CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Max 400] Ampio display oled e menù con timer per spegnimento e accensione programmati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi 14 ultra, Poco F1

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

[Max 400] Ampio display oled e menù con timer per spegnimento e accensione programmati

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un terminale che abbia principalmente quelle caratteristiche, display possibilmente da 6.7" o oltre oled (per avere l'AOD per me indispensabile) e che abbia la possibilità di programmare lo spegnimento e accensione del terminale a una determinata ora. Non ho pretese di foto da urlo, nemmeno di pesantezza di terminale. Preferibilmente snapdragon 870 o superiore e 12 gb di ram, la memoria meglio se espandibile oppure non espandibile ma allora deve avere almeno 256 Gb. Meglio se c'è la ricarica rapida da almeno 33W. Vengo da tre anni e mezzo con un poco F1 che come caratteristiche e menù mi piace molto, a parte il display e la memoria interna da 64 gb. Ero passato l'anno scorso al poco F3 che sarebbe stato il mio telefono tutt'ora se non fosse inutilizzabile per via del sensore di prossimità e quindi l'ho venduto dalla disperazione dopo pochi mesi pe tornare al vecchoi F1. Meno di un mese fa ho preso il Samsung A52s 5g, buon telefono ma ho scoperto che i samsung sono privi del timer per accensione e spegnimento per me fondamentale, mi è sembrato di tornare indietro invece di fare un passo avanti, quindi già restituito al venditore e sono di nuovo con l'F1. Vorrei restare su un budget di 300 €, ma potrei spendere qualcosa di più se ne vale la pena e considerando che tra 20 giorni ci saranno molti sconti sul noto sito e-commerce, prendo in considerazione anche terminali di 400 € che poi magari scontati superino di poco i 300. Stavo guardando in questi giorni alcuni modelli come Realme gt neo2 o Oppo find x3 neo ma non so se hanno il timer per accensione e spegnimento. Xiaomi/Poco/ non mi dispiacciono ma devo essere sicuro che abbiano risolto il problema del sensore di prossimità perchè lo uso principalmente in auto con vocali whatsapp e telegram che non devono interrompersi ad ogni ombra o pulviscolo che ci passa sopra! Oppure se avete altri consigli sono ben accetti. Scusate la lunghezza ma vorrei essere sicuro di prendere stavolta un terminale che mi accompagni per 2/3 anni, grazie.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,796
    Ringraziato 8,063 volte in 6,185 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Driveman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono alla ricerca di un terminale che abbia principalmente quelle caratteristiche, display possibilmente da 6.7" o oltre oled (per avere l'AOD per me indispensabile) e che abbia la possibilità di programmare lo spegnimento e accensione del terminale a una determinata ora. Non ho pretese di foto da urlo, nemmeno di pesantezza di terminale. Preferibilmente snapdragon 870 o superiore e 12 gb di ram, la memoria meglio se espandibile oppure non espandibile ma allora deve avere almeno 256 Gb. Meglio se c'è la ricarica rapida da almeno 33W. Vengo da tre anni e mezzo con un poco F1 che come caratteristiche e menù mi piace molto, a parte il display e la memoria interna da 64 gb. Ero passato l'anno scorso al poco F3 che sarebbe stato il mio telefono tutt'ora se non fosse inutilizzabile per via del sensore di prossimità e quindi l'ho venduto dalla disperazione dopo pochi mesi pe tornare al vecchoi F1. Meno di un mese fa ho preso il Samsung A52s 5g, buon telefono ma ho scoperto che i samsung sono privi del timer per accensione e spegnimento per me fondamentale, mi è sembrato di tornare indietro invece di fare un passo avanti, quindi già restituito al venditore e sono di nuovo con l'F1. Vorrei restare su un budget di 300 €, ma potrei spendere qualcosa di più se ne vale la pena e considerando che tra 20 giorni ci saranno molti sconti sul noto sito e-commerce, prendo in considerazione anche terminali di 400 € che poi magari scontati superino di poco i 300. Stavo guardando in questi giorni alcuni modelli come Realme gt neo2 o Oppo find x3 neo ma non so se hanno il timer per accensione e spegnimento. Xiaomi/Poco/ non mi dispiacciono ma devo essere sicuro che abbiano risolto il problema del sensore di prossimità perchè lo uso principalmente in auto con vocali whatsapp e telegram che non devono interrompersi ad ogni ombra o pulviscolo che ci passa sopra! Oppure se avete altri consigli sono ben accetti. Scusate la lunghezza ma vorrei essere sicuro di prendere stavolta un terminale che mi accompagni per 2/3 anni, grazie.
    Find X3 neo e vai sul sicuro.
    Ha l'ultimo processore snapdragon riuscito bene, ossia l'865, performante e non troppo assetato.

Realme Gt neo 2 al contrario mi sembra soffra un pochino di battery drain dovuto al processore snapdragon 870 leggermente più performante del 865 ma drasticamente più esoso in fatto di energia e scalda parecchio.

Di questa serie preferisco il gt master edition.

Edit
    Confermo che su Oppo la funzione di programmazione accensione e spegnimento c'è. Immagino ci sia anche su Realme.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (25-06-22),Driveman (26-06-22)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,126 volte in 10,488 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ha l'ultimo processore snapdragon riuscito bene, ossia l'865, performante e non troppo assetato.

Realme Gt neo 2 al contrario mi sembra soffra un pochino di battery drain dovuto al processore snapdragon 870 leggermente più performante del 865 ma drasticamente più esoso in fatto di energia e scalda parecchio.

Edit
    Confermo che su Oppo la funzione di programmazione accensione e spegnimento c'è. Immagino ci sia anche su Realme.

inviato dall'OPPOsto
    Quoto l'Amico Gianpassa. Aggiungo solo che molti costruttori hanno intenzionalmente eliminato la microSD in quanto, viste le velocità ormai raggiunte dalle memorie installate, non farebbe altro che rallentare il telefono.... a meno di non metterci una microSd che costa la metà dello smartphone. Dai un occhiata se ti piacciono i modelli consigliati e poi eventualmente approfondiamo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi 14 ultra, Poco F1

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Edit

inviato dall'OPPOsto
    Grazie ad entrambi, il GT master l'avevo escluso per il display inferiore ai 6.5" e snapdragon 778 che è inferiore al 865 che monta l'F1 che sto usando attualmente, insomma preferirei evitare di fare passi indietro ecco. E che ne dite del motorola edge 20 pro? Ha il timer di accensione e spegnimento? Nel complesso come va? Oppure anche altre marche, vorrei guardarmi bene intorno prima di scegliere.
    Ultima modifica di Driveman; 26-06-22 alle 17:38

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,796
    Ringraziato 8,063 volte in 6,185 Posts
    Predefinito

Grazie ad entrambi, il GT master l'avevo escluso per il display inferiore ai 6.5" e snapdragon 778 che è inferiore al 865 che monta l'F1 che sto usando attualmente, insomma preferirei evitare di fare passi indietro ecco. E che ne dite del motorola edge 20 pro? Ha il timer di accensione e spegnimento? Nel complesso come va? Oppure anche altre marche, vorrei guardarmi bene intorno prima di scegliere.
    Il poco F1 monta lo snapdragon 845, parecchio inferiore al 778.

Il poco f2 pro monta lo sd 865.

Lo snapdragon 778 è quello che fa girare anche il Samsung A52s che hai provato.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi 14 ultra, Poco F1

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

inviato dall'OPPOsto
    Sì hai ragione, mi sono confuso con l'F3 che ho avuto per qualche mese che monta l'870, chiedo venia

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,126 volte in 10,488 Posts
    Predefinito

Sì hai ragione, mi sono confuso con l'F3 che ho avuto per qualche mese che monta l'870, chiedo venia
    Motorola è un discorso a parte. Uscito ad un prezzo molto alto è scomparso nel mare dei competitor. Adesso, al prezzo attuale, è veramente da prendere in considerazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

inviato dall'OPPOsto
    Comunque si casca in piedi dai. Anche un 845 che ho avuto sul Pocone fa ancora la sua figura, logicamente non raggiunge l'autonomia e la gestione termica dell'ottimo predecessore 835,però non è maluccio, anche nel 2022 inoltrato.
    865 è veramente il migliore soc forse gestisce meglio di un 870, però anche un 870 è comunque migliore degli ultimi fornelletti Qualcomm.
    Un 778 è una via di mezzo, miglior gestione e prestazioni migliori di un ex top come 845 e sinceramente mi stuzzica parecchio, visto che viene montato su parecchi smartphone, a mio giudizio interessanti, come Honor 50.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

Driveman (10-07-22)

Permessi di invio