CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

[250/300€][autonomia, ricezione, espandibile ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[250/300€][autonomia, ricezione, espandibile ]

Buongiorno Non mi intendo di smartphone e volevo chiedere consiglio per un nuovo acquisto

Sono un felice possessore di read me note 7 che per motivi di età e usura è da cambiare.

Volevo uno smartphone con caratteristiche tutto sommato simili in ogni caso elenco le mie esigenze in ordine di importanza qui sotto e se volesse darmi dei consigli nella fascia di prezzo indicata considero qualsiasi marca e modello che sia compatibile con le caratteristiche che mi servono.

1- grande autonomia batteria.
    Suppongo che ci vogliono almeno quattro 5000 ampere.
    o lo devo tenere acceso molto per lavoro e mi serve un'autonomia più possibile lunga.

2-capienza della memoria interna.
    Ho avuto problemi in passato con tutti gli smartphone per via delle memorie interne che si satura vano sempre nonostante utilizzarsiapp di file management per trasferire i file sulla scheda SD
    Non so se necessariamente questo problema si debba risolvere con una grande capienza della memoria interna, In ogni caso vorrei che il mio prossimo telefono non mi ponga questo limite.

3-devi avere un buon microfono ed e un ottimo vivavoce
    Parlo molto al telefono per lavoro mi piacerebbe una buona qualità audio ed uso quasi sempre il vivavoce.
    Uso molto spesso anche il dittatore automatico.

4-devo poter clonare il mio attuale cellulare con la app per clonazione.
    Senza Reinstallare configurare tutto.

5-discreta durabilita nel tempo, non voglio cambiarlo molto spesso

6- uso il cellulare perlopiù a scopo lavorativo ma per lavoro faccio uso intensivo di varie piattaforme social

7- non mi dispiacerebbe una buona fotocamera

Come dicevo sopra grosso modo queste caratteristiche sono in ordine di importanza.

Sebbene abbia dato un limite di budget relativamente basso posso prendere in considerazione telefoni più costosi qualora intercettano tutte uguali tutte le caratteristiche richieste oppure eccellono in quelle più importanti.

Scusate gli errori del post ma faccio fatica a scrivere a causa dell'interfaccia del sito che risulta problematica nel mio attuale smartphone.
    Mi affido alla vostra competenza, Grazie buona giornata

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,395 volte in 6,372 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mussoni Visualizza il messaggio
    Buongiorno Non mi intendo di smartphone e volevo chiedere consiglio per un nuovo acquisto

Sono un felice possessore di read me note 7 che per motivi di età e usura è da cambiare.

Volevo uno smartphone con caratteristiche tutto sommato simili in ogni caso elenco le mie esigenze in ordine di importanza qui sotto e se volesse darmi dei consigli nella fascia di prezzo indicata considero qualsiasi marca e modello che sia compatibile con le caratteristiche che mi servono.

o lo devo tenere acceso molto per lavoro e mi serve un'autonomia più possibile lunga.

Ho avuto problemi in passato con tutti gli smartphone per via delle memorie interne che si satura vano sempre nonostante utilizzarsiapp di file management per trasferire i file sulla scheda SD
    Non so se necessariamente questo problema si debba risolvere con una grande capienza della memoria interna, In ogni caso vorrei che il mio prossimo telefono non mi ponga questo limite.

Parlo molto al telefono per lavoro mi piacerebbe una buona qualità audio ed uso quasi sempre il vivavoce.

6- uso il cellulare perlopiù a scopo lavorativo ma per lavoro faccio uso intensivo di varie piattaforme social

Come dicevo sopra grosso modo queste caratteristiche sono in ordine di importanza.

Sebbene abbia dato un limite di budget relativamente basso posso prendere in considerazione telefoni più costosi qualora intercettano tutte uguali tutte le caratteristiche richieste oppure eccellono in quelle più importanti.

Scusate gli errori del post ma faccio fatica a scrivere a causa dell'interfaccia del sito che risulta problematica nel mio attuale smartphone.
    Ciao,
    Benvenuto, visto che vedo che questo è il tuo primo messaggio.
    la forchetta di budget è piuttosto ampia e non di rado abbiamo trattato la questione nel thread dei 215€
    https://www.androidiani.com/forum/co...rimo-post.html

provo a dare qualche spunto
    1) Si, direi che una 5000mAh è sicuramente il taglio ideale
    2) Vista l'assenza della MicroSd in molti dispositivi attuali , oltre al fatto che reputo personalmente la MicroSD lenta e poco affidabile, ti consiglierei di cercare un dispositivo da 256Gb anche alzando un pochino il budget, o comunque valutare l'espansione SD come determinante
    3) In generale si dovrebbe verificare che il dispositivo valutato abbia almeno un doppio microfono per migliorare la qualità. Lato vivavoce inoltre, la presenza di due speaker stereo, molte volte consente di avere una buona resa generale
    4) la clonazione in genere è possibile con il mix di restore del backup google e l'uso delle app di clone che forniscono i vari brand. non potrai mai avere account e password delle app clonate, questo non è assolutamente possibile per via della sicurezza di queste informazioni, quindi avrai le app copiate ma gli accessi con user e password andranno rifatti (così come spid, impronte ecc.)
    5) qui devi avere innanzitutto "fortuna" per due aspetti; uno quello dell'utilizzo e di possibili danni causati da te, due il supporto da parte del produttore con aggiornamenti che tranne alcuni casi, potrebbero non superare i 3 anni dalla commercializzaizone
    6) qui, se usi molte app in multitasking, potrebbe essere consigliato un dispositivo con 6 o anche 8Gb ram
    7) forse l'aspetto più critico, vuoi perchè hai messo un range ampio, vuoi perchè dovresti darci un metro di paragone, tipo che dispositivo hai ora e cosa ti aspetti dal nuovo

Facci sapere ed eventualmente posso modificare il titolo con un range più ristretto, ma ovviamente, visti i requisiti andrebbe tarato secondo me tra i 250 e i 350€

p.s. se vuoi fare una piccola presentazione, puoi creare un post nella sezione seguente:
    https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
    Ultima modifica di megthebest; 21-06-22 alle 17:57
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento, in base alle informazioni data dall'utente.
    Sui 299 si trova honor 50.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Benvenuto, visto che vedo che questo è il tuo primo messaggio.
    la forchetta di budget è piuttosto ampia e non di rado abbiamo trattato la questione nel thread dei 215€
    https://www.androidiani.com/forum/co...rimo-post.html

provo a dare qualche spunto
    1) Si, direi che una 5000mAh è sicuramente il taglio ideale
    2) Vista l'assenza della MicroSd in molti dispositivi attuali , oltre al fatto che reputo personalmente la MicroSD lenta e poco affidabile, ti consiglierei di cercare un dispositivo da 256Gb anche alzando un pochino il budget, o comunque valutare l'espansione SD come determinante
    3) In generale si dovrebbe verificare che il dispositivo valutato abbia almeno un doppio microfono per migliorare la qualità. Lato vivavoce inoltre, la presenza di due speaker stereo, molte volte consente di avere una buona resa generale
    4) la clonazione in genere è possibile con il mix di restore del backup google e l'uso delle app di clone che forniscono i vari brand. non potrai mai avere account e password delle app clonate, questo non è assolutamente possibile per via della sicurezza di queste informazioni, quindi avrai le app copiate ma gli accessi con user e password andranno rifatti (così come spid, impronte ecc.)
    5) qui devi avere innanzitutto "fortuna" per due aspetti; uno quello dell'utilizzo e di possibili danni causati da te, due il supporto da parte del produttore con aggiornamenti che tranne alcuni casi, potrebbero non superare i 3 anni dalla commercializzaizone
    6) qui, se usi molte app in multitasking, potrebbe essere consigliato un dispositivo con 6 o anche 8Gb ram
    7) forse l'aspetto più critico, vuoi perchè hai messo un range ampio, vuoi perchè dovresti darci un metro di paragone, tipo che dispositivo hai ora e cosa ti aspetti dal nuovo

p.s. se vuoi fare una piccola presentazione, puoi creare un post nella sezione seguente:
    https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
    Grazie molto esaustivo
    Ho un redmi note7 e mi piacerebbe restare sul redmi
    Ma ho visto critiche orrende sul redmi note 10 pro etc
    Facci sapere ed eventualmente posso modificare il titolo con un range più ristretto, ma ovviamente, visti i requisiti andrebbe tarato secondo me tra i 250 e i 350€
    Ok va bene quel range
    Interessante ma mi sembra non eccelle sul piano autonoma che ho messo in Cima ai requisiti
    Parlo di Honor 50
    Honor 50 vs redminote 10 -11???

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Grazie molto esaustivo
    Ho un redmi note7 e mi piacerebbe restare sul redmi
    Ma ho visto critiche orrende sul redmi note 10 pro etc

Ok va bene quel range
    Interessante ma mi sembra non eccelle sul piano autonoma che ho messo in Cima ai requisiti
    Parlo di Honor 50
    Uniti post consecutivi, non consentiti per regolamento.

Per tua informazione i post si possono editare evitando appunto messaggi consecutivi.

Passa nella sezione benvenuto a presentarti...

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ok posso uppare?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ok posso uppare?
    Certo, a distanza di 24 ore dal tuo ultimo post.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,395 volte in 6,372 Posts
    Predefinito

Ok va bene quel range
    Parlo di Honor 50
    Honor 50 ha una 4300 Mah con carica 66W (circa 45min per una ricarica completa) design e materiali di ottimo livello, inlcusa cover e pellicola schermo, No espansione SD e No Jack Cuffie
    Se vuoi qualcosa di più

Samsung A53 5G (5000mAh, ottica stabilizzata, espansione Microsd rinunciando alla seconda sim, manca jack cuffie e ricarica max 25W con alimentatore da acquistare a parte, non inscluso come non inclusi sono pellicola e cover protettiva)
    Realme GT Neo 2 (5000mAh, carica rapida 65W, più pesante e ingombrante, cpu top gamma Snap 870, fotocamere nella media, inclusa cover e pellicola schermo applicata, no espansione Microsd e No Jack cuffie)
    Xiaomi 11 Lite 5G Ne (4250 mAh, carica rapida 33W, leggerissimo 156g e sottile, fotocamera buona, inclusa cover e pellicola, no Jack Cuffie)
    Valuterei anche il Poco F3 che in pratica è come il Gt Neo2 con un lieve peggioramento della fotocamera
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie mille tra questi come sono messi a ricezione microfono vivavoce audio?
    Considera che mi interessa la ricezione più che l'audio in uscita.
    Mi sostanza non è che devo ascoltare musica ma lo devo usare per telefonate forti a chiare e anche col vivavoce

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Grazie mille tra questi come sono messi a ricezione microfono vivavoce audio?
    Considera che mi interessa la ricezione più che l'audio in uscita.
    Mi sostanza non è che devo ascoltare musica ma lo devo usare per telefonate forti a chiare e anche col vivavoce
    Storicamente i Samsung hanno una ricezione media, non la migliore, ma si salvano. Gli Xiaomi sono sui livelli della Samsung, in certi casi qualcosina meglio, forse per via di meno controlli sul SAR.
    i dispositivi con la migliore ricezione, di solito, sono Huawei e Honor, seguiti da Motorola.
    Io ho provato diversi dispositivi e, per quanto mi riguarda, non abbandonerei mai Huawei o Honor, almeno per questa caratteristica. Ora non so come siano messi gli Honor, perché si sono separati da Huawei per aggirare le limitazioni dei noti ban USA e quindi avranno fatto un cambio di componentistica.
    Generalmente Honor è una sorta di scuderia secondaria di Huawei, in quanto usa parte del loro hardware, ma meno recente.
    I Huawei, almeno fino a pochi anni fa adoperavano un sistema brevettato di 3 antenne, contro le 2 tradizionali di altri smartphone, forniti dalla Qorvo, azienda leader del settore. Anche loro, a partire dai modelli p30 hanno cambiato fornitore di antenne per via dei ban e usufruiscono, per quello che ne so di antenne prodotte "in casa"... Idem per gli speaker.. Mi pare siano passati a una ditta olandese, Nxp, fondata da Philips..
    Comunque, anche se non raggiungono oa ricezione del passato dovrebbero essere sopra la media.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio