CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consigli sul da fare con Smartphone S22 cinese per problema memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Voicefra


    Registrato dal
    Dec 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli sul da fare con Smartphone S22 cinese per problema memoria

    Salve a tutti,
    sono nuovo sul Forum. Non so se sto sbagliando zona del Forum dove scrivere, vogliate quindi scusarmi se così fosse.
    VI spiego qual è il consiglio o il suggerimento che cerco.
    Ho acquistato un S22 Ultra su Alibaba, quindi made in China. Le caratteristiche descritte sono fenomenali: RAM 16 GB, ROM 1 TB, Processore 10 Core, CPU MT6889 Camera F 50 MP, R 80 MP.
    Insomma, a prescindere da tutto sembra avere delle buone qualità, sempre in relazione al fatto che è un "clone". Appena messo in funzione però mi segnala immediatamente memoria esaurita, non appena ho caricato 5 app precise. Sul sistema mi da i dati di fabbrica che ho elencato prima, ma su un app di gestione file, mi dice che ho solamente 8 GB di spazio, quindi praticamente esaurito, infatti mi da la possibilità di caricare pochissime app. Sapreste dirmi come risolvere questo problema? Da più parti, leggo che è una questione di "aprire" il telefono. Mi sapreste dire cosa fare? Grazie anticipatamente se qualcuno potrà aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ma questo clone che rom/software usa? Android?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Voicefra


    Registrato dal
    Dec 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come Android ha la Versione 12.0 come

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,236
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 1,504 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Voicefra Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo sul Forum. Non so se sto sbagliando zona del Forum dove scrivere, vogliate quindi scusarmi se così fosse.
    VI spiego qual è il consiglio o il suggerimento che cerco.
    Ho acquistato un S22 Ultra su Alibaba, quindi made in China. Le caratteristiche descritte sono fenomenali: RAM 16 GB, ROM 1 TB, Processore 10 Core, CPU MT6889 Camera F 50 MP, R 80 MP.
    Insomma, a prescindere da tutto sembra avere delle buone qualità, sempre in relazione al fatto che è un "clone". Appena messo in funzione però mi segnala immediatamente memoria esaurita, non appena ho caricato 5 app precise. Sul sistema mi da i dati di fabbrica che ho elencato prima, ma su un app di gestione file, mi dice che ho solamente 8 GB di spazio, quindi praticamente esaurito, infatti mi da la possibilità di caricare pochissime app. Sapreste dirmi come risolvere questo problema? Da più parti, leggo che è una questione di "aprire" il telefono. Mi sapreste dire cosa fare? Grazie anticipatamente se qualcuno potrà aiutarmi.
    Temo che sia il classico telefono truffa con un hardware reale mooooolto diverso di quello indicato.
    ...classico perche' non sei il primo.

    Puoi provare con un app tipo cpu-z o simili per verificare realmente le caratteristiche.
    Ma potrebbero aver anche modificato le firme e quindi risulta qualcosa che in realtà non è.

    Posta il link che magari cerchiamo informazioni

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Voicefra


    Registrato dal
    Dec 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Temo che sia il classico telefono truffa con un hardware reale mooooolto diverso di quello indicato.
    ...classico perche' non sei il primo.

    Puoi provare con un app tipo cpu-z o simili per verificare realmente le caratteristiche.
    Ma potrebbero aver anche modificato le firme e quindi risulta qualcosa che in realtà non è.

    Posta il link che magari cerchiamo informazioni
    Questo è il link del telefono su Alibaba:
    https://www.alibaba.com/product-deta...783e2fc2XqTylv

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,058
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    906
    Ringraziato 2,165 volte in 1,590 Posts
    Predefinito

    Prova a vedere se funziona sto codice da dialer e seguire le istruzioni https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post8074585. E' appartenente ad un altro clone, S9 per l'esattezza.
    Su 4PDA ci sono altri codici appartenenti ad altri dispositivi sempre clone dei Samsung.

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Voicefra Visualizza il messaggio
    Questo è il link del telefono su Alibaba:
    https://www.alibaba.com/product-deta...783e2fc2XqTylv
    Bene! il telefono costa 59 dollari. Dichiarano di avere 1Tb di storage.... ma c'è un problema. Una pennetta (senza tutto il resto del telefono) da 1Tb costa 150 euro.... pertanto già da qui potresti evincere che c'è qualcosa che non va. Se poi leggi meglio ---> CPU: MTK6889
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (09-12-22)

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di Voicefra


    Registrato dal
    Dec 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene! il telefono costa 59 dollari. Dichiarano di avere 1Tb di storage.... ma c'è un problema. Una pennetta (senza tutto il resto del telefono) da 1Tb costa 150 euro.... pertanto già da qui potresti evincere che c'è qualcosa che non va. Se poi leggi meglio ---> CPU: MTK6889
    Quindi è una ciofeca dichiarata
    L'importante è averlo saputo, così evito di continuare a sbattere pensando di cavare fuori qualcosa....
    In effetti l'acquisto è stato fatto, con la consapevolezza che ovviamente non sarebbe stato un acquisto di livello....
    Ma è importante anche aver capito che non è ciò che si declama...
    Grazie per le indicazioni .

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Questi cloni non sono altro che spazzatura elettronica, compresi i modelli da 100+ Euro. Su YouTube si trovano parecchie recensioni dove smontano l'hardware, memorie rom che quando va bene sono 16 giga, la batteria metà di quella dichiarata, le fotocamere finte tranne una comunque di pessima qualità, vecchie release di Android rimaste alla 7 che vengono truccate per far apparire finte specifiche. Molto meglio acquistare un qualsiasi ultra base di gamma a costo similare per avere prestazioni nettamente migliori.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di BobIT68; 09-12-22 alle 19:28

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ups doppio post
    Ultima modifica di BobIT68; 09-12-22 alle 19:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy