CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Sostituto per il Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Ash1985

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Sostituto per il Galaxy

Salve a tutti!

Sono qui a chiedervi consiglio perché ho necessità di cambiare il mio Samsung Galaxy A71 che non soddisfa le mie necessità lavorative.

Il terminale in questione presenta le seguenti principali problematiche che si ripercuotono di conseguenza sulla mia attività lavorativa:

- Pur essendo un dual sim, quando escludo una delle due (la metto in modalità aereo, la escludo dall'impostazione o perfino la tiro via dallo slot), whatsapp continua funzionare comunque sul numero disabilitato. Ciò comporta che non posso rendermi irreperibile quando voglio sul numero di lavoro (sono un libero professionista); A nulla sono valse le richieste di assistenza. Sono cocciuti e continuano a dire che il problema non è del telefono, ma di whatsapp...

- Non c'è modo di scaricare i dati sul pc in maniera efficiente se non con il cavo. Utilizzando "Collegamento a Windows", si possono scaricare solo foto e testi e solo uno per volta (spesso devo scaricare set di foto fatte in cantiere in grande numero e sarebbe comodo scaricarle tutte insieme). Utilizzando Samsung Switch lo scarico di documenti (ad esempio pdf) può essere fatto solo da cavo.

- Non trovo il modo di bloccare solo determinati gruppi di contatti automaticamente durante determinate ore del giorno e per tutto il fine settimana (voglio bloccare in maniera automatica, calendarizzando e quindi senza doverlo fare giorno per giorno).

Se conoscete un modello che possa soddisfare queste caratteristiche o se sapete delle app, anche a pagamento che mi permettano di risolvere questi problemi ve ne sarei molto più che grato!

Grazie a tutti per l'aiuto e per il tempo!

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ash1985 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

Sono qui a chiedervi consiglio perché ho necessità di cambiare il mio Samsung Galaxy A71 che non soddisfa le mie necessità lavorative.

Il terminale in questione presenta le seguenti principali problematiche che si ripercuotono di conseguenza sulla mia attività lavorativa:

- Pur essendo un dual sim, quando escludo una delle due (la metto in modalità aereo, la escludo dall'impostazione o perfino la tiro via dallo slot), whatsapp continua funzionare comunque sul numero disabilitato. Ciò comporta che non posso rendermi irreperibile quando voglio sul numero di lavoro (sono un libero professionista); A nulla sono valse le richieste di assistenza. Sono cocciuti e continuano a dire che il problema non è del telefono, ma di whatsapp...
    È così per tutti i dispositivi: puoi anche togliere le sim ma basta anche solo la connessione Wi-Fi per farti funzionare whatsapp.

Credo che l'unica soluzione percorribile sia quella di installare whatsapp business: forse questa versione ha qualche possibilità in più.

- Non c'è modo di scaricare i dati sul pc in maniera efficiente se non con il cavo. Utilizzando "Collegamento a Windows", si possono scaricare solo foto e testi e solo uno per volta (spesso devo scaricare set di foto fatte in cantiere in grande numero e sarebbe comodo scaricarle tutte insieme). Utilizzando Samsung Switch lo scarico di documenti (ad esempio pdf) può essere fatto solo da cavo.
    Anche questo vale per tutti i dispositivi.
    Per scaricare dati in modo rapido ed efficiente consono vari sistemi tra cui:

1) utilizzare un servizio Cloud (Google Drive, Microsoft OneDrive ecc ecc)

2) utilizzare una chiavetta USB con adattatore otg

3) il cavo c'è ma funziona male e lentamente.

- Non trovo il modo di bloccare solo determinati gruppi di contatti automaticamente durante determinate ore del giorno e per tutto il fine settimana (voglio bloccare in maniera automatica, calendarizzando e quindi senza doverlo fare giorno per giorno).
    Anche questo non dipende dal tuo dispositivo ma in generale è così per tutti i dispositivi Android e credo anche iOS.

Su android c'è la possibilità di impostare l'account di lavoro. Questo ti permette di impostare giorni e orari lavorativi dove puoi usare determinate applicazioni.
    Al di fuori di questi orari il telefono diventa "personale".

https://support.google.com/accounts/.../6250166?hl=it

Va impostato dal tuo datore di lavoro (te stesso...)

Se conoscete un modello che possa soddisfare queste caratteristiche o se sapete delle app, anche a pagamento che mi permettano di risolvere questi problemi ve ne sarei molto più che grato!

Come già detto sei alla ricerca di un dispositivo che non esiste.
    Al contrario il tuo potrebbe benissimo andare alla grande solo configurandolo a dovere.

Al limite c'è sempre la vecchia maniera: usi 2 dispositivi.

Fammi sapere se vuoi proseguire con la ricerca del nuovo dispositivo o se vuoi approfondire le tematiche che hai sollevato.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    È così per tutti i dispositivi: puoi anche togliere le sim ma basta anche solo la connessione Wi-Fi per farti funzionare whatsapp.

Credo che l'unica soluzione percorribile sia quella di installare whatsapp business: forse questa versione ha qualche possibilità in più.

Anche questo vale per tutti i dispositivi.
    Per scaricare dati in modo rapido ed efficiente consono vari sistemi tra cui:

1) utilizzare un servizio Cloud (Google Drive, Microsoft OneDrive ecc ecc)

2) utilizzare una chiavetta USB con adattatore otg

3) il cavo c'è ma funziona male e lentamente.

Anche questo non dipende dal tuo dispositivo ma in generale è così per tutti i dispositivi Android e credo anche iOS.

Su android c'è la possibilità di impostare l'account di lavoro. Questo ti permette di impostare giorni e orari lavorativi dove puoi usare determinate applicazioni.
    Al di fuori di questi orari il telefono diventa "personale".

https://support.google.com/accounts/.../6250166?hl=it

Va impostato dal tuo datore di lavoro (te stesso...)

Come già detto sei alla ricerca di un dispositivo che non esiste.
    Al contrario il tuo potrebbe benissimo andare alla grande solo configurandolo a dovere.

Al limite c'è sempre la vecchia maniera: usi 2 dispositivi.

Fammi sapere se vuoi proseguire con la ricerca del nuovo dispositivo o se vuoi approfondire le tematiche che hai sollevato.

inviato dall'OPPOsto
    Grazie mille per la celerità nel rispondere!

Pensavo non fosse cosi per tutti dal momento che qualche conoscente mi diceva che riusciva a escludere whatsapp mettendo in modo aereo la sim.

Immaginavo di poter avere migliori risultati impostando a dovere il dispositivo. Vorrà dire che dovrò studiare un pò di più le funzionalità. A questo punto è inutile cercarne uno nuovo se poi mi ritrovo con le stesse situazioni...

Sicuramente devo approfondire queste tematiche!

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Grazie mille per la celerità nel rispondere!

Pensavo non fosse cosi per tutti dal momento che qualche conoscente mi diceva che riusciva a escludere whatsapp mettendo in modo aereo la sim.

Immaginavo di poter avere migliori risultati impostando a dovere il dispositivo. Vorrà dire che dovrò studiare un pò di più le funzionalità. A questo punto è inutile cercarne uno nuovo se poi mi ritrovo con le stesse situazioni...

Sicuramente devo approfondire queste tematiche!
    Una domanda:

Cosa usi per avere 2 whatsapp?
    Normalmente whatsapp non lascia la possibilità di avere più di un account sul dispositivo e non mi pare che Samsung abbia la funzione doppio spazio come altri brand...

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Una domanda:

Cosa usi per avere 2 whatsapp?
    Normalmente whatsapp non lascia la possibilità di avere più di un account sul dispositivo e non mi pare che Samsung abbia la funzione doppio spazio come altri brand...

inviato dall'OPPOsto
    Su impostazioni c'è la possibilità di utilizzare "doppio account".

L'ho scoperto seguendo una qualche guida in giro per il web, proprio perché pensavo di poter poi dividere le cose e soprattutto perché avevo letto ci fosse la possibilità di escludere l'uno o l'altro profilo.

Tanto che ho preso un dual sim proprio per questo e mi ero convinto all'acquisto, sia per quello che avel letto sul web sia perché il commesso mi aveva assicurato fosse fattibile.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,413 volte in 6,386 Posts
    Predefinito

Su impostazioni c'è la possibilità di utilizzare "doppio account".

L'ho scoperto seguendo una qualche guida in giro per il web, proprio perché pensavo di poter poi dividere le cose e soprattutto perché avevo letto ci fosse la possibilità di escludere l'uno o l'altro profilo.

Tanto che ho preso un dual sim proprio per questo e mi ero convinto all'acquisto, sia per quello che avel letto sul web sia perché il commesso mi aveva assicurato fosse fattibile.
    purtroppo doppio account non vuol dire rendere irreperibile uno dei due account, visto che comunque, come detto, in presenza di connessione dati dell'altra sim o del wifi, whatsapp sarà comunque attivo in ricezione o invio.
    Per renderlo "inattivo" o meglio non peremmtere ad altri di vedere il tuo stato, ultima attività o presenza online, devi andare su whatsapp nelle impostazioni account, privacy , ultimo accesso online e mettere "nessuno" sia per la prima che per la seconda opzione.
    Purtroppo però queto non inibirà eventuali chiamate o video chiamate in ingresso verso il tuo whatsapp
    Ultima modifica di megthebest; 07-11-22 alle 22:25
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Esattamente.

L'impostazione della privacy l'avevo già messa. Purtroppo però non basta ad inibire di essere rintracciato nelle ore e nei giorni più disparati.

Amen, me ne farò una ragione...un amico mi ha consigliato di mettere whatsapp in un docker e bloccarlo tramite firewall...vedrò di capirci qualcosa...

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Esattamente.

L'impostazione della privacy l'avevo già messa. Purtroppo però non basta ad inibire di essere rintracciato nelle ore e nei giorni più disparati.

Amen, me ne farò una ragione...un amico mi ha consigliato di mettere whatsapp in un docker e bloccarlo tramite firewall...vedrò di capirci qualcosa...
    Ti ho risposto nella discussione ufficiale su WhatsApp, qui

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8218640

Direi di proseguire di là per parlare di whatsapp.

inviato dall'OPPOsto

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Salve a tutti!

Puoi trasferire i file sul PC tranquillamente sotto la stessa rete WiFi del telefono.
    Ci sono numerose app, ma ti consiglio una che crea semplicemente un server ftp sul telefono, e da PC ti colleghi direttamente con gestione risorse
    ... o magari e' piu' comodo quando hai tanti piccoli file usare un client ftp, tipo Filezilla

Io uso ShareMe della Xiaomi (https://play.google.com/store/apps/d....xiaomi.midrop)
    Trasferisci facilmente file tra 2 android in WiFi-Direct, ma c'e' anche un Server ftp per collegarti dal pc

La velocita' di trasferimento dipende dalla tua rete wifi.
    Sicuramente il cavo e' piu' veloce ed affidabile, soprattutto per file di grandi dimensioni.

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Salve a tutti!

Budget?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio