salve a tutti
sto cercando di individuare un cellulare di fascia medio alta da poter affiancare ai miei dispositivi apple, mac osx e iphone
so che magari non e' proprio l ideale ma siccome adesso ci sono sooftware che funzionano sia su android che su apple tramite login via web, ci sono strumenti per scambiarsi file ecc , e siccome ci sono strumenti office che si possono utilizzare sia su apple che su android, siccome li devo utilizzare entrambi ed ognuno ha i suoi punti di forza e debolezza, volevo individuare uno smartphone che fosse anche dotato di qualche strumento in piu' in modo che mi potesse rendere la vita un po' piu' facile
per esempio utilizzo sia l office di google che l office di apple ed ognuno ha dei difetti
volevo un cellulare dotato di software di backup che funzioni anche su apple in modo da poter utilizzare il mio computer per i backup e per sincronizzare i file che mi interessano potendo accedere al filesystem del telefono e trascinare di qua e di la quello che mi serve
senza contare che nel cellulare android ho i software per le mappe per l'escursionismo che funzionano cosi bene
e poi comunque da usare tutti i giorni android e' piu comodo per svariati motivi
avrei individuato i vari samsung Note che hanno anche ill pennino che mi permetterebbe di prendere appunti e che mi sembrano buoni telefoni con piu o meno le caratteristiche che mi servono
ho visto che si parte dal note 10, passando per il note 20 e andando in su. riguardo i prezzi avrei trovato il note 10 4G senza cioe' 5g tra i 300€ e i 400€
a questo proposito, visto che le caratteristiche non mi sembrano cosi' diverse dal modello 5g, volevo sapere se ad oggi vale la pena di dotarsi di un cellulare 5G o se si puo' risparmiare qualcosa utilizzando ancora il 4g. Il mio iphone e' 5g ma non mi sembra che cambi granche'.... magari in futuro ma adesso come adesso se per i prossimi 3 o 4 anni potrebbe andar ancora bene il 4g potrei fare a meno del 5g risparmiando un bel po di soldi visto che i modelli 5G costano almeno il doppio.
per quanto riguarda la fotocamera ho anche qualla dell iphone. poi piu' e' buona meglio e' ma in linea di massima mi serve praticamente a fotografare dei documenti e poche altre foto ricordo quando son con gli amici e a questo scopo ormai credo vadano tutte abbastanza bene senza andarsi a cercare quella da 200 Mpixel
mi servirebbe con tanta memoria ed a questo scopo ho visto che ci sono dei Galaxy Note con la possibilita' di inserire delle micro sd altri no
cosa potete consigliarmi ? qualcosa che possa andar bene per qualche anno senza che dopo qualche aggiornamento cominci a rallentare e che sia dotato di un giusto compromesso di dotazione