CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[500 euro] smartphone per foto professionali da vicino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[500 euro] smartphone per foto professionali da vicino

Buongiorno,

ho bisogno di uno smartphone che faccia bene le foto ma soprattutto molto dettagliate e definite nelle foto da vicino quanto vado a fotografare uno specifico oggetto.

Cosa mi consigliate?
    Budget pensavo sui 500

Grazie mille a tutti

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,350
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bini2000 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

ho bisogno di uno smartphone che faccia bene le foto ma soprattutto molto dettagliate e definite nelle foto da vicino quanto vado a fotografare uno specifico oggetto.

Cosa mi consigliate?
    Budget pensavo sui 500

Grazie mille a tutti
    Ciao,
    vicino cosa intendi? Macro (pochi cm dal telefono) o distanze tradizionali da 40cm in su?
    Che dispositivo hai ora e che usi per il tuo scopo ? cosa vorresti avere di meglio lato qualità/prestazioni in diverse condizioni di luce ? (risoluzione maggiore, dettagli maggiori, sfocatura dello sfondo)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Il pixel 6a certo sia adatto, vicino lontano buoi luce sempre ottime foto, a 350€ come costa adesso non ha nessun rivale

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao principalmente foto macro. servono ad un'amica per fare foto alle unghie da lei lavorate. Col telefono attuale (uno xiaomi ma non ricordo quale) spesso e volentieri gli sfoca le foto da vicino (vd. mignolo) mentre le fa molto bene da lontano
    Ultima modifica di bini2000; 19-11-22 alle 10:22

Smartphone

Ringraziamenti
    2,350
    Predefinito

Ciao principalmente foto macro. servono ad un'amica per fare foto alle unghie da lei lavorate. Col telefono attuale (uno xiaomi ma non ricordo quale) spesso e volentieri gli sfoca le foto da vicino (vd. mignolo) mentre le fa molto bene da lontano
    Capisco, dalla foto si evince che la mano non ha lo stesso piano di fuoco e probabilmente è stata usata la modalità ritratto per generare lo sfondo sfocato. In questo caso, non si tratta di un problema dello smartphone, ma dal punto di ripresa non parallelo al punto di messa fuoco.
    Ogni fotocamera ha una distanza minima di messa a fuoco che è diversa se si usa la fotocamera standard 1x o magari la grandangolare 0,5x, se si va più vicino rispetto al punto di messa a fuoco (o più lontana) l'immagine non risulta tutta a fuoco, ma solo una parte, è la base della fotografia e dell'apertura focale degli obiettivi digitali.
    Detto questo, rimane in piedi il discorso che avevamo fatto in precedenza. Ciao

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

bini2000 (19-11-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

ti ringrazio per le delucidazioni. in generale per questo tipo di foto quale smartphone puoi consigliarmi?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,350
    Predefinito

ti ringrazio per le delucidazioni. in generale per questo tipo di foto quale smartphone puoi consigliarmi?
    Ora a 350€ c'è sullo store google il Pixel 6a 6+128Gb a 349€ in sconto.
    A salire tra i 390 e i 420, ottimi per le foto e i video, Oppo Reno 6 Pro e/o Oppo Find X3 Neo (gemelli diversi)
    Sopra i 480 Samsung S21 o S21 FE

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Buongiorno,

Cosa mi consigliate?
    Budget pensavo sui 500

Grazie mille a tutti
    Da qualche anno a questa parte quasi tutti gli smartphone offrono un blocco fotocamera /videocamera di qualità sufficiente per foto in diurna di paesaggi, selfie e cattura di immagini in generale che permettono, nei limiti di uno smartphone, di usarli anche per attività professionali specifiche. Però rimangono problemi nelle macro, di notte, e in condizioni di scarsa visibilità, e scenari particolari. Questi sono o limiti dei sensori o dei programmi di elaborazione integrati. Esistono anche errori di settaggio da parte dell'utente. La maggior parte dei sensori presenti su smartphone sono prodotti da Sony, ma ci sono anche sensori Samsung, Leica, Zeiss e di altri produttori di fotocamere.
    Dovresti cercare un cameraphone specializzato proprio nelle macro. Bisogna provare i vari modelli di persona o affidarsi alla recensioni e videorecensioni disponibili online.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    mi accodo a questo post per non crearne uno nuovo.

Anche io sono alla ricerca di un cellulare che come punto di forza abbia la telecamera (in generale, senza specifica da lontano/vicino) con budget massimo 500€.

Ho visto honor70 e xiaomi 12t che su amazon rientrano nel budget con le offerte. Che ne dite? Quale il migliore?
    Altre possibilità su questa fascia? (no pixel)

Grazie mille

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jesesladud Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi accodo a questo post per non crearne uno nuovo.

Anche io sono alla ricerca di un cellulare che come punto di forza abbia la telecamera (in generale, senza specifica da lontano/vicino) con budget massimo 500€.

Ho visto honor70 e xiaomi 12t che su amazon rientrano nel budget con le offerte. Che ne dite? Quale il migliore?
    Altre possibilità su questa fascia? (no pixel)

Grazie mille
    A me piace Oneplus Nord 2T, magari in versione 12/256 gb.

Scatta molto bene per la categoria (116 punti su DxoMark).

Anche Honor 70 scatta bene con 115 punti ma il prezzo a parità di taglio memoria è più alto rispetto a Oneplus.

Ovviamente il pixel 6a che non vuoi è superiore lato foto con 122 punti su DxoMark.

Xiaomi con la serie T spesso scende di qualità e non te lo consiglio.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio