CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[< 450€] nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Località
    prov. di Torino
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Honor View 10 Lite 4/128

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [< 450€] nuovo smartphone

    Buonasera a tutti,
    come anticipato nella presentazione, si avvicina il momento di sostituire il mio fedele Honor che ultimamente inizio a trovare un po' "lento".

    Premetto che, pur guardando da sempre con attenzione recensioni e schede tecniche, sono assolutamente incompetente.

    Requisiti fondamentali: fotocamera, buona durata della batteria, fluidità nell'utilizzo. Niente gaming.
    Spesa preferibilmente sotto i 450€.
    Obiettivo: massimo risultato col minimo sforzo.

    Avrei identificato qualche papabile (che elenco di seguito) dopo tanti video e confronti ma sicuramente saprete indirizzarmi voi verso la scelta giusta.

    Sicuramente è un gruppo molto eterogeneo: Realme GT Master Edition, Xiaomi 11T Pro, OnePlus Nord 2, Samsung A52s. In questi giorni ho letto anche qualcosa riguardo al Realme 9 Pro +.

    Ovviamente, qualunque altro suggerimento al di fuori dai dispositivi elencati sarà ben accetto.

    Vi ringrazio sperando di non avervi già stufato...

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidFederico Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    come anticipato nella presentazione, si avvicina il momento di sostituire il mio fedele Honor che ultimamente inizio a trovare un po' "lento".

    Premetto che, pur guardando da sempre con attenzione recensioni e schede tecniche, sono assolutamente incompetente.

    Requisiti fondamentali: fotocamera, buona durata della batteria, fluidità nell'utilizzo. Niente gaming.
    Spesa preferibilmente sotto i 450€.
    Obiettivo: massimo risultato col minimo sforzo.

    Avrei identificato qualche papabile (che elenco di seguito) dopo tanti video e confronti ma sicuramente saprete indirizzarmi voi verso la scelta giusta.

    Sicuramente è un gruppo molto eterogeneo: Realme GT Master Edition, Xiaomi 11T Pro, OnePlus Nord 2, Samsung A52s. In questi giorni ho letto anche qualcosa riguardo al Realme 9 Pro +.

    Ovviamente, qualunque altro suggerimento al di fuori dai dispositivi elencati sarà ben accetto.

    Vi ringrazio sperando di non avervi già stufato...
    Premetto che sono un estimatore di tutti i brand che hai elencato meno Oneplus. Non perchè non sia valido, ma per altri motivi.
    Come aggiunta, visto il recente calo di prezzo, aggiungerei l'Oppo Find X3 Neo, sicuramente un gradino sopra a tutti quelli citati. Si fanno sicuramente valere anche il Samsung S21 FE 5G, Il Realme GT 2 ed il Motorola Edge 20 Pro.

    La mia classifica:
    1> Oppo Find X3 neo
    2> Realme GT 2
    3> Samsung Galaxy S21 FE 5G
    4> Motorola Edge 20 Pro
    5> Realme GT Master Edition
    6> Samsung A52s 5G
    7> Xiaomi Mi 11T pro
    Dai un occhiata e, se vuoi, facciamo le disamine dispositivo per dispositivo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    AndroidFederico (20-04-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Località
    prov. di Torino
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Honor View 10 Lite 4/128

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Premetto che sono un estimatore di tutti i brand che hai elencato meno Oneplus. Non perchè non sia valido, ma per altri motivi.
    Come aggiunta, visto il recente calo di prezzo, aggiungerei l'Oppo Find X3 Neo, sicuramente un gradino sopra a tutti quelli citati. Si fanno sicuramente valere anche il Samsung S21 FE 5G, Il Realme GT 2 ed il Motorola Edge 20 Pro.

    La mia classifica:
    1> Oppo Find X3 neo
    2> Realme GT 2
    3> Samsung Galaxy S21 FE 5G
    4> Motorola Edge 20 Pro
    5> Realme GT Master Edition
    6> Samsung A52s 5G
    7> Xiaomi Mi 11T pro
    Dai un occhiata e, se vuoi, facciamo le disamine dispositivo per dispositivo.
    Innanzitutto grazie per la rapidissima risposta...
    Ammetto che la prima curiosità riguarda l'esclusione dall'elenco del OnePlus...
    Io arrivo da un'ottima esperienza con due Honor (6x prima e l'attuale View 10 Lite) e sto apprezzando particolarmente (soprattutto per il comparto fotografico) il Redmi Note 8 Pro di mia mamma.
    Per i 4 dispositivi suggeriti, temo sia necessario alzare eccessivamente l'asticella del budget. O devo solo migliorare le mie ricerche?

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidFederico Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la rapidissima risposta...
    Ammetto che la prima curiosità riguarda l'esclusione dall'elenco del OnePlus...
    Io arrivo da un'ottima esperienza con due Honor (6x prima e l'attuale View 10 Lite) e sto apprezzando particolarmente (soprattutto per il comparto fotografico) il Redmi Note 8 Pro di mia mamma.
    Per i 4 dispositivi suggeriti, temo sia necessario alzare eccessivamente l'asticella del budget. O devo solo migliorare le mie ricerche?
    Ciao! Partiamo subito con i prezzi, poi vediamo il resto.
    Find X3 Neo - Amazon da 430, ebay di meno e altri store.
    Realme GT2 - Amazon da 440
    Samsung S21 FE - su Amazon da 476 e sul sito Samsung con 200 euro di sconto fino al 30 Aprile, ma costa sopra i 500.
    Motorola edge 20 pro - su Amazon da 450.
    Gli altri già conosci le offerte.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Località
    prov. di Torino
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Honor View 10 Lite 4/128

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Partiamo subito con i prezzi, poi vediamo il resto.
    Find X3 Neo - Amazon da 430, ebay di meno e altri store.
    Realme GT2 - Amazon da 440
    Samsung S21 FE - su Amazon da 476 e sul sito Samsung con 200 euro di sconto fino al 30 Aprile, ma costa sopra i 500.
    Motorola edge 20 pro - su Amazon da 450.
    Gli altri già conosci le offerte.
    Buonasera,
    rieccomi...
    Nei limiti del possibile, oggi ho iniziato a leggere qualche recensione.
    Escludendo a priori il Samsung volendo contenere la spesa, inizia ad entusiasmarmi l'Oppo...
    Sul GT2 ho trovato poco (ancora troppo recente?). Sul Motorola mi pare di leggere pareri discordanti circa la fotocamera.

    Sono pronto a leggere tutti i vostri consigli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy