[350-400€] Sostituzione Xiaomi Mi 9 T Pro
Salve a tutti, dopo aver rotto per la terza volta il display del mio Xiaomi Mi 9 T Pro credo che sia arrivato il momento di sostituirlo anche se a malincuore dato che dopo 3 anni di utilizzo va ancora benissimo.
Il budget è tra i 350 e i 400€, ma se ne vale la pena si può anche sforare leggermente.
Preferirei uno smartphone con lo stesso design del M9 T, ovvero con la fotocamera a scomparsa, ma ormai da quello che ho capito non si producono più smartphone così ad una fascia di prezzo decente.
Requisiti essenziali per me sono la durata negli anni dello smartphone, le prestazioni, una memoria da 256gb, la batteria ed il display, la fotocamera anche se non è ottima non fa niente.
A questa fascia di prezzo ho visto che è in offerta lo Xiaomi 11T Pro con 256 gb di memoria ma non mi convince pienamente perchè ho letto di problemi con il sensore di prossimità e del processore piuttosto energivoro.
Ah una domanda, ma i processori top di gamma della Mediatek ora possono essere considerati alla pari di uno Snapdragon 8xx? Anche come affidabilità negli anni? Perchè ho visto delle recensioni in cui ne parlano bene e gli smartphone che li montano costano anche di meno ma io sono rimasto ad anni fa in cui la Mediatek era un gradino sotto alla Qualcomm.