CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

[500€] Consiglio possibile cambio cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

sarebbe meglio prendere un terminale nuovo. detto questo, ci sono da fare delle precisazioni, già dette da altri... questo 2022 tra pandemia guerra e rincari ha provocato anche in questo settore dei rincari pazzeschi, e delle nuove proposte quantomeno discutibili, per cui un buon terminale 2021 va meglio di un 2022, nella maggior parte dei casi. ultima osservazione, adesso è il periodo peggiore per comprare, se hai possibilità di aspettare, conviene aspettare all'anno prossimo, sono in uscita una marea di terminali, che anche se non saranno tutti ottimi, dovrebbero comunque consentire l'acuisto dei pterminali che vanno a sostituire a prezzo più allettante. se porprio non vuoi aspettare, un terminale come il nord 2 o nord 2t sarebbe buono, a prezzo onesto, come anche l'oppo x3, certo dipende dal prezzo. oppure il solito pixel 6a, oppure se andiamo di xiaomi, al momento ci sono sul sito ufficial edelle offerte in questo range di prezzo https://ams.event.mi.com/it/sales2022/flashsale xiaomi 12, 12x poco f4 gt. nessuno primeggia in qualcosa, ma sono comunque delle buone proposte. capisco la fascinazione per samsung, per via dell'ottimo supporto software e post vendita, nonchè per la compatibilità con operatori e andorid auto, che altri non hanno, però hai ragione non c'è solo samsung.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Il root non lo faccio da una vita anche se qualche volta mi sarebbe tornato utile. Per il telefono ero più smanettone una volta, ora ho 2 figlie e le mie energie e tempo vanno a loro. Poi cambiare rom e fare il root sono cose diverse. A me a volte farebbe comodo averlo avuto sulle rom originali, peccato che poi alcuni servizi non vadano più e che invalidino la garanzia.
    Quindi il telefono io lo lascio originale senza sblocchi vari. Questo a prescindere dal modello.

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ciao a tutti,
    riapro questo 3d perchè il telefono è andato in e tornato dalla riparazione con lo stesso problema
    Amazon mi ha detto che a questo punto posso renderlo ed avere il rimborso.
    Portando il bugest a 700€, c'è qualcosa che possiate consigliarmi?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    riapro questo 3d perchè il telefono è andato in e tornato dalla riparazione con lo stesso problema
    Amazon mi ha detto che a questo punto posso renderlo ed avere il rimborso.
    Portando il bugest a 700€, c'è qualcosa che possiate consigliarmi?
    Ma tu cosa cerchi da uno smartphone? Quali sono le tue esigenze? Vorresti cambiare brand ?

A me non dispiace Oneplus 10T: processore snapdragon 8 gen 1+ costruito nella fonderia TSMC che sembra essere migliore in termini di consumi e sviluppo calore rispetto alla 8 gen 1 fabbricato da Samsung.

Lo trovi sui 600 € in configurazione 8/128 ma io preferirei la versione 12/256 gb che verrebbe appena sopra i 700€.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma tu cosa cerchi da uno smartphone? Quali sono le tue esigenze? Vorresti cambiare brand ?

A me non dispiace Oneplus 10T: processore snapdragon 8 gen 1+ costruito nella fonderia TSMC che sembra essere migliore in termini di consumi e sviluppo calore rispetto alla 8 gen 1 fabbricato da Samsung.

Lo trovi sui 600 € in configurazione 8/128 ma io preferirei la versione 12/256 gb che verrebbe appena sopra i 700€.

inviato da mi
    Adesso lo guardo, in ogni caso se no ha la memoria espandibile (cosa ormai molto rara, soprattutto sulla fascia medio alta), il minimo che guardo sono 256GB.
    IL brand è irrilevante per me, un po' meno per il mio operatore per i quale devo controllare la lista di compatibilità per il VoLTE.
    Detto questo la cosa che vorrei migliorare rispetto al find x3 neo sono:
    - impermeabilità
    - Uno zoom ottico un po' più spinto del mio 2x
    - Migliorare la qualità fotografica con poca luce (no dico buio, ma semplicemte interni con solo luce artificiale)
    - Possibilmente bordi non curvi

Ho guardato il oneplus 10t ma non ha lo zoom ottico, quindi no
    Avevo guardato il pixel 7 pro ma è fuori budget
    Ho visto recensioni di un fantomatico xiaomi 12 Ultra che in italia non esiste (achesso fuori buget)

Potrei prendere un find x3 pro usato come nuovo per il quale dovrei aggiungere solo 50€ ma mi scoccia che sia arrivato a fine vita per gli aggiornamenti
    i samsung di fascia alta sono fuori buget.
    Boh sono indeciso se spendere poco ora e risparmiare e magari tra un anno e mezzo lo cambio, oppure fare uno sfrozo ora.
    Diciamo che il 2022 non è stato un gran anno.
    Ho un mese per rendere il vecchio telefono.
    Ultima modifica di peg1987; 26-01-23 alle 09:22

Ringraziamenti
    251
    Predefinito

Sara difficile trovare qualcosa pari all'x3, soprattutto con quel budget... samsung ha svuotato i magazzini di s22ultra con la megaofferta a 699, e difficilmente si ripeterà... io aspetterei nuove uscite o nuove offerte, altrimenti ti dovrai accontentare di ex top di gamma quando in offerta, con la certezza di perdere qualcosa rispetto ad x3, anche x5 perde qualcosa, anche se resta ottimo

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryouza; 27-01-23 alle 06:08

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Sara difficile trovare qualcosa pari all'x3, soprattutto con quel budget... samsung ha svuotato i magazzini di s22ultra con la megaofferta a 699, e difficilmente si ripeterà... io aspetterei nuove uscite o nuove offerte, altrimenti ti dovrai accontentare di ex top di gamma quando in offerta, con la certezza di perdere qualcosa rispetto ad x3, anche x5 perde qualcosa, anche se resta ottimo

Guarda alla fine ho deciso di risparmiare ed ho preso l'x3 pro, poi più avanti si vedrà. Già ho fatto un passo avanti rispetto al mio, per il balzo aspetto un po'. Grazie

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Guarda alla fine ho deciso di risparmiare ed ho preso l'x3 pro, poi più avanti si vedrà. Già ho fatto un passo avanti rispetto al mio, per il balzo aspetto un po'. Grazie
    Non hai sbagliato !!
    I top di gamma Oppo sono veri top.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non hai sbagliato !!
    I top di gamma Oppo sono veri top.

inviato all'Opposto
    l'unica cosa che non mi piace di quel telofono è il processore. Consuma troppo vista la battera da soli 4500. amen
    Ma prenderlo a 582 quando il mio lo avevo pagato 529 mi è sembrato un affare.
    Ultima modifica di peg1987; 27-01-23 alle 13:19

Ringraziamenti
    251
    Predefinito

Praticamente un siderale, guadagni lato processore senza perdere in tutto il resto, a parte l'autonomia purtroppo. Diciamo che lato foto sei a posto, forse x5 sarebbe stato da valutare, stessa piattaforma, anche se perde la cam microscopio, guadagna qualcosa come autonomia, e come durata del supporto, ma comunque quoto giapassa e un ottimo terminale e sarà come non aver cambiato

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio