CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[<400€]Autonomia - Fotocamera - (Root?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    [<400€]Autonomia - Fotocamera - (Root?)

    Salve a tutti,

    Nel gennaio 2019 spulciando il forum trovai consiglio e ispirazione per acquistare il Poco F1 che mi accompagna tuttora e resiste strenuamente. Si è rivelato un ottimo smartphone, del cui acquisto non mi sono mai pentito.
    Ultimamente mi sta tornando un po' la scimmia dell'acquisto e vorrei quindi sostituire il Poco con un dispositivo nuovo, prezzo tra i 300 e i 400 euro, che mi duri magari altrettanti anni e che mi garantisca ottima autonomia, una fotocamera soddisfacente e prestazioni eccellenti.
    Se dovessi fare una classifica delle caratteristiche che cerco, sarebbe più o meno la seguente:
    - Autonomia (più ce n'è meglio è, la ricarica veloce può sopperire in parte)
    - Prestazioni (gioco poco, uso lo smartphone per lavoro e faccio molto multitasking + social, mi interessa una user experience senza brutti lag)
    - Fotocamera (non punto a un'esperienza top, ma mi piace scattare foto e quando non ho la reflex voglio poter contare sullo smartphone, magari anche in notturna. OIS non indispensabile ma molto gradito)
    - Jack per le cuffiEHEHEHEHEHEHE lo so ormai fa quasi ridere, ma se c'è è meglio
    - Sono un ex smanettone, all'occorrenza mi piacerebbe poter sbloccare il bootloader e rootare il dispositivo. È la cosa meno fondamentale di tutte, ma se c'è è un plus gradito. I SOC mediatek sono ancora una tragedia da questo punto di vista?
    BONUS: Non deve dare problemi con con Android Auto, sennò lo lancio dal finestrino.

    Un amico mi ha fatto notare il Realme GT Neo 2.
    PRO: Dispositivo abbastanza recente, prestazioni solide, buon display, buona autonomia e ricarica veloce, processore qualcomm
    CONTRO: da quel che ho capito fotocamera abbastanza meh, manca il jack per le cuffie

    Da lì ho notato il Realme 9 Pro+.
    PRO: Dispositivo recente, prestazioni solide, buon display, buona autonomia e ricarica veloce, buona fotocamera (con OIS, se non erro), jack per le cuffie
    CONTRO: processore mediatek, memorie UFS 2.x ('sta cosa mi fa inca**are)

    Supersalto carpiato: OnePlus Nord 2.
    PRO: Prestazioni solide, buon display, buona autonomia e ricarica veloce, buona fotocamera (con OIS, se non erro)
    Contro: processore mediatek, niente jack per le cuffie, dispositivo forse un po' datato (ma in fondo il Poco F1 l'ho preso un anno dopo l'uscita ed è andato una bomba, quindi alla fin fine forse non importa)

    A questo punto sono in stallo: ho bisogno di un'imbeccata. Quali altri dispositivi consigliereste? Tenete presente che non amo particolarmente Samsung, quindi non li ho presi in considerazione. Forse l'A52S 5G sarebbe un buon candidato? Però proprio non m'ispira

    Non esiste un medio gamma Android perfetto? Ditemi di sì, vi prego! Magari esiste ma mi è sfuggito!

    Grazie in anticipo

    P.S.
    In quanto ad aggiornamenti cado in piedi con Realme o OnePlus? Oppure mi abbandonano il dispositivo dopo un anno?

    P.P.S.
    NECESSARI OTTIMA RICEZIONE E BUON AUDIO IN CAPSULA! SO' TELEFONI, FATEME TELEFONA' BENE!
    Ultima modifica di gdsar; 09-04-22 alle 02:09

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Nel gennaio 2019 spulciando il forum trovai consiglio e ispirazione per acquistare il Poco F1 che mi accompagna tuttora e resiste strenuamente. Si è rivelato un ottimo smartphone, del cui acquisto non mi sono mai pentito.
    Ultimamente mi sta tornando un po' la scimmia dell'acquisto e vorrei quindi sostituire il Poco con un dispositivo nuovo, prezzo tra i 300 e i 400 euro, che mi duri magari altrettanti anni e che mi garantisca ottima autonomia, una fotocamera soddisfacente e prestazioni eccellenti.
    Se dovessi fare una classifica delle caratteristiche che cerco, sarebbe più o meno la seguente:
    - Autonomia (più ce n'è meglio è, la ricarica veloce può sopperire in parte)
    - Prestazioni (gioco poco, uso lo smartphone per lavoro e faccio molto multitasking + social, mi interessa una user experience senza brutti lag)
    - Fotocamera (non punto a un'esperienza top, ma mi piace scattare foto e quando non ho la reflex voglio poter contare sullo smartphone, magari anche in notturna. OIS non indispensabile ma molto gradito)
    - Jack per le cuffiEHEHEHEHEHEHE lo so ormai fa quasi ridere, ma se c'è è meglio
    - Sono un ex smanettone, all'occorrenza mi piacerebbe poter sbloccare il bootloader e rootare il dispositivo. È la cosa meno fondamentale di tutte, ma se c'è è un plus gradito. I SOC mediatek sono ancora una tragedia da questo punto di vista?
    BONUS: Non deve dare problemi con con Android Auto, sennò lo lancio dal finestrino.

    Un amico mi ha fatto notare il Realme GT Neo 2.
    PRO: Dispositivo abbastanza recente, prestazioni solide, buon display, buona autonomia e ricarica veloce, processore qualcomm
    CONTRO: da quel che ho capito fotocamera abbastanza meh, manca il jack per le cuffie

    Da lì ho notato il Realme 9 Pro+.
    PRO: Dispositivo recente, prestazioni solide, buon display, buona autonomia e ricarica veloce, buona fotocamera (con OIS, se non erro), jack per le cuffie
    CONTRO: processore mediatek, memorie UFS 2.x ('sta cosa mi fa inca**are)

    Supersalto carpiato: OnePlus Nord 2.
    PRO: Prestazioni solide, buon display, buona autonomia e ricarica veloce, buona fotocamera (con OIS, se non erro)
    Contro: processore mediatek, niente jack per le cuffie, dispositivo forse un po' datato (ma in fondo il Poco F1 l'ho preso un anno dopo l'uscita ed è andato una bomba, quindi alla fin fine forse non importa)

    A questo punto sono in stallo: ho bisogno di un'imbeccata. Quali altri dispositivi consigliereste? Tenete presente che non amo particolarmente Samsung, quindi non li ho presi in considerazione. Forse l'A52S 5G sarebbe un buon candidato? Però proprio non m'ispira

    Non esiste un medio gamma Android perfetto? Ditemi di sì, vi prego! Magari esiste ma mi è sfuggito!

    Grazie in anticipo

    P.S.
    In quanto ad aggiornamenti cado in piedi con Realme o OnePlus? Oppure mi abbandonano il dispositivo dopo un anno?

    P.P.S.
    NECESSARI OTTIMA RICEZIONE E BUON AUDIO IN CAPSULA! SO' TELEFONI, FATEME TELEFONA' BENE!
    Ciao! Facciamo subito una premessa. Il Poco F1 è un caso unico e raro. Un best buy assoluto che, come hai fatto notare, ancora resiste strenuamente. Dopo di lui hanno cominciato a re-brandizzare tutto quello che vedevano. Con tutti i problemi del caso. Se vuoi un dispositivo con il Jack delle cuffie, una buona fotocamera OIS, buone prestazioni perfettamente funzionante con Android auto e tutto il resto dell'ecosistema Android, ahimè, dovrai orientarti sul Best buy del 2021 ovvero il Samsung A52s 5G. Gli altri che hai nominato sono, a mio avviso, sbilanciati, hanno un po di più e un po di meno.
    Il modding con Samsung e Realme non va tanto d'accordo, come non va d'accordo con tutti i dispositivi con processori MTK.
    Aggiornamenti, Samsung garantisce 4 anni di update. Gli altri meno.
    Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    gdsar (09-04-22),megthebest (09-04-22)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ciao e intanto grazie mille per la pronta risposta. Immaginavo che saremmo finiti a parlare dell'A52s
    Mia moglie ha l'A52 classico e non mi fa impazzire, so che la versione s è leggermente più performante con un'autonomia un pelo inferiore.
    Mi scoccia l'idea del caricabatterie da 15W in dotazione quando poi il dispositivo supporta la ricarica fino a 25W. E mi scoccia Samsung in generale
    Mi sapresti dire col caricatore da 25W su che velocità di ricarica ci si attesta?

    Secondo te se volessi rinunciare a modding e jack cuffie mantenendo autonomia, prestazioni e una discreta fotocamera la scelta migliore resterebbe comunque l'A52s?

    Grazie sempre!

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Ciao e intanto grazie mille per la pronta risposta. Immaginavo che saremmo finiti a parlare dell'A52s
    Mia moglie ha l'A52 classico e non mi fa impazzire, so che la versione s è leggermente più performante con un'autonomia un pelo inferiore.
    Mi scoccia l'idea del caricabatterie da 15W in dotazione quando poi il dispositivo supporta la ricarica fino a 25W. E mi scoccia Samsung in generale
    Mi sapresti dire col caricatore da 25W su che velocità di ricarica ci si attesta?

    Secondo te se volessi rinunciare a modding e jack cuffie mantenendo autonomia, prestazioni e una discreta fotocamera la scelta migliore resterebbe comunque l'A52s?

    Grazie sempre!
    Ciao,
    tra A52 e A52S 5G le differenze sono notevoli, dalle memmorie al SoC con prestazioni decisamente superiori.
    Tornando al tema caricabatterie, un 15W rispetto al 25W ti aumenterà il tempo necessario alla ricarica di un 30% circa .. una 4500mAh tendenzialmente la ricarichi con 1h e 30 minuti con la 25W, mentre ne servono circa 2 con il 15W.
    La mia preferenza va sempre e comunque alla ricarica lenta, sia per una durata maggiore delle celle a lungo termine, sia proprio per una mia fissa nel ricaricare di notte con un max di 10W tutti i miei dispositivi da sempre.
    Ovvio che se per te la ricarica rapida è un must have, allora non va bene nemmeno A52S ma sarebbe preferibile un dispositivo che ha una 33W o ancora meglio una 66W.
    Detto questo, potrei consigliarti l'ottimo Oppo Find X3 Neo Snapdragon 865 12+256Gb che sta ad un prezzaccio davvero, meno di 400€ ed ha una 4500mAh con 65W (manca il jack audio, ma puoi prendere un adattatore a pochi euro o usare cuffie BT)
    https://www.amazon.it/dp/B07KVWBTM8?...f_=as_li_ss_tl
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Domal21 (14-04-22),DreamReaper (09-04-22),gdsar (09-04-22)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    La questione della ricarica rapida non è fondamentale (anch'io ricarico sempre lentamente, lasciando la scelta della rapida esclusivamente alle situazioni in cui serve davvero un boost in poco tempo), più che altro mi fa storcere il naso che Samsung inserisca un caricabatterie "sottotono" nella confezione
    Ho dato un'occhiata al Find X3 Neo ed è veramente un bel dispositivo, me l'ero perso. L'unico reale dubbio riguarda il fatto che trattasi di uno smartphone lanciato un anno fa con un SoC di due anni fa. Però un signor SoC, questo va detto. A quel prezzo su Amazon effettivamente mi fa gola. Posso approfittare ancora e chiederti come si comporta OPPO dal punto di vista degli aggiornamenti? Leggo che promette per la serie Find almeno tre versioni Android e quattro anni di patch di sicurezza. Se è così lo prendo

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    La questione della ricarica rapida non è fondamentale (anch'io ricarico sempre lentamente, lasciando la scelta della rapida esclusivamente alle situazioni in cui serve davvero un boost in poco tempo), più che altro mi fa storcere il naso che Samsung inserisca un caricabatterie "sottotono" nella confezione
    Ho dato un'occhiata al Find X3 Neo ed è veramente un bel dispositivo, me l'ero perso. L'unico reale dubbio riguarda il fatto che trattasi di uno smartphone lanciato un anno fa con un SoC di due anni fa. Però un signor SoC, questo va detto. A quel prezzo su Amazon effettivamente mi fa gola. Posso approfittare ancora e chiederti come si comporta OPPO dal punto di vista degli aggiornamenti? Leggo che promette per la serie Find almeno tre versioni Android e quattro anni di patch di sicurezza. Se è così lo prendo
    Si, è proprio così e la serie Find X3, rilasciata con Android 11, ha ricevuto Andorid 12 e avrà sicuramente Android 13 con un paio di ulteriori anni di aggiornamenti.
    Considera che un SoC come l'865 è forse uno dei migliori mai fatto da Qualcomm.. sicuramente più parco e "fresco" dell'888.. ha ancora tanto da dare.. su quello non mi preoccuperei..
    Poi 256Gb ti fanno stare tranquillissimo per un bel pezzo!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Domal21 (14-04-22),DreamReaper (09-04-22),gdsar (09-04-22),kmd (09-04-22)

  11. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    La questione della ricarica rapida non è fondamentale (anch'io ricarico sempre lentamente, lasciando la scelta della rapida esclusivamente alle situazioni in cui serve davvero un boost in poco tempo), più che altro mi fa storcere il naso che Samsung inserisca un caricabatterie "sottotono" nella confezione
    Ho dato un'occhiata al Find X3 Neo ed è veramente un bel dispositivo, me l'ero perso. L'unico reale dubbio riguarda il fatto che trattasi di uno smartphone lanciato un anno fa con un SoC di due anni fa. Però un signor SoC, questo va detto. A quel prezzo su Amazon effettivamente mi fa gola. Posso approfittare ancora e chiederti come si comporta OPPO dal punto di vista degli aggiornamenti? Leggo che promette per la serie Find almeno tre versioni Android e quattro anni di patch di sicurezza. Se è così lo prendo
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Si, è proprio così e la serie Find X3, rilasciata con Android 11, ha ricevuto Andorid 12 e avrà sicuramente Android 13 con un paio di ulteriori anni di aggiornamenti.
    Considera che un SoC come l'865 è forse uno dei migliori mai fatto da Qualcomm.. sicuramente più parco e "fresco" dell'888.. ha ancora tanto da dare.. su quello non mi preoccuperei..
    Poi 256Gb ti fanno stare tranquillissimo per un bel pezzo!
    Quoto anche io per il Find X3 Neo. Dopo il suo calo di prezzo è diventato molto appetibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    gdsar (09-04-22),megthebest (09-04-22)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Thank you guys, mi sa che mi avete convinto con il Find. È dal 2017 che chiedo in questo forum a ogni cambio smartphone e non mi sono mai ritrovato deluso. Grandi

  14. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Thank you guys, mi sa che mi avete convinto con il Find. È dal 2017 che chiedo in questo forum a ogni cambio smartphone e non mi sono mai ritrovato deluso. Grandi
    Sono convinto che dopo un breve periodo di adattamento (nel quale inventerai fantasiose parolacce da scrivere agli sviluppatori della ColorOS) ti troverai benissimo. Esperienza personale.

    Non sto dicendo che funziona male! Anzi funziona molto meglio di tante altre interfacce ma.... non ti rovino la sorpresa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    FerraristaXXL (15-04-22),gdsar (10-04-22)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Se me ne ricordo ti rilascio un feedback fra un mese

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gdsar per il post:

    DreamReaper (10-04-22)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy