CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[500€] [Sostituzione di un Poco f2 pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [500€] [Sostituzione di un Poco f2 pro]

    Ciao a tutti!

    Purtroppo quasi dopo 2 anni il mio Poco f2 pro ha problemi di batteria, non riuscendo più a caricare e crollava la percentuale nel giro di pochissime ore.

    Fortunatamente era proprio ad un mese dalla fine della garanzia, starà sui 25 giorni lavorativi in centro assistenza, ma spero che mi facciano almeno un buono per prendere altro.

    Io vorrei virare verso Samsung, preferisco una marca un pò più duratura da questo punto di vista, ma sono aperto ad ogni vostro consiglio.

    Minimo stavolta ho bisogno di almeno 256gb, sempre android ovviamente, foto se ne fa bene meglio, display mi piace anche grande così come il mio vecchio Poco a 6.67", per i giochi nn mi interessa minimamente.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saligia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Purtroppo quasi dopo 2 anni il mio Poco f2 pro ha problemi di batteria, non riuscendo più a caricare e crollava la percentuale nel giro di pochissime ore.

    Fortunatamente era proprio ad un mese dalla fine della garanzia, starà sui 25 giorni lavorativi in centro assistenza, ma spero che mi facciano almeno un buono per prendere altro.

    Io vorrei virare verso Samsung, preferisco una marca un pò più duratura da questo punto di vista, ma sono aperto ad ogni vostro consiglio.

    Minimo stavolta ho bisogno di almeno 256gb, sempre android ovviamente, foto se ne fa bene meglio, display mi piace anche grande così come il mio vecchio Poco a 6.67", per i giochi nn mi interessa minimamente.

    Grazie!
    Ciao,
    difficilmente ti fanno un buono.. in genere cambiano batterie e se trovano qualche problema (classico per F2 Pro) cambiano anche il pcb della scheda di ricarica type-c.
    QUindi, prima di eventuali considerazioni, direi di attendere..
    Se l'intervento in garanzia è da Video Pacini, inizia a fare qualche scongiuro...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Saligia (23-09-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    difficilmente ti fanno un buono.. in genere cambiano batterie e se trovano qualche problema (classico per F2 Pro) cambiano anche il pcb della scheda di ricarica type-c.
    QUindi, prima di eventuali considerazioni, direi di attendere..
    Se l'intervento in garanzia è da Video Pacini, inizia a fare qualche scongiuro...
    Urca, dicevo che erano di manica larga anche in questo caso... C'era scritto che ci vogliono anche 25 giorni lavorativi, i tempi sono questi? Mi manderanno quindi la fattura dei lavori e chi li ha fatti?
    Speriamo...

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saligia Visualizza il messaggio
    Urca, dicevo che erano di manica larga anche in questo caso... C'era scritto che ci vogliono anche 25 giorni lavorativi, i tempi sono questi? Mi manderanno quindi la fattura dei lavori e chi li ha fatti?
    Speriamo...
    Ho avuto 1 sola esperienza su un Poco M3, riparato in 1 settimana dall'invio (cambio scheda madre penso, aveva il famoso bug del deadboot).
    Altri hanno avuto esperienze piuttosto variegate, da chi ha ricevuto il dispositivo non riparato, da chi lo ha ricevuto riparato ma danneggiato in altre parti, a chi lo ha ricevuto dopo più settimane perché non avevano i ricambi. In teoria lo stato della riparazione è monitorabile sul loro sito

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Saligia (23-09-22)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ho avuto 1 sola esperienza su un Poco M3, riparato in 1 settimana dall'invio (cambio scheda madre penso, aveva il famoso bug del deadboot).
    Altri hanno avuto esperienze piuttosto variegate, da chi ha ricevuto il dispositivo non riparato, da chi lo ha ricevuto riparato ma danneggiato in altre parti, a chi lo ha ricevuto dopo più settimane perché non avevano i ricambi. In teoria lo stato della riparazione è monitorabile sul loro sito

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Mi dimenticavo di specificare che ho fatto il reso in garanzia tramite amazon, cambia qualcosa o il centro per gli xiaomi sono sempre quelli?

    Ho letto infatti le recensioni su Trustpilot, speriamo nn proprio lì

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riuppo un attimo il 3d perchè il vecchio honor che avevo di riserva sta veramente colassando ed è veramente lentissimo (motivo per cui avevo preso il Poco F2 pro che starà tanto un altro mese in assistenza e chissà come andrà).

    Mi hanno offerto come nuovo un OnePlus Nord 2 5G 12GB RAM 256GB a 250€ mai attivato, che ne pensate? Da prendere senz'altro?

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ma nn potendo modificare il post ho anche la possibilità di un Samsung Galaxy A53 5G 256 gb a poco più di 300€, su questo budget che ne pensate? Chi tra A53 o il Oneplus nord 2 o altre alternative analoghe a queste, ma cmq superiori al mio vecchio Poco f2 pro? Grazie ancora.

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saligia Visualizza il messaggio
    Scusate ma nn potendo modificare il post ho anche la possibilità di un Samsung Galaxy A53 5G 256 gb a poco più di 300€, su questo budget che ne pensate? Chi tra A53 o il Oneplus nord 2 o altre alternative analoghe a queste, ma cmq superiori al mio vecchio Poco f2 pro? Grazie ancora.
    Preferisco Oneplus Nord 2 (anche la versione T).

    Il processore del poco f2 pro è uno snapdragon 865... Difficile da rimpiazzare con un A53 (più lento)... Ma anche Oneplus Nord 2 non ha prestazioni visibilmente superiori al poco. In generale è migliore, (frequenza schermo, fotocamera...) ma non so se noterai differenze nella velocità e reattività.

    Al poco gli manca solo una fotocamera leggermente più performante ma per il resto è un ottimo dispositivo.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Saligia (04-10-22)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Preferisco Oneplus Nord 2 (anche la versione T).

    Il processore del poco f2 pro è uno snapdragon 865... Difficile da rimpiazzare con un A53 (più lento)... Ma anche Oneplus Nord 2 non ha prestazioni visibilmente superiori al poco. In generale è migliore, (frequenza schermo, fotocamera...) ma non so se noterai differenze nella velocità e reattività.

    Al poco gli manca solo una fotocamera leggermente più performante ma per il resto è un ottimo dispositivo.

    inviato dall'OPPOsto
    Grazie ho optato per il Nord 2 a questo punto, è già in viaggio.

    Nel frattempo mi è arrivata comunicazione della presa in carico in assistenza del Poco f2 pro al Service Trade S.p.A., me lo terrò come riserva visto che amazon me ne offre solo 79€ per rivenderglielo e chissà se poi non abbassa ulteriormente il valore.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Saligia per il post:

    gianpassa (05-10-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy