Originariamente inviato da
heavyweaponsguy
Salve a tutti,
sono stato felice possessore di un Mi 9 Lite per quasi tre anni ma con l'età inizia a dare i numeri ed è arrivato il momento di cambiare.
So che ci sono modelli validi intorno ai 300-400 ma se spendendo qualcosa in più posso guadagnare in fluidità, qualità del display e fotocamera, ce li spendo volentieri!
Sulla fotocamera in particolare vorrei un bell'upgrade, non sto molto sui social ma ogni tanto vorrei poter condividere uno scatto che non sia completamente imbarazzante come qualità. Un aspetto che mi ha molto infastidito del mio smartphone è che fa delle foto più o meno decenti solo in perfette condizioni: scena immobile, ampia illuminazione...con un minimo di movimento ha sempre fatto schifo, di sera non ne parliamo, foto controluce scordatele. Poi fra il toccare l'icona della fotocamera, l'apertura dell'app, e il momento in cui posso scattare la foto passano tipo 6 secondi minimo, e con questo ti perdi degli scatti che con più reattività saresti invece riuscito a cogliere.
La batteria è imprescindibile: vorrei che con qualche ora di utilizzo pieno e con la rete mobile sempre attiva mi porti a fine serata almeno con un 30% abbondante...il mi 9 lite mi portava anche a metà del giorno dopo, ma forse chiedo troppo sui modelli più "top" che impiegano più risorse.
Il jack per le cuffie e il sensore infrarossi sarebbero una bella comodità ma posso farne a meno.
Stavo anche considerando di sforare il budget e prendere un iphone 13 pro ma ho sentito brutte storie sulla qualità delle foto e l'HDR che da di matto...per cui, me li risparmio volentieri.
Ad ogni modo vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon 2 di giugno, e un bel long weekend per tutti quelli che come me domani fanno ponte al lavoro