Visualizzazione stampabile
-
[ 400€] [compatto]
Ciao, dovrei acquistare uno smartphone che sia piuttosto compatto in modo da poterlo portare agilmente in tasca (compatto, non sottile); viene usato solo per telefonate e whatsapp per cui non mi serve un top di gamma. Come budget indicativo ho messo 400 euro, potrei spendere anche di più ma visti i requisiti non dovrebbe essere necessario...
-
Compatto, quanto ?
Un buon smartphone misura 160x73mm (+/- 1mm) e ~180g di peso
Se ti serve piu' piccolo si sale verso i 600euro
152mm Xiaomi 12/12x,
146mm Galaxy s22
148mm Asus Zenfone 8
-
il peso non è un problema, spendere 600 euro per usare whatsapp un po' mi scoccia a meno che non siano terminali che riesco ad usare decentemente per parecchi anni (cioè almeno 5/6). Rimanendo sulle dimensioni da te inizialmente indicate cosa mi consigliereste di guardare? (che funzioni decentemente ovviamente, leggo molte lamentele sul sensore di prossimità dello Xiaomi 12)
-
Quote:
Originariamente inviato da
aranar01
Ciao, dovrei acquistare uno smartphone che sia piuttosto compatto in modo da poterlo portare agilmente in tasca (compatto, non sottile); viene usato solo per telefonate e whatsapp per cui non mi serve un top di gamma. Come budget indicativo ho messo 400 euro, potrei spendere anche di più ma visti i requisiti non dovrebbe essere necessario...
Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
aranar01
il peso non è un problema, spendere 600 euro per usare whatsapp un po' mi scoccia a meno che non siano terminali che riesco ad usare decentemente per parecchi anni (cioè almeno 5/6). Rimanendo sulle dimensioni da te inizialmente indicate cosa mi consigliereste di guardare? (che funzioni decentemente ovviamente, leggo molte lamentele sul sensore di prossimità dello Xiaomi 12)
Il sensore degli Xiaomi e' "pignolo" ... i problemi derivano dallo stile d'uso.
Si affida ai sensori di posizione, quindi se chiami sdraiato non va, se gesticoli magari si attiva il display ...come in chiamata WA.
Per quello che ci devi fare, già 400 euro sono parecchi.
Se vuoi stare sul sicuro con un Samsung ... ti potrebbe bastare un Galaxy A33 5G da 250euro. Il Galaxy A53 non vale i 100euro in più
Se torna in offerta Oneplus Nord 2 (a ~300euro)
Moto Edge 30 (il Moto Edge 20 e' simile ma qualche mm in più)
Oppo Find X 3 Lite,
...tra i piccoli ci sarebbe anche il Pixel 6a, tra i normali il Pixel 6
Guardati qualche recensione su YT, di solito ci sono offerte a novembre ... vedremo.
Edit ... ho visto che hanno fatto anche il Moto Edge 30 Neo, da 153mm.
-
Quote:
aranar01
Per l'uso che vuoi fare andrebbe bene uno smartphone low budget. Abbiamo un thread di discussione aggiornato con molti dispositivi citati entro i 215 euro.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
aranar01
Quote:
aranar01
Valuta Google Pixel 6e.
inviato da mi
-
Quote:
frank92samsung
Per l'uso che vuoi fare andrebbe bene uno smartphone low budget. Abbiamo un thread di discussione aggiornato con molti dispositivi citati entro i 215 euro.
Si ma la lista è aggiornata a maggio 2018 :-(
-
Quote:
aranar01
Si ma la lista è aggiornata a maggio 2018 :-(
... devi leggere le ultime pagine
-
dando un'occhiata sarei indeciso tra Pixel 6a e Moto Edge 30 Neo (che hanno circa le stesse dimensioni), visto l'uso praticamente nullo quale mi consigliereste fra i due per longevità?