CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cosa pensate del brand TCL? E in particolare del modello TCL20L?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa pensate del brand TCL? E in particolare del modello TCL20L?

    Salve,
    posto qui sperando sia il posto.
    Cosa pensate del brand TCL?
    Notavo un modello che dalle specifiche mi piace (TCL 20L).
    Mi pare sia un brand giovane e non ha un'apposita sezione su questo sito.
    Una cosa che mi fa drizzare le antenne è:
    "SO Android 11 Interfaccia utente TCL." (E qui tremo perché temo che ti killa pure la mamma).
    "Aggiornamenti di sicurezza fino ad aprile 2023" (e poi?).

    Prudenza mi dice di passare oltre, però se qualcuno mi dice "no, è una figata galattica" magari ci ripenso :-)
    Grazie.
    Daniele

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ddmt Visualizza il messaggio
    Salve,
    posto qui sperando sia il posto.
    Cosa pensate del brand TCL?
    Notavo un modello che dalle specifiche mi piace (TCL 20L).
    Mi pare sia un brand giovane e non ha un'apposita sezione su questo sito.
    Una cosa che mi fa drizzare le antenne è:
    "SO Android 11 Interfaccia utente TCL." (E qui tremo perché temo che ti killa pure la mamma).
    "Aggiornamenti di sicurezza fino ad aprile 2023" (e poi?).

    Prudenza mi dice di passare oltre, però se qualcuno mi dice "no, è una figata galattica" magari ci ripenso :-)
    Grazie.
    Daniele
    Conosco le TV del brand e devo dire che non sono niente male, sia quelle normali che quelle con sistema Android. Per gli smartphone, ho letto una recensione su un sito russo e ne parlano abbastanza bene.
    Sono dispositivi, sia questo 20L che il 20L+ usciti sul mercato nel 2021, con buone caratteristiche hardware; non supportano il 5G.
    Stiamo comunque parlando di un dispositivo che ha 4GB di RAM e uno spazio interno di 128 GB, una fotocamera principale da 48Mpx (il mio Redmi Note 9 PRO, anno 2020 ha 6Gb di RAM, uno spazio interno da 128Gb e una fotocamera principale da 64 Mpx, questo per dirti che sul mercato ormai, quasi tutti gli smartphone hanno queste caratteristiche hardware). Ho anche visto un pò i prezzi e devo dire che francamente, io che sono un patito del fai da te nel risistemarmi i dispositivi in caso di emergenza, a parità di prezzo propenderei per un altro brand, che mi da la possibilità di poterci smanettare in caso di emergenza e che mi offra la possibilità di scaricarmi il materiale dalla rete.
    E' un pò una scommessa, un qualcosa che attrae, ma che magari alla fine non è poi tutto quello che uno si aspetta.

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Fascia medio-bassa molto affollata, diciamo che a parità di prezzo si trovano device con caratteristiche superiori e più diffusi (magari proprio per quello)
    Puoi farti un'idea tra gli ultimi post della discussione Low-budget

    L'idea che dichiarino aggiornamenti "fino a" in generale la trovo positiva, di solito non si sa nulla ....certo che 2 anni dalla presentazione mi sembrano il minimo

    PS: la EU sta ragionando su una norma per obbligare i produttori ad aggiornamenti di sicurezza per ben 5 anni.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Fascia medio-bassa molto affollata, diciamo che a parità di prezzo si trovano device con caratteristiche superiori e più diffusi (magari proprio per quello)
    Puoi farti un'idea tra gli ultimi post della discussione Low-budget

    L'idea che dichiarino aggiornamenti "fino a" in generale la trovo positiva, di solito non si sa nulla ....certo che 2 anni dalla presentazione mi sembrano il minimo

    PS: la EU sta ragionando su una norma per obbligare i produttori ad aggiornamenti di sicurezza per ben 5 anni.
    Qualche giorno fa ho letto che stanno anche vagliando un piano di supporto forzato per i ricambi di almeno 5 anni da parte dei produttori . Questo sarebbe molto utile.
    Sono in discussione anche la reintroduzione della batteria removibile e altre feature rimosse da tempo.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda tcl, il supporto software fa acqua, addirittura su quelli venduti tramite operatore, il fatto che possano garantire aggiornamenti per 2 anni non dice che cadenza avranno... per tutte le altre cose in programma dalla UE, al momento non credo avranno ricadute nell'immediato, e visto quanto ci stanno mettendo a convincere apple a mettere lo spinotto di carica universale, non penso sarà a breve. Samsung, se si spende tanto, ha già modelli con supporto software lungo e batteria rimovibile, il nuovo xcover ne è la prova, costa come un s22, con hardware di un a52s, però è corazzato, con supporto 5 anni, e batteria removibile. Avutobper le mani, devo dire che potendo spendere, è davvero interessante, sicuramente migliore rispetto ad altri marchi più o meno esotici

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ddmt Visualizza il messaggio
    Salve,
    posto qui sperando sia il posto.
    Cosa pensate del brand TCL?
    Notavo un modello che dalle specifiche mi piace (TCL 20L).
    Mi pare sia un brand giovane e non ha un'apposita sezione su questo sito.
    Una cosa che mi fa drizzare le antenne è:
    "SO Android 11 Interfaccia utente TCL." (E qui tremo perché temo che ti killa pure la mamma).
    "Aggiornamenti di sicurezza fino ad aprile 2023" (e poi?).

    Prudenza mi dice di passare oltre, però se qualcuno mi dice "no, è una figata galattica" magari ci ripenso :-)
    Grazie.
    Daniele
    Secondo me fanno solo belle tv. Per gli smartphone meglio guardare altrove.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy