto.


    https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Ragazzi che dire siete stati esaustivi un unica cosa non mi è chiara e cioè rivolgendomi a Dream Reaper, che vul dire che è stata rimossa qualche limitazione da s22? e su quali app?perchè con andorid 10 quello che mi interessava è l'app SAMSUNG HEALTH che non funziona più e anche Quella du samsung che ti registra le password. per il resto non mi serviva nulla. Ma dei Google pixel sapete se c'è qualche limitazione particolare?Un altra cosa....io ovviamente considero anche usati e quindi telefonini piu vecchi degli ultimi usciti....quindi se sapete qualcosa consgliate anche i vecchi
    Nella fascia dei 300€, uno dei più consigliati in ottica modding è il Poco F3.
    Non ha il comprato fotocamere migliore in assoluto, ma nel range di appartenenza, ha sicuramente tutte le carte in regola.
    Aggiungo che da oggi, con il Mi Fan Festival, sul sito ufficiale Xiaomi o app Mi Store hai la possibilità di prenderlo a 269€ (279€ -10 sconto Mi Festival) per il 6+128Gb o addirittura a 289€ (299-10€ sconto Mi Festival) per il modello 8+256Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (01-04-22)

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Nella fascia dei 300€, uno dei più consigliati in ottica modding è il Poco F3.
    Non ha il comprato fotocamere migliore in assoluto, ma nel range di appartenenza, ha sicuramente tutte le carte in regola.
    Aggiungo che da oggi, con il Mi Fan Festival, sul sito ufficiale Xiaomi o app Mi Store hai la possibilità di prenderlo a 269€ (279€ -10 sconto Mi Festival) per il 6+128Gb o addirittura a 289€ (299-10€ sconto Mi Festival) per il modello 8+256Gb
    Quoto assolutamente, se vuoi moddare in serenità Xiaomi o Poco (Qualcomm) sono i più versatili. Attenzione che non tutti i modelli sono seguiti dalla community degli sviluppatori. Indica la tua scelta e ti facciamo sapere se sono pienamente supportati o no.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questi Poco sono davvero ottimi come prezzo!!!!E anche come caratteristiche tecnice niente male davvero anzi!!!Non me lo aspettavo proprio cosi completo. Ma una sola cosa non ha protezione IP 68 come s9 vero?

  13. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Questi Poco sono davvero ottimi come prezzo!!!!E anche come caratteristiche tecnice niente male davvero anzi!!!Non me lo aspettavo proprio cosi completo. Ma una sola cosa non ha protezione IP 68 come s9 vero?
    Ovviamente non ha protezione IP68, ma non punterei su questa caratteristica, anche perché, pur avendola un eventuale Samsung, in caso di danneggiamento a causa di ingresso acqua, Samsung fa di tutto per rifiutare l'assistenza in garanzia, perché IP68 non vuol dire Impermeabile in tutte le condizioni e soprattutto hanno dei sensori che si attivano quando entrano i liquidi.
    Quindi in soldoni o in altro Samsung come A52S 5G o per il modding Poco F3 (ora addirittura a 260€ il 256Gb su Ebay in sconto 15%l

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (01-04-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy