CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[tablet da 10", solo wi-fi, no penna, tastiera, archiviazione]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [tablet da 10", solo wi-fi, no penna, tastiera, archiviazione]

    Desidereri acquistare un nuovo tablet Android da circa 10" da usare per lavoro.
    Sono un insegnante e, visto quanto è successo nel periodo della pandemia, ad ogni buon conto mi occorrerebbe un tablet efficiente anche per l'uso in videoconferenza.
    Non lo userò per fare chiamate e me ne servirò solo a casa o a scuola (non in viaggio), per cui desidero che abbia solo il wi - fi; non mi serve per prendere appunti, né per disegnare, per cui non mi interessa che abbia una penna. Lo uso però per la compilazione del registro elettronico e per scrivere ed è perciò oppotrtuno che la tastiera sia, per quanto possibile, efficiente e precisa).
    Mi interessa inoltre che il tablet abbia una discreta capacità di archiviazione di documenti, foto e video (compatibilmente col fatto che è un tablet e non un pc, ovviamente) e una buona autonomia della batteria, perché a scuola lo devo tenere acceso per tempi abbastanza prolungati.
    Fino ad ora ho utilizzato un Asus ZenPad 3S 10 (Z500M) che, devo dire, mi ha dato diversi problemi con la connettività wi-fi e soprattutto con lo schermo (lo sostituisco anche perché da tempo è soggetto a sfarfallamenti e spesso si riavvia da solo dopo lo spegnimento, senza che ci siano impostazioni tali da giustificare questo fenomeno).
    Che cosa mi consigliereste? Non fisso un budget perché per me sono prioritarie le caratteristiche che ho sopra elencato rispetto al prezzo effettivo.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Viste le esigenze direi di andare sul sicuro con un Samsung Galaxy Tab A8
    Versione 4/64GB di memoria ... se hai molti documenti e video puoi prendere una mSD (128GB vengono 20euro)

    La versione solo wifi viene 205euro da bass8.it, 220 da Unieuro
    Eventualmente la versione LTE la trovi venduta da Amazon, da MW, da Unieuro a 245-250 euro

    Se vuoi qualcosina in più, e' ora in offerta il Galaxy Tab S6 Lite 2022 (ha anche la pen)
    Viene 300 euro scarsi la versione wifi, per la LTE circa 40-50 euro in più

    Se ti serve una custodia con tastiera BT ci sono quelle universali per i tablet da 10 polllici.
    Ma su Amazon trovi anche quelle di misura precisa. Non ti so dire come sono ... La prendi spedita da Amazon e se non ti piace la restituisci e ne provi un'altra diversa.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Adriatic (21-09-22)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Viste le esigenze direi di andare sul sicuro con un Samsung Galaxy Tab A8
    Versione 4/64GB di memoria ... se hai molti documenti e video puoi prendere una mSD (128GB vengono 20euro)

    La versione solo wifi viene 205euro da bass8.it, 220 da Unieuro
    Eventualmente la versione LTE la trovi venduta da Amazon, da MW, da Unieuro a 245-250 euro

    Se vuoi qualcosina in più, e' ora in offerta il Galaxy Tab S6 Lite 2022 (ha anche la pen)
    Viene 300 euro scarsi la versione wifi, per la LTE circa 40-50 euro in più

    Se ti serve una custodia con tastiera BT ci sono quelle universali per i tablet da 10 polllici.
    Ma su Amazon trovi anche quelle di misura precisa. Non ti so dire come sono ... La prendi spedita da Amazon e se non ti piace la restituisci e ne provi un'altra diversa.
    Concordo,
    aggiungerei anche Samsung Tab S6 Lite (64Gb) Lenovo P11 e Xiaomi Mi Pad 5 (128Gb) se puoi arirvare sui 300€
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Adriatic (21-09-22)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

  8. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Desidereri acquistare un nuovo tablet Android da circa 10" da usare per lavoro.
    Sono un insegnante e, visto quanto è successo nel periodo della pandemia, ad ogni buon conto mi occorrerebbe un tablet efficiente anche per l'uso in videoconferenza.
    Non lo userò per fare chiamate e me ne servirò solo a casa o a scuola (non in viaggio), per cui desidero che abbia solo il wi - fi; non mi serve per prendere appunti, né per disegnare, per cui non mi interessa che abbia una penna. Lo uso però per la compilazione del registro elettronico e per scrivere ed è perciò oppotrtuno che la tastiera sia, per quanto possibile, efficiente e precisa).
    Mi interessa inoltre che il tablet abbia una discreta capacità di archiviazione di documenti, foto e video (compatibilmente col fatto che è un tablet e non un pc, ovviamente) e una buona autonomia della batteria, perché a scuola lo devo tenere acceso per tempi abbastanza prolungati.
    Fino ad ora ho utilizzato un Asus ZenPad 3S 10 (Z500M) che, devo dire, mi ha dato diversi problemi con la connettività wi-fi e soprattutto con lo schermo (lo sostituisco anche perché da tempo è soggetto a sfarfallamenti e spesso si riavvia da solo dopo lo spegnimento, senza che ci siano impostazioni tali da giustificare questo fenomeno).
    Che cosa mi consigliereste? Non fisso un budget perché per me sono prioritarie le caratteristiche che ho sopra elencato rispetto al prezzo effettivo.
    Grazie
    XIAOMI Mi pad 5 in teoria è il migliore, ma per uso didattico i Samsung sono da preferire.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Adriatic (10-10-22)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Desidereri acquistare un nuovo tablet Android da circa 10" da usare per lavoro.
    Sono un insegnante e, visto quanto è successo nel periodo della pandemia, ad ogni buon conto mi occorrerebbe un tablet efficiente anche per l'uso in videoconferenza.
    Non lo userò per fare chiamate e me ne servirò solo a casa o a scuola (non in viaggio), per cui desidero che abbia solo il wi - fi; non mi serve per prendere appunti, né per disegnare, per cui non mi interessa che abbia una penna. Lo uso però per la compilazione del registro elettronico e per scrivere ed è perciò oppotrtuno che la tastiera sia, per quanto possibile, efficiente e precisa).
    Mi interessa inoltre che il tablet abbia una discreta capacità di archiviazione di documenti, foto e video (compatibilmente col fatto che è un tablet e non un pc, ovviamente) e una buona autonomia della batteria, perché a scuola lo devo tenere acceso per tempi abbastanza prolungati.
    Fino ad ora ho utilizzato un Asus ZenPad 3S 10 (Z500M) che, devo dire, mi ha dato diversi problemi con la connettività wi-fi e soprattutto con lo schermo (lo sostituisco anche perché da tempo è soggetto a sfarfallamenti e spesso si riavvia da solo dopo lo spegnimento, senza che ci siano impostazioni tali da giustificare questo fenomeno).
    Che cosa mi consigliereste? Non fisso un budget perché per me sono prioritarie le caratteristiche che ho sopra elencato rispetto al prezzo effettivo.
    Grazie
    Io guarderei anche i più recenti:

    Tab S7: tablet superlativo dalle prestazioni top, schermo da 11".

    Tab S7 Fe: idem ma con lo schermo da 12.4"

    Per tutti con poca spesa trovi le tastiere bluetooth integrate nella cover che vanno benissimo.

    Valuterei anche le versioni con SIM LTE.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Adriatic (11-10-22)

  12. #7
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, indicazioni molto esaurienti.
    La SIM non mi occorre, perché con il tablet lavorerei esclusicamente stando a scuola e, in qualche caso, da casa, mai comunque in mobilità o dove non disponga di connessione wi-fi.
    Credo comunque che, nel complesso, mi indirizzerò verso lo Xiaomi Pad 5, ovviamente approfondendone prima le caratteristiche.

  13. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Grazie mille, indicazioni molto esaurienti.
    La SIM non mi occorre, perché con il tablet lavorerei esclusicamente stando a scuola e, in qualche caso, da casa, mai comunque in mobilità o dove non disponga di connessione wi-fi.
    Credo comunque che, nel complesso, mi indirizzerò verso lo Xiaomi Pad 5, ovviamente approfondendone prima le caratteristiche.
    Valuta attentamente l'acquisto della penna (in un tablet Samsung in particolare):

    Puoi prendere per esempio appunti su un testo in PDF scrivendo, sottolineando, evidenziando ecc ecc.
    Forse questo ti può fare comodo.

    Per me e per l'uso che ne faccio io un tablet senza penna non avrebbe senso.

    Lo Xiaomi è ottimo ma senza penna. (l'acquisto a parte è abbastanza costoso e non mi sembra integri funzioni native per la penna come invece ha Samsung).

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. #9
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per l'uso che ne faccio io, la penna non mi servirebbe, o almeno fino ad ora non ne ho mai sentito la necessità, perché non ho bisogno di prendere appunti (se non qualche sporadica annotazione per cui Google Keep è più che sufficiente) o sottolineare, ma essenzialmente compilare form in siti già predisposti (come può essere un registro elettronico) o usare testi in line senza però necessità di annotarli.

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    419
    Smartphone
    S8 , Leeco Pro 3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 49 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, mi aggiungo alla discussione, poiché devo prendere un tablet per uso scolastico.
    La connessione Wifi va più che bene, poiché si può utilizzare lo smartphone come hotspot.
    Lo Xiamoi Pad 5 è sicuramente un best buy comparandolo con i vari S7, ma il cinese è difficilmente trovabile nei negozi italiani.
    Che ne pensate del Lenovo - TAB P11 5G ZA8Y0051SE in offerta a 349€?
    Per me la caratteristica fondamentale è la possibilità di installare in futuro un custom rom, quando non sarà più supportato dall'azienda produttrice.
    Grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy