CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[200/250 €] - 128 GB + microSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [200/250 €] - 128 GB + microSD

    Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, è il mio primo post, vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

    Devo sostituire il mio Huawei P10 lite che, dopo 4 anni di onorato servizio, ha la batteria alla frutta e lo schermo lesionato. Devo dire che mi sono trovato bene ma, a parte quanto scritto prima, i 32 GB sono diventati pochi per le app installate, devo continuamente liberare spazio. Peccato per Huawei per la questione Google, altrimenti sarei rimasto volentieri su questo marchio.

    Pensavo a qualcosa di almeno 128 GB di memoria interna, oltre allo slot per microSD. Il mio utilizzo è abbastanza standard: principalmente social network, email, navigazione internet, google maps, operazioni bancarie e qualche foto. Saltuariamente uso altre applicazioni. Avevo iniziato a vedere gli Xiaomi, ma la questione del sensore di prossimità mi spaventa un po'.

    Su quale prodotto potrei orientarmi? Sono veramente ignorante in materia, perdonatemi. Altra curiosità, ad oggi, l'opzione 5G è veramente importante? Se dovessi dire che il mio sia lento in navigazione, sinceramente no.

    Vi ringrazio ancora.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Visto il Low-budget puoi fare riferimento agli ultimi post della discussione dedicata.
    Purtroppo gli Xiaomi Mi 11 Lite 5G a 230 euro su eBay sono terminati
    Se vuoi rimanere sul 4G trovi Redmi Note 11s a 183euro
    Il sensore di prossimita' e' "pignolo" ... funziona bene per chiamate classiche, ovvero se lo appoggi all'orecchio in verticale. Se sei solito chiamare disteso a letto o con WA, capita che il display si attivi. Alla peggio usi delle TWS

    Altrimenti consiglio Oppo A94 5G sui 220 euro

    Altre valide offerte , magari prossimamente, ora siamo in periodo di vacanza.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io avrei messo nel ventaglio delle scelte anche il poco m4 pro, parente stretto del redmi appena consigliato, oppure i motorola moto g52 o g62, il primo è 4g, ma ha schermo amoled, e il secondo è 5g ma ha lo schermo ips, non sono fulmini ma mediamente la parte telefonica motorola è tra le migliori, e hanno un sistema molto leggero e senza troppi fronzoli. Aggiungo per completezza anche il samsung a33, che sta scendendo a prezzi umani

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da allagu Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, è il mio primo post, vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

    Devo sostituire il mio Huawei P10 lite che, dopo 4 anni di onorato servizio, ha la batteria alla frutta e lo schermo lesionato. Devo dire che mi sono trovato bene ma, a parte quanto scritto prima, i 32 GB sono diventati pochi per le app installate, devo continuamente liberare spazio. Peccato per Huawei per la questione Google, altrimenti sarei rimasto volentieri su questo marchio.

    Pensavo a qualcosa di almeno 128 GB di memoria interna, oltre allo slot per microSD. Il mio utilizzo è abbastanza standard: principalmente social network, email, navigazione internet, google maps, operazioni bancarie e qualche foto. Saltuariamente uso altre applicazioni. Avevo iniziato a vedere gli Xiaomi, ma la questione del sensore di prossimità mi spaventa un po'.

    Su quale prodotto potrei orientarmi? Sono veramente ignorante in materia, perdonatemi. Altra curiosità, ad oggi, l'opzione 5G è veramente importante? Se dovessi dire che il mio sia lento in navigazione, sinceramente no.

    Vi ringrazio ancora.
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Visto il Low-budget puoi fare riferimento agli ultimi post della discussione dedicata.
    Purtroppo gli Xiaomi Mi 11 Lite 5G a 230 euro su eBay sono terminati
    Se vuoi rimanere sul 4G trovi Redmi Note 11s a 183euro
    Il sensore di prossimita' e' "pignolo" ... funziona bene per chiamate classiche, ovvero se lo appoggi all'orecchio in verticale. Se sei solito chiamare disteso a letto o con WA, capita che il display si attivi. Alla peggio usi delle TWS

    Altrimenti consiglio Oppo A94 5G sui 220 euro

    Altre valide offerte , magari prossimamente, ora siamo in periodo di vacanza.
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Io avrei messo nel ventaglio delle scelte anche il poco m4 pro, parente stretto del redmi appena consigliato, oppure i motorola moto g52 o g62, il primo è 4g, ma ha schermo amoled, e il secondo è 5g ma ha lo schermo ips, non sono fulmini ma mediamente la parte telefonica motorola è tra le migliori, e hanno un sistema molto leggero e senza troppi fronzoli. Aggiungo per completezza anche il samsung a33, che sta scendendo a prezzi umani

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Quoto le scelte degli amici e aggiungo che dovresti farti anche un giro in un negozio fisico della grande distribuzione per dare un occhiata dal vivo a qualche modello che ti piace. Oltre alle specifiche tecniche anche l'occhio vuole la sua parte. Il 5G non è necessario se lo smartphone aggrega le bande 4G. Generalmente però i processori che supportano il 5G sono un po più performanti dei quelii che non lo supportano.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da allagu Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, è il mio primo post, vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

    Devo sostituire il mio Huawei P10 lite che, dopo 4 anni di onorato servizio, ha la batteria alla frutta e lo schermo lesionato. Devo dire che mi sono trovato bene ma, a parte quanto scritto prima, i 32 GB sono diventati pochi per le app installate, devo continuamente liberare spazio. Peccato per Huawei per la questione Google, altrimenti sarei rimasto volentieri su questo marchio.

    Pensavo a qualcosa di almeno 128 GB di memoria interna, oltre allo slot per microSD. Il mio utilizzo è abbastanza standard: principalmente social network, email, navigazione internet, google maps, operazioni bancarie e qualche foto. Saltuariamente uso altre applicazioni. Avevo iniziato a vedere gli Xiaomi, ma la questione del sensore di prossimità mi spaventa un po'.

    Su quale prodotto potrei orientarmi? Sono veramente ignorante in materia, perdonatemi. Altra curiosità, ad oggi, l'opzione 5G è veramente importante? Se dovessi dire che il mio sia lento in navigazione, sinceramente no.

    Vi ringrazio ancora.
    Appena hai un momento, se vuoi, passa in sezione Benvenuto.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera e grazie a tutti per le risposte e i consigli, che ho provato a recepire. Dunque, sebbene non faccia molte telefonate, penso di voler evitare gli Xiaomi, mi scoccia l'idea di poter avere rogne col sensore. Mi pare che tale tipologia equipaggi anche il POCO M4 pro. Ho visto dal vivo alcuni modelli consigliati, gli OPPO e I Motorola sono gradevoli, mentre il Samsung un po' meno.
    Se volessi risparmiare dovrei optare per Il Motorola G62 a 170 €, sinceramente non so se il display IPS possa essere molto più "limitante" di uno AMOLED, forse mi frena più il fatto che abbia 4 GB di ram. In alternativa l'OPPO A94 5G verrebbe 215 o 226 € a seconda se si scelga amazon o altro sito. Ho visto anche l'OPPO A74 4G a 190 €. Alla luce di questi prezzi, avreste ulteriori consigli? Grazie ancora.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da allagu Visualizza il messaggio
    Buonasera e grazie a tutti per le risposte e i consigli, che ho provato a recepire. Dunque, sebbene non faccia molte telefonate, penso di voler evitare gli Xiaomi, mi scoccia l'idea di poter avere rogne col sensore. Mi pare che tale tipologia equipaggi anche il POCO M4 pro. Ho visto dal vivo alcuni modelli consigliati, gli OPPO e I Motorola sono gradevoli, mentre il Samsung un po' meno.
    Se volessi risparmiare dovrei optare per Il Motorola G62 a 170 €, sinceramente non so se il display IPS possa essere molto più "limitante" di uno AMOLED, forse mi frena più il fatto che abbia 4 GB di ram. In alternativa l'OPPO A94 5G verrebbe 215 o 226 € a seconda se si scelga amazon o altro sito. Ho visto anche l'OPPO A74 4G a 190 €. Alla luce di questi prezzi, avreste ulteriori consigli? Grazie ancora.
    Escluderei i dispositivi solo 4g...
    Oramai il 5g sta avendo una copertura molto estesa e, nell'ottica di tenere il telefono 2-3 anni, direi che il 5g è una esigenza base.

    Oltretutto le versioni 5g sono dotate di processori più performanti.

    Per cui direi ok Oppo A94 5g oppure A74 5g.

    Edit
    Considera anche Oppo Find X3 Lite.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il commento. Ho dato un'occhiata all'Oppo find x3 lite, mi pare di aver capito, però che non abbia memoria rom espandibile. Considerando che ho già una microsd di 64 GB nel telefono attuale, sarebbe un peccato buttarla via e magari dover virare verso un telefono con oltre 128 GB. A questo punto credo di scartare anche il Motorola, causa ram di 4 GB, e di scegliere l'oppio A94 5G. Riguardo i tempi, di solito tendo a tenere un telefono almeno 3 anni, quindi grazie anche per il consiglio sul 5G in ottica temporale.

  10. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo hai trovato una soluzione?
    ci sono dispositivi interessanti anche nella sezione low budget dedicata.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho ordinato Oppo A94 5G, 215€. Sono in attesa che arrivi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy