Buongiorno,
ho bisogno di uno smartphone che faccia bene le foto ma soprattutto molto dettagliate e definite nelle foto da vicino quanto vado a fotografare uno specifico oggetto.
Cosa mi consigliate?
Budget pensavo sui 500
Grazie mille a tutti
Buongiorno,
ho bisogno di uno smartphone che faccia bene le foto ma soprattutto molto dettagliate e definite nelle foto da vicino quanto vado a fotografare uno specifico oggetto.
Cosa mi consigliate?
Budget pensavo sui 500
Grazie mille a tutti
Ciao,
vicino cosa intendi? Macro (pochi cm dal telefono) o distanze tradizionali da 40cm in su?
Che dispositivo hai ora e che usi per il tuo scopo ? cosa vorresti avere di meglio lato qualità/prestazioni in diverse condizioni di luce ? (risoluzione maggiore, dettagli maggiori, sfocatura dello sfondo)
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Il pixel 6a certo sia adatto, vicino lontano buoi luce sempre ottime foto, a 350€ come costa adesso non ha nessun rivale
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ciao principalmente foto macro. servono ad un'amica per fare foto alle unghie da lei lavorate. Col telefono attuale (uno xiaomi ma non ricordo quale) spesso e volentieri gli sfoca le foto da vicino (vd. mignolo) mentre le fa molto bene da lontano![]()
Ultima modifica di bini2000; 19-11-22 alle 10:22
Capisco, dalla foto si evince che la mano non ha lo stesso piano di fuoco e probabilmente è stata usata la modalità ritratto per generare lo sfondo sfocato. In questo caso, non si tratta di un problema dello smartphone, ma dal punto di ripresa non parallelo al punto di messa fuoco.
Ogni fotocamera ha una distanza minima di messa a fuoco che è diversa se si usa la fotocamera standard 1x o magari la grandangolare 0,5x, se si va più vicino rispetto al punto di messa a fuoco (o più lontana) l'immagine non risulta tutta a fuoco, ma solo una parte, è la base della fotografia e dell'apertura focale degli obiettivi digitali.
Detto questo, rimane in piedi il discorso che avevamo fatto in precedenza. Ciao
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
bini2000 (19-11-22)
ti ringrazio per le delucidazioni. in generale per questo tipo di foto quale smartphone puoi consigliarmi?
Da qualche anno a questa parte quasi tutti gli smartphone offrono un blocco fotocamera /videocamera di qualità sufficiente per foto in diurna di paesaggi, selfie e cattura di immagini in generale che permettono, nei limiti di uno smartphone, di usarli anche per attività professionali specifiche. Però rimangono problemi nelle macro, di notte, e in condizioni di scarsa visibilità, e scenari particolari. Questi sono o limiti dei sensori o dei programmi di elaborazione integrati. Esistono anche errori di settaggio da parte dell'utente. La maggior parte dei sensori presenti su smartphone sono prodotti da Sony, ma ci sono anche sensori Samsung, Leica, Zeiss e di altri produttori di fotocamere.
Dovresti cercare un cameraphone specializzato proprio nelle macro. Bisogna provare i vari modelli di persona o affidarsi alla recensioni e videorecensioni disponibili online.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
mi accodo a questo post per non crearne uno nuovo.
Anche io sono alla ricerca di un cellulare che come punto di forza abbia la telecamera (in generale, senza specifica da lontano/vicino) con budget massimo 500€.
Ho visto honor70 e xiaomi 12t che su amazon rientrano nel budget con le offerte. Che ne dite? Quale il migliore?
Altre possibilità su questa fascia? (no pixel)
Grazie mille
A me piace Oneplus Nord 2T, magari in versione 12/256 gb.
Scatta molto bene per la categoria (116 punti su DxoMark).
Anche Honor 70 scatta bene con 115 punti ma il prezzo a parità di taglio memoria è più alto rispetto a Oneplus.
Ovviamente il pixel 6a che non vuoi è superiore lato foto con 122 punti su DxoMark.
Xiaomi con la serie T spesso scende di qualità e non te lo consiglio.
inviato da mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein