CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[500€] Consiglio smartphone foto e battery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

[500€] Consiglio smartphone foto e battery

Ciao a tutti,
    sono possessore di Xiaomi Mi Note 10... Non dico felice ne infelice perché ammetto che la batteria è eterna tutt'ora e la camera e davvero ottima soprattutto 108mpx, per me che amo fare foto anche molto zoomate, questo telefono mi permette di zoomare senza perdere dettagli anche se la foto e fatta da lontano.
    Però il sensore di prossimità è orrendo, ho perso il conto di chiamate messe in muto o agganciate perché il sensore non rilevava, gli audio sentiti all'orecchio per he sentire più di 10 secondi era impossibile, fotocamera bella ma punta e scatta pessimo e ultimamente si riavvia a caso e l'app camera non si avvia, necessario il riavvio.
    In occasione dei Prime Day di Amazon il 12-13 stavo valutando l'acquisto di un nuovo smartphone.

Budget 500€ max
    Fotocamera e batteria prioritarie
    Affidabilità, anche se penso sia scontato

Mi girano le scatole prendere in considerazione modelli già datati, ma vedendo le review quest'anno non tutte le ciambelle sono uscite con il buco e quindi stavo addocchiando:

Moto Edge 30 (ma mi lascia dubbioso la batteria)
    Oneplus Nord 2
    Oppo find X3 Neo
    Oppo Reno 6 Pro

Chiedo consigli ed eventualmente se qualcuno ne ha da aggiungere altri, anche in paragone al mio attuale smartphone l'eventuale salto di qualità.
    Grazie mille a tutti per l'aiuto

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Up... Nessuno?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,413 volte in 6,386 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Roby9229 Visualizza il messaggio
    Up... Nessuno?
    Ciao, una discussione molto simile nella quale abbiamo già valutato dispositivi simili alle tue esigienze la puoi trovare
    https://www.androidiani.com/forum/co...martphone.html
    Sostanzialmente sono quelli, aggiungendo Edge 20 Pro e altri due Xiaomi, il 12X e il Poco F4 appena presentato
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, una discussione molto simile nella quale abbiamo già valutato dispositivi simili alle tue esigienze la puoi trovare
    https://www.androidiani.com/forum/co...martphone.html
    Sostanzialmente sono quelli, aggiungendo Edge 20 Pro e altri due Xiaomi, il 12X e il Poco F4 appena presentato
    Ti ringrazio! Mi era sfuggita.

Qualora il budget fosse invece sugli 800€ massimo?
    Ci sarebbero dispositivi che qualità prezzo danno risultati migliori o l'aumento andrebbe ad aggiungere solo qualche piccolezza?
    In particolare stavo vedendo Oppo Find X3 Pro o Pixel 6 Pro che e scontato sullo storie ufficiale.
    Però non so come vedere Pixel, leggo essere migliorato molto...
    Di pixel mi piaceva oltre al fatto di essere modello recente, gli aggiornamenti nel tempo, la vedo come maggior longevità sbaglio?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio! Mi era sfuggita.

Qualora il budget fosse invece sugli 800€ massimo?
    Ci sarebbero dispositivi che qualità prezzo danno risultati migliori o l'aumento andrebbe ad aggiungere solo qualche piccolezza?
    In particolare stavo vedendo Oppo Find X3 Pro o Pixel 6 Pro che e scontato sullo storie ufficiale.
    Però non so come vedere Pixel, leggo essere migliorato molto...
    Di pixel mi piaceva oltre al fatto di essere modello recente, gli aggiornamenti nel tempo, la vedo come maggior longevità sbaglio?
    Promossi entrambi anche se, come per tutti i dispositivi 2021 e 2022, hanno processori decisamente poco ottimizzati: scaldano e consumano uno sproposito.

Il find X3 neo invece ha lo snapdragon 865 del 2020 (anche se è uscito nel 2021) e per questo io lo preferirei anche se le prestazioni foto sono leggermente inferiori al pro.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Promossi entrambi anche se, come per tutti i dispositivi 2021 e 2022, hanno processori decisamente poco ottimizzati: scaldano e consumano uno sproposito.

Il find X3 neo invece ha lo snapdragon 865 del 2020 (anche se è uscito nel 2021) e per questo io lo preferirei anche se le prestazioni foto sono leggermente inferiori al pro.

inviato dall'OPPOsto
    Quindi da preferire il neo rispetto al pro e anche al pixel Pro?
    Pur non avendo processori SD ma il proprietario di Google è così e ergivoro?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quindi da preferire il neo rispetto al pro e anche al pixel Pro?
    Pur non avendo processori SD ma il proprietario di Google è così e ergivoro?
    Purtroppo sì... Il pixel ha una durata batteria particolarmente bassa.

Ma se parliamo di fotocamera sia il pixel sia il fratello maggiore find X3 pro offrono una esperienza superiore; d'altra parte sono entrambi considerati dei top cameraphone.

Diciamo che il find X3 neo ha un comparto fotocamere top e i risultati sono tra i migliori dei dispositivi di fascia media.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

Diciamo che il find X3 neo ha un comparto fotocamere top e i risultati sono tra i migliori dei dispositivi di fascia media.

avrà belle fotocamere ma a menu e personalizzazioni a me non piacciono..
    Sai come si inseriscono i numeri del badge delle notifiche nei messaggi normali? con huawei si puo' fare e per oppo no, è possibile ? tutte le personalizzazioni che hanno anche le piu' inutili ma questa cosa no?
    grazie e scusate l'intrusione
    Huawei P30
    Very Mobile

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    avrà belle fotocamere ma a menu e personalizzazioni a me non piacciono..
    Sai come si inseriscono i numeri del badge delle notifiche nei messaggi normali? con huawei si puo' fare e per oppo no, è possibile ? tutte le personalizzazioni che hanno anche le piu' inutili ma questa cosa no?
    grazie e scusate l'intrusione
    Certo che si può.

Chiedi in sezione del tuo terminale Oppo.

inviato da mi

Permessi di invio