CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[max 300€] Samsung a52s vs Honor 50 6/128g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [max 300€] Samsung a52s vs Honor 50 6/128g

    Salve a tutti, dovrei acquistare un nuovo dispositivo sotto i 300€ e nonostante inizialmente fossi alla ricerca di uno smartphone compatto alla fine mi sono arreso e ho deciso di darmi come limite 160mm di altezza.
    Sono interessato più alla fluidità e alle prestazioni, le altre caratteristiche non mi interessano più di tanto (compresa la fotocamera).
    Dopo vari giorni di ricerca sono venuto ad un bivio tra il Samsung a52s e Honor 50. Cosa mi consigliate?

    Del Samsung mi piace il fatto che è ip67, complessivamente è più bilanciato e sarà supportato per almeno altri 3 anni con patch di sicurezza.
    Del Honor mi piace il design (in particolare lo schermo curvo), la velocità complessiva del sistema operativo mi sembra più fluida e ho feeling positivo nei confronti della marca perché ho un Honor economico di 5-6 anni come cellulare secondario ed è ancora molto fluido. Però con questo nuovo modello non si capisce bene per quanti anni verrà supportato e neanche dall'assistenza clienti mi sanno dire qualcosa.

    Adesso provengo da un Samsung A40 che mi ha dato sempre problemi di ricarica (ho sostituito 2 volte la scheda di ricarica) e dopo 3 anni il sistema operativo è molto rallentato, a volte si blocca.
    Ultima modifica di MrCrux; 07-06-22 alle 16:29

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrCrux Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dovrei acquistare un nuovo dispositivo sotto i 300€ e nonostante inizialmente fossi alla ricerca di uno smartphone compatto alla fine mi sono arreso e ho deciso di darmi come limite 160mm di altezza.
    Sono interessato più alla fluidità e alle prestazioni, le altre caratteristiche non mi interessano più di tanto (compresa la fotocamera).
    Dopo vari giorni di ricerca sono venuto ad un bivio tra il Samsung a52s e Honor 50. Cosa mi consigliate?

    Del Samsung mi piace il fatto che è ip67, complessivamente è più bilanciato e sarà supportato per almeno altri 3 anni con patch di sicurezza.
    Del Honor mi piace il design (in particolare lo schermo curvo), la velocità complessiva del sistema operativo mi sembra più fluida e ho feeling positivo nei confronti della marca perché ho un Honor economico di 5-6 anni come cellulare secondario ed è ancora molto fluido. Però con questo nuovo modello non si capisce bene per quanti anni verrà supportato e neanche dall'assistenza clienti mi sanno dire qualcosa.

    Adesso provengo da un Samsung A40 che mi ha dato sempre problemi di ricarica (ho sostituito 2 volte la scheda di ricarica) e dopo 3 anni il sistema operativo è molto rallentato, a volte si blocca.
    Provenendo da Samsung direi A52S.

    Ma se vuoi cambiare brand perché no honor 50 !!

    Valuta pure Realme GT Master Edition e l'ancora valido Mi 11 Lite NE.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrCrux Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dovrei acquistare un nuovo dispositivo sotto i 300€ e nonostante inizialmente fossi alla ricerca di uno smartphone compatto alla fine mi sono arreso e ho deciso di darmi come limite 160mm di altezza.
    Sono interessato più alla fluidità e alle prestazioni, le altre caratteristiche non mi interessano più di tanto (compresa la fotocamera).
    Dopo vari giorni di ricerca sono venuto ad un bivio tra il Samsung a52s e Honor 50. Cosa mi consigliate?

    Del Samsung mi piace il fatto che è ip67, complessivamente è più bilanciato e sarà supportato per almeno altri 3 anni con patch di sicurezza.
    Del Honor mi piace il design (in particolare lo schermo curvo), la velocità complessiva del sistema operativo mi sembra più fluida e ho feeling positivo nei confronti della marca perché ho un Honor economico di 5-6 anni come cellulare secondario ed è ancora molto fluido. Però con questo nuovo modello non si capisce bene per quanti anni verrà supportato e neanche dall'assistenza clienti mi sanno dire qualcosa.

    Adesso provengo da un Samsung A40 che mi ha dato sempre problemi di ricarica (ho sostituito 2 volte la scheda di ricarica) e dopo 3 anni il sistema operativo è molto rallentato, a volte si blocca.
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Provenendo da Samsung direi A52S.

    Ma se vuoi cambiare brand perché no honor 50 !!

    Valuta pure Realme GT Master Edition e l'ancora valido Mi 11 Lite NE.

    inviato da Mi
    Quoto @gianpassa. Sicuramente l'Honor ha un design più moderno e delle caratteristiche che possono essere equiparate al Samsung. Stesso processore, più leggero e con una batteria leggermente più piccola. Anche l'occhio vuole la sua parte. Valuta anche il lato estetico e poi scegli. Il Realme ha sicuramente caratteristiche superiori e lo Xiaomi 11 Lite NE (o l'altro se si trova ancora) è un telefono che per quanto ne hanno parlato non ha neppure bisogno di presentazioni. Mia classifica;
    1> Realme GT ME
    2> Samsung A52s 5G
    3> Honor 50
    4> Xiaomi 11 lite 5G NE.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto @gianpassa. Sicuramente l'Honor ha un design più moderno e delle caratteristiche che possono essere equiparate al Samsung. Stesso processore, più leggero e con una batteria leggermente più piccola. Anche l'occhio vuole la sua parte. Valuta anche il lato estetico e poi scegli. Il Realme ha sicuramente caratteristiche superiori e lo Xiaomi 11 Lite NE (o l'altro se si trova ancora) è un telefono che per quanto ne hanno parlato non ha neppure bisogno di presentazioni. Mia classifica;
    1> Realme GT ME
    2> Samsung A52s 5G
    3> Honor 50
    4> Xiaomi 11 lite 5G NE.
    Sapete dirmi Honor di solito per quanti anni aggiorna i dispositivi?

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrCrux Visualizza il messaggio
    Sapete dirmi Honor di solito per quanti anni aggiorna i dispositivi?
    Questa è una bella domanda.
    Essendo uscita dall'ala Huawei, non abbiamo certezze.
    Se vuole sopravvivere bene fuori dalla Cina, deve iniziare a dare indicazioni certe, come l'aggiornamento Andorid 12 rimandato a fine Q3 e la sua politica di supporto a lungo termine .
    Vedendo che tutti i competitor della fascia hanno già rilasciato Andorid 12 da un paio di mesi o più (Samsun A52S a Marzo).. Honor ha ancora della strada da fare
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (08-06-22)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    seguo con interesse (volendo sostituire il redmi note 5 della mia gentil consorte) e mi domando dal punto di vista oggettivo a parte il mi 11 lite che conosco.... i restanti honor samsung e realme gt reali pregi e difetti? esempio nella fotografia immagino samsung ed honor siano migliori del realme ma quest'ultimo è (solitamente) meno costoso degli altri due device... per il resto?

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    seguo con interesse (volendo sostituire il redmi note 5 della mia gentil consorte) e mi domando dal punto di vista oggettivo a parte il mi 11 lite che conosco.... i restanti honor samsung e realme gt reali pregi e difetti? esempio nella fotografia immagino samsung ed honor siano migliori del realme ma quest'ultimo è (solitamente) meno costoso degli altri due device... per il resto?
    Hai detto bene. Samsung per la stabilizzazione e Honor 50 per il modulo fotocamera da 108Mp primeggiano in questo senso..
    Xiaomi 11 Lite 5G NE poco sotto.
    Realme non eccelle nelle foto ma è comunque più che discreto in relazione del fatto che è il meno costoso del gruppo
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    lukka18 (08-06-22)

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Hai detto bene. Samsung per la stabilizzazione e Honor 50 per il modulo fotocamera da 108Mp primeggiano in questo senso..
    Xiaomi 11 Lite 5G NE poco sotto.
    Realme non eccelle nelle foto ma è comunque più che discreto in relazione del fatto che è il meno costoso del gruppo
    Sono un Boomer che non sta dalla parte di chi ha più megapixel. A mio avviso 64 sono già troppi. 50 vanno più che bene e non dimentichiamo che alcuni competitor Americani hanno 12 Megapixel che funzionano benissimo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy