
Originariamente inviato da
megthebest
Ciao,
in generale il Reno 4Z non è stato apprezzato proprio a causa di qualche problemino di vario genere, oltre ad aggiornamenti non celeri e poco risolutivi.
Per la ricevione, Honor e Motorola primeggiano, Xiaomi in genere è come Oppo/Realme/Redmi e Samsung in alcuni casi fa leggermente peggio (addirittura alcuni top di gamma come S21 e 22 sono da molti criticati per scarsa ricezione).
Detto questo, potrebbe essere valido un Motorola Edge 20 o 30 che permettono ti avere un software pittosto snello (molto simile ad un Pixel) e senza fronzoli.
Se la batteria è prioritaria, devi però poi fare i conti con un peso e ingombro importanti.
Una 5000mAh ti garantirebbe ottima durata e su questo forse il modello 11T Pro potrebbe fare al caso tuo, però, ha una cpu Snap 888 che mostra dei limiti sotto stress e tende a scaldare davvero tanto.
Valuta anche delle alternative quali:
Xiaomi 12X, più compatto e leggero, ottimo comparto foto, Snap. 870 bilanciato e affidabile e aggiornato per almeno 4 anni (il più nuovo)
Oppo Find X3 Neo, benchè tu abbia avuto esperienza poco positiva, questo fa parte della serie top e con piattaforma Qualcomm 865 non delude in nessun aspetto
Oneplus Nord 2 (o Nord 2T identico o quasi), ottimo hardware, piattaforma Mediatek
Di seguito un confronto
https://www.kimovil.com/it/confronta...-12x-8gb-256gb
Aggiungo, in fase di rilascio, Poco F4 5G con Snapdragon 870, 8+256Gb e fotocamera 64Mp stabilizzata a 399€ in early bird dalla settimana prossima