Originariamente inviato da
Driveman
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un terminale che abbia principalmente quelle caratteristiche, display possibilmente da 6.7" o oltre oled (per avere l'AOD per me indispensabile) e che abbia la possibilità di programmare lo spegnimento e accensione del terminale a una determinata ora. Non ho pretese di foto da urlo, nemmeno di pesantezza di terminale. Preferibilmente snapdragon 870 o superiore e 12 gb di ram, la memoria meglio se espandibile oppure non espandibile ma allora deve avere almeno 256 Gb. Meglio se c'è la ricarica rapida da almeno 33W. Vengo da tre anni e mezzo con un poco F1 che come caratteristiche e menù mi piace molto, a parte il display e la memoria interna da 64 gb. Ero passato l'anno scorso al poco F3 che sarebbe stato il mio telefono tutt'ora se non fosse inutilizzabile per via del sensore di prossimità e quindi l'ho venduto dalla disperazione dopo pochi mesi pe tornare al vecchoi F1. Meno di un mese fa ho preso il Samsung A52s 5g, buon telefono ma ho scoperto che i samsung sono privi del timer per accensione e spegnimento per me fondamentale, mi è sembrato di tornare indietro invece di fare un passo avanti, quindi già restituito al venditore e sono di nuovo con l'F1. Vorrei restare su un budget di 300 €, ma potrei spendere qualcosa di più se ne vale la pena e considerando che tra 20 giorni ci saranno molti sconti sul noto sito e-commerce, prendo in considerazione anche terminali di 400 € che poi magari scontati superino di poco i 300. Stavo guardando in questi giorni alcuni modelli come Realme gt neo2 o Oppo find x3 neo ma non so se hanno il timer per accensione e spegnimento. Xiaomi/Poco/ non mi dispiacciono ma devo essere sicuro che abbiano risolto il problema del sensore di prossimità perchè lo uso principalmente in auto con vocali whatsapp e telegram che non devono interrompersi ad ogni ombra o pulviscolo che ci passa sopra! Oppure se avete altri consigli sono ben accetti. Scusate la lunghezza ma vorrei essere sicuro di prendere stavolta un terminale che mi accompagni per 2/3 anni, grazie.