CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[200/300€][ video, autonomia, ricezione, dissipazione]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [200/300€][ video, autonomia, ricezione, dissipazione]

    Salve a tutti, necessito di uno smartphone con una discreta fotocamera per fare principalmente video (no foto, non mi interessano), anche di discreta durata (es. ripresa in diretta di un dibattito all'aperto, di giorno e/o di sera).

    Per cui vi espongo le mie esigenze:

    budget non eccessivo (max 200-300 Euro)
    Deve avere una buona ricezione del segnale 4g (il 5g non mi interessa, mi andrebbe bene una ottima ricezione 4g-lte, lo userò su rete TIM)
    Dovendo a volte fare video non brevissimi, non deve surriscaldare molto quindi cerco modelli con buona dissipazione termica
    Da escludere i marchi Samsung-Huawei
    Vorrei poterlo trovare e acquistare su territorio italiano (non da negozi esteri)
    Deve avere in dotazione il classico jack da 3,5" per cuffia/auricolare/microfono
    Gradisco se ha anche la radio FM

    Ho dato un occhio al Motorola G41 che a prima vista forse può andar bene, vorrei un vs. parere in merito oppure se potete consigliarmi qualcosa di meglio secondo le esigenze che vi ho esposto, grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Motorola resta una ottima soluzione per chi cerca un buon comparto telefonico, ma gli ultimi modelli mancano in tutto il resto. Il g41 nella marea di modelli presentati non eccelle in velocità, né come comparto fotografico. Inoltre se ti serve per i video anche lunghi sarebbe meglio poter avere uno slot per microsd, che il g41 non ha. Non capisco l'antipatia per samsung, che in questa fascia ha degli ottimi terminali, huawei la escludo solo perché man a dei servizi google ma honor con honor 50 e un terminale completo, con la versione da 256gb saresti a posto senza sd... e poi c'è xiaomi , il redmi note 10 pro per il prezzo che ha adesso resta per me una ottima soluzione... su oppo aspetto qualcun altro più preparato di me

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    peppol (03-07-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, Honor 50 mi pare che non ha l'ingresso cuffie/mic da 3,5, poi anche esteticamente non mi piace molto, redmi note 10 pro giÃ* mi pare meglio anche se non ha la radio fm. Come fotocamera su un molto conosciuto blog -non so se lo posso menzionare qui- nella scheda tecnica ha punteggio 6.6/10 che è lo stesso punteggio della fotocamera del Motorola G41 (non so fino a che punto sono attendibili queste schede tecniche online, ma il redmi non dovrebbe avere un punteggio migliore?).

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,250
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,012 volte in 6,018 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppol Visualizza il messaggio
    Grazie, Honor 50 mi pare che non ha l'ingresso cuffie/mic da 3,5, poi anche esteticamente non mi piace molto, redmi note 10 pro giÃ* mi pare meglio anche se non ha la radio fm. Come fotocamera su un molto conosciuto blog -non so se lo posso menzionare qui- nella scheda tecnica ha punteggio 6.6/10 che è lo stesso punteggio della fotocamera del Motorola G41 (non so fino a che punto sono attendibili queste schede tecniche online, ma il redmi non dovrebbe avere un punteggio migliore?).
    Se ti bastano 128Gb il Realme GT Master Edition ha tutto quello che ti serve (meno l'espansione sd e audio stereo).
    La radio FM purtroppo te la devi scordare, in base alla direttiva italiana che recepisce un regolamento europeo, non può più essere utilizzabile il sintonizzatore FM nei dispositivi, inclusi i telefoni. Solo modelli vecchi non aggiornati hanno ancora la funzionalità presente, ma i nuovi, benché ci sia il sintonizzatore, non funziona ne è abilitabile.
    Se cerchi l'espansione microsd, potresti valutare l'ottimo Samsung A52s 5G che con meno di 280€ ha tutto, compresa fotocamera stabilizzata otticamente, microsd, audio stereo e ip67
    Se ti vuoi fare un idea dei dispositivi trattati, guarda questi video
    https://youtu.be/FIQr6VFqqNw
    https://youtu.be/T22qHzr1h2k
    https://youtu.be/xvT7iWo7eaY

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    gianpassa (04-07-22),peppol (04-07-22)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    aggiungerei oppo find x3 lite....

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lukka18 per il post:

    gianpassa (04-07-22),peppol (04-07-22)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung non mi piace, la ricezione rete non mi soddisfa. Certo se esistesse qualche telefono con una bella antenna esterna (come il vecchio siemens c25 per intenderci) allora si che il segnale si prenderebbe dappertutto.
    Questo Realme GT Master Edition è interessante e lo prendo in considerazione, spero non scaldi troppo rispetto ad altri modelli.

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    cosa ne pensate dello Xiaomi Mi 11 Lite 5G?

  12. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppol Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, necessito di uno smartphone con una discreta fotocamera per fare principalmente video (no foto, non mi interessano), anche di discreta durata (es. ripresa in diretta di un dibattito all'aperto, di giorno e/o di sera).

    Per cui vi espongo le mie esigenze:

    budget non eccessivo (max 200-300 Euro)
    Deve avere una buona ricezione del segnale 4g (il 5g non mi interessa, mi andrebbe bene una ottima ricezione 4g-lte, lo userò su rete TIM)
    Dovendo a volte fare video non brevissimi, non deve surriscaldare molto quindi cerco modelli con buona dissipazione termica
    Da escludere i marchi Samsung-Huawei
    Vorrei poterlo trovare e acquistare su territorio italiano (non da negozi esteri)
    Deve avere in dotazione il classico jack da 3,5" per cuffia/auricolare/microfono
    Gradisco se ha anche la radio FM

    Ho dato un occhio al Motorola G41 che a prima vista forse può andar bene, vorrei un vs. parere in merito oppure se potete consigliarmi qualcosa di meglio secondo le esigenze che vi ho esposto, grazie.
    Fino ai 215 euro puoi dare un'occhiata al thread low budget in cima alla sezione.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  13. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppol Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, necessito di uno smartphone con una discreta fotocamera per fare principalmente video (no foto, non mi interessano), anche di discreta durata (es. ripresa in diretta di un dibattito all'aperto, di giorno e/o di sera).

    Per cui vi espongo le mie esigenze:

    budget non eccessivo (max 200-300 Euro)
    Deve avere una buona ricezione del segnale 4g (il 5g non mi interessa, mi andrebbe bene una ottima ricezione 4g-lte, lo userò su rete TIM)
    Dovendo a volte fare video non brevissimi, non deve surriscaldare molto quindi cerco modelli con buona dissipazione termica
    Da escludere i marchi Samsung-Huawei
    Vorrei poterlo trovare e acquistare su territorio italiano (non da negozi esteri)
    Deve avere in dotazione il classico jack da 3,5" per cuffia/auricolare/microfono
    Gradisco se ha anche la radio FM

    Ho dato un occhio al Motorola G41 che a prima vista forse può andar bene, vorrei un vs. parere in merito oppure se potete consigliarmi qualcosa di meglio secondo le esigenze che vi ho esposto, grazie.
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento in base alle informazioni date dall'utente.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy