CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

[500-600€] [sd, Oled, foto]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te: 256 gb oggi sono necessari.

    Sulla Sd: ho smesso di usarla nel 2015 e davvero non ne sento la necessità.

    Foto e video non vanno lasciati solo sul telefono o su SD: ci sono i servizi Cloud dove le foto possono essere recuperate immediatamente come se fossero residenti sul telefono.

    Per le foto ti consiglio Amazon Drive, spazio illimitato compreso nell'abbonamento prime.

    Per i video io uso Microsoft OneDrive e Google Drive.

    Hai la sicurezza di non perdere dati nemmeno se telefono (e SD) ti dovesse finire sotto le ruote di un camion.

    inviato dall'OPPOsto
    Io non uso più la scheda sd dal 2017, praticamente da quando il taglio di 128 gb è stato reso disponibile a prezzi decenti. Per le foto faccio spesso backup sul mio pc e, per ulteriore sicurezza su un hdd esterno meccanico da 5tb (ormai li tirano dietro su Amazon) e, se non sono foto personali importanti, mi affido a servizi di cloud, in particolare Mega e Google Drive.
    Comprendo la necessità dell'utente sopra di avere a disposizione sempre le foto pronte, ma a scaricarle, se ben ordinate per determinati criteri, ci vuole veramente poco.

    P. S sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Si i backup su PC e HDD esterni li faccio abbastanza regolarmente, ma comunque ci sono foto e video che foglio sempre sullo Smartphone. La Micro SD per come la vedo io è sempre una comodità. Poi certo se avessi uno smartphone con 512GB di memoria, ne farei a meno anch'io, ma per averlo devo vendermi un rene

    Comunque mi sembra di capire che non ci sia nulla a disposizione. Che poi a livello di processore mi andrebbe benissimo un medo gamma o medio/alto. Non sono alla ricerca del non plus ultra. Tanto non lo uso neanche per giocare. Se trovassi l'S21 FE da 256GB a prezzo umano credo che prenderei quello. Peccato sia solo sul sito Samsung

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elektrosphere Visualizza il messaggio
    Si i backup su PC e HDD esterni li faccio abbastanza regolarmente, ma comunque ci sono foto e video che foglio sempre sullo Smartphone. La Micro SD per come la vedo io è sempre una comodità. Poi certo se avessi uno smartphone con 512GB di memoria, ne farei a meno anch'io, ma per averlo devo vendermi un rene

    Comunque mi sembra di capire che non ci sia nulla a disposizione. Che poi a livello di processore mi andrebbe benissimo un medo gamma o medio/alto. Non sono alla ricerca del non plus ultra. Tanto non lo uso neanche per giocare. Se trovassi l'S21 FE da 256GB a prezzo umano credo che prenderei quello. Peccato sia solo sul sito Samsung

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Cercando bene, anche nei refurbished, puoi trovare Oppo Find X2 Pro.

    Credimi: un top di gamma attualissimo (anche se uscito nel 2020) con una fotocamera pazzesca e un display fantastico (lo sto provando in questi giorni).

    Il bello di questo dispositivo è che esce di serie nel taglio da 12/512 gb di memoria.

    È l'ultimo dei dispositivi con il validissimo snapdragon 865 dalle prestazioni eccellenti ma che non scalda e non consuma uno sproposito.

    Infatti, pur avendo una batteria da 4300 mA, che si può definire modesta secondo gli standard del 2022, arriva tranquillamente a sera anche con uso intenso (passa le 5 ore di schermo acceso con un residuo di batteria del 20%).

    In alternativa con il medesimo processore c'è Oppo Find X3 neo.

    La memoria è "solo" da 12/256 gb ma lo trovi nuovo sui 400€ in quanto dispositivo del 2021.

    Rispetto al find X2 Pro perde in prestazioni di fotocamera.
    Dispone comunque una configurazione con lente teleobiettivo 2x (rarità in questa fascia di prezzo) oltre alla lente ultra grandangolare.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Elektrosphere (20-06-22)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Lo controllo. Oppo garantisce solo 2 Major Update?


    Gli ho dato uno sguardo, però è fuori budget

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Elektrosphere; 20-06-22 alle 08:33
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  7. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elektrosphere Visualizza il messaggio
    Lo controllo. Oppo garantisce solo 2 Major Update?


    Gli ho dato uno sguardo, però è fuori budget

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Per questo ti ho suggerito di cercare nei ricondizionati.

    Comunque valuta anche il find X3 neo.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy