Consiglio Smartphone Android nuovo da comprare
Salve , ho 300 euro di budget , Quale smartphone con sistema android mi consigliate che fa video e foto di qualità ?
Visualizzazione stampabile
Consiglio Smartphone Android nuovo da comprare
Salve , ho 300 euro di budget , Quale smartphone con sistema android mi consigliate che fa video e foto di qualità ?
Il moto Edge e' un discreto telefono ... ma l'Oneplus e' più veloce e decisamente migliore lato fotocamera
Il Samsung A53 ... e' Samsung. Va bene, buone foto, ma non e' un fulmine.
Dipende da cosa cerchi ... OP a quel prezzo e' imbattibile, sono gli ultimi perche' lo hanno aggiornato (?) con il Nord 2T ...che si trova a prezzo pieno, verso i 400euro
Concordo,
però non disdegnerei il Moto Edge 20 che in versione 256 ti permette notevole longevità e un comparto fotocamere, comunque stabilizzato, che trae valtaggi dal SoC Qualcomm.
Se non sbaglio, su Ebay si trova a meno di 280€ il Moto Edge 20 8+256Gb (scontato con il coupon REGALI22)
Salve scusami se ti rispondo adesso e non ti ho ringraziato, lo smartphone non l'ho comprato più , ma adesso ne cerco sempre uno che fa buoni video e buone foto sempre con 300 euro , avevo visto su Amazon il Samsung Galaxy A53 5G , ma costa 335 euro e sono fuori budget , lo vorrei comprare solo su Amazon
Male... i tempi son cambiati
Al momento con fotocamere interessanti, su Amazon, a 300euro non vedo nulla.
A53 non e' proprio il massimo ed allo stesso prezzo trovi OnePlus Nord 2T o Pixel 6a (decisamente il migliore per foto-video), non su Amazon.
Entro i 300, ora trovi Redmi Note 12 Pro 5G a 280euro su eBay
Sapere cosa intendono i venditori stranieri non e' semplice, spesso le descrizioni sono tradotte male o approssimative.
Alcuni modificano l'inserzione e usano quella con i commenti positivi per vendere altro.
E le recensioni sono del prodotto "in generale" e non quello venduto da quel venditore.
Purtroppo non c'e' più l'Amazon di una volta.
E' appena uscito quindi non credo ci sia già una versione Italia (brand), percio' devi prendere la versione Global (Europa)
Per quanto riguarda "sbloccato" ...potrebbe intendere che non e' Brand e che puoi usare ogni sim, oppure che e' "sbloccato il bootloader" ... ovvero che e' la versione cinese a cui hanno messo la rom Global (anche se non avrebbe molto senso)
https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-m.../dp/B0BW66WBFQ (sbloccato)
E' indicato il modello MZB0D37EU ... e cercando in rete sembra la versione Global (Europa)
https://www.amazon.it/Redmi-Note-Pro.../dp/B0BWG62LKC
Su questo c'e' addirittura scritto SnapDragon ! ....che non esiste.
Se proprio lo vuoi prendere da Amazon, ti consiglio che almeno sia spedito da Amazon o da un venditore noto. Fa il video di quando apri il pacco.
Se lo devi restituire, meglio alle Poste che te lo pesano.
PS. Okkio che ci sono differenze di prezzo anche perche' ci sono 3 tagli di memoria 6/128 - 8/128 - 8/256 .... tieni conto, sulla base del tuo utilizzo, che non ha l'espansione mSD
Riapro di nuovo il mio post , ancora non ho comprato nessuno smartphone e mi scuso con tutti voi .
Ora il mio budget si è alzato a 400 Euro , però lo smartphone lo voglio comprare solo su Amazon .
Ripeto di nuovo che caratteristice deve avere: Quale smartphone con sistema android mi consigliate che fa video , audio e foto di qualità ?
Da novembre e cambiato poco e nulla, il vincolo amazon restringe le possibilità. In questa fascia di prezzo i pixel hanno una marcia in più. Quindi pixel 6a e pixel 7a, che però non trovi su amazon entro I 400. Alternative sarebbero ex top di gamma ma non è periodo di offerte in questi prezzi, oppure accontentarsi di un medio gamma con camera buona, tipo realme 11 pro, se ti accontenti è interessante.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Il modello esatto è honor 90.
Il punteggio su Dxomark sulla fotocamera è abbastanza alto per questa fascia di prezzo, ed anche la prestazione video.
Leggiti la recensione completa su Dxomark e anche su GSMArena.
Ovviamente se il budget è questo non puoi avere le prestazioni fotografiche di un iPhone 15.
Un altro candidato è il pixel 6a che sempre su Dxomark totalizza punteggi foto e video simili.
Solo che dal punto di vista complessivo ha problemi di durata batteria e surriscaldamenti generali.
Entrambi vengono su Amazon appena sopra i 400€ (430€ honor 90 e 440€ pixel 6a)
MI OPPOngo
Non ha audio stereo, ma mono. Sulla registrazione, penso che ormai tutti registrano audio stereo, il problema è che il telefono non ha audio stereo, a meno di non usare le cuffie. Al di là dei punteggi doxmark, non ha neanche lo stabilizzatore ottico dell'immagine, che nel punta e scatta si fa sempre sentire... soprattutto negli scatti in penombra. Personalmente sceglierei altro, a meno si non avere una predilezione per huawei honor
il mio Xiaomi Redmi Note 8 registra l'audio in stereo invece quello di mia madre Realme C33 registra in mono .
Se compro questo Honor 90 e poi mi registra in mono , mi tocca fare il reso :frustate:
Altro cosa ? a me interesa un telefono android che fa buoni video e buone foto , perchè devo recensire alcune cose sul mio canale youtube , e mi interessa moltissimo che l'audio viene registrato in stereo e non in mono , non mi interessa la marca del telefono, qualsiasi marca per me va bene , basta che sia un buon telefono , ho un budget di 400 euro e anche 450 euro massimo
Il realme c33 è jn modello base, ci sta che possa avere qualche limitazione. Con i pixel sei coperto lato foto e video sono a livello di top di gamma che costano molto di più. Il difetto maggiore è la batteria, che dura una giornata. Il pixel 7a ha qualcosa di più del 6a, che però sarebbe già sufficiente. Vedi tu. Anche se lo prendi fuori amazon la garanzia è il supporto di google è ottimo
No parlo dei pixel. Honor 90 io non lo prenderei in considerazione, almeno non per le foto. Se pixel non ti piace, ha una ottima cam anche il realme 11 pro
Realme 11 Pro 5G 8+128GB 355,97€
Ha un Display curvo , non è troppo delicato ?
Questo è un commento preso da Amazon:
LA FOTOCAMERA!
Recensito in Italia il 19 agosto 2023
Colore: Astral BlackNome stile: 11 Pro + Acquisto verificato
Ottimo telefono in tutto...ma la fotocamera mi ha un po' deluso. Avvolte sarebbe opportuno, oltre che mettere in risalto le qualità del relefono, sarebbe bene farlo anche per le cose che non vanno di pari passo con il resto. La fotocamera è a mio avviso un po' scarsa per essere da 200mp. Se fai lo zoom poi...sembra un cell del 2000.
Mah su chi recensisce su amazon, rispetto ai siti specializzati, ho meno fiducia. E comunque migliore di honor 90. Se non ti convince, resta solo il pixel e punto. Però su amazon hanno rialzato i prezzi in modo assurdo
Galeotta la e accentata. Intendo dire che su queste cifre i migliori lato foto e video sono i pixel, 6a o 7a. Che però su amazon non ci sono, se non a prezzi assurdi
Allora acquisto il realme 11 Pro 5G 8+128GB ?
La versione non + che sta a 339,99€ su Amazon
Ma la batteria dura un giorno ?
Comunque rispetto al mio Xiaomi Redmi Note 8 fa foto e video molto migliori o la differenza è poca ?
In teoria su amazkn davano una festa delle offerte dal 10 all11, vedi se magari esce qualcosa di interessante
Con 500 euro invece su Amazon che smartphone potrei prendere che faccia dei buoni video e delle buone foto ? sempre con sistema Android
E di questo CUBOT X70 cosa ne pensate ? farebbe a caso mio ? https://amzn.to/3PVgyrZ
o di questo altro modello ? https://amzn.to/46PCqff
Lasciali perdere entrambi, sono a sorpresa, nel senso che se funzionano bene senza bug li tieni, ma non aspettarti ne aggiornamenti di sicurezza ne major update a versioni nuove di Android.. In generale sono smartphone piuttosto essenziali e con software stock per nulla curato, oltre ad un comparto fotocamere pessimo..
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Se vuoi andare sul sicuro consiglio di evitare marche o modelli sconosciuti.
Audio stereo ? ... che significa, cosa devi fare e vuoi ottenere ?
Smartphone che registrano in stereo "serio" la vedo dura, avendo un microfono principale e l'altro per la riduzione dei rumori. Se lo fanno significa che non riducono i rumori oppure che copiano la traccia mono sui due canali (e quindi appare stereo) cosa che si puo' fare anche in fase di montaggio.
Ad esempio il mio vecchissimo Redmi 4 Prime produce video mp4 con la traccia audio aac stereo.
In funzione da cosa devi registrare eventualmente ti cerchi un buon microfono stereo (quindi con i due microfoni in direzioni diverse)
...anche perche' su uno smartphone possono esserci altri problemi con l'audio (fruscii, eco, riverberi, ecc.)
Che video recensioni ? ad immagine fissa o devi muovere lo smartphone ? In mano tremolante, treppiede, gimbal ?
Ti accontenti di 1080p o vuoi registrare in 4K ? e video quanto lunghi ? ... per queste cose 128GB cominciano ad essere strettini, ti serve almeno un 256GB.
Mi interessa che fa foto e video buoni , in 4k sarebbe molto meglio , devo fare dei video per le recensioni di amplificatori in classe D sul mio canale youtube Questo ad esempio è un mio video fatto con uno smartphone da 160 euro comprato 4 anni fa: https://www.youtube.com/watch?v=YFDivIdLBys , ascolta l'audio qua: https://youtu.be/YFDivIdLBys?si=YlGMcsiPx7kjRHpW , mi serve registrare un audio discreto magari , poi più in la magari compro dei microfoni , ma non so dove collegarli , dovrei prendere una scheda audio di acquisizione ? la spesa poi diventa troppo elevata . Anche il mio smartphone registra con la traccia audio in aac stereo
Devo registrare ad immagine fissa e anche muovere lo smartphone , uso iriun webcam da smartphone e pc per realizzare i video e registro con OBS Studio
Da quel poco che ne capisco nei video dove c'è un parlato che spiega qualcosa è più importante che l'audio sia ottimo, più della qualità del video stesso.
Ma questo lo risolvi utilizzando un microfono esterno con clip che ti attacchi alla maglietta e collegamento con filo o wireless.
Infatti quasi tutti gli youtuber utilizzano il microfono esterno e quelli che non lo fanno hanno l'audio non soddisfacente.
Detto questo un buon telefono lo reputo il Realme 11 Pro Plus che lo trovi con memoria da 12/512 gb.
Se alzi di poco il budget puoi arrivare a S21, S22...
Oppure ancora ti prendi l'Oppo Find X5 Pro.
Con questo non avrai più paura di nulla in fatto di video e foto.
In ogni caso io inizierei dal microfono esterno.
MI OPPOngo