CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

consiglio acquisto s6 vs s7/s8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

consiglio acquisto s6 vs s7/s8

Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare un s6 (usato perchè nuovo non si trova)... volevo un vostro parere... vedo che è l'unico con display 10 pollici amoled (s7 e s8 sono tft se non versioni con display più grande)... però magari qualcuno di voi ha qualche valida ragione per disincentivare l'acquisto dell's6 a favore di qualche modello più recente... che mi dite?

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nhio82 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare un s6 (usato perchè nuovo non si trova)... volevo un vostro parere... vedo che è l'unico con display 10 pollici amoled (s7 e s8 sono tft se non versioni con display più grande)... però magari qualcuno di voi ha qualche valida ragione per disincentivare l'acquisto dell's6 a favore di qualche modello più recente... che mi dite?
    Il Tab S6, pur ottimo, è un dispositivo del 2019 e 3 anni iniziano ad essere molti.

Io possiedo un Tab S4 con schermo amoled che uso moltissimo per lavoro con molta soddisfazione.

Ho preso l'anno scorso per mio figlio un Tab S7 che ha il display IPS.
    Devo dire che la differenza c'è ed è tutta a favore di S8: migliore luminosità e resa dei colori oltre alla frequenza di aggiornamento a 120Hz che migliora e di molto la reattività.

Io non scarterei assolutamente gli ultimi Tab S7 e S8 per il display non amoled, anzi.

Qual è il tuo budget?

Sposto in sezione consigli e confronti.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il Tab S6, pur ottimo, è un dispositivo del 2019 e 3 anni iniziano ad essere molti.

Io possiedo un Tab S4 con schermo amoled che uso moltissimo per lavoro con molta soddisfazione.

Ho preso l'anno scorso per mio figlio un Tab S7 che ha il display IPS.
    Devo dire che la differenza c'è ed è tutta a favore di S8: migliore luminositÃ* e resa dei colori oltre alla frequenza di aggiornamento a 120Hz che migliora e di molto la reattivitÃ*.

Io non scarterei assolutamente gli ultimi Tab S7 e S8 per il display non amoled, anzi.

Qual è il tuo budget?

Sposto in sezione consigli e confronti.

inviato dall'OPPOsto
    Grazie della risposta! Diciamo che sui 350 trovo un s6 (usato) con cover/tastiera (per me fondamentali..) Ho visto che per s7 e s8 dovrei aggiungere circa 200€

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Ciao. Ho usato per anni prodotti Samsung ma da almeno 4 anni valuto anche alternative.
    Allora, i Tablet Samsung sono ottimi prodotti nel settore Android, benché non siano efficienti come gli IPad.
    Però devo dirti che da galaxy tab s4 in poi (che presi nel 2019 sui 300 euro) hanno alzato troppo il prezzo, soprattutto in considerazione del rapporto qualità.
    Secondo me, sarebbe da valutare Xiaomi mi pad 5, ha un hardware molto simile ma anche un prezzo decisamente più umano... Se non erro si attesta sui 300 euro. Se non hai bisogno dei Servizi Google valuta anche Huawei.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho usato per anni prodotti Samsung ma da almeno 4 anni valuto anche alternative.
    Allora, i Tablet Samsung sono ottimi prodotti nel settore Android, benché non siano efficienti come gli IPad.
    Però devo dirti che da galaxy tab s4 in poi (che presi nel 2019 sui 300 euro) hanno alzato troppo il prezzo, soprattutto in considerazione del rapporto qualità.
    Secondo me, sarebbe da valutare Xiaomi mi pad 5, ha un hardware molto simile ma anche un prezzo decisamente più umano... Se non erro si attesta sui 300 euro. Se non hai bisogno dei Servizi Google valuta anche Huawei.

Anche io ho cercato tra le alternative perchè non mi andava proprio di prendere un tablet usato ...però non ci siamo proprio....
    Lo Xiaomi mi pad 5 è un ottimo tablet e a poco più dell's6 lite ci si porta a casa un prodotto migliore... ma non è Samsung!!! Ora io ho sempre avuto Xiaomi e Samsung (per darti un'idea in famiglia faccio comprare sempre Xiaomi mentre io ho Samsung perchè ho cellulare aziendale)... ma nulla per ora a livello software samsung è impagabile... solo l'applicazione note e la qualità della spen e l'integrazione con l'ecosistema samsung per me valgono il costo aggiuntivo....o magari non li valgono, però per me sono importanti ....
    Io sono partito con una cifra di 300€ che potrei spendere per un s6 lite nuovo o per un s6 usato con cover tastiera .... bho sono un po' indeciso... se almeno l's7 avesse la tastiera come l's6....e invece no no tastiera e no amoled...
    Ho appena riguardato la recensione dello xiaomi ma non ci siamo è più spesso dell's6, la penna non è lontanamente all'altezza (3 recensioni dicono la stessa cosa) non c'è il dex (su un tablet è tanta roba) e viene 340€ senza penna (da acquistare a parte) e senza cover/tastiera che è uno dei pezzi forti dell's6...

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Anche io ho cercato tra le alternative perchè non mi andava proprio di prendere un tablet usato ...però non ci siamo proprio....
    Lo Xiaomi mi pad 5 è un ottimo tablet e a poco più dell's6 lite ci si porta a casa un prodotto migliore... ma non è Samsung!!! Ora io ho sempre avuto Xiaomi e Samsung (per darti un'idea in famiglia faccio comprare sempre Xiaomi mentre io ho Samsung perchè ho cellulare aziendale)... ma nulla per ora a livello software samsung è impagabile... solo l'applicazione note e la qualità della spen e l'integrazione con l'ecosistema samsung per me valgono il costo aggiuntivo....o magari non li valgono, però per me sono importanti ....
    Io sono partito con una cifra di 300€ che potrei spendere per un s6 lite nuovo o per un s6 usato con cover tastiera .... bho sono un po' indeciso... se almeno l's7 avesse la tastiera come l's6....e invece no no tastiera e no amoled...
    Ho appena riguardato la recensione dello xiaomi ma non ci siamo è più spesso dell's6, la penna non è lontanamente all'altezza (3 recensioni dicono la stessa cosa) non c'è il dex (su un tablet è tanta roba) e viene 340€ senza penna (da acquistare a parte) e senza cover/tastiera che è uno dei pezzi forti dell's6...
    Come ti ho già detto non fossilizzarti sul pannello amoled: se vai a vedere fisicamente il Tab S7 ti convincerai che è davvero un ottimo pannello.

Non ho capito il discorso tastiera:
    Con pochissima spesa trovi tutte le cover tastiera che desideri: sono bluetooth, le puoi anche allontanare dal tablet (al contrario delle originali) e funzionano alla grande.

Le originali invece costano uno sproposito.

Tra l'altro io ce l'ho per il Tab S4 (non la uso mai) e non ha nulla di meglio di quella "compatibile" che ho preso per il Tab S7.

Concordo con te sul fatto che un tablet Samsung è un prodotto migliore rispetto alle altre marche. L'integrazione con la penna ed il software dedicato ad essa sono fantastici.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Fidati che c'è un motivo per cui negli ultimi tab Samsung è tornata a LCD rispetto gli Amoled... Ti posso assicurare che i lcd /led comuni non hanno nulla da invidiare a un amoled. Anzi, un LCD di fascia alta è migliore di un Amoled medio economico. Solo che da anni bombardano con la super bellezza degli Amoled e ormai molte persone sono convinte che quel tipo di schermo sia il meglio.
    I colori degli LCD sono più naturali e gli schermi LCD sono molto affidabili nel tempo, a differenza degli amoled. Niente sovrimpressoione immagini, burn in o altro. Ho dispositivi con buoni lcd che sono praticamente perfetti, a differenze degli Amoled.
    Guarda su internet la luminosità dei dispositivi espressa in nits.
    Per un uso interno bastano 400 nits e con 500 già la fatica degli occhi è minima.
    In ogni caso puoi provare un prodotto, se non ti piace fai il reso entro 15 giorni.
    A livello scolastico, sebbene non siano in generale i migliori prodotti, i Samsung offrono un ecosistema invidiabile e da quando hanno evoluto il software da TouchWiz a one ui anche l'ottimizzazione delle risorse è migliorata parecchio.
    Prima mi sono dimenticato di una cosa... Per gestire molte finestre aperte guarda il quantitativo di ram disponibile nel tablet.
    4 gb sono il minimo e lo sto iniziando a vedere sul mio tab s4, 6 gb sugli ultimi Samsung o Xiaomi daranno sicuramente un boost in questo scenario d'uso, vista la natura di Android.

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Allora ragazzi, intanto vi ringrazio dei numerosi consigli... ma io sono de coccio e alla fine ho acquistato un tab S6, pur comprendendo e in parte condividendo i vostri commenti. Ho fatto questa scelta per le seguenti ragioni:
    - ho provato il tab s7 e confrontato con l's6... nulla da dire sulla qualità costruttiva...sono veramente simili.... l's6 è più leggero e più sottile (considerate che s6 con la sua cover originale posteriore è spesso quanto s6 senza cover!) ...non so...se non sapessi che l's7 è uscito 2 anni dopo avrei scommesso che tra i due fosse più costoso l'S6... ma comunque sono quasi identici
    - l'amoled è migliore... non me ne volere frank92samsung ... io condivido il fatto che nella visione di un film probabilmente l'lcd dell's7 abbia colori più naturali, ma io uso il tab al 90% per prendere appunti e scrivere in bianco su sfondo nero e l'effetto è di gran lunga migliore... il contrasto dell'amoled è superiore! Non ho approfondito la questione batteria, ma credo che scrivendo su sfondo nero l'amoled consumi meno del lcd
    - il tab s6 (versione LTE) l'ho preso a 300€ usato tenuto bene (da negozio refurbished con garanzia) l's7 nuovo non si trova a meno di 600... usato sui 400 ma secondo me non li vale 100/150€ in più (stessa ram, display equiparabile, noto solo il processore più potente)
    - la questione cover è del tutto personale... le cover non originali samsung sono anche carine, ma ne ho viste tante ma la cover dell's6 con tastiera e touchpad è di gran lunga un altro pianeta (pagata a parte 50€ come nuova)...e purtroppo l's7 non ha la cover originale samsung con tastiera!
    - s8 è inavvicinabile per ora

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Allora ragazzi, intanto vi ringrazio dei numerosi consigli... ma io sono de coccio e alla fine ho acquistato un tab S6, pur comprendendo e in parte condividendo i vostri commenti. Ho fatto questa scelta per le seguenti ragioni:
    - ho provato il tab s7 e confrontato con l's6... nulla da dire sulla qualità costruttiva...sono veramente simili.... l's6 è più leggero e più sottile (considerate che s6 con la sua cover originale posteriore è spesso quanto s6 senza cover!) ...non so...se non sapessi che l's7 è uscito 2 anni dopo avrei scommesso che tra i due fosse più costoso l'S6... ma comunque sono quasi identici
    - l'amoled è migliore... non me ne volere frank92samsung ... io condivido il fatto che nella visione di un film probabilmente l'lcd dell's7 abbia colori più naturali, ma io uso il tab al 90% per prendere appunti e scrivere in bianco su sfondo nero e l'effetto è di gran lunga migliore... il contrasto dell'amoled è superiore! Non ho approfondito la questione batteria, ma credo che scrivendo su sfondo nero l'amoled consumi meno del lcd
    - il tab s6 (versione LTE) l'ho preso a 300€ usato tenuto bene (da negozio refurbished con garanzia) l's7 nuovo non si trova a meno di 600... usato sui 400 ma secondo me non li vale 100/150€ in più (stessa ram, display equiparabile, noto solo il processore più potente)
    - la questione cover è del tutto personale... le cover non originali samsung sono anche carine, ma ne ho viste tante ma la cover dell's6 con tastiera e touchpad è di gran lunga un altro pianeta (pagata a parte 50€ come nuova)...e purtroppo l's7 non ha la cover originale samsung con tastiera!
    - s8 è inavvicinabile per ora
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza con il forum.
    Alla prossima!.

Permessi di invio