CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Android ONE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Android ONE

    Buongiorno a tutti,
    mi sono iscritto dopo aver consultato pagine e pagine, recensioni, informazioni tecniche, ma mi è rimasto un problema di comprensione...
    Il discorso è questo: ANDROID ONE.

    Un paio di anni fa ho acquistato per mia moglie un NOKIA 7.2 Android One, dopo aver letto di tutto, in quanto volevo avere un telefono di una certa fascia che scattasse foto di qualità (pur non essendo una Reflex!), ma che NON avesse tutte le personalizzazioni date dalle case costruttrici di smartphone; insomma, volevo che fosse dotato un SO che fosse praticamente l'originale, pulito, nel quale installare ESCLUSIVAMENTE ciò che interessa a me e nient'altro. La scelta di questo SO è stata tra l'altro definita ideale, giusto la settimana scorsa, da un noto esperto nazionale di Cyber Security, docente di un corso al quale ho partecipato.
    Il telefono non serve che vi dica che funziona benissimo.
    Ora, cercando di vedere quali telefoni attualmente sono dotati di One, mi sono imbattuto in questa descrizione:
    "9.0 Pie (Android One Edition)"

    Al che, dopo aver letto e visto da tempo tutti i nomi di tutte le versioni di Android, anche con confronti tra loro (fonte wikipedia), mi sono trovato spiazzato... Ed ora non so più cos'è giusto ricercare...
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Ci sono forse versioni nuove ma sempre derivanti da Android One e che quindi mantengono il concetto di SO originale, essenziale, pulito? Forse una di queste si chiama 9.0 Pie?
    Sinceramente sono confuso...
    Abbiate pazienza ma... i limiti sono fatti per essere superati, e riconoscerli è già un punto di partenza!
    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Android pie 9 è il nome di una versione Android, considera che la momento sono arrivati al 12... Giusto per farti capire quanto è vecchia la versione 9. Android One era un buon progetto, che però è stato affondato dalle vendite scarse, al momento pochissimi produttori lo adottano, nokia è uno di questi. Come sicurezza, tra gli smartphone ci sono sicuramente i modelli Apple, seguiti a ruota dai top di gamma e medio gamma Samsung, ovviamente Google con la linea pixel, e poi gli altri in ordine sparso, che aggiornano i terminali quasi sempre, tipo Xiaomi realme Oppo etc. Se ti interessa un android con interfaccia senza fronzoli il pixel di Google è una scelta obbligata, i terminali odierni nokia sono peggio messi dei vecchi che hai visto, il 7.2 era un signor telefono, ora però sono peggiorati molto

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (13-04-22),kmd (12-04-22),megthebest (13-04-22)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sartfab Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi sono iscritto dopo aver consultato pagine e pagine, recensioni, informazioni tecniche, ma mi è rimasto un problema di comprensione...
    Il discorso è questo: ANDROID ONE.

    Un paio di anni fa ho acquistato per mia moglie un NOKIA 7.2 Android One, dopo aver letto di tutto, in quanto volevo avere un telefono di una certa fascia che scattasse foto di qualità (pur non essendo una Reflex!), ma che NON avesse tutte le personalizzazioni date dalle case costruttrici di smartphone; insomma, volevo che fosse dotato un SO che fosse praticamente l'originale, pulito, nel quale installare ESCLUSIVAMENTE ciò che interessa a me e nient'altro. La scelta di questo SO è stata tra l'altro definita ideale, giusto la settimana scorsa, da un noto esperto nazionale di Cyber Security, docente di un corso al quale ho partecipato.
    Il telefono non serve che vi dica che funziona benissimo.
    Ora, cercando di vedere quali telefoni attualmente sono dotati di One, mi sono imbattuto in questa descrizione:
    "9.0 Pie (Android One Edition)"

    Al che, dopo aver letto e visto da tempo tutti i nomi di tutte le versioni di Android, anche con confronti tra loro (fonte wikipedia), mi sono trovato spiazzato... Ed ora non so più cos'è giusto ricercare...
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Ci sono forse versioni nuove ma sempre derivanti da Android One e che quindi mantengono il concetto di SO originale, essenziale, pulito? Forse una di queste si chiama 9.0 Pie?
    Sinceramente sono confuso...
    Abbiate pazienza ma... i limiti sono fatti per essere superati, e riconoscerli è già un punto di partenza!
    Grazie anticipatamente.
    Vedo che, mentre scrivevo "di la" avevi già posto la domanda nella sezione giusta. Dovresti però indicare un budget di spesa per continuare la discussione. Questo perchè si può andare dai 900 Euro del Pixel Pro, passando per i 400 del "nuovo" Nokia (2020) ed arrivando a cifre minori per i Motorola.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    megthebest (13-04-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy