CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[430€] Samsung S21 fe /Oppo Find X3 neo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [430€] Samsung S21 fe /Oppo Find X3 neo

    Ciao, devo acquistare un nuovo dispositivo e sono indeciso tra i due in rubrica: l'OPPO FIND X3 NEO l'ho trovato a € 368,00 mentre il SAMSUNG S21 FE a € 428,00.
    Quale per voi è migliore?
    Preciso che faccio un uso medio del telefono (NO GAMING) e che gli aspetti che prediligo sono display, comparto fotografico, capacità di ram/storage, durata batteria, aggiornamenti e assistenza.
    Sono ben accetti consigli per altri dispositivi, tenendo presente che il budget è grosso modo pari al prezzo indicato per i due telefoni.
    Grazie infinite

    saluti

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fly68 Visualizza il messaggio
    Ciao, devo acquistare un nuovo dispositivo e sono indeciso tra i due in rubrica: l'OPPO FIND X3 NEO l'ho trovato a € 368,00 mentre il SAMSUNG S21 FE a € 428,00.
    Quale per voi è migliore?
    Preciso che faccio un uso medio del telefono (NO GAMING) e che gli aspetti che prediligo sono display, comparto fotografico, capacità di ram/storage, durata batteria, aggiornamenti e assistenza.
    Sono ben accetti consigli per altri dispositivi, tenendo presente che il budget è grosso modo pari al prezzo indicato per i due telefoni.
    Grazie infinite

    saluti
    Se non erro, il confronto è comuqnue impari perchè il Samsung è 6+128 mentre Oppoo è 12+256
    Da quello che posso vedere dal confronto
    https://www.kimovil.com/it/confronta...laxy-s21-fe-5g
    e anche senntendo le opinioni in vari thread , se vuoi un dispositivo più bilanciato, Oppo X3 Neo..
    Se invece cerchi aggiornamenti puntuali, dispositivo un pochino più compatto e leggero con un potente Snapdragon 888, allora Samsung è sicuramente la soluzione migliore
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Se non erro, il confronto è comuqnue impari perchè il Samsung è 6+128 mentre Oppoo è 12+256
    Da quello che posso vedere dal confronto
    https://www.kimovil.com/it/confronta...laxy-s21-fe-5g
    e anche senntendo le opinioni in vari thread , se vuoi un dispositivo più bilanciato, Oppo X3 Neo..
    Se invece cerchi aggiornamenti puntuali, dispositivo un pochino più compatto e leggero con un potente Snapdragon 888, allora Samsung è sicuramente la soluzione migliore
    Ciao, intanto grazie per la pronta risposta.
    Alcuni mi hanno detto che la maggiore RAM è solo uno specchietto per le allodole perchè 6 GB sono più che sufficienti per far tutto e non si satureranno mai. Per quanto riguarda il comparto ottico, c'è chi dice che che l'S21 sia preferibile. Lo stesso dicasi per aggiornamenti e patch. ed io sono estremamente confuso ...
    Ultima modifica di gianpassa; 15-07-22 alle 08:13 - Motivo: Post approvato e reso visibile

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alcuni mi hanno detto che la magtgior RAM è solo uno specchietto per le allodole perchè 6 GB sono più che sufficienti per far tutto e non si satureranno mai. Come comparto fotografico c'è chi preferisce il samsung. il dubbio è sulla durata della batteria e sul prezzo.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Samsung ha sicuramente il miglio supporto software, ma costa di più, e lato batteria purtroppo non fa miracoli, oppo da questo punto di vista eneglio. Sul discorso ram, dipende dagli usi, con un uso normale 6gb sono più che sufficienti, ma comunque la memoria interna di 256gb fa comodo, rispetto ai 128 che sono comunque abbondanti

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fly68 Visualizza il messaggio
    Ciao, intanto grazie per la pronta risposta.
    Alcuni mi hanno detto che la maggiore RAM è solo uno specchietto per le allodole perchè 6 GB sono più che sufficienti per far tutto e non si satureranno mai. Per quanto riguarda il comparto ottico, c'è chi dice che che l'S21 sia preferibile. Lo stesso dicasi per aggiornamenti e patch. ed io sono estremamente confuso ...
    Sulla ram confermo che 6 gb possono bastare ma averne 12 è un'altra cosa: tutte le applicazioni rimangono caricate e passare da una all'altra è immediato.
    Inoltre ti garantisce una maggiore tenuta delle prestazioni generali nel tempo.

    Ovviamente poi i 256 gb di memoria interna iniziano ad essere lo standard dei dispositivi di fascia media, visto che la fascia medio bassa propone di serie i 128 gb.

    Lato fotografia Dxomark assegna un punteggio di 120 a S21 Fe e 115 a Oppo X3 neo, migliore il Samsung ma di molto poco.

    Lato batteria: qui parte il mio "pippone" sulla sere top dei processori snapdragon generazione 2021 e 2022: sono inutilmente prestazionali ma per contro scaldano e consumano eccessivamente.

    Il find X3 neo monta il glorioso sd 865 (del 2020 anche se il dispositivo è del 2021) che vanta prestazioni ottime ma è decisamente più bilanciato in fatto di consumo energetico e produzione calore.

    In questo momento sto usando un Find X2 Pro che monta il medesimo processore e posso solo parlarne bene in fatto di durata batteria e di prestazioni.

    Guardando Dxomark il punteggio batteria di S21 Fe è di 50 mentre per il find X3 neo è di 80... Una differenza direi marcata.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fly68 Visualizza il messaggio
    Ciao, devo acquistare un nuovo dispositivo e sono indeciso tra i due in rubrica: l'OPPO FIND X3 NEO l'ho trovato a € 368,00 mentre il SAMSUNG S21 FE a € 428,00.
    Quale per voi è migliore?
    Preciso che faccio un uso medio del telefono (NO GAMING) e che gli aspetti che prediligo sono display, comparto fotografico, capacità di ram/storage, durata batteria, aggiornamenti e assistenza.
    Sono ben accetti consigli per altri dispositivi, tenendo presente che il budget è grosso modo pari al prezzo indicato per i due telefoni.
    Grazie infinite

    saluti
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy