CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[300€] [sostituto Redmi 8 Pro (no Samsung)]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300€] [sostituto Redmi 8 Pro (no Samsung)]

    Salve sono un possessore di un Redmi8 pro 128gb che inizia a dare i numeri. Sto cercando un smartphone sotto i 300€ che abbia una batteria da 5000, una buona fotocamera (la mia attuale la ritengo solo sufficiente) e possibilmente uno schermo da massimo 6,5 pollici (col mio attuale telefono sono al limite della grandezza). Sto cercando a giro per la rete, ma sto uscendo di testa con tutti i modelli presenti. Ho bisogno di qualche consiglio, unico limite non voglio comprare Samsung, per il resto accetto qualsiasi tipo di consoglio. Grazie a chi si prenderà la briga di rispondere.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,402
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,728
    Ringraziato 7,959 volte in 6,095 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovannira Visualizza il messaggio
    Salve sono un possessore di un Redmi8 pro 128gb che inizia a dare i numeri. Sto cercando un smartphone sotto i 300€ che abbia una batteria da 5000, una buona fotocamera (la mia attuale la ritengo solo sufficiente) e possibilmente uno schermo da massimo 6,5 pollici (col mio attuale telefono sono al limite della grandezza). Sto cercando a giro per la rete, ma sto uscendo di testa con tutti i modelli presenti. Ho bisogno di qualche consiglio, unico limite non voglio comprare Samsung, per il resto accetto qualsiasi tipo di consoglio. Grazie a chi si prenderà la briga di rispondere.
    I paletti imposti sono molti e mi sa che interferiscono l'uno con l'altro.


    1) prezzo sotto i 300€ --> ok

    2) batteria da 5000 mA --> ok

    3) buona fotocamera --> mmm
    Questo è in contrasto coi punti 1 e 2.

    4) schermo max 6.5" --> ok

    Il primo smartphone che mi viene in mente è:

    Xiaomi 11 Lite 5g NE
    Ottime prestazioni
    Buona fotocamera (punteggio Dxomark 111)
    Molto leggero
    Display da 6.55"
    Batteria però da 4250 mA (non è un battery phone ma porta a sera comodamente).
    Prezzo: tra i 260 e i 300€

    Redmi Note 11 Pro 5g
    Prestazioni buone
    Fotocamera media (punteggio Dxomark 102)
    Display: 6.67" (troppo grande?)
    Batteria top da 5000 mA
    Prezzo: sui 300 €

    Oneplus Nord 2
    prestazioni praticamente top
    Ottima fotocamera (punteggio 116)
    Display da 6.43"
    Batteria: 4500 mA
    Prezzo sui 300€

    Realme GT Master Edition
    Ottime prestazioni
    Fotocamera medio buona (punteggio non testato ma il cugino con fotocamera identica totalizza 105 punti)
    Display da 6.43"
    Batteria buona da 4300 mA
    Prezzo sui 300€

    Come vedi se alziamo l'asticella sulla fotocamera si abbassa la capienza batteria... Non so il perché, ma la disponibilità è questa.

    Se alzi il budget, anche di molto (fascia top), avrai migliore fotocamera e volendo pure una batteria da 5000mA ma che durerà meno di quella da 4000 mA dei dispositivi di questa fascia.

    Per la cronaca il tuo (ottimo al tempo) Redmi note 8 pro totalizza un punteggio fotocamera di 84 su Dxomark.


    Considera che oggi la tendenza non è più quella di fare grandi batterie bensì di dotare il dispositivo di ricarica ultra rapida che ti consente di fare rabbocchi consistenti in pochi minuti.

    Tra tutti questi io preferirei Oneplus Nord 2 (ricarica rapida da 65W da 0 a 100% in 30 minuti...)

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,219

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Manco un oppo entro i 300... cavoli

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryouza; 04-09-22 alle 22:15

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovannira Visualizza il messaggio
    Salve sono un possessore di un Redmi8 pro 128gb che inizia a dare i numeri. Sto cercando un smartphone sotto i 300€ che abbia una batteria da 5000, una buona fotocamera (la mia attuale la ritengo solo sufficiente) e possibilmente uno schermo da massimo 6,5 pollici (col mio attuale telefono sono al limite della grandezza). Sto cercando a giro per la rete, ma sto uscendo di testa con tutti i modelli presenti. Ho bisogno di qualche consiglio, unico limite non voglio comprare Samsung, per il resto accetto qualsiasi tipo di consoglio. Grazie a chi si prenderà la briga di rispondere.
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento e aggiunto informazioni date da utente.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    I paletti imposti sono molti e mi sa che interferiscono l'uno con l'altro.


    1) prezzo sotto i 300€ --> ok

    2) batteria da 5000 mA --> ok

    3) buona fotocamera --> mmm
    Questo è in contrasto coi punti 1 e 2.

    4) schermo max 6.5" --> ok

    Il primo smartphone che mi viene in mente è:

    Xiaomi 11 Lite 5g NE
    Ottime prestazioni
    Buona fotocamera (punteggio Dxomark 111)
    Molto leggero
    Display da 6.55"
    Batteria però da 4250 mA (non è un battery phone ma porta a sera comodamente).
    Prezzo: tra i 260 e i 300€

    Redmi Note 11 Pro 5g
    Prestazioni buone
    Fotocamera media (punteggio Dxomark 102)
    Display: 6.67" (troppo grande?)
    Batteria top da 5000 mA
    Prezzo: sui 300 €

    Oneplus Nord 2
    prestazioni praticamente top
    Ottima fotocamera (punteggio 116)
    Display da 6.43"
    Batteria: 4500 mA
    Prezzo sui 300€

    Realme GT Master Edition
    Ottime prestazioni
    Fotocamera medio buona (punteggio non testato ma il cugino con fotocamera identica totalizza 105 punti)
    Display da 6.43"
    Batteria buona da 4300 mA
    Prezzo sui 300€

    Come vedi se alziamo l'asticella sulla fotocamera si abbassa la capienza batteria... Non so il perché, ma la disponibilità è questa.

    Se alzi il budget, anche di molto (fascia top), avrai migliore fotocamera e volendo pure una batteria da 5000mA ma che durerà meno di quella da 4000 mA dei dispositivi di questa fascia.

    Per la cronaca il tuo (ottimo al tempo) Redmi note 8 pro totalizza un punteggio fotocamera di 84 su Dxomark.


    Considera che oggi la tendenza non è più quella di fare grandi batterie bensì di dotare il dispositivo di ricarica ultra rapida che ti consente di fare rabbocchi consistenti in pochi minuti.

    Tra tutti questi io preferirei Oneplus Nord 2 (ricarica rapida da 65W da 0 a 100% in 30 minuti...)

    inviato dall'OPPOsto
    Grazie! Gentilissimo! Purtroppo mi sto rendendo conto che i paletti che ho messo sono praticamente non rispettabili al 100%. Per quanto riguarda lo Xiaomi 11pro, ho letto in giro che convenga prendersi il 10 pro se non si é interessati al 5g perché tutto sommato il modello vecchio é leggermente migliore. Che ne pensi?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,219

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Il confr9nto va fatto pari prezzo. Il 10 pro da 128 si trova poco sopra i 200, il redmi note 11 pro 5g costa molto di più, per non parlare della versione 11 pro plus 5g, che costa ancora più caro. A quei prezzi non ha mercato. Costasse uguale logicamente sarebbe migliore

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,402
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,728
    Ringraziato 7,959 volte in 6,095 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Manco un oppo entro i 300... cavoli

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Quali proponi ?

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,219

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Stavo guardando la serie a, per curiosità, e magari la serie vivo, ma in generale sono cari, come per le altre Marche, e non riuscirei a consigliare... stanno tutti più su dei 250 e a volte sopra i 300... penso che la serie nord sia meglio in ogni caso, anche considerando che è sempre lo stesso produttore.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    gianpassa (10-09-22)

  11. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Stavo guardando la serie a, per curiosità, e magari la serie vivo, ma in generale sono cari, come per le altre Marche, e non riuscirei a consigliare... stanno tutti più su dei 250 e a volte sopra i 300... penso che la serie nord sia meglio in ogni caso, anche considerando che è sempre lo stesso produttore.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Già, ricordo agli amici del forum che Bbk controlla One Plus, Nord, Oppo e Realme.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  12. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovannira Visualizza il messaggio
    Salve sono un possessore di un Redmi8 pro 128gb che inizia a dare i numeri. Sto cercando un smartphone sotto i 300€ che abbia una batteria da 5000, una buona fotocamera (la mia attuale la ritengo solo sufficiente) e possibilmente uno schermo da massimo 6,5 pollici (col mio attuale telefono sono al limite della grandezza). Sto cercando a giro per la rete, ma sto uscendo di testa con tutti i modelli presenti. Ho bisogno di qualche consiglio, unico limite non voglio comprare Samsung, per il resto accetto qualsiasi tipo di consoglio. Grazie a chi si prenderà la briga di rispondere.
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento.
    Chiedo inoltre se è stato trovato un sostituto nel frattempo.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy