CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[600 €] Fotocamera, reattività, durata batteria, display non oltre 6,4"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[600 €] Fotocamera, reattività, durata batteria, display non oltre 6,4"

Salve a tutti,

sono stato felice possessore di un Mi 9 Lite per quasi tre anni ma con l'età inizia a dare i numeri ed è arrivato il momento di cambiare.
    So che ci sono modelli validi intorno ai 300-400 ma se spendendo qualcosa in più posso guadagnare in fluidità, qualità del display e fotocamera, ce li spendo volentieri!

Sulla fotocamera in particolare vorrei un bell'upgrade, non sto molto sui social ma ogni tanto vorrei poter condividere uno scatto che non sia completamente imbarazzante come qualità. Un aspetto che mi ha molto infastidito del mio smartphone è che fa delle foto più o meno decenti solo in perfette condizioni: scena immobile, ampia illuminazione...con un minimo di movimento ha sempre fatto schifo, di sera non ne parliamo, foto controluce scordatele. Poi fra il toccare l'icona della fotocamera, l'apertura dell'app, e il momento in cui posso scattare la foto passano tipo 6 secondi minimo, e con questo ti perdi degli scatti che con più reattività saresti invece riuscito a cogliere.

La batteria è imprescindibile: vorrei che con qualche ora di utilizzo pieno e con la rete mobile sempre attiva mi porti a fine serata almeno con un 30% abbondante...il mi 9 lite mi portava anche a metà del giorno dopo, ma forse chiedo troppo sui modelli più "top" che impiegano più risorse.

Il jack per le cuffie e il sensore infrarossi sarebbero una bella comodità ma posso farne a meno.

Stavo anche considerando di sforare il budget e prendere un iphone 13 pro ma ho sentito brutte storie sulla qualità delle foto e l'HDR che da di matto...per cui, me li risparmio volentieri.

Ad ogni modo vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon 2 di giugno, e un bel long weekend per tutti quelli che come me domani fanno ponte al lavoro

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da heavyweaponsguy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

sono stato felice possessore di un Mi 9 Lite per quasi tre anni ma con l'età inizia a dare i numeri ed è arrivato il momento di cambiare.
    So che ci sono modelli validi intorno ai 300-400 ma se spendendo qualcosa in più posso guadagnare in fluidità, qualità del display e fotocamera, ce li spendo volentieri!

Sulla fotocamera in particolare vorrei un bell'upgrade, non sto molto sui social ma ogni tanto vorrei poter condividere uno scatto che non sia completamente imbarazzante come qualità. Un aspetto che mi ha molto infastidito del mio smartphone è che fa delle foto più o meno decenti solo in perfette condizioni: scena immobile, ampia illuminazione...con un minimo di movimento ha sempre fatto schifo, di sera non ne parliamo, foto controluce scordatele. Poi fra il toccare l'icona della fotocamera, l'apertura dell'app, e il momento in cui posso scattare la foto passano tipo 6 secondi minimo, e con questo ti perdi degli scatti che con più reattività saresti invece riuscito a cogliere.

La batteria è imprescindibile: vorrei che con qualche ora di utilizzo pieno e con la rete mobile sempre attiva mi porti a fine serata almeno con un 30% abbondante...il mi 9 lite mi portava anche a metà del giorno dopo, ma forse chiedo troppo sui modelli più "top" che impiegano più risorse.

Il jack per le cuffie e il sensore infrarossi sarebbero una bella comodità ma posso farne a meno.

Stavo anche considerando di sforare il budget e prendere un iphone 13 pro ma ho sentito brutte storie sulla qualità delle foto e l'HDR che da di matto...per cui, me li risparmio volentieri.

Ad ogni modo vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon 2 di giugno, e un bel long weekend per tutti quelli che come me domani fanno ponte al lavoro
    Ciao! Grazie per il "buon 2 Giugno, ma sono uno di quelli che lavora. Apple è un mondo a parte, ti deve piacere. Il sistema è chiuso e, se accetti certe regole, hai un sistema operativo fatto per un solo smartphone. In termini di efficienza siamo a livelli altissimi. Personalmente preferisco un buon Android ad un ottimo Apple. Con 600 euro di budget hai veramente un ampia scelta. Talmente ampia che dobbiamo restringere un po il campo. I primi che mi vengono in mente sono i Realme GT 2 e gli Xiaomi serie 11 pro e 12 Normale. Anche il GT2 Pro se trovi una buona offerta. Aggiungo un dispositivo di fascia inferiore come il Find X3 Neo
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

heavyweaponsguy (03-06-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie per il "buon 2 Giugno, ma sono uno di quelli che lavora. Apple è un mondo a parte, ti deve piacere. Il sistema è chiuso e, se accetti certe regole, hai un sistema operativo fatto per un solo smartphone. In termini di efficienza siamo a livelli altissimi. Personalmente preferisco un buon Android ad un ottimo Apple. Con 600 euro di budget hai veramente un ampia scelta. Talmente ampia che dobbiamo restringere un po il campo. I primi che mi vengono in mente sono i Realme GT 2 e gli Xiaomi serie 11 pro e 12 Normale. Anche il GT2 Pro se trovi una buona offerta. Aggiungo un dispositivo di fascia inferiore come il Find X3 Neo
    Vorrà dire che fai più festa nel weekend

Apple mi incuriosisce molto nonostante tutto ma a questo giro penso proprio di evitare perché pare che la fotocamera degli ultimi modelli abbia un grosso difetto che per qualche ragione sta passando in sordina...con quello che costa un iphone e le varie restrizioni, se non è tutto perfetto se lo possono anche tenere.

Per il resto quelli elencati sembrano degli ottimi dispositivi, sto leggendo le recensioni e compilando un file excel per confrontare varie caratteristiche che di solito non sono elencate in scheda tecnica tipo la qualità del microfono, posizione del sensore impronte digitali ecc. Però caspita, li fanno tutti enormi...solo lo xiaomi 12 rientra nel mio "budget" di dimensioni.

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Vorrà dire che fai più festa nel weekend

Apple mi incuriosisce molto nonostante tutto ma a questo giro penso proprio di evitare perché pare che la fotocamera degli ultimi modelli abbia un grosso difetto che per qualche ragione sta passando in sordina...con quello che costa un iphone e le varie restrizioni, se non è tutto perfetto se lo possono anche tenere.

Per il resto quelli elencati sembrano degli ottimi dispositivi, sto leggendo le recensioni e compilando un file excel per confrontare varie caratteristiche che di solito non sono elencate in scheda tecnica tipo la qualità del microfono, posizione del sensore impronte digitali ecc. Però caspita, li fanno tutti enormi...solo lo xiaomi 12 rientra nel mio "budget" di dimensioni.
    Ciao! Xiaomi 12 è un buon dispositivo. Ormai di dimensioni contenute non ce ne sono più. Hai approfondito ulteriormente sulle caratteristiche tecniche?
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

heavyweaponsguy (13-06-22)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Il mi9 lite, insieme al gemello 9se, è stato uno dei gioielli di xiaomi, difficile da sostituire, anche con quel budget. Apple fa prezzi fuori misura, ma come completezza e supporto non ha certo rivali... più che dell'hdr mi preoccuperei del cambio di ecosistema, difficile abituarsi ad un cambio radicale da android ad ios. Restando in tema, avrei aggiunto samsung con i vari modelli entro i 600, dal best buy a52s a salire con s20fe, s21fe. In casa xiaomi al momento c'è il 12x, ma al netto della miui, e delle dimensioni relativamente contenute, non vedo un prezzo così a fuoco... soprattutto visto che in giro ci sarebbero modelli che costano meno, ma non xiaomi

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

9. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

heavyweaponsguy (13-06-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Allora, grazie ancora a tutti dei consigli!

Ho fatto le mie valutazioni, anche toccando con mano gli smartphone in negozio, confrontando le fotocamere, il display, la fluidità ecc, e alla fine penso di prendere uno Xiaomi 12X che bene o male rispetta tutti i requisiti. In particolare ho constatato che il sensore principale fa delle foto decenti e l'audio stereo non è affatto male. L'ho trovato a 480 € in offerta...secondo voi ne devo approfittare o a parità di prezzo si può trovare di meglio? Ho letto che parte con Android 11 e probabilmente si fermerà ad Android 13 con i major update...non so quanto questo possa penalizzarmi in futuro. Inoltre ho sentito dire che gli altri sensori sono un po' sottotono.
    Ultima modifica di heavyweaponsguy; 13-06-22 alle 11:27

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,387 volte in 6,364 Posts
    Predefinito

Allora, grazie ancora a tutti dei consigli!

Ho fatto le mie valutazioni, anche toccando con mano gli smartphone in negozio, confrontando le fotocamere, il display, la fluidità ecc, e alla fine penso di prendere uno Xiaomi 12X che bene o male rispetta tutti i requisiti. In particolare ho constatato che il sensore principale fa delle foto decenti e l'audio stereo non è affatto male. L'ho trovato a 480 € in offerta...secondo voi ne devo approfittare o a parità di prezzo si può trovare di meglio? Ho letto che parte con Android 11 e probabilmente si fermerà ad Android 13 con i major update...non so quanto questo possa penalizzarmi in futuro. Inoltre ho sentito dire che gli altri sensori sono un po' sottotono.
    Ciao,
    il 12X è un ottimo dispositivo, "castrato" rispetto al modello 12 per SoC .
    Resta comunuqe una delle pochissime soluzioni se si cerca un ottimo compatto e il prezzo che hai trovato è ottimo.
    Ah, per essere precisi, parte già con la Miui 12 su base Andorid 12, quindi seguendo la logica della serie Mi, riceverà almeno 2 major (Andorid 14) e un ulteriore anno di patch di sicurezza..
    Comunque, vista la community, con eventuale modding la longevità potrà essere ulteriormente estesa.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

DreamReaper (13-06-22),heavyweaponsguy (13-06-22)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Quoto meglio, ottimo terminale, la durata del supporto dipende anche dall'età della piattaforma, essendo uscita da un po dura meno degli altri componenti della famiglia mi12. Però il modding sicuramente all'intera la vita utile.

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

DreamReaper (14-06-22),heavyweaponsguy (16-06-22)

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Quoto meglio, ottimo terminale, la durata del supporto dipende anche dall'età della piattaforma, essendo uscita da un po dura meno degli altri componenti della famiglia mi12. Però il modding sicuramente all'intera la vita utile.

Senza dubbio il fatto che Xiaomi sia ancora aperta al modding (contrariamente ad altri) è un punto, anzi un paio di punti, a favore. Non perchè lo Smartphone ne abbia bisogno, ma solo perchè se vuoi lo puoi fare. A parte queste considerazioni, lo considero un buon acquisto.

16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

heavyweaponsguy (16-06-22)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Senza dubbio il fatto che Xiaomi sia ancora aperta al modding (contrariamente ad altri) è un punto, anzi un paio di punti, a favore. Non perchè lo Smartphone ne abbia bisogno, ma solo perchè se vuoi lo puoi fare. A parte queste considerazioni, lo considero un buon acquisto.
    Android è un sistema operativo open, quindi tutti i produttori dovrebbero consentire la modifica senza incorrere in limitazione annullamento della garanzia. Purtroppo, per motivi di sicurezza, dicono, di non poter permettere al comune utente di ottenere privilegi di root e installare applicazioni che lo richiedono o custom rom. Qualche anno fa, complice anche la novità degli smartphone dotati di Robottino verde e le limitazioni hardware e software, ricorrevo spesso alle modifiche manuali dei dispositivi che adoperavo e ne traevo soddisfazione personale .
    Nel tempo questa mia "necessità“ (e vedo anche quella di una buona fetta di utenza), si è pesantemente capmierata. Anzi, ora cerco dispositivi con rom già usabile senza particolare accorgimenti e non mi pesa la mancanza del modding, a differenza di un tempo. nonostante tutto può comunque essere un'attività interessante per ampliare le proprie conoscenze del sistema Android.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

DreamReaper (15-06-22),heavyweaponsguy (16-06-22)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio