CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tablet 350/400€ uso svago/lavoro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Armandrillo

Smartphone
    LG G6 ThinQ

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Tablet 350/400€ uso svago/lavoro

Ciao a tutti, come sono andate le fierie? Le mie?? Finite. hehe.
    A parte lo schifo di battuta spero che stiate tutti bene.

Vorrei chiedervi un consiglio insolito su un tablet, mi serve come regalo per mio figlio e qui la parte ludica. Quindi giochi android ed emulatori Snes, NCG, e WIi.. al max PSX.
    Fin qui ho scelta quasi infinita con il mio budget..
    Il bello viene ora. Vorrei usare il tablet anche quando siamo in ferie per ottimizzare qualche ora libera con il mio lavoro. A casa edito su photoshop, ma non credo esistano app che salvino il lavoro in .PSD (essenziale per ritrovarmeli in seguito). Esiste un terminale che usi Windows 11 o 10??
    Ricapitolando:

1. Tablet di dimensioni generose >= 10.1"
    2. SoC potente per reggere emulatori retrogaming e lavoro
    3. Fotocamera non considerata
    4. Qualtomeno wifi/BT se LTE meglio
    5. Memoria espandibile >= 4gb/64gb
    6. Display visibile decentemente di giorno fuori casa

Grazie a chi risponderà e se conoscete app che utilizzino struttura e salvataggi in formato photoshop (.psd) esono tutto orecchi.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Armandrillo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come sono andate le fierie? Le mie?? Finite. hehe.
    A parte lo schifo di battuta spero che stiate tutti bene.

Vorrei chiedervi un consiglio insolito su un tablet, mi serve come regalo per mio figlio e qui la parte ludica. Quindi giochi android ed emulatori Snes, NCG, e WIi.. al max PSX.
    Fin qui ho scelta quasi infinita con il mio budget..
    Il bello viene ora. Vorrei usare il tablet anche quando siamo in ferie per ottimizzare qualche ora libera con il mio lavoro. A casa edito su photoshop, ma non credo esistano app che salvino il lavoro in .PSD (essenziale per ritrovarmeli in seguito). Esiste un terminale che usi Windows 11 o 10??
    Ricapitolando:

1. Tablet di dimensioni generose >= 10.1"
    2. SoC potente per reggere emulatori retrogaming e lavoro
    3. Fotocamera non considerata
    4. Qualtomeno wifi/BT se LTE meglio
    5. Memoria espandibile >= 4gb/64gb
    6. Display visibile decentemente di giorno fuori casa

Grazie a chi risponderà e se conoscete app che utilizzino struttura e salvataggi in formato photoshop (.psd) esono tutto orecchi.
    Se hai Photoshop in abbonamento comprende anche le versioni per Android sincronizzate su adobe creative Cloud.

Non è la stessa cosa, nel senso che Adobe lightroom per esempio è quasi simile anche per Android ma la versione di Photoshop si chiama Photoshop Express ed è sicuramente più limitata.

Il bello è che i file sono sincronizzati (se vuoi) per cui finisci col PC e prosegui col tablet e viceversa.

Il budget per avere tutto ciò che giri bene è troppo limitato... Un dual boot android Windows praticamente non esiste oppure se c'è qualcosa di certo non ci fai girare Photoshop.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid L'avatar di Armandrillo

Smartphone
    LG G6 ThinQ

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se hai Photoshop in abbonamento comprende anche le versioni per Android sincronizzate su adobe creative Cloud.

Non è la stessa cosa, nel senso che Adobe lightroom per esempio è quasi simile anche per Android ma la versione di Photoshop si chiama Photoshop Express ed è sicuramente più limitata.

Il bello è che i file sono sincronizzati (se vuoi) per cui finisci col PC e prosegui col tablet e viceversa.

Il budget per avere tutto ciò che giri bene è troppo limitato... Un dual boot android Windows praticamente non esiste oppure se c'è qualcosa di certo non ci fai girare Photoshop.

inviato dall'OPPOsto
    Purtroppo le versioni android non hanno le stesse funzionalità.
    I prodotti Chuwi/Teclast come li vedi? In particolare sto guardango Hipad GO e y13

esempio
    https://www.amazon.it/CHUWI-Windows-...s%2C137&sr=1-3

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

I prodotti Chuwi/Teclast come li vedi? In particolare sto guardango Hipad GO e y13

esempio
    È un tablet Windows con un hardware modesto.

Sicuramente farci girare Photoshop sarà arduo.

Ma anche per i giochi temo che sarà limitato.

Va bene per un uso base di editor testo, di fogli di calcolo (semplici), navigazione ecc.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,410 volte in 6,383 Posts
    Predefinito

esempio
    Secondo me, con i problemi da sempre avuti da parte di questi produttori minori cinesi, c'è il rischio che funzioni e male, per pochi mesi, constringendoti ad avviare lunghe procedure di reso o riparazione e rimborsi..
    L'unico, per qualto limitato, potrebbe essere il Microsoft Surface Go 3 che nella versione con 64Gb è nel budget indicato (ovviamente senza accessori che potrestri prendere a parti o "compatibili")
    https://www.amazon.it/Microsoft-Surf...f_=as_li_ss_tl
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

gianpassa (26-08-22)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Quoto, e d aggiungo che se è solo per tuo figlio potrebbe anche bastare il budget, prendendo il tablet xiaomi, mentre per l'uso tuo dovresti aumentare il budget, perché photoshop e sempre un po impegnativo su android. Certo potresti accontentarti, ma gli smadonnamenti sarebbero sempre dietro l'angolo. A parte che se è per tuo figlio e poi lo usi tu anche lui potrebbe non essere d'accordo, potresti avere qualche problema in più... i dispositivi gestiti da più utenti sono sempre fonte di problemi. Su chuwi e compagnia bella ti hanno già detto tutto, suono prodotti di qualità solo sulla carta, che possono dare problemi nel breve periodo, sia lato hardware che software, di cui non esiste supporto ufficiale, ma solo del venditore, in pratica soldi buttati

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Secondo me il best buy al momento è lo xiaomi mi pad 5.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio